12
maggio

IL COPIONE SI RIPETE. ALLO STUDIO UN BALLANDO CON LE STELLE IN SALSA MEDIASET PER LA PANICUCCI?

Dopo Io canto, in quel di Cologno Monzese si potrebbe strizzare l’occhio a Ballando con le stelle: uno show sulla danza da mandare in onda in autunno su Canale5, in modo da anticipare il programma Rai, che per la verità potrebbe prendersi un anno di pausa. Il copione pare ripetersi, alla faccia delle nuove idee e nuovi format da sperimentare. Ma, dati alla mano, i vertici Mediaset avranno fatto dei rapidi calcoli.

Visti i buoni risultati ottenuti con il baby talent condotto da Gerry Scotti (seppur inferiori all’originale), perchè non provare a proporre un Ballando con le stelle made in Canale5 per sottrarre aficionados alla Rai e mettere in difficoltà la programmazione di Viale Mazzini? Il programma sarebbe ancora in fase di elaborazione (con la collaborazione di Endemol?), e secondo le anticipazioni di Marco Castoro per “ItaliaOggi”, alla conduzione potrebbe esserci Barbara D’Urso (ormi sembra diventata una barzelletta l’assegnazione di nuovi show alla Bislacca) o Federica Panicucci.

E proprio la Panicucci, come avete avuto già modo di leggere, svela che risponde a verità il suo approdo in prima serata nella prossima stagione. I conti potrebbero tornare, anche nelle tasche del Biscione che con i programmi cloni si assicurerebbe numerosi introiti pubblicitari, mettendo in crisi quelli di casa Rai (Ballando è fondamentale ai fini pubblicitari per la TV di Stato). Ma l’originale premia sempre (almeno per Ti lascio una canzone) e il pubblico potrebbe presto stufarsi di questi giochetti tra generaliste (un TeleRatto, d’altro canto, è già arrivato). 



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Panicucci, Barbara D'Urso
BOOM! D’Urso confermata, Panicucci verso l’addio al daytime


Milly Carlucci_azione legale contro Baila
MILLY CARLUCCI CONTRO BAILA!: DECIDERA’ IL GIUDICE, MA BALLANDO E’ UNICO. DOPO IO CANTO, TI LASCIO UNA CANZONE E’ CALATO DI 8 PUNTI


Teleratti 2011 Informazione e cultura
TELERATTI 2011: PEGGIOR PROGRAMMA DI INFORMAZIONE E CULTURA (INFOTAINMENT E TG INCLUSI)


William e Kate
MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE: GLI APPUNTAMENTI SULLE RETI MEDIASET DEL ROYAL WEDDING.

15 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

12 maggio 2010 alle 20:00

ultimamente i programmi fotocopia sono diventati una regola di vita per mediaset, a quanto pare..!!



2. millyfrugy ha scritto:

12 maggio 2010 alle 20:00

sono estremamente contenta per l’approdo della Panicucci in prime time su canale 5, ma mi dispiace che il suo debutto sulla rete ammiraglia…



3. millyfrugy ha scritto:

12 maggio 2010 alle 20:05

avvenga in questo modo (scusate avevo dimenticato di scriverlo)



4. lca ha scritto:

12 maggio 2010 alle 20:29

@lauretta: mica solo Mediaset. Gira e rigira si scopiazza sia di qua che di la. Voglia di aria fresca è la bruta copia di zelig, Verdetto Finale di forum.. tutto un giro di “scopiazzamento”



5. Clà ha scritto:

12 maggio 2010 alle 20:56

Aria fresca esisteva prima d zelig informatevi, verdetto finale e si forse nn lo so se sn diversi…a me nn piacciono nessuno dei due



6. zia-assunta ha scritto:

12 maggio 2010 alle 21:04

La Carlucci deve assolutamente prepare Mi piace se ti muovi il ballando con i nip.



7. millyfrugy ha scritto:

12 maggio 2010 alle 21:17

@ Clà
esisteva già ma era strutturato in maniera completamente diversi e nn c’erano i comici SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI ZELIG E COLORADO!!
verdetto finale è la copia mal riuscita di forum..garantisco io!



8. mrBlack ha scritto:

12 maggio 2010 alle 21:35

ma perché anche dalla televisione l’italiano viene preso per i fondelli?



9. Taichi ha scritto:

12 maggio 2010 alle 22:23

verdetto finale non mi risulta che sia mal riuscito anzi secondo me è migliore di forum: e strutturato come se fosse in un tribunale americano con il giudice e la giuria popolare che emette il verdetto (cosa che a forum non c’è) gli avvocati difensori come in un vero tribunale che cercano di difendere gli imputati (cosa che a forum non c’è) e poi loro stessi dicono che gli imputati sono attori lo scrivono sui titoli di coda e la maya all’inizio lo ripeteva spesso. anzi hai ragione hanno copiato da forum il martello del giudice. Scherzi a parte non vedo proprio dove è copiato, forse perché è un tribunale allora è la copia di forum? per cortesia non fatemi ridere, e poi se copia mediaset non vedo perché la rai non può copiare



10. alfio ha scritto:

12 maggio 2010 alle 22:31

idee originali, nooooooooooooooooooooooooo????



11. elenoireurgot ha scritto:

12 maggio 2010 alle 22:33

ahah e allora se è come dici tu..io canto era uguale a ti lascio una canzone solo perchè cantavano i bambini? questo programma sarà uguale a ballando con lo stelle solo perchè qualcuno ballerà?
poi se verdetto finale è brutto o meno è questione di gusti,, certo è ke se la rai non avesse visto i risultati di forum su canale 5, VF nn avrebbe neanche visto la luce..cmq , seguendo la tua logica, se la rai copia (VF,ARIA FRESKA ,RAKKOMANDATI,,,)non vedo perchè non può farlo mediaset..



12. SaraLurker ha scritto:

13 maggio 2010 alle 01:04

speriamo che non faccia la stessa fine del Ballo delle Debuttanti condotto da Rita dalla Chiesa.



13. emy ha scritto:

13 maggio 2010 alle 10:57

speriamo che faccia a fine del Ballo delle debuttanti.. la panicucci non la reggo



14. osservatore ha scritto:

13 maggio 2010 alle 12:01

Ma possibile che non esista una sorta di copyright per i programmi televisivi? Il caso di Io canto è stato veramente squallido, non si è trattato di prendere spunto da altri show simili, di imitare, ma di copiare in tutto e per tutto lo show concorrente (sfido a trovare un dettaglio, che fosse solo un dettaglio, che distingua Io canto da Ti lascio una canzone). Altri casi di copie ci sono stati e ci sono anche sulla rai, ma non spudoarati fino a questo punto.
Adesso corre lo stesso rischio Ballando con le stelle.
Ma questa non è concorrenza sleale???



15. sepese ha scritto:

13 maggio 2010 alle 12:18

Segno di una crisi autorale che diventa ogni giorno più imbarazzante. Poi si stupiscono che i telespettatori migrino verso i canali tematici di sky o del digitale.Ma a questo punto mi chiedo: gli elenchi chilometrici di autori che vediamo sempre nei titoli di coda dei programmi vari, a che servono? Per copiare ne basta solo uno di autore.E poi: davvero in Italia non ci sono belle idee per nuovi format?Io non credo proprio: forse bisognerebbe solo avere il coraggio di mandare a casa autori storici ma ormai sterili di idee e puntare di più su nomi nuovi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.