12
ottobre

RACCONTAMI CAPITOLO II: CONTINUA LA SAGA DEI RICORDI DEI MERAVIGLIOSI ANNI ‘60

Raccontami - Capitolo II (Lunetta Savino e Massimo Ghini) @ Davide Maggio .it

Continuando a puntare sul filone nostalgia e ricordi, che tanto piace al pubblico (il successo de I migliori anni ne è una dimostrazione), Raiuno propone a partire da questa sera Raccontami capitolo secondo. Dopo il grande successo della prima serie (6.127.000 spettatori con il 24.33% di share), arriva un nuovo ciclo di 13 puntate sulla vita della famiglia Ferrucci e sullo sfondo i meravigliosi anni sessanta.

Attraverso lo sguardo e la voce narrante di Carlo (Gianluca Grecchi), il figlio più piccolo dei protagonisti Massimo Ghini e Lunetta Savino, verranno raccontanti ricordi, emozioni e la vita quotidiana del triennio 1964-66, anni in cui la seconda generazione dei Ferrucci  sarà più protagonista degli avvenimenti. Vedremo in primo piano le storie di Andrea (Edoardo Natoli) che diventa padre e Titti (Carlotta Tesconi) la figlia ribelle; invece Luciano (Massimo Ghini) dovrà difendersi dalla vendetta di un amico lontano ed Elena (Lunetta Savino) si dividerà tra il ruolo di neononna e quello di piccola imprenditrice.

Il cast è stato completamente riconfermato per questa seconda serie: ritroveremo quindi i singolari personaggi interpretati da Max Giusti (Maresciallo Mollica) e Marzo Mazzocca (Padre Negoziante), e poi la zia zitella Anna (Giorgia Cardaci) e la nonna Innocenza (Mariolina De Fano). New entry Ilaria Spada che sarà Sophia, la compagna dell’uomo d’affari Sartori (Ivano Marescotti).

Leggi alcune dichiarazioni di Lunetta Savino e guarda la fotogallery nella seconda parte del post:

La Savino (che è tornata sui suoi passi e sarà ancora Cettina nel nuovo “Medico in famiglia”, anche se solo per una puntata) ha raccontato come “per Elena, così come per le donne di quella generazione, la metà degli anni ‘60 ha rappresentato un periodo di cambiamento, seppur lento. È attraverso il confronto, o meglio lo scontro, con la ribelle e emancipata figlia Titti che emerge in lei questo cambiamento goffo e che a volte può far sorridere”. Vengono infatti raccontati gli anni che portano alla famosa rivoluzione del ‘68.

Costato ben 14 milioni 700 mila euro, anche col secondo capitolo si spera di ottenere il pieno d’ascolti. Il debutto di domenica (senza calcio) dovrà vedersela con Vip, il film tv dei Vanzina su Canale5 mentre più difficile sarà la serata di lunedì contro L’isola dei famosi e Zelig. I prossimi episodi dovrebbero andare in onda lunedì 20 e martedì 21. Intanto si sta già lavorando alla terza serie.

Coprodotta da Paypermoon e Rai Fiction, la serie è ispirata ad un format spagnolo (“Cuéntame cómo pasó” giunta alla decima edizione), e scritta da Stefano Rulli, story editor. La regia è firmata da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco.

FOTOGALLERY

Raccontami 2 Raccontami 2 Raccontami 2

Raccontami 2 Raccontami 2 Raccontami 2

Raccontami 2 Raccontami 2 Raccontami 2

Raccontami 2 Raccontami 2 Raccontami 2

Raccontami 2 Raccontami 2 Raccontami 2



Articoli che potrebbero interessarti


sabrina-impacciatore-con-giorgio-pasotti-nella-fiction-due-mamme-di-troppo-101013
DUE MAMME DI TROPPO E’ STATA SOSPESA. COSA RISERVERA’ LA SORTE ALL’ ENNESIMA FICTION FLOP DEL BISCIONE?


RACCONTAMI CAPITOLO II: CONTINUA LA SAGA DEI RICORDI DEI MERAVIGLIOSI ANNI '60
DISTRETTO DI POLIZIA 9: AL X TUSCOLANO ARRIVANO TULLIO SOLENGHI E NATASHA STEFANENKO


Enrico Mattei -La Locandina
ENRICO MATTEI – L’UOMO CHE GUARDAVA AL FUTURO: MASSIMO GHINI NEL RUOLO DEL FONDATORE DELL’ENI


Paola Perego e Mara Venier
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 1° MARZO 2009

3 Commenti dei lettori »

1. Eduardo ha scritto:

13 ottobre 2008 alle 00:46

Ma non è suicida x la rai mandarla anche il lunedi sera contro lisola dei famosi?



2. Luigi ha scritto:

13 ottobre 2008 alle 18:11

stasera secondo me è critica un pò per tutti la serata. Rai uno con raccontami, rai due con lisola, canale 5 con zelig, rai tre che comunque con chi lha visto fa sempre buoni ascolti e su italia 1 laccoppiata Grey/Crimini che secondo me potrebbe essere quello che perder di più.



3. Barbara ha scritto:

19 ottobre 2008 alle 21:49

Ma rai 1 e rai 2 sono contro? Comunque molto carino e solare Raccontami



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.