12
maggio

ASCOLTI TV DI MARTEDI 11 MAGGIO 2010: SQUADRA ANTIMAFIA SFIORA IL 21%, POCA VOGLIA D’ARIA FRESCA CHE SI FERMA AL 16%.

[Ornella Petrucci per IlVelino] In 5 milioni 273 mila telespettatori, con il 20,71 per cento di share, hanno visto ieri in prima serata su Canale5 la fiction “Squadra antimafia 2”, con Simona Cavallari. Su RaiTre “Ballarò”, condotto da Giovanni Floris, ha raccolto 4 milioni 333 mila telespettatori e il 17,06 per cento di share. Su RaiUno il varietà “Voglia d’aria fresca”, condotto da Carlo Conti, ha ottenuto 4 milioni 82 mila telespettatori e il 16,47 per cento di share. Su RaiDue i telefilm “Senza traccia” e “Close to Home” hanno totalizzato 2 milioni 573 mila telespettatori e il 9,93 per cento di share. Su Italia1 il programma “Mistero” ha riportato il 9,91 per cento di share, con 2 milioni 236 mila telespettatori. Su Rete4 il programma “Vite straordinarie” dedicato ai Savoia è stato seguito da un milione 854 mila telespettatori, con il 7,37 per cento di share. Su La7 la trasmissione “Missione natura” ha registrato 490 mila telespettatori e l’1,87 per cento di share.

In seconda serata il varietà “Parla con me”, in onda su RaiTre dalle 23.28, è stato seguito da un milione 856 mila telespettatori, con il 15,23 per cento di share. Su RaiUno “Porta a Porta”, condotto da Bruno Vespa, in onda su RaiUno dalle 23.48, ha riportato il 18,19 per cento di share, con un milione 128 mila telespettatori. Mentre su Canale5 il competitor “Matrix”, condotto da Alessio Vinci, in onda dalle 23.36, ha siglato il 12,20 per cento di share, con un milione 15 mila telespettatori. Su Rete4 il film “Culo e camicia”, di Pasquale Festa Campanile, con Enrico Montesano, Renato Pozzetto e Daniela Poggi, in onda dalle 23.36, ha raccolto 634 mila telespettatori e il 9,91 per cento di share. Su Italia1 il telefilm “My Own Worst Enemy”, in onda dalle 0.08, ha totalizzato il 9,69 per cento di share, con 526 mila telespettatori. Su RaiDue il programma “Lotto per amore”, con Giancarlo Magalli e Monica Setta nato dalla collaborazione tra il Corpo della Guardia di Finanza e la Fondazione Raphael Onlus che ha portato alla realizzazione di numerosi progetti di solidarietà in favore dei bambini congolesi, in onda dalle 23.37, ha realizzato 464 mila telespettatori e il 5,64 per cento di share. Su La7 il varietà “Victor Victoria”, in onda dalle 23.33, ha registrato 258 mila telespettatori e il 3,08 per cento di share.

Sul fronte dei tg della sera, il Tg1 ha raccolto 6 milioni 146 mila telespettatori e il 26,32 per cento di share, mentre il Tg5 ha ottenuto 5 milioni 556 mila telespettatori e il 23,80 per cento di share. Nel preseraleL’eredità”, in onda su RaiUno dalle 18.50, ha totalizzato 4 milioni 229 mila telespettatori e il 26,66 per cento di share; mentre su Canale5 il competitor “Chi vuol essere milionario”, in onda dalle 18.47, ha realizzato nella sua interezza 3 milioni 161 mila telespettatori e il 19,69 per cento di share. In access prime time testa a testa tra “Striscia la notizia”, in onda su Canale5, che ha raccolto 6 milioni 998 mila telespettatori e il 25,29 per cento di share, e “Soliti Ignoti”, in onda su RaiUno, che ha ottenuto 6 milioni 959 mila telespettatori e il 25,24 per cento di share. Nella stessa fascia il talk “Otto e mezzo” ha registrato 815 mila telespettatori e il 3,05 per cento di share. Infine nelle 24 ore Canale5 si è aggiudicata lo share più alto con il 20,84 per cento. Di poco sotto RaiUno con il 20,15. A seguire: RaiTre con il 10,68; Italia1 con il 9,80; RaiDue con l’8,74; Rete4 con il 7,75; La7 con il 2,96.

