6
maggio

DANIELE BATTAGLIA VINCE L’ISOLA DEI FAMOSI 7

Daniele Battaglia è il vincitore della settima edizione dell’Isola dei Famosi. Un’edizione caratterizzata, oltre che dagli ascolti altalenanti, da strategie, cupole e doppiogiochismi vari (senza dimenticare tutti gli incidenti di percorso) che hanno minato senza dubbio la credibilità dei concorrenti in gara. Non è un caso, infatti, che in finale sono arrivati quattro perfetti sconosciuti o quasi, evidentemente giudicati più “sinceri” dal pubblico televotante rispetto ai colleghi “famosi”.

Il “figlio di” Battaglia, a cui spetta un montepremi di 200 mila euro (100 dei quali, come consuetudine, andranno ad un’associazione benefica scelta dal concorrente stesso prima della partenza), si è giocato la finale con la Presidentessa del Partito degli Scissionisti e altra figlia di Guenda Goria, con il latin lover italo-americano Domenico Nesci e con l’ingegnere torinese (e unico non famoso finalista) Luca Rossetto.

Daniele Battaglia è nato a Bologna il 21 luglio 1981, figlio di Dodi Battaglia (noto membro dei Pooh), dopo il diploma come tecnico del suono intraprende la carriera artistica cercando, per quanto possibile, di seguire le orme del padre. Autore, compositore e produttore musicale, Daniele collabora con diverse emittenti radiofoniche fino all’uscita nel 2007 del suo primo singolo (Vorrei dirti che è facile, in coppia con Brenda) e nel 2008, dopo la partecipazione nella categoria Giovani al Festival di Sanremo, del suo primo album da solita (Tutto il mare che vorrei). Come l’amico Francesco Facchinetti, nel 2009 ha vestito i panni dell’inviato (per l’ultima edizione di Stranamore).



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 7, finalisti
ISOLA DEI FAMOSI 7: CHI SARA’ IL VINCITORE?


Isola dei Famosi, naufraghi nudi
ISOLA DEI FAMOSI 7: TUTTI NUDI ASPETTANDO LA FINALE


Isola dei famosi 7, finalisti
ISOLA DEI FAMOSI 7: CHI VINCERA’ TRA DANIELE BATTAGLIA, GUENDA GORIA, DOMENICO NESCI E LUCA ROSSETTO?


La vincitrice dell'Isola 8, Giorgia Palmas, con Thyago Alves
ISOLA DEI FAMOSI 8: ANCHE NEL REALITY DELLA VENTURA, IL CANTO DEL CIGNO DELLA TV DEGLI ECCESSI.

36 Commenti dei lettori »

1. mikii ha scritto:

6 maggio 2010 alle 01:12

NO MA DICO, AVETE SENTITO COSA HA DETTO LA MAMMA DI BATTAGLIA LUI…HA DETTO POCO DOPO LA VITTORIA DEL FIGLIO, STRINGENDOLO HA DETTO…quella stronza quella stupida…OVVIAMENTE RIFERENDOSI ALLA MILO, EH SI SI.



2. ANGELO ha scritto:

6 maggio 2010 alle 01:40

GRANDE DANIELE, HA VINTO UN RAGAZZO SEMPLICE,COSA RARA DI QUESTI TEMPI…GOODNIGHT



3. Raffa ha scritto:

6 maggio 2010 alle 07:50

Busi mi è mancato! Avrei ascoltato volentieri i suoi commenti (senz’altro sinceri) sui naufraghi, è stato il primo ad attaccare la Milo e tutti a difendere la povera donna, poi si è capito chi aveva ragione, mi sono piaciuti i quattro finalisti ma avrei voluto anche Busi, non pretendevo che vincesse il programma, la sua assenza si è sentita!



4. lauretta ha scritto:

6 maggio 2010 alle 08:46

finale pesante, come del resto un pò tutte le finali dei reality però..! Vittoria piuttosto scontata e comunque tirando le somme mi viene da dire una sola cosa: la crisi del settimo anno è arrivata e si é sentita!! La ventura ha fatto il massimo…è pure caduta due volte! Che poteva fare di più?? Il problema è uno solo: e cioè che la rai che non ci crede più…!!



