15
ottobre

ISOLA DEI FAMOSI 6 / ATTO V: GAY O FROCIO, QUESTO E’ IL PROBLEMA. YOU KNOW?

Vladimir Luxuria @ Davide Maggio .it

Gay o Frocio. La quinta puntata della sesta saga dell’Isola dei Famosi ha offerto in pasto agli spettatori un acceso confronto tra Vladimir Luxuria e Rossano Rubicondi su quale sia il termine corretto, o forse il meno offensivo, per indicare un omosessuale. 

Il tutto è nato da un “racconto” di Mr. Trump che parlava insieme agli altri naufraghi del coreografo che ha preparato l’isolano per il matrimonio da favola con Ivana Trump. Un coreografo “frocio”, stando alle parole di Rossano. Apriti cielo: l’appellativo ha suscitato le ire dell’onorevole transgender che, a parere di chi vi scrive, sono risultate un tantino forzate. Una presa di posizione eccessiva che puntava il dito contro l’italiano trapiantato negli States per aver usato il termine frocio/faggot (il bilinguismo regna sovrano, ormai, sull’Isola) che Luxuria riteneva offensivo per l’intera categoria dei “gay”.

Un disquisire di gay, froci e faggots culminato con le scuse, probabilmente (e forse giustamente) ipocrite, di Rossano Rubicondi che hanno messo un punto fermo alla questione che avrebbe potuto avere un pizzico di credibilità in più se Luxuria avesse preferito ad un paio di codini legati da una mutanda una mise più sobria.

Ma Luxuria è stata protagonista di altri momenti cult della quinta puntata. Al centro della scena ci sono stati i bollenti spiriti dell’ex deputato che data l’astinenza avrebbe accettato anche un pellicano o le avances del nostro Carletto per soddisfare i propri desideri sessuali. Ma non è finita qui… esilarante è stato il filmato in cui Rossano spiega nel suo immancabile slang metà italiano metà americano la sua “reality” che grazie ad un’innata mimica rende chiara ai colleghi naufraghi la natura della “realtà” definita proprio da Luxuria una bella realtà (qui il video).

Ancora… la produzione nella persona della produzione decide poi di mandare in onda un filmato un po’ piccantello che vede i naufraghi discorrere a lungo su giocattoili erotici. Belen è una maestra nel campo, Luxuria, invece, comfessa; “io col vibratore c’ho sbattutto l’ova“.

A fare da moderatrice e portare avanti la “baracca” una Simona Ventura già ribattezzata Rockfeller dai seguaci dei DM Live24.

  • Per non perdere il filo…

Dopo il ritorno in pompa magna dell’ingrediente “salva-share” di questa edizione “Valeria Marini“, passando per l’arrivo dei rinforzi (Peppe Quintale visibilmente fuori forma e una sempre florida Ela Weber, per la categoria Vip e, direttamente da Napoli, le sexy gemelle de Vivo, che i nostri lettori ribattezzano le gemelle Kascelle per la loro somiglianza con i modi di fare dell’omonima concorrente della Talpa), è arrivato uno dei momenti più attesi su queste pagine: l’esito del televoto tra Carletto, il Bidello Perfetto e la Nana Malefica.

Neanche a dirlo, a spuntarla è il nostro Carletto mentre  la nana , invece è subissata dai fischi. A nulla valgono i tentativi della mamma di riabilitarla. D’altronde, come dice Simona: “Ogni sarchiapone(!) è bell a mamma soia”. Dopo il latinorum della settimana scorsa Simona sbaglia anche il napoletano.

Il consueto appuntamento con le nomination fila liscio e, pronti ad affrontare la sfida per l’eliminazione della prossima puntata, troveremo, Chiara, nominata del gruppo, e Rossano, nominato del leader Alessandro Feliù.

