8
maggio

MORGAN NON VUOLE RIFARE X FACTOR: “MI SONO STANCATO”. CHE NE SARA’ DEL TALENT DI RAIDUE?

Non voglio fare X-Factor mi sono stancato“. Dopo il no, a quanto pare definitivo, di Simona Ventura su un suo eventuale ritorno, anche Morgan potrebbe rinunciare alla nuova edizione del talent show di Raidue. Lo conferma il diretto interessato durante il programma radiofonico “Un giorno da pecora”, dicendo di avere altre priorità rispetto al ruolo di giurato in tv. Ma non è tutto. Un Morgan polemico e istrionico ha aggiunto:

In realtà credo di non essere simpatico ai signori della tv che comandano. Nessuno mi ha telefonato per la nuova edizione. Per cui gli faccio anche un grande favore se rinuncio.”

Incassato l’ennesimo no, almeno per il momento, la quarta edizione di X Factor, è più che mai work in progress. L’unica certezza è Francesco Facchinetti, riconfermato alla conduzione. Ma come farà il talent a sopravvivere nella giungla televisiva senza il giudice più amato che ha vinto con i suoi pupilli tre edizioni su tre. Vista l’imminente partenza dei casting estivi per scovare nuovi talenti, i nuovi giudici, forse quattro, dovrebbero essere comunicati nel corso del mese di giugno.

Le signore della musica Mara Maionchi e Claudia Mori, dimenticate le scaramucce con la produzione, potrebbero essere riconfermate, mentre qualche settimana fa l’ex amico Luca Jurman ha lasciato una porta aperta a X Factor. L’impatto mediatico sarebbe garantito. Ma torniamo alle dichiarazioni di Morgan, che faranno innervosire non poco Magnolia e i curatori del programma.

Non lo faccio perché non mi diverto più. Il programma ha un format che non mi permette di avere il controllo su cose di cui sono competente. Mi girano le palle a non avere l’autorità che dovrei avere. Io vorrei scegliere il repertorio musicale e seguire i ragazzi anche dopo il programma con la linea artistica che io ho scelto e che per tre anni di fila ha fatto vincere i miei ragazzi. Invece alla fine del programma le case discografiche, con l’incompetenza che le contraddistingue, fanno fare a questi artisti boiate terribili“.

Colpite anche le case discografiche, dopo la triste vicenda pre-sanremese, per Morgan si prospetta un periodo lontano dalla tv. Almeno da X Factor, almeno per ora.



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano Filipponi
X FACTOR: STEFANO ELIMINATO (A SORPRESA) DAL PUBBLICO E NON DAI GIUDICI. SOTTO ACCUSA ANNA TATANGELO E L’EX CLAUDIA MORI


X Factor 4 - Undicesima Puntata  (26)
X FACTOR 4 RESUSCITA CON MORGAN, VENTURA, MORI. IN AMOR LE PAROLE NON CONTANO, CONTA LA MUSICA…


X_Factor_4_-_Undicesima_Puntata__(3)
X FACTOR 4, LA UNDICESIMA PUNTATA LIVE SU DM. ATTESA PER LA REUNION DI VENTURA, MORGAN E MORI. STEFANO ELIMINATO


XFactor, Simona Ventura e Morgan
X FACTOR 4. DOMANI SERA GRANDE RITORNO DI MORGAN, SIMONA VENTURA E CLAUDIA MORI. OSPITE RIHANNA

30 Commenti dei lettori »

1. alfio ha scritto:

8 maggio 2010 alle 17:12

tanto alla fine morgan ci sarà



2. forcia ha scritto:

8 maggio 2010 alle 17:23

seconde me il vero motivo per cui xfactor non è mai decollato era proprio la presenza di morgan. quindi potrebbe essere un’ottima notizia per xfactor



3. fragolina ha scritto:

8 maggio 2010 alle 17:50

…Spero che invece alla fine ci sia,perchè il programma perderebbe tantissimo…Morgan è X-factor ed è quell’elemento che grazie alla sua preparazione e cultura musicale innegabile regala al programma quel qualcosa in più che lo fa apprezzare anche ai grandi della musica italiana.Lì i talenti hanno sì visibilità,ma la vera gavetta la fanno appena escono proprio per cercare di potersi meritare l’apprezzamento del pubblico e la considerazione dei produttori e non come purtroppo ormai accade ad Amici che “grazie” all’intuito di Maria,le grandi major si dividono a tavolino i concorrenti così che ognuno abbia la sua fetta di gloria,vanificando di fatto l’idea di un primo classificato se non per il montepremi di soldini che si porta a casa!Se si fa musica bisogna prima di tutto amarla! E Morgan sicuramente in questo è un maestro…



4. camilla2007 ha scritto:

8 maggio 2010 alle 18:10

Se xfactor vuole finalmente decollare che faccia di tutto per avere Jurman. Punto. Questo è il mio parere.



