17
maggio

ASCOLTI TV DI DOMENICA 16 MAGGIO 2010: VINCE TUTTI PAZZI PER AMORE (17% e 21%), BENE LE PUPE DI ITALIA1 (15%) E NCIS. MALE I DELITTI DEL CUOCO (15%).

[Ornella Petrucci per Il Velino] In 4 milioni 526 mila telespettatori, con il 19,09 per cento di share, hanno visto ieri in prima serata su RaiUno la fiction “Tutti pazzi per amore 2”, con Emilio Solfrizzi e Antonia Liskova. In particolare, la prima puntata è stata vista da 4 milioni 540 mila telespettatori con oltre il 17 per cento di share; mentre la seconda da 4 milioni 508 mila telespettatori, con oltre il 21 per cento di share. Su Canale5 la fiction “I delitti del cuoco”, con Bud Spencer, ha raccolto 3 milioni 469 mila telespettatori e il 14,89 per cento di share. Su RaiTre il programma “Report” di Milena Gabanelli ha ottenuto 2 milioni 985 mila telespettatori e il 12,31 per cento di share. Su RaiDue “Ncis” e “Ncis Los Angeles” ha totalizzato 2 milioni 971 mila telespettatori e l’11,35 per cento di share. Su Italia1 il reality “La Pupa e il Secchione – Il ritorno” ha riportato il 15,13 per cento di share, con 2 milioni 630 mila telespettatori, cavalcando prima e seconda serata. Su Rete4 l’attualità targata “Quarto grado” è stata seguita da 2 milioni 135 mila telespettatori, con l’8,66 per cento di share. Su La7 il varietà “Crozza Alive” ha registrato 816 mila telespettatori e il 3,70 per cento di share.

In seconda serataLa domenica sportiva”, in onda su RaiDue dalle 22.36, è stata vista da un milione 628 mila telespettatori, con il 10,45 per cento di share; mentre su Rete4 il competitor “ControCampo”, in onda dalle 23.29, ha riportato il 10,66 per cento di share, con 843 mila telespettatori. Su RaiUno lo “Speciale Tg1 L’inchiesta”, in onda dalle 23.32, è stato seguito da un milione 63 mila telespettatori, con il 9,59 per cento di share. Su RaiTre il varietà “Glob-L’osceno del villaggio”, in onda dalle 23.52, ha realizzato 783 mila telespettatori e il 9,10 per cento di share. Su Canale5 il film “La cena per farli conoscere”, di Pupi Avati, con Diego Abatantuono, Vanessa Incontrada, Violante Placido e Ines Sastre, in onda dalle 23.47, ha siglato l’11,12 per cento di share. Su La7 l’attualità targata “Reality”, in onda dalle 23.54, ha registrato 242 mila telespettatori e il 2,85 per cento di share.

In 7 milioni 554 mila telespettatori, con il 40,85 per cento di share, hanno seguito ieri dalle 13.55 su RaiUno il Gran Premio di Formula 1 di Monaco: podio per Webber, Vettel e Kubica. Sul fronte dei tg della sera, il Tg1 ha raccolto 5 milioni 545 mila telespettatori e il 26,37 per cento di share; mentre il Tg5 ha ottenuto 4 milioni 560 mila telespettatori e il 21,58 per cento di share. Alle 13 il Tg2 con 3 milioni 453 mila telespettatori e il 20,15 per cento di share ha sorpassato il diretto concorrente, il Tg5, che ha realizzato 3 milioni 199 mila telespettatori e il 18,38 per cento di share. Alle 13.30 il Tg1 ha ottenuto 5 milioni 57 mila telespettatori e il 27,70 per cento di share. In access prime time ha vinto “Soliti ignoti”, condotto da Fabrizio Frizzi, in onda su RaiUno, con 6 milioni 28 mila telespettatori e il 23,75 per cento di share; mentre su Canale5 il competitor “Striscia la domenica” ha raccolto 4 milioni 573 mila telespettatori e il 18,03 per cento di share. Nella stessa fascia “Che tempo che fa” ha ottenuto 3 milioni 485 mila telespettatori e il 14,05 per cento di share.