Ma se pensate che la nostra campagna pro-Carletto sia finita qui, vi sbagliate di grosso. Nei prossimi giorni, una nuova “raccolta fondi virtuali” per il mangiabanane dell’Isola dei Famosi 2008.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 8, Alba Parietti nel fango
ISOLA DEI FAMOSI: QUELLI CHE… IL BISCOTTO LO INZUPPANO NEL BUON BRODO (DI ‘GALLINA VECCHIA’)


Isola dei Famosi 8 Semifinale - Thyago Alves e Alba Parietti 5
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA SEMIFINALE IN DIRETTA SU DM. FOGAR, NIELSEN E BRIGLIADORI ELIMINATI. IN FINALE VANNO LAERTE PAPPALARDO, GIORGIA PALMAS, THYAGO ALVES E ROBERTA ALLEGRETTI


Albona-Nazionale
ISOLA DEI FAMOSI 8: SEMIFINALE TRA LO SBARCO DELLA PARIETTI E IL PROBABILE RICORDO DI CARLO CAPPONI. QUALE SARA’ LO SHARE DI STASERA?


ISOLA DEI FAMOSI 6 / ATTO V: GAY O FROCIO, QUESTO E' IL PROBLEMA. YOU KNOW?
ISOLA DEI FAMOSI: COSA NON SI FA PER UN BOCCAGLIO…

24 Commenti dei lettori »

1. marinocicogno ha scritto:

15 ottobre 2008 alle 17:49

vergogna! cancella questo titolo



2. Marco82 ha scritto:

15 ottobre 2008 alle 17:53

beh io posso dire una cosa , spero non offensiva. in italiano gay come si traduce??? finocchio, frocio, checca. in inglese si dice gay, faggot corrisponde al nostro termine letterale frocio. detto che lui non lo ha detto in maniera cattiva (certo essendoci luxoria poteva evitare), forse ha ragione vladimir. comunque cè da dire che i gay tra di loro si chiamano anche froci come la gente di colore si chiama negro tra di loro. sono punti di vista



3. sanjai ha scritto:

15 ottobre 2008 alle 18:02

marco82:fatti un ripasso di italiano…e magari anche di inglese… in italiano gay si dice gay…sfoglia qualasiasi vocabolario e troverai la parola gay… ma se proprio tu volessi tradurlo in maniera opportuna dovresti utilizzare il termine omosessuale…non finocchio frocio o checca…



4. Mari611 ha scritto:

15 ottobre 2008 alle 18:11

Veramente gay significa allegro, vivace, vivo. Il movimento omosessuale che ai tempi si autodiede lappellativo gay lo fece proprio con spirito gioviale ad indicare la voglia di vivere con gioia e serenit un modo dessere. Tutto qui.



5. Maurizio Liberti ha scritto:

15 ottobre 2008 alle 18:13

Finocchio, frocio e checca sono parole che fanno tristezza persino nei film di Natale. Non entro nel merito del programma che nemmeno guardo, ma da gay vi dico che quelle tre parole io le trovo offensive oltre ogni misura. p.s. per davide: rinnovo i complimenti per il blog, anche se raramente intervengo lo leggo quotidianamente…



6. Marco82 ha scritto:

15 ottobre 2008 alle 18:22

ok scusate forse mi sono dimenticato questi terminti tecnici quali omosessuale . il punto è che lo sappiamo tutti litalia è un paese ancora razzista in molte direzione, ed i giovani usano questi termini. non è bello si sa, ma la cosa importante è farlo sapere com e ha fatto luxuria. detto ciò non ci farei una discussione in tv di 10 minuti.



7. Marco82 ha scritto:

15 ottobre 2008 alle 18:27

per precisare io lavoro con tanti amici gay!!!!!!!!!