ALTRE EMITTENTI TERRESTRI - % di share nelle 24 ore - Canale Italia 0,20%, 7 Gold 0,43% (Totale Altre Analogiche 3,17%).

ASCOLTI DTT - % di share nelle 24 ore - CANALI RAI: Rai 4 0,61%, RaiSat Cinema 0,25%, RaiSat Extra 0,08%, RaiSat Premium 0,38%, RaiSat Yoyo 0,28%, Rai Sport Più 0,11%, Rai News 24 0,18%, Rai GULP 0,29%, Rai GULP +1 0,02%, Rai Scuola 0,01%, Rai Storia 0,12% (Totale Rai Digitale 2,34%). CANALI MEDIASET: Boing 1,08%, Iris 0,46%, Premium Calcio HD 0,03%, Premium Calcio 1,2,3,4,5,6 0,00% (Totale Mediaset Digitale 1,58%).

ASCOLTI SATELLITE - % di share nelle 24 ore per editore
Totale editore SKY 1,80
Totale editore FOX 1,69
Totale editore Disney 0,62
Totale editore Discovery 0,31
Totale Gruppo SitCom 0,13
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,42
Totale editore EUROSPORT 0,02
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,30
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,50
Totale editore ODEON 0,06
Totale editore AXN 0,13
Totale editore DE AGOSTINI 0,18
Totale editore ELEMEDIA 0,02
Altri editori SAT 0,48
ALTRE SATELLITARI 1,70

ASCOLTI SKY - 7.067.889 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata gli stessi canali hanno raccolto uno share medio del 7% (9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,9% (9,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.697.095 spettatori medi, con il 6,1% di share. Il dato sale a 1.881.969 spettatori medi con il 6,5% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,6%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 9,1% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,2% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,3% mentre il satellite del 7,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,4% e il dato di share sale all’8% se si considera il satellite.

Sui canali Cinema, da segnalare due film in prima tv: “Chrissa – Che fatica la scuola!”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 127.233 spettatori complessivi, mentre “Red sands – La forza occulta”, in onda sempre dalle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, ha raccolto davanti alla tv 117.842 spettatori medi complessivi. Inoltre, il film “Qualcuno come te”, in onda dalle 21.20 circa su Sky Cinema Hits (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 123.349 spettatori medi.

Sui canali Fox, l’episodio di “Castle – Detective tra le righe”, in onda dalle 21 circa su Fox Life e Fox Life+1, è stato visto in media da 159.354 spettatori complessivi, mentre la puntata di “Criminal minds”, in onda dalle 21.55 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1 ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 151.681 spettatori.

Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.205.220 contatti unici.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “A caccia di ufo”, in onda dalle 20.05 circa su History Channel e History Channel+1, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 40.605 spettatori.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.949.353 contatti unici.



Articoli che potrebbero interessarti


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di martedi 24 agosto (Un-Medico-in-Famiglia-6)
ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)


Ascolti tv di sabato 21 Agosto 2010 - Supercoppa Italiana
ASCOLTI TV DI SABATO 21 AGOSTO 2010: OLTRE 6 MILIONI PER LA SUPERCOPPA. UN GIORNO IN PRETURA DA RECORD

