15
maggio

TI LASCIO UNA CANZONE: GRAN FINALE CON MARCO MENGONI, GIUSY FERRERI E IL LANCIO NELLO SPAZIO DELLA CANZONE VINCITRICE

Antonella ClericiMentre su Canale5 andrà il “meglio” della nuova edizione dello Show dei record condotta da Paola Perego, Rai1 proporrà il Gran Finale della terza edizione di Ti lascio una Canzone che vedrà protagoniste le canzoni (e i bambini) rivelazione delle tre edizioni. Questa sera quindi, come sempre in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, il pubblico da casa tramite lo strumento del televoto potrà decretare la “canzone delle canzoni” che il prossimo novembre verrà diffusa nello spazio.

Oltre alle presenze fisse di Stefano D’Orazio e Barbara De Rossi – che commenteranno le esibizioni dei piccoli protagonisti -, ospite di questa ottava e ultima puntata sarà Paolo Nespoli, uno degli astronauti che a novembre partirà per la Stazione Spaziale Internazionale con la missione Expedition 26/27 e che avrà appunto il compito di diffondere nello spazio la canzone vincitrice (assieme agli altri segnali). Tornando invece sulla Terra, a traghettare i bambini verso la conclusione del programma ci saranno cinque grandi nomi della musica italiana: Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Massimo Ranieri, Gino Paoli e i Dik Dik.

Nella prima fase della puntata il televoto al 50% e l’orchestra al 50% decideranno le tre canzoni che si giocheranno la finalissima tra le dieci votate nelle due puntate precedenti: Come saprei, Tanto pe’ cantà. Almeno tu nell’universo, Tu sì ‘na cosa grande, Vent’anni, A modo mio, Amor mio, Quando quando quando, Girotondo intorno al mondo e Uguale a lei. Nella seconda fase invece il solo pubblico da casa decreterà la “canzone delle canzoni” delle tre edizioni del baby varietà condotto da Antonella Clerici.

Nonostante l’Io Canto targato Scotti-Cenci e la concorrenza de Lo show dei record, la terza edizione di Ti Lascio una Canzone si è rivelata un grande successo del sabato sera di Rai1 con degli ascolti ben oltre la media di rete. E con la cancellazione di Canzonissima 2010 e la partenza dei casting in tutta Italia, l’appuntamento con la quarta edizione potrebbe essere più vicino di quanto si possa pensare…



Articoli che potrebbero interessarti


Ti Lascio una Canzone
TI LASCIO UNA CANZONE: I BABY TALENTI DELL’ORIGINALE TORNANO STASERA CON ANTONELLA CLERICI TRA SUPER OSPITI E GIURATI D’ECCEZIONE.


Ascolti tv 29 maggio (Ti Lascio una Canzone - la festa)
TI LASCIO UNA CANZONE, AL VIA SABATO: BAGLIONI, SCANU e VARTAN OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA. DE ROSSI, D’ORAZIO E GERINI GIURATI.


Mahmood Blanco19
Le pagelle finali del Festival di Sanremo 2022


Ti lascio una canzone vs The winner is
LA SFIDA DEL SABATO SERA: RIUSCIRA’ THE WINNER IS A NON SOCCOMBERE CONTRO LA FINALE DI TI LASCIO UNA CANZONE?

4 Commenti dei lettori »

1. boltinina ha scritto:

16 maggio 2010 alle 00:42

fantastici tutti i ragazzi di ti lascio una canzone , compresa antonella clerici …… stramitici e super super simpatici , li voglio un mondo di bene ; che meraviglia di programma che me lo porterò per sempre nel mio cuore ……. ed adesso aspettiamo al più presto possibile la quinta edizione di ” ti lascio una canzone “



2. ANGELO ha scritto:

16 maggio 2010 alle 00:50

FINISCE IN BELLEZZA TLUC N°3 L’ORIGINALE E PER ANTONELLA CLERICI SI PROSPETTA UN’ALTRA STAGIONE DI GRANDI SUCCESSI…NOTTE!!!



3. Daniele Pasquini ha scritto:

16 maggio 2010 alle 01:13

boltinina
La quarta edizione, volevi dire.



4. bimba_mengoni ha scritto:

16 maggio 2010 alle 18:12

Marco mengoni semplicemente FANTASTICOOOOO!!!!…lui..ke cn la sua voce ci porta veramente sullo spazio!!! =)
lui..ke si emoziona e emoziona a noi…lui ke è stupendoooo!!!<3
Il concerto a Roma è stato indescrivibileeeeeeee!!!
Marcooo sei inimitabile..continua così….continua a farci sognare!!!<3
una tua fan
bacioniii ele :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.