Nel preseraleL’eredità”, in onda su RaiUno dalle 18.50, ha totalizzato 3 milioni 677 mila telespettatori e il 22,49 per cento di share; mentre su Canale5 il competitor “Chi vuol essere milionario”, in onda dalle 18.50, ha realizzato nella sua interezza 2 milioni 907 mila telespettatori e il 17,61 per cento di share. Nel pomeriggio “In mezz’ora”, in onda su RaiTre dalle 14.31, è stato seguito da 936 mila telespettatori, con il 5,04 per cento di share. Mentre su RaiDue “Quelli che il calcio”, in onda dalle 15.44, ha chiuso con 2 milioni 875 mila telespettatori e il 17,21 per cento di share. Infine nelle 24 ore RaiUno si è aggiudicata lo share più alto con il 21,60 per cento. A seguire: Canale5 con il 14,07; RaiDue con il 12,42; Italia1 con il 9,41; RaiTre con l’8,19; Rete4 con il 7,61; La7 con il 2,78.

ALTRE TERRESTRI – % di share nelle 24 ore – Canale Italia 0,18%, 7 Gold 0,53% (Altre analogiche 3,38%).

ASCOLTI DTT – % di share nelle 24 ore – CANALI RAI:  Rai 4 0,48%, RaiSat Cinema 0,33%, RaiSat Extra 0,17%, RaiSat Premium 0,51%, RaiSat Yoyo 0,24%, Rai Sport Più 0,33%, Rai News 24 0,14%, Rai GULP 0,32%, Rai GULP +1 0,03%, Rai Scuola 0,01%, Rai Storia 0,13% (Totale Rai Digitale 2,68%). CANALI MEDIASET: Boing 0,94%, Iris 0,51%, Premium Calcio HD 0,40%, Premium Calcio 1 0,32%, Premium Calcio 2 0,26%, Premium Calcio 3 0,12%, Premium Calcio 4,5 0,01%, Premium Calcio 6 0,00% (Totale Mediaset Digitale 2,57%)

ASCOLTI SATELLITE – % di share nelle 24 ore per editore
Totale editore SKY 4,52
Totale editore FOX 1,54
Totale editore Disney 0,67
Totale editore Discovery 0,28
Totale Gruppo SitCom 0,17
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,52
Totale editore EUROSPORT 0,04
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,28
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,46
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,12
Totale editore DE AGOSTINI 0,13
Totale editore ELEMEDIA 0,04
Altri editori SAT 0,36
ALTRE SATELLITARI 1,45

ASCOLTI SKY - 8.558.710 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,4% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.727.823 spettatori medi, con il 6,8% di share. Il dato sale a 1.896.686 spettatori medi con il 7,2% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,5%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 13,4% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,5% mentre il satellite del 9,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,9% e il dato di share sale all’8,6% se si considera il satellite.

Sui canali Sky Sport e Sky Calcio, 1.563.103 spettatori medi complessivi (9% di share) hanno seguito le partite dell’ultima giornata di Serie A, in onda tra le 15 e le 16.50. Il match più visto è stato Siena-Inter, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con un ascolto medio complessivo di 786.542 spettatori, mentre Chievo-Roma, su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 206.968 spettatori medi complessivi. Poi Sampdoria-Napoli, su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition), seguita in media da 148.044 spettatori. “Diretta Gol”, l’esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di Serie A in contemporanea, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media di 330.967 spettatori. L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 e sui Canali Calcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare, tra le 14 e le 15, 248.570 spettatori medi complessivi, mentre tra le 17 e le 18.30, ha raccolto in media davanti alla tv 526.032 spettatori complessivi. Per quanto riguarda il calcio internazionale, 165.445 spettatori medi complessivi hanno seguito, dalle 19 alle 20.50 circa, il testa a testa decisivo nella corsa alla Liga spagnola, con la diretta dei match Barcellona-Valladolid (Sky Sport 1 e Sky Calcio 9), Malaga-Real Madrid (Sky Sport 3 e Sky Calcio 10), e “Diretta Gol Liga” (Sky SuperCalcio), per seguire entrambe le partite in contemporanea. Per quanto riguarda il tennis, la finale dell’Atp World Tour Masters 1000 di Madrid tra Federer e Nadal, in onda dalle 18.30 su Sky Sport Extra, è stata seguita in media da 164.560 spettatori. Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.936.907 contatti unici. In particolare, 174.344 spettatori in media hanno seguito l’all news sportivo nella fascia dalle 23.30 a mezzanotte.