5. Clà ha scritto:

6 maggio 2010 alle 09:08

Evvaiiiiiii ha vinto Danieleeeeeeeeeeeeeeee



6. manu.s ha scritto:

6 maggio 2010 alle 09:20

Quest’isola è stata l’isola di Busi nel bene e nel male… sono contenta dei quattro finalisti, educati e onesti, soprattutto Guenda la mia preferita!…



7. giulia ha scritto:

6 maggio 2010 alle 09:27

Daniele Battaglia è il vincitore più insulso di tutte le edizioni.
L’Isola è da 7 anni uno dei miei programmi preferiti, la seguo avidamente , non ne perdo un dettaglio . Non sempre sono stata d’accordo con il verdetto finale, ma non posso nemmeno dire di aver trovato scandalose le vittorie che si sono succedute degli anni.
Questa volta invece la vittoria di Daniele Battaglia ha su di me l’impatto della Roma scudettata per un laziale.
Rossetto ha subìto una sparzialità.



8. giulia ha scritto:

6 maggio 2010 alle 09:30

- negli anni-
scusate.



9. lauritas ha scritto:

6 maggio 2010 alle 09:51

Contentissima della vittoria di Battaglia!!!…anche se quest’isola è stata penosa!!!



10. Elena ha scritto:

6 maggio 2010 alle 10:53

Sono contenta che Battaglia ha vinto l’isola, fra tutti i finalisti per me uno valeva l’altro, escluso Domenico. Tutti e 3 si meritavano la vittoria.
Mi dispiace per Rosseto che era lì fin dalla prima puntata. Peccato, ma va bene lo stesso.



11. Kiokio ha scritto:

6 maggio 2010 alle 10:56

Mi fa piacere che qui sopra nn si possono postare commenti contro il programma e la Ventura
ridicoli



12. Giovanni ha scritto:

6 maggio 2010 alle 11:31

io avrei preferito Guenda, però va bn lo stesso, lui è educato, bravo ma anche molto furbetto…lui ha capito che schierarsi con Guenda conveniva e lo ha fatto.il pubblico ha dimenticato che i primi giorni lui ha fatto lo stratega per entrare nelle grazie della cupola su suggerimento della Galanti…..cmq sarà contenta la rete, visto che aveva intenzione di rilanciarlo in un programma…………………………….ma avete notato quando la Ventura ha letto il verdetto del vincitore nella busta?…ha alzato gli okki al cielo…quasi a dire meno male…….se avete modo rivedetelo….secondo voi perchè’……io dico perchè la vittoria dell’ingegnere mediaticamente funziona di meno, lui non è molto televisivo…e poi la vittoria di un non famoso sull’isola dei famosi vanificherebbe del tutto il format….che ne pensate?…………ma sapete chi sono stati premiati ai teleratti con Alfonso Signorini?



13. erin ha scritto:

6 maggio 2010 alle 11:32

Sono contenta dei quattro finalisti.. ragazzi giovani, simpatici e veri. Domenico poi è una sorpresa e spero trovi una bella collocazione.
E’ stata una edizione strana che all’inizio mi ha lasciata perplessa ma poi piano piano si è rivelata interessante soprattutto per i strani giochi ed intrighi tipici, poi, di qualsiasi ambiente.
La mia non simpatia verso la signora Milo ha avuto conferma. In fondo è famosa solo per l’urlo disperato del nome di suo figlio, per aver “finto” di aver sposato un miltare “finto” cubano e per aver dichiarato ai quattro venti che era stata l’amante di due uomini defunti che non potevano certo controbattere (le mogli di questi presunti fedifraghi erano ancora in lutto)… e poi parla di falsità, furbizia ecc.
Aldo Busi poteva dare di più ma ha esagerato. Spero che l’isola torni con un altro inviato simpatico ma meno allampanato e che pensino ad un bel cast con la stessa formula di quest’anno (VIP, Figli di.., NIP).