5. lauretta ha scritto:

8 maggio 2010 alle 18:53

beh, credo che ce ne faremo una ragione…del resto tutti sono importanti, nessuno è insostituibile. Onestamente a me dispiace più per il no della ventura che di morgan!! Jurman và benissimo ugualmente…!!



6. georgebest ha scritto:

8 maggio 2010 alle 19:32

ecco….l’unico competente a livello musicale. un genio. uno che ha una via nella città della musica. uno che da uno starnuto parte con bach viene cacciato per prendere uno che ha scoperto artisti del calibro di lakeman scanu, marco carta igenica, e la scimmi urlatrice della amoroso. W il canone, W la qualità. meglio pagare 600 euro a sky piuttosto che 90 euro di canone. io infatti non lo pagherò più.



7. Daniele Camnasio ha scritto:

8 maggio 2010 alle 19:46

e meno male che questo drogato non ci sarà più. Oltre ad essere stupido, patetico, fa pure canzoni orrende!



8. sirgeorgebest83 ha scritto:

8 maggio 2010 alle 19:52

daniele camnasio, tu sei patetico ed imbecille, non capisci un cazzo di niente, con te l’evoluzione della specie ha fatto dei passi indietro.



9. georgebest ha scritto:

8 maggio 2010 alle 19:55

è ora che la rai finisca di usarci come pezze da culo
http://www.facebook.com/photo_search.php?oid=124857204195606&view=user#!/group.php?gid=124857204195606



10. docaccia ha scritto:

8 maggio 2010 alle 20:12

Dire che Morgan non sia indispensabile per “X-Factor” significa essere dei veri incompetenti. Se non ci fosse stato lui in questo programma sicuramente la musica italiana non avrebbe acquisito due grandi cantanti come Mengoni e Noemi. Se non ci fosse stato Morgan, Marco Mengoni non avrebbe mai superato i provini… Si vada a riguardarli e voglio vedere chi altro giudice avrebbe avuto tanto lungimiranza nel sceglierlo vista la stravaganza del personaggio… Quindi al di là del personaggio Morgan è uno dei pochi in Italia a capire di musica ed è un vero talent scout…



11. zia-assunta ha scritto:

8 maggio 2010 alle 21:09

Senza Morgan non lo facciano neppure, vogliono fare il 6%?
io farei: Morgan, Maionchi, Armando Mango, Raffaella Carrà.



12. iLollo ha scritto:

8 maggio 2010 alle 23:27

Morgan E’ X Factor!!!



13. gabriele ha scritto:

9 maggio 2010 alle 00:29

se c’è bene…..se no amen….avanti un altro….fosse per me cambierei anche facchinetti…… la maionchi è il vero leader di x factor…la vecchia non si tocca



14. Hugo Warner ha scritto:

9 maggio 2010 alle 09:22

Morgan era un pò l’anima della trasmissione, dicono che potrebbe sostituirlo Camila Raznovich e forse è l’unica soluzione decente…. è una delle più preparate nella musica, non è noiosa e non si è mai svenduta

E in più ha due belle tette!!! :)



15. Clà ha scritto:

9 maggio 2010 alle 11:10

Io spero che c sia ancora Morgan, secondo em e lo spero è tutta pubblicità poi non so….cmq i giudici saranno 4 , e anche Xfactor come l’isola è finanziato dagli sponsor e no dal canone



16. saralina ha scritto:

9 maggio 2010 alle 11:14

Ho sentito dire che Camila Raznovich è tra le candidate alla giuria di X Factor. Mi pare una buona idea, è una competente e preparata, lontano da quell’insieme di pazze isteriche che parlano di musica più di quanto capiscano



17. Pape Satan ha scritto:

9 maggio 2010 alle 18:01

Luci ed ombre

Personaggio contraddittorio,
ha fatto dei suoi eccessi il punto forte
senza sapere che, fondamentalmente, non ce ne importa granchè

Vuoi calarti? Figuriamoci.
Fosse per me, a dir la verità, gli avrei fatto fare pure Sanremo

(capirai, vorrei proprio mettere l’antidoping al teatro Ariston).

Ma se lo metta bene in testa:
non basta un po’ rimmel
e i capelli argentati

a fare un intellettuale.



18. lukino ha scritto:

9 maggio 2010 alle 21:44

basta che ci sia Facchinetti poi per me tutti a casa!!



