12
maggio

LE NUOVE MOSTRE: LE VELINE CONDUTTRICI SONO MOSTRUOSE.

Eppure parlano. Le abbiamo viste sgambettare sul bancone di Striscia per due anni e mai avremmo immaginato che Costanza Caracciolo e Federica Nargi avrebbero avuto diritto di parola prima ancora che il loro regno finisse. Ha debuttato stasera, eccezionalmente alle ore 21.10 (da domani alle ore 20.25) su La 5, Le nuove mostre, tg di “notizie mostruose” condotto dalle veline in carica.

Il programma nato da un’idea di Antonio Ricci nasce come uno spin off della celebre rubrica di Striscia la notizia ”I nuovi mostri”. A Costanza e Federica, infatti, il compito di presentare la classifica del peggio di quanto andato in onda sul piccolo schermo per scoprire, di giorno in giorno, quale spezzone catodico salirà sul podio. Il loro scopo, però, sarà quello di far parte della classifica con gag tratte da frammenti della loro vita quotidiana; obiettivo che le mostre non riusciranno mai a raggiungere perchè ci saranno sempre mostri più mostruosi di loro. 

Ed in effetti il programma sembra essere letteralmente mostruoso con le veline che si sforzano di fare le comiche ma proprio non ci riescono. Sarà per la loro giovinezza o per la loro inesperienza, ma vederle nei panni di Federica Gruber e Costanza Parodi e imitare Valeria Marini è sembrato peggio di un bagaglino di quart’ordine. Peraltro, oltre alla bombastica sarda, le ragazze imiteranno Francesco Totti e Ilary Blasi, Maurizio Costanzo, Monica Setta e Valeria Marini. Stupisce, allora, la fiducia che il guru Antonio Ricci abbia riposto in loro, o forse, col tempo, a stupirci saremo noi. Chissà.

Le nuove mostre è un programma ideato e scritto da Antonio Ricci e scritto con Lorenzo Beccati e con Francesco Mazza. I costumi sono di Simona De Castro e Eliana Piuri. Produttore esecutivo Mediaset Helene Cipolletta. La regia è di Betta Bisson. La seconda regia la firma Rodolfo Caggiano.



Articoli che potrebbero interessarti


Federica e Costanza, le veline di Striscia la Notizia
ANTONIO RICCI PROPONE UN PATTO A RAI E AL GRUPPO EDITORIALE L’ESPRESSO: “ELIMINERO’ LE VELINE DAL CAST MA IN CAMBIO…”


Striscia la Notizia - Federica Nargi, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti e Costanza Caracciolo
STRISCIA LA NOTIZIA TORNA IN ONDA E RICCI RIVENDICA IL SUCCESSO DI VELONE CONTRO MISS ITALIA


pagelle, X-Factor-6-Robbie-Williams
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (15-21/10/2012). PROMOSSI WILLIAMS E LE VELINE DI PECHINO EXPRESS, BOCCIATI THE CLIENT LIST E PARLIAMONE IN FAMIGLIA


Pechino Express-sesta puntata
PECHINO EXPRESS: RUGIATI E MALVINA ELIMINANO LE VELINE

14 Commenti dei lettori »

1. busb ha scritto:

12 maggio 2010 alle 21:39

ma l’hai visto il programma almeno?? non c’è stata nessuna imitiazione!
hanno mostrato solo la classifica dei nuovi mostri.
io le ho trovate un pò impacciate, soprattutto la bionda.
questo dimostra come spesso si sparano giudizi così tanto per…



2. Luca ha scritto:

12 maggio 2010 alle 22:04

Nelle prossime puntate faranno di più…è sempre un programmino, siate clementi…e ci tengo a precisare che anche Melissa Satta nell’estate 2007, prima ancora di finire Striscia (nel 2008), condusse TRL on tour su MTV…



3. Filippo Catani ha scritto:

12 maggio 2010 alle 22:32

io l’ho sempre detto…le veline in sto canale, sono solo un ridicolo tentativo di ricci di “ripulire” l’immagine delle veline in un periodo in cui gli uomini etero non guardano più la tv (cosa che è una conseguenza dei prodotti attuali della tv…non viceversa).
e ci sta riuscendo il volpone ricci…sta riuscendo a distruggere i sexsimbol per eccellenza, trasformandoli in 2 entità senza senso.