Sui canali Cinema, la miniserie evento in prima tv “The Pacific”, prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, ha ottenuto in media un ascolto complessivo di 389.930 spettatori: in particolare, il terzo episodio, in onda dalle 21.05 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 381.139 spettatori complessivi, mentre il quarto, trasmesso dalle 22 sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 398.721 spettatori.

Sui canali Fox, la puntata dei “Simpsons”, in onda dalle 13.05 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stata seguita nel complesso da 149.055 spettatori medi, mentre l’appuntamento con la serie tv “Law&order Svu”, trasmesso dalle 21.55 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato visto nel complesso da 130.757 spettatori medi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Il vulcano che bloccò il mondo”, in onda dalle 21.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 43.882 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.462.107 contatti unici.



Articoli che potrebbero interessarti


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di martedi 24 agosto (Un-Medico-in-Famiglia-6)
ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)


Ascolti tv di sabato 21 Agosto 2010 - Supercoppa Italiana
ASCOLTI TV DI SABATO 21 AGOSTO 2010: OLTRE 6 MILIONI PER LA SUPERCOPPA. UN GIORNO IN PRETURA DA RECORD

14 Commenti dei lettori »

1. marinellaa ha scritto:

17 maggio 2010 alle 11:38

Tutti pazzi per amore vince la serata ma purtroppo non si tratta di ascolti altissimi e mi dispiace un pò perchè è una fiction ironica e ben recitata! Strepitoso Emilio solfrizzi e pure Alessio Boni in qesta nuova veste comica è veramente delizioso!



2. Giovanni ha scritto:

17 maggio 2010 alle 11:57

Male domenica 5…….il fatto che sia stata riconfermata senza esitazioni per il prossimo anno..non promette bene……..ci vogliono cambiamenti…………..ma la D’Urso è troppo presente in video questo è il vero problema



3. factor ha scritto:

17 maggio 2010 alle 13:38

Boom della Ventura che chiude al 17,21% e quasi 3 milioni. D’Urso al tappeto per l’ennesima volta…un 2010 disastroso per la domenica di Canale 5 e quella di Baudo. Quelli che, in un’edizione molto rinnovata, porta a casa un grande successo!



4. erodio76 ha scritto:

17 maggio 2010 alle 13:47

I delitti del Cuoco vanno ad arricchire il già ricco carnet di flop dell’ammiraglia Mediaset.
Male anche Domenica5 raggiunta perfino dal meglio di Baudo…
Per il week end sarebbe necessario pensare ad una alternativa per Striscia che zoppica per colpa di inutili riproposizioni (mica e’ Paperissima!).

Per Controcampo si e’ trattato di un saluto definitivo vero?

La Ventura seppur personaggio “forte” era abbastanza irritante ieri. Che si sia accorta del logoramento delle sue storiche trasmissioni?

Arrivederci a presto!