14. osservatore ha scritto:

6 maggio 2010 alle 11:55

Finale dell’Isola da dimenticare, è la prima volta che non la seguo fino alla fine, e non riesco ancora a capire bene cosa non ha funzionato quest’anno.



15. osservatore ha scritto:

6 maggio 2010 alle 12:00

Provo a dare un voto all’Isola 7
Ventura 9 (insostituibilie)
Rossano 3 (assolutamente da sostituire!)
Milo 5
Senicar 4
Busi 8
Guenda 7
Daniele 5.5 (peggior vincitore di sempre)
Dennis 2
Lecciso 2
Galanti 6
Federico&Pamela 4.5
Domenico 5.5
Burt 4
Silvia 6
Aura 4
Dario 6
Rossetto 6
Davide 5



16. Giovanni ha scritto:

6 maggio 2010 alle 12:03

Avete visto la D’Urso vince 6 teleratti: Ultime parole famose, peggior personaggio femminile dell’anno, peggior programma d’informazione e cultura (pomeriggio 5),peggior programma novità, peggior programma di intarttenimento, peggior programma dell’anno ( tutti domenica 5)….regina del peggio della tv……poi tropa importanza riservata a George Leonard del Gf che si aggiudica : i 5 minuti da dimenticare ( dichiarazione d’amore a Carmela), scostumato dell’anno, e peggior personaggio maschile dell’anno, battendo anche la forte concorrenza del principe che invece si aggiudica il premio “miracolato dellanno”.personaggio più fazioso è Minzolini, che paga lo scotto novità, visto i 2 già risaputi faziosi Santoro e Fede……..peggior talent Io cant, il pubblico non perdona lo sgambetto fatto alla Clerici, peggior spot pubblicitario “rosario elettronico”………………………………………………………………………………………………..bocciatura netta della D’Urso che oggi verrà premiarsi su Rai Uno con ben 6 teleratti…..ne parlerà in apertura di Pomeriggio 5?



17. Marinella ha scritto:

6 maggio 2010 alle 12:20

A parte il Teleratto per Io Canto assolutamente immeritato secondo me (ma sarà perchè amo Gerry e non sopporto la Clerici)…tutti gli altri sono stati m e r i t a t i s s i m i !!!!!!
Il più meritato? Subito dopo la trashissima D’Urso si piazza la pubblicità del rosario: lo spot più assurdamente “trashendentale” di tutti i tempi ;)



18. giulia ha scritto:

6 maggio 2010 alle 12:36

osservatore :
La Ventura è sicuramente insostituibile per quanto riguarda la professionalità, la verve, l’energia, la presenza scenica ma dovrebbe essere più onesta nella conduzione psicologica del reality. Dovrebbe distinguere lo spettacolo ( che dev’esserci e deve essere esaltato, sicuramente… ) dall’aspetto umano . Dovrebbe essere equa, informata dei fatti, analitica, onesta intellettualmente.
Si dà un gran da fare per sostenere gli ascolti ma commette errori grossolani ( non casuali ) nella gestione dell’impianto.
L’Isola è un grande reality, snobbato a torto dai grandi conduttori.
Per mantenerne la valenza mediatica, per esaltarla , per farla crescere qualitativamente chi la gestisce dev’ essere percettivo, arguto, vivace , ironico , libero intellettualmente, avanti ( la Ventura direbbe open-mind ma io sono… nazionalista. ) .
Gli innesti culturali non servono se non si riescono a decodificare i segnali di un romanzo . La letteratura con l’ Isola la Ventura ce l’ha sotto il naso eppure la cerca in una poesia mandata giù a memoria o nella coniugazione ostentata di un verbo.
E’ un atteggiamento ipocrita che non paga e che ad un certo pubblico televisivo non sfugge .