13 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

12 maggio 2010 alle 11:29

oddiooooo incredibile, dopo mesi e mesi una fiction mediaset supera il 20% di share arrivando quasi al 21% di share e va oltre i 5 milioni di telespettatori, oggi giornata storica per canale 5 che dopo mesi e mesi di straflop è tornata con una fiction a fare ascolti non flop, sicuramente festeggeranno con lo champagne a questo miracolo, perchè è un miracolo, speriamo solamente che spostandolo al mercoledì, pessima scelta per me visto che la prossima settimana ci sarà anche tutti pazzi per amore, non cali!!!!
gran flop ancora per voglia d’aria flop, ormai si può ufficialmente dire che è crollato in ascolti dopo la prima puntata e che è diventato l’ennesimo programma flop di questa stagione rai
Bene rai 2, mistero mantiene il risultato della scorsa settimana, stra-ottimo ballarò, benino rete 4, male la 7!



2. ale ha scritto:

12 maggio 2010 alle 11:47

buongiorno a tutti …ottimi ascolti per squadra antimafia,male conti che scende ad un misero 16.nel day time bene la d’urso ,ottimo uomini e donne bene mattino 5 benino caterina male maurizio,mentre bene la vita in diretta che pero’ comincia a stancare con la conduzione che sembra di esser ad un funerale…. invece per stasera spero che simona riesca a vincere la serata con una puntata speciale dell’isola dei famosi



3. nico ha scritto:

12 maggio 2010 alle 12:46

sono contenta per gli ottimi risultati di ”Squadra antimafia”, diretto bene e recitato benissimo!!!!



4. docaccia ha scritto:

12 maggio 2010 alle 12:48

Una fiction di Canale 5 torna a superare i 5 milioni, però non è il record della rete. La fiction che ha avuto i maggiori di spettatori, nel 2010, è stata “Tutti per Bruno” con il primo episodio andato in onda l’8 gennaio, che fece 5.548.000 con il 20,64% di share.



5. TELEFABRY ha scritto:

12 maggio 2010 alle 13:11

ottimo squadra antimafia 2 , finalmente una fiction mediaset vince la serata , benissimo ballarò , floppone per conti con un programma inguardabile …



6. nico ha scritto:

12 maggio 2010 alle 13:16

Perche’ nessuno dice che Aria fresca e’ la fotocopia di zelig???? forse solo perche’ canale 5 copia, rai uno noooooo



7. Clà ha scritto:

12 maggio 2010 alle 13:56

@: nico…aria fresca è una vecchio programma riesumato quest’annoa ndava in onda nel 1995/96 ancora prima di zelig



8. Markos ha scritto:

12 maggio 2010 alle 14:47

docaccia

Ma tu devi fare la media tra il 1° e il 2° episodio di Tutti Per Bruno…E’ possibile che Squadra Antimafia 2 dalle 21:10 fino alle 22:15 abbia fatto più del primo episodio della fiction di Amendola, no?



9. dessize ha scritto:

12 maggio 2010 alle 16:30

Davide, ma La7d che tipo di ascolti ha in media?



10. William ha scritto:

12 maggio 2010 alle 16:35

Aria Fresca se non ricordo male andava in onda prima su Videomusic e poi su Telemontecarlo sempre con Conti e all’epoca c’era pure Giorgio Panariello che proponeva il personaggio Mario il Bagnino
Ovvio che ai tempi era molto meglio , ma erano appunto altri tempi ;)



11. silvio94 ha scritto:

12 maggio 2010 alle 18:28

molto bene la fiction di canale cinque che torna a trionfare anke in altri giorni della settimana e nn nei soliti lunedi e venerdi cn italia’s got talent e ciao darwin…bene anke mistero che sembrava esser partito cn la marcia sbagliata dalla prima puntata invece dalla scorsa settimana i risultati sono migliorati. aria fresca e proprio stancante per me… ho girato canale un attimo e ho subito girato per la noia…



12. matteol ha scritto:

12 maggio 2010 alle 19:18

Molto positivi gli ascolti su La7, specie la mattina.



13. artemio ha scritto:

12 maggio 2010 alle 20:07

Male l’inguardabile Tg4 di Fede nell’edizione serale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.