17
maggio

MISS ITALIA NEL MONDO: ELEONORA DANIELE AFFIANCA MASSIMO GILETTI. PER LA CONDUTTRICE CONTINUA LA “MALEDIZIONE”

Eleonora Daniele

L’estate è tempo di mare, sole e…concorsi di bellezza! Con l’arrivo della bella stagione, si sa, prendono il via le selezioni per scegliere le ragazze più belle d’Italia in attesa, ai primi di settembre, di eleggere la reginetta delle reginette, quella Miss Italia che apre da tradizione la stagione televisiva della prima rete. In attesa del mega evento ormai da molti anni si offre al pubblico televisivo una sorta d’anteprima del concorso di Salsomaggiore, un vero e proprio spin off in cui si elegge la ragazza di origine italiana più bella all’estero. Stiamo parlando di “Miss Italia nel Mondo” evento arrivato alla sua ventesima edizione, che vedrà quest’anno per la seconda volta alla conduzione dopo l’esperienza del 2007, Massimo Giletti affiancato da una presenza femminile molto familiare al pubblico televisivo.

Tramontata l’ipotesi Chiabotto, tornata in Rai dopo le ultime non esaltanti esperienze sulle reti Mediaset, e l’astro nascente Miriam Leone, entrambe vincitrici del titolo di più bella d’Italia negli anni precedenti, tra le due litiganti a godere delle luci della ribalta del palcoscenico di Jesolo il prossimo 30 giugno sarà infatti Eleonora Daniele. Un vero e proprio passaggio di consegne tra ex grazie di Del Noce quello che avverrà, dunque, tra un mese circa in tv visto che negli ultimi due anni a condurre la manifestazione estiva era stata un’altra “pupilla” dell’ex direttore di Raiuno, Caterina Balivo. Come avrà preso la notizia della sua detronizzazione la conduttrice di Festa Italiana non ci è dato saperlo ma quel che è certo è che il ritorno della signora del mattino di Raiuno alla prima serata può essere considerata una sorta di risarcimento tardivo da parte del direttore Mazza per la sua mancata conferma, lo scorso marzo, alla conduzione di “Ciak si Canta” i cui risultati d’ascolto, com’è noto ai più, quest’anno sono stati tutt’altro che positivi. Rivincita o semplice contentino?

Fatto sta che quello della Daniele a Miss Italia nel Mondo tutto sembra fuor che una promozione: affiancarle, proprio come avvenne tre anni fa sullo stesso palco, un personaggio televisivo di primo piano come Giletti vuol dire offrirle un ruolo se non proprio secondario quantomeno votato ad una paritaria co-conduzione, a differenza di ciò che è avvenuto nei due anni precedenti. Tutti ricorderanno, infatti, che nell’edizione 2008 e 2009 del concorso a presentare sul palco con la Balivo c’era un più defilato Biagio Izzo, senza dubbio ottima spalla ma senza il deciso piglio da conduttore, tanto da aver lasciato nelle mani della presentatrice napoletana l’onere di sobbarcarsi l’intera conduzione della serata se si escludono le sue programmate incursione comiche tanto per alleggerire, di volta in volta, la tensione della gara.

Per la Daniele sarà difficile ripetere l’exploit della collega con accanto Giletti, che, vista l’esperienza e le sue quotazioni sempre più in salita tra i vertici di Viale Mazzini grazie al successo dell’ “Arena”, potrebbe, sul palco di Jesolo, non lasciarle lo spazio desiderato. Continua, dunque, la “maledizione” per la conduttrice padovana, che, dopo l’esclusione da Ciak si canta, è di nuovo costretta ad accontentarsi di dividere le gioie della telecamera con personaggi “ingombranti” (prima con Giurato, ora con Cucuzza e adesso nuovamente con Giletti): a quando, se mai ci sarà, una nuova conduzione esclusiva?



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Vespa, mare
ESTATE: LA TV CHE APRE PER FERIE


Miss-Italia-nel-Mondo-2011
MISS ITALIA NEL MONDO 2011: PUPO E ISOARDI FARANNO MEGLIO DI GILETTI E CHIABOTTO?


Mauro Mazza
MAZZA A TUTTO SPIANO TRA I NUOVI PROGETTI E LE FRECCIATINE A BONOLIS E FAZIO


La Rai nell'Era Graziale
LA RAI NELL’ERA GRAZIALE /1: “E TANTE GRAZIE! (LA GRAZIA REGINA)”

1 Commento dei lettori »

1. stefano ha scritto:

18 maggio 2010 alle 09:43

“maledizione”? la daniele deve ringraziare ogni giorno, quando apre gli occhi, di riuscire a fare questo lavoro…
è un’assoluta incompetente, non sa parlare in italiano, ha un accento padovano che non si può sentire, e chi più ne ha più ne metta…
deve solo stare zittina e fare quello che le lasciano (purtroppo) fare



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.