19. lostina ha scritto:

6 maggio 2010 alle 14:33

Do i miei voti all’Isola 7
Ventura 6-
Rossano 0 (non sa far nulla)
Milo 5
Senicar 6
Busi 2
Guenda 7
Daniele 5
Dennis 9
Lecciso 6
Galanti 6-
Federico 2
Pamela 4.5
Domenico 5.5
Burt 0
Silvia 6
Aura 4
Dario 4
Rossetto 2
Davide 6+



20. MARISA ha scritto:

6 maggio 2010 alle 14:35

UN’EDIZIONE ORRENDA, CON PERSONAGGI MOLTO INSIGNIFICANTI, DALTRONDE I DATI DASCOLTO MI DAN RAGIONE….
FINALE NON COMMENT



21. giulia ha scritto:

6 maggio 2010 alle 15:31

Marisa :
Per cogliere il significato di qualcosa bisogna studiarla a fondo, nel bene e nel male, anche in un reality.
A proposito, d’altronde si scrive con l’apostrofo.



22. Marinella ha scritto:

6 maggio 2010 alle 15:44

giulia…ti è sfuggito il “d’ascolto” però ;)
E del non-comment che mi dici? Ho sempre pensato si dicesse no-comment…però vorrei delucidazioni (te lo chiedo seriamente non con saccente ironia perchè lo vedo spesso scritto in tutti e due i modi).
PS: quoto tutto ciò che hai scritto, ma per la conduzione che vorresti tu non resta che Bonolis :)



23. giulia ha scritto:

6 maggio 2010 alle 15:52

Marinella :
Quando leggo messaggi in tutte lettere resto abbagliata , non colgo tutti i particolari… ;)
Bonolis, sì ( ma c’è il rischio che la butti solo in caciara ) , Fazio … ma temo che il secondo non accetterebbe nemmeno sotto tortura.



24. giulia ha scritto:

6 maggio 2010 alle 15:58

Marinella:
Sul no-comment non saprei…penso che in italiano possa passare anche non-comment.
Non che io sia una maestrina , per carità! scrivo molto e di fretta : sbaglio tantissimo anch’io.
Però certe cose, a volte, vengono servite su piatti d’argento… ;)



25. Marinella ha scritto:

6 maggio 2010 alle 15:59

Già cara Giulia, ma che meraviglia sarebbe la lettura in chiave ironica che ne farebbero Fazio e la Littizzetto in coppia! ;)



26. Marinella ha scritto:

6 maggio 2010 alle 16:05

giulia…come non-profit e no-profit. Pare sia più giusto non-profit per via della derivazione latina però poi passa spesso “l’inglesismo” del no=not. Vabbè disquisizione da maestrina…chiedo scusa ;)



27. Nedda ha scritto:

6 maggio 2010 alle 16:27

In fondo per me meglio battaglia che rossetto, anche da un punto di vista televisivo. E poi devo dire che rossetto ieri sera sembrava pure atteggiarsi un pò troppo da star :-) . Forse la puntata andava un pò sfoltita..lapo mi ha un pò deluso, sarà stato perché l’hanno messo fuori al freddo, tanto che durante la telepromozione del detersivo si sentiva pantani lamentarsi con qualcosa del tipo “ma io non c’è sto qua ma che siamo pazzi..”. Per il resto mi è piaciuto in particolare il momento di guenda che si confrontava con la madre. Poi non era male anche quella scintilla che si è accesa verso la mezzanotte con daniele sandra nina e la lecciso che ogni tanto si risveglia, secondo me al galà se ne vedranno delle belle. I vestiti di simona non mi hanno colpito, per carità belli ma mi aspettavo un bel rosso valentino che le sta da dio. Il colore del secondo che ricordava il colore di quello della finale dello scorso anno, era un pò spento. Piccola curiosità sul look: ad un certo punto simona dopo il consueto cambio in fretta e furia aveva un orecchino di un modo e uno di un altro! :-)



28. giulia ha scritto:

6 maggio 2010 alle 16:35

Marinella :
No, no. La maestrina sono io. :)



29. giulia ha scritto:

6 maggio 2010 alle 16:45

Marinella 25 :
Saprebbero ironizzare divinamente sulle miserie umane ma non si lascerebbero sfuggire la qualità di alcune situazioni , che all’ Isola emergono nel disinteresse totale della Ventura.
La trama dell’ Isola si scrive da sola ma chi organizza le immagini e le commenta deve essere onesto e vigile per evitare di indirizzare gli eventi , di favorire i personaggi più furbi e subdoli.
Questo all’ Isola avviene, ahimè, sempre più spesso , siamo ai livelli della Fattoria di Mediaset.



