4
maggio

RAI NOTTE: CON IL PENSIONAMENTO DI LA PORTA, CHIUDE LA STRUTTURA?

Alle soglie della stagione calda la televisione, si sa, va in vacanza. Se il piccolo schermo inizia a chiudere la saracinesca, lo stesso non si può certo dire dei piani alti di Viale Mazzini, perennemente impegnati a sistemare i tasselli di un puzzle assai complesso e articolato. Non vi sconvolgerete quindi se a giorni potreste assistere ad un nuovo e immancabile valzer di poltrone, ormai vero e proprio marchio di fabbrica della TV di Stato. Ma se alcune sostituzioni risponderebbero a logiche aziendali, altre si rendono necessarie. E le ragioni sono semplicemente anagrafiche.

Il potentissimo Giovanni Minoli, ad esempio, andrà a breve in pensione. Vero è, però, che il Direttore di Rai Educational e RaiStoria uscirà dalla porta ma rientrerà dalla finestra: sembra esser pronto per lui un bel contratto per la gestione della struttura per l’organizzazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, per la direzione de La storia siamo noi e Dixit, ossia gran parte del palinsesto di quella RaiStoria che dovrà giocoforza abbandonare.

E non finisce qui. Ad esser vicino al pensionamento, infatti, c’è anche Gabriele La Porta, da anni alla Direzione di RaiNotte, ovvero quella serie infinita di piccoli programmi che animano i palinsesti notturni di Mamma RAI. In questo caso, però, le cose sembrano stare diversamente. Gira voce, infatti, tra i corridoi di Viale Mazzini che, visto l’imminente pensionamento di Gabriele La Porta, potrebbe essere definitivamente smatellata – per risparmiare qualche euro in più - l’intera struttura RaiNotte. Anche se Marzullo è sempre dietro l’angolo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


ANDREA BOCELLI AGLI MTV EMA 2015

Sul palco meneghino degli MTV EMA 2015 non poteva mancare un artista italiano. E che artista. A rappresentare le "sette note tricolori"...


ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO: MILLY CARLUCCI ARRUOLA PABLO ESPINOSA (VIOLETTA)?

Come promesso, Milly Carlucci ha iniziato a "svelare" via twitter il cast del nuovo celebrity talent Altrimenti ci Arrabbiamo, pronto a...


70^ MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA – VENEZIA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI RAI, MEDIASET E SKY

Ciak, si parte! Mancano ormai poche ore all’apertura della 70^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La...


ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 22 MAGGIO 2012: C’ERA UNA VOLTA CRESCE A 326.000 SPETTATORI E FA MEGLIO DI CASTLE (293.000) E TOUCH (193.000)

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 22 maggio, 9.835.163 spettatori unici hanno seguito i canali della...

5 Commenti dei lettori »

1. Daniele Camnasio ha scritto:

4 maggio 2010 alle 20:08

finalmente è una struttura inutile!



2. AleJonica ha scritto:

4 maggio 2010 alle 20:42

l’ unica con il vecchio marchio RAI!!!



3. Mister Zapping ha scritto:

5 maggio 2010 alle 11:56

Dio Grazie!!!! Rai Notte è qualcosa di agghiacciante e cheap tra talk show surreali e interviste ai politici davanti al Pantheon con le giornaliste che intanto masticano la cicca!



4. EmilioZ ha scritto:

7 maggio 2010 alle 08:38

Una struttura inutile,come diceva qualcuno,che dispone di 20 persone tra redattori,programmisti registi e varie figure professionali.
E indovinate quanti vice direttori ??? Ben 3.



5. Lorenz ha scritto:

6 giugno 2010 alle 18:58

Non è che se uno non la guarda allora è inutile! Sono approfondimenti del servizio pubblico… con programmi anche del passato che personalmente ogni tanto registro!! Inutile un corno!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.