19. Cristina Cardinale ha scritto:

9 maggio 2010 alle 22:05

VOI SIETE PROPRIO IGNORANTI,NEL SENSO CHE IGNORATE CHE LA VERA MUSICA NON E’QUELLA “CHE SI FA IN TUTTI I LUOGHI,IN TUTTI I LAGHI O DOVUNQUE VI VENGA IN MENTE”…MA PER FAVORE,LEGGETE CON ATTENZIONE MA SOPRATTUTTO CON IL CUORE I TESTI DI UN VERO MUSICISTA E SCRITTORE QUAL E’ MORGAN…COME FATE A DIRE CHE MORGAN NON E’ X FACTOR…LUI E’ANZI DI PIU’:E’ IL SUO CUORE PULSANTE ED EMOZIONANTE.TOLTO LUI CESSA IL MORDENTE E L’ECCITANTE: DISCUTIBILE PER ALCUNI O NO…E POI SMETTETELA DI FARE SEMPRE I BIGOTTI,PER I MALI DEL MONDO NON SARA’ CERTO MORGAN CHE FARA’ LA DIFFERENZA,SIETE SOLO IPOCRITI.TI PREGO MORGAN TORNA E FAMMI ANCORA SOGNARE E ASCOLTARE MUSICA MUSICA MUSICA.UN BACIO CRISTINA



20. chris83tp ha scritto:

10 maggio 2010 alle 01:31

ma quale jurman, non serve per x factor, ci vuole ambra angiolini, una che non farebbe mancare la presenza di simona ventura, anche se insieme farebbero furore



21. saralina ha scritto:

10 maggio 2010 alle 13:31

La Raznovich è una delle più preparate nella musica, non è noiosa e non si è mai svenduta



22. perpiacere ha scritto:

10 maggio 2010 alle 15:30

per piacere….la Roznovich va bene solo ed esclusivamente come giudice-fighetta aggiunta, basta che si metta vestitini sexy e faccia il ruolo di Cheryl Cole in the Uk…
NON SENZA MORGAN..
se non tengono morgan la Defilippi ha vinto su tutta la linea. X factor diventa piatto e karaoke.

tanto vale chiudere



23. Antonello ha scritto:

11 maggio 2010 alle 17:02

A me piace l’idea di Elio come giudice di X Factor come uomo, è ironico, istrionico e di musica, lui che la fa, la sa riconoscere!

Come proposta per un altro giudice donna, sì, lidea di Camila Raznovich mi piace….sempre meglio di quel vecchiume della Mori! E’ una brava presentatrice, arguta e anche garbata, almeno si eviteranno scenate da pollaio che avvengono in tante trasmissioni :)



24. provaciancorasam ha scritto:

11 maggio 2010 alle 17:16

Mi piace l’idea Camila Raznovich. Carina competente e intelligente.

Scarto di sicuro Ambra Angiolini, non capisco perchè una che ha cantato t’appartengo dovrebbe giudicare altri cantanti!

E a questo punto eliminerei anche La Mori e Facchinetti!!!



25. portafra ha scritto:

12 maggio 2010 alle 13:34

Morgan era un grande e forse l’anima del programma… Tra le varie proposte quella che più mi è piaciuta è quella di Camila Raznovich (Love Line!) molto simpatica e con una profonda conoscenza in campo musicale



26. Francesca S. ha scritto:

12 maggio 2010 alle 14:36

@perpiacere: beh a me Camila non mi pare affatto fighetta, né supersexy….anzi, è una delle poche che sa stare in tv senza far la sotia figura dell’oca svampita o caciarona… ce ne son poche in Italia di giovani presentatrici competenti, non stiamo a criticare sempre tutti ;P



27. Rossella ha scritto:

13 maggio 2010 alle 20:36

SENZA MORGAN X FACTOR NON HA MOTIVO DI ESISTERE! C’ E’ ANCORA MOLTO DA IMPARARE DA UN’ ARTISTA COME LUI!!! LA RAI STA COMMETTENDO UN GRAVE ERRORE A NON PERSUADERLO A RITORNARE!!!!



28. manuela ha scritto:

14 maggio 2010 alle 11:30

@Rossella, secondo me è tutta una bella messa in scena, in realtà a Morgan non lo vogliono più, con tutti questi finti moralisti ipocriti che ci sono in giro per la tv, sono stati capaci di condannare l’unico che ha avuto la leggerezza di ammettere una sua colpa (che poi son fatti suoi di quel che fa nella sua vita privata!)… se uno è un bravo artista, perchè far tutti sti scandali?

In alternativa la coppia Elio+Camila mi piace, sono abbastanza ironici, competenti e divertenti…XFactor è un programma che ha bisogno di gente come loro ;)



29. serena ha scritto:

19 maggio 2010 alle 20:41

secondo me,anzi e’ un dato di fatto che senza MORGAN x factor non ha nessun futuro xche’ xfactor e’ MORGAN!



30. Antonello ha scritto:

24 maggio 2010 alle 14:06

@serena: io nn credo sia giusto identificare una trasmissione con un personaggio, a meno che on fosse stata fatta da e per lui esclusivamente. Per quanto ricco di potenzialità e personalità morgan, come si suol dire, the show must go on e se il format ha funzionato fin ora, andrà bene anche senza di lui e soprattutto con gente altrettanto carismatica e simpatica come elio e/o camila!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.