30. Zoro! ha scritto:

6 maggio 2010 alle 16:59

delusissimissimo, io stra-tifavo per Guenda e sono davvero tristissimo che non abbia vinto lei, come non mai sono dispiaciuto che non abbia vinto un reality la persona che volevo io, Guenda meritava perchè è stata la più vera e brava tra tutti i concorrenti e lei sola ha avuto il coraggio di smascherare e di far conoscere alla gente che c’era questa cupola, addirittura non è arrivata nemmeno seconda, ma terza, cosa che non mi sarei mai aspettato, perchè vedendo anche tutti i sondaggi era palesissimo che la vittoria finale se la sarebbero giocata lei e Daniele e che succede viene eliminata contro Luca che veniva schiacciato da lei in tutti i sondaggi, cioè che venisse battuta e facesse il terzo posto davvero non me lo sarei mai aspettato, per me Guenda rimane 1 dei personaggi di 1 reality che più mi ha colpito e che più desideravo che vincesse, certamente Guenda è stata la mia concorrenza dell’isola preferita in assoluto in queste 7 edizioni di questo reality e meritava solo di vincere lei.
Della vittoria di Daniele non sono per niente contento, a questo punto preferivo molto più Luca Rossetto ma non Daniele! :-( :-(



31. asia ha scritto:

6 maggio 2010 alle 17:16

la vittoria di quel raccomandato è stata molto aiutata da suo padre. ke delusione



32. kelly90 ha scritto:

6 maggio 2010 alle 17:17

preferivo guenda che quel giullare



33. osservatore ha scritto:

6 maggio 2010 alle 17:46

Xgiulia
La Ventura ha molti dei difetti che dici (non credo però non sia informata dei fatti). In certi momenti può risultare troppo eccessiva, non politically correct, e confesso che in quei momenti non piace neppure a me. Ma se oggi stiamo parlando di questa 7a edizione il merito lo dobbiamo solo a lei, che ha saputo plasmare il programma a sua immagine e somiglianza (per dirla alla Ventura, “ci sta come un limone tra le cozze”), portandolo avanti con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Se fosse più equa, Simona sarebbe meno credibile, non naturale. Probabilmente Bonolis sarebbe in grado di sostituirla, sarebbe più equo e onesto (certo non si alzerebbe il livello culturale), magari verrebbe fuori un buon prodotto, ma non sarebbe la stessa cosa. Sono convinto che una buona fetta di pubblico segua l’isola perchè a condurlo è la Ventura.
Infine credo che la cultura c’entri poco con l’Isola, chi vuole la cultura guarda altro, il far imparare la poesia ai naufraghi non era un modo per far entrare la letteratura all’isola, ma un modo come un altro per giocare sulla poca cultura dimostrata dai naufraghi.



34. jonas_sister ha scritto:

6 maggio 2010 alle 18:14

credo che sia la finale piu brutta di tutte le edizioni



35. GIANLUCA ha scritto:

6 maggio 2010 alle 21:06

GRANDE DANIELE, CHE HA MERITATO LA VITTORIA. PESSIMA LA SANDROCCHIA. W I MITICI POOH.



36. raviola ha scritto:

8 maggio 2010 alle 10:39

Edizione legnosa e abbastanza indigesta… Alla fine ha vinto Battaglia che è un ragazzo carino ma alquanto scialbo…Avrei preferito Guenda che, se non altro, è un tipo di persona mai vista in un reality e perchè è stata lei a portare l’elemento di rottura che ha dato un po’ di vita ad un’edizione altrimenti molto opaca… Se non ci fosse stata Guenda , Battaglia sarebbe diventato un altro dei camerieri della Senicar…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.