5. busb ha scritto:

17 maggio 2010 alle 14:01

molto bene La Pupa e il Secchione che stacca le serie di Rai2.
bene anche Qaurto Grado.

in seconda serata boom di Mai Dire Pupa al 25%

Quelli che…chiudono senza il botto. Mi aspettavo di più per l’ultima giornata così combattuta.
male Domenica5



6. Nedda ha scritto:

17 maggio 2010 alle 16:12

Una stagione stupenda per quelli che il calcio. Quest’anno un grande rinnovamento, c’è stata meno follia se vogliamo, un pò come all’isola, forse anche perché questo coincide col cambiamento di simona. Un’edizione “più consapevole” dove simona ha accentrato tutto su di sé, ma anche dando spazio a volti giovani come cattelan e la “stralunata stagista” francesca macrì che mi è piaciuta molto. Anche cattelan mi è piaciuto, una buona spalla molto meglio della voce fuori campo di lucignolo o del comitato che seppur divertenti entravano spesso a sproposito o si sentivano male. Mi piacevano le vecchie edizioni più folli (gene gnocchi indimenticabile) ma anche questa mi è piaciuta molto, più calcio con interviste esclusive, segno che i cambiamenti erano necessari dati anche gli ottimi risultati ottenuti. Che noia adesso le prossime domeniche pomeriggio è finito troppo presto quest’anno!



7. marinellaa ha scritto:

17 maggio 2010 alle 16:25

La pupa e il secchione non si può guardare!!! Vorrei vedere le facce, una per una, di quelli che lo seguono!!



8. nana ha scritto:

17 maggio 2010 alle 17:07

Molto bene Quelli che……….



9. factor ha scritto:

17 maggio 2010 alle 17:55

A volte si guarda solo allo share, però l’ultima puntata di Quelli che il Calcio ha segnato il record in valori assoluti con 2.879 telespettatori. Mentre il record in share appartiene alla penultima puntata col 18,89% (guarda caso l’unica domenica in cui tutte le partite si giocavano alle 15:00, a dimostrazione di come il calcio conti molto).



10. Zoro! ha scritto:

17 maggio 2010 alle 18:31

cresce tutti pazzi per amore, ma il risultato come media dei 2 episodi rimane ancora basso, disastroso i delitti del cuoco che come media tra i 2 epidodi sta sotto il 15% di share, il bello poi che nella prima pagina un utente ha detto che il risultato non è cmq flop ahahahahha, benissimo ancora la pupa e il secchione, bene rai 2, ottimo rai 3, bene rete 4 finalmente con quarto grado!!!



11. Zoro! ha scritto:

17 maggio 2010 alle 18:38

boom come sempre la formula 1, mamma mia la domenica mattina di canale 5 ancora più flopposa del solito, addirittura alcune cose sotto il 4% di share, non si possono vedere ascolti del genere per un’amkmiraglia, disastro l’arena in replica sotto al 9, incredibile floppaudo in replica fa gli stessi ascolti di quanto non lo era, ascolti disastrosi per domenica 5 che viene pure riconfermato incredibilmente con questi ascolti, spero però che cambiano in primis lo studio e che ci siano tante novità nella prossima edizione, male quelli che il calcio nella prima parte, ottimo invece nella seconda, anche se però mi aspettavo che nella seconda facesse anche il 20 visto il campionato incerto fino all’ultimo minuto e che ha visto trionfare la mia interrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :-)!!!!!!!



12. matteol ha scritto:

17 maggio 2010 alle 19:01

Su La7 ascolti record per Crozza Alive al 3,7%



13. factor ha scritto:

17 maggio 2010 alle 19:03

La bellissima stagione di Quelli che…confermata dai risultati ottenuti. Un totale rinnovamento voluto dalla Ventura e premiato dagli ascolti:

Quelli che Aspettano set/dic 2009: 1.678 – 10,02%
Quelli che Aspettano gen/mag 2010: 1.804 – 10,16%
QUELLI CHE ASPETTANO 09/10: 1.750 – 10,10%

Quelli che il Calcio set/dic 2009: 2.000 – 13,66%
Quelli che il Calcio gen/mag 2010: 2.362 – 15,00%
QUELLI CHE IL CALCIO 09/10: 2.216 – 14,45%



14. artemio ha scritto:

17 maggio 2010 alle 19:50

Male il Tg4 della sera appena sopra il 5%.
Su Rai3 il Giro d’Italia nel complesso male con ascolti attorno al 3,4%.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.