4. Diegoz ha scritto:

12 maggio 2010 alle 23:43

L’ho visto un pezzo e sinceramente a me non piace assolutamente..
meglio Striscia a confronto

Magari poi col tempo potrebbe migliorare…



5. Mattia Buonocore ha scritto:

12 maggio 2010 alle 23:46

@busb ho visto l’imitazione ieri, nel corso della conferenza stampa. sempre pronti a puntare il dito.



6. STE ha scritto:

13 maggio 2010 alle 00:09

non ho visto il programma stasera.
domani provo ad analizzarlo per bene… anche se… ho una terribile sensazione di scarsità di contenuti e imbarazzo (per loro)



7. busb ha scritto:

13 maggio 2010 alle 00:53

se quello che hanno mostrato in conferenza stampa è quello che hanno fatto vedere anche a studio aperto, si vede poco e niente. E non si può stroncare un programma, per di più quello di una rete appena nata, senza che sia ancora andato in onda…le veline non hanno mai parlato, non si può pretendere che da un giorno all’altro siano le nuove litizzetto della situazione.



8. warrior ha scritto:

13 maggio 2010 alle 01:42

Questa critica mi pare fin troppo dura nei confronti di queste ragazze alla loro prima esperienza come conduttrici…Stasera, poi, non c’è stata nessuna imitazione…

Adesso stroncarle è fin troppo facile…Dategli un pò di tempo per rodare e poi vedremo…



9. milanistadoc ha scritto:

13 maggio 2010 alle 10:39

scusa luca ma ke c’entra adesso melissa satta? nn puoi paragonare la sua conduzione a quella di queste due. primo xke il programma era TRL e nn le nuove mostre (ahahah il titolo è già rivelatore), secondo xke melissa presentava realmente mentre ste due…ahahahah…ma anke sl la dizione…cavolo ma fatele studiare prima di far fare sto ridicolo programma in un canale altrettanto ridicolo…ma il canale sl x uomini nn lo fanno? hanno un po rotto cn sta storia di tt speciale x le donne.



10. giovanni ha scritto:

13 maggio 2010 alle 11:15

Secondo me è più mostruoso chi ha scritto questo pezzo. Capisco che nella vita il vostro mestiere è quello di fare i critici televisivi (????), ma bisognerebbe attendere prima di sparare sentenze. Credo che il programmino (perchè di questo si tratta), avrà una sua escalation e che più avanti vedremo delle veline più sciolte nella conduzione. Poi il loro contributo in questa prima puntata è stato davvero minimo.
Capisco che in tv c’è sempre meno roba da commentare, ma dovreste darvi un metro di giudizio più cauto. Proprio non vedevate l’ora di sparare sto titolone ad effetto scontato come una capo oin saldo a gennaio.



11. Mattia Buonocore ha scritto:

13 maggio 2010 alle 13:41

@busb warrior e giovanni conducono un programma e non possono essere criticate; ma avete letto solo il titolo? Frasi come: Sarà per la loro giovinezza o per la loro inesperienza, (….)Stupisce, allora, la fiducia che il guru Antonio Ricci abbia riposto in loro, o forse, col tempo, a stupirci saremo noi; sono quasi assolutorie.



12. Andre ha scritto:

13 maggio 2010 alle 14:51

Sono scandalose!!! Fanno letteralmente PIETA’



13. giusi ha scritto:

13 maggio 2010 alle 17:32

Ma come si fa a giudicare prima di veder rodare un programma? Ogni parola fin qui spesa è frutto solo di tanta prevenzione nei confronti del genere e soprattutto nei confronti di due ragazze che si stanno affacciando timidamente in questo tritacarne mediatico. Andateci piano con le parole..qui si parla di donne, non di robot o merce qualsiasi.



14. stefano ha scritto:

15 maggio 2010 alle 14:46

la dimostrazione che queste due non sanno fare un c…o



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.