8. luigino ha scritto:

15 ottobre 2008 alle 19:03

Io sapevo la storiella della “”fontana della froge”" a Roma dove anticamente si riunivano gli omosessuali e da qua “”frocio”", anche se secondo me fa più riferimento al buco della narice. In toscano posso dirvi che si dice “”bucaiolo”" (ovviamente con la c aspirata) e prende la radice da buco :-D



9. Gordon Gekko ha scritto:

15 ottobre 2008 alle 19:05

Ho sempre criticato latteggiamento di Vladimir Luxuria in passato perchè utilizzava la propria omosessualit in modo pacchiano per fondare il suo successo televisivo.Nonostante come parlamentare non mi sia affatto dispiaciuto (se non altro non era un pregiudicato,come altri),ho ritenuto giuste le lamentele della Gardini sulla questione riguardante luso del bagno delle donne.Se sei lon.Vladimiro Guadagno è giusto che tu utilizzi il bagno degli uomini,visto che per lo Stato sei ancora un uomo.Posto questo,trovo che sia quantomeno di cattivo gusto parlare di “”frocio”" in presenza di omosessuale.Magari,se sei in confidenza con la persona,lo si può usare scherzosamente,ma altrimenti “”puzza”" di discriminazione.Non ho visto il momento in cui il fatto è accaduto e perciò non so i toni della cosa,ma non mi sembra che questo Rossano (ma chi diavolo è?) ci abbia fatto un figurone.



10. Capitano Sal ha scritto:

15 ottobre 2008 alle 20:16

Lisola sempre più alla canna del gas vive di queste sceneggiate, per altro approffondite da diverse strisce quotidiane e senette varie. rai! ahi ahi ahi!



11. Giuseppe ha scritto:

15 ottobre 2008 alle 21:16

Brava Vladimir per il messsaggio che ha lanciato.Che vale a prescindere da come era la mise,no Davide?



12. ANnuccia ha scritto:

15 ottobre 2008 alle 22:56

Rubicondi non voleva offendere,la dolce Luxuria lha chiamato anche mantenuto,il problema nn è solo luso del vocabolo giusto ma i toni e le intenzioni.Se mi dicono :”"stai zitta sei 1terrona o sei una meridional”"e è lo stesso,perchè è detto con intento dispreggiativo.Vladimir ha forzaro 1pò ormai pensa di dover la paladina,e poi sembra che hai la coda di paglia. Marco82 si dice omosessuale in italiano



13. Gordon Gekko ha scritto:

15 ottobre 2008 alle 23:26

@Annuccia:insegni litaliano a Marco82 ma non è che il tuo commento sia da annoverare tra i capolavori della letteratura italiana…sinceramente,senza offesa,ci ho capito molto poco.



14. Davide Maggio ha scritto:

16 ottobre 2008 alle 00:20

Personalmente ritengo che gay o frocio la sostanza non cambi. Forse e il tono della voce a fare la differenza. O ancora, in altre situazioni, è piu offensivo uno sguardo che un “”frocio”". Personalmente sono pro-Rossano e non mi sembrava assolutamente offensivo il modo in cui e stato detto frocio/faggot. @ Maurizio Liberti: grazie Maurizio. Questo “”cancro”" dei lurker di DM prima o poi devessere debellato :-) @ Capitano Sal: canna del gas? Non penso proprio. Ritengo lIsola la miglior produzione che ci sia in Italia. Ci sono dei difetti, ma e normale che sia cosi. Da un punto di vista produttivo e, a mio parere, eccellente; @ Giuseppe: personalmente ho trovato eccessivo il messaggio. Per la mise ognuno fa ciò che vuole ;-)



15. maxangelone ha scritto:

16 ottobre 2008 alle 02:16

Che la sceneggiata tra Luxuria e Rossana Rubicondi potesse essere facilmente evitata con un pò di buon senso siamo tutti daccordo. Chi davvero ci irrita e spero presto termini la sua stagione allisola e Carlo Capponi che questo blog a differenza del nostro diffende a spada tratta. Il fatto che questultimo sia oggettivamente un protagonista dellIsola di questanno non lo scosta dai suoi atteggiamenti irritanti . http://www.lavoceimpertinente.wordpress.com



16. roberto ha scritto:

16 ottobre 2008 alle 08:51

Il commento più fine è stato quello dellimmarcescibile Lory del Santo che ha detto alla Senetta: “”Se non si può usare la parola frocio come si fa a raccontare le barzellette?”" E allora come dovremmo chiamare lei che si vantava, tanti anni fa, di essere stata pagata con un diamante da Kasoggi in cambio di una notte di sesso?



17. Marcouk76 ha scritto:

16 ottobre 2008 alle 12:18

@Davide: gay/frocio/faggot secondo te sono la stessa cosa? Immagino quindi che -come ha anche detto Luxuria- che quando parli di un disabile lo chiami “”storpio”" o una persona di colore “”negro”" Ad uno che si occupa di televisione come te, forse potra` inte



18. Marta ha scritto:

16 ottobre 2008 alle 13:19

Io mi meraviglio di te Davide, ma come ti viene? Se non iniziamo dalle piccole cose, qui non solo non andiamo avanti ma REGREDIAMO. E importante stabilire dei limiti, perchè prima ci abituiamo a considerare vecchi, froci, negri, serve, terroni come PERSONE, meglio è. E allora benvengano i termini più rispettosi (anziani, gay, neri, colf, italiani), non è ipocrisia, è allenamento al rispetto. Se il rispetto verso tutte le PERSONE, non ci viene istintivo, allora dobbiamo iniziare a educare noi stessi. Proprio dalle piccole cose. Dai termini utilizzati. Con cautela, attenzione ed educazione. Altro che dieci minuti richiederebbero queste tematiche!!!!



19. Marco ha scritto:

16 ottobre 2008 alle 15:07

Unultima cosa. Negli USA, come daltronde in Gran Bretagna dove io risiedo, “”faggot”" è una parola talmente forte e spregievole, che molto raramente viene usata in televisione, dove di solito si preferisce dire “”The F word”" (la parola che inizia per F) o “”The N word”" quando si vuole intendere la parola “”nigger”". In Italia invece era tutto un “”frocio”" e “”faggot”" durante lIsola…



20. rachele ha scritto:

17 ottobre 2008 alle 19:17

SPERO CHE FINNOCHIO ESCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!



21. Amy ha scritto:

18 ottobre 2008 alle 09:58

Vorrei che qualcuno mi dicesse se è vero che la paroliera più – in – del momento: Loriana Lana, è in procinto di partire per l’isola. C’è chi ha postato su you tube: http://it.youtube.com/watch?v=mBgoGG_cYF0 e su altri siti la notizia. Grazie



22. zanzibar ha scritto:

19 ottobre 2008 alle 17:22

S, Loriana Lana, quella degli sms damore, parte, va a scrivere le canzoni per Rossano Rubicondi :-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)



23. simona ha scritto:

21 ottobre 2008 alle 10:01

Ma che differenza cè fra : gay-frocio-omosessuale, e tante altre parole che ho letto nei vostri commenti. Vi attaccate a queste cose, giudicando delle persone umane come noi,certo non sono tutti uguali,ma se vi guardate bene in giro di quello che st succedendo nei nostri paesi ,è propio uno schifo. La popolazione st andando in rovina, altro che GAY!!!!! CI SONO I BUONI E I CATTIVI



24. marco ha scritto:

9 novembre 2008 alle 23:23

Isola dei Famosi, De Pierro attacca Luxuria Il Presidente dell’Italia dei Diritti non condivide la scelta televisiva trash dell’ex parlamentare Ha scatenato non poche polemiche la decisione di Vladimir Luxuria, transgender ed ex parlamentare di Rifondazione Comunista, di partecipare all’Isola dei Famosi, la nota trasmissione di Simona Ventura in onda a partire da met settembre su Rai Due. “Mi sorprende non poco la scelta di Vladimiro Guadagno, in arte Vladimir Luxuria, di prendere parte a una delle trasmissioni più frivole del panorama televisivo italiano” dichiara Antonello De Pierro. “La cosa scandalosa – continua il Presidente dell’Italia dei Diritti – è quanto l’ex deputato andrebbe ad incassare, un compenso nettamente in contrasto con i principi politici rappresentati in Parlamento durante il suo mandato. Questa scelta mette ulteriormente in evidenza la miope decisione di Bertinotti che, grazie alla legge Porcellum, aveva portato Vladimir Luxuria a sedersi sui banchi del Parlament



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.