30
aprile

ALISA SEGUI IL TUO CUORE: UOMINI E DONNE CHIUDE PRIMA E CANALE 5 ANTICIPA IL DEBUTTO DELLA NUOVA SOAP

Alisa_segui il tuo cuore

Non è ancora andata in onda ma ha già una nutrita schiera di fan sparsi per il web, appassionati di soap rigorosamente made in Germany. Parliamo di Alisa segui il tuo cuore, nuova telenovela teutonica, pronta a sbarcare sui teleschermi di Canale 5 dal 31 maggio alle 14.45.

Ebbene sì, contrariamente a quanto previsto inizialmente, la soap parte una settimana prima; un dettaglio che sembrerebbe trascurabile se non fosse che l’anticipo scaturirebbe da una chiusura ”prematura” di Uomini e Donne. Lontani i tempi in cui i tronisti della De Filippi ci tenevano compagnia, tra puntate inedite e repliche, fino a giugno inoltrato; quest’anno vuoi per ascolti inferiori al solito, vuoi per poca “carne al fuoco”, si chiude prima.

Spazio, dunque, alla telenovela nel tentativo di bissare lo straordinario successo di Tempesta d’Amore, con la speranza che non si “areni” come Julia e Bianca di cui è erede. Alisa narra la storia di una ragazza che, delusa dall’amore, si trasferisce a Schonroda; nella nuova città la dolce protagonista, con l’aiuto della famiglia, tenterà di buttarsi a capofitto nel lavoro. Ma il destino ha in serbo altro per lei: un incontro con un uomo affascinante che farà subito scattare il colpo di fulmine.

Una storia semplice, questa, ma che contiene tutti gli elementi tipici del genere: amore, intrigo, segreti, passione, ed imprevisti. Appuntamento per tutti gli appassionati, dunque, a lunedi 31 maggio.



Articoli che potrebbero interessarti


Novela
BOOM! NOVELA SI ACCENDE AL CANALE 34. ECCO LA PROGRAMMAZIONE


terra nostra
SOAP: DA BEAUTIFUL A TERRA NOSTRA L’ESTATE 2012 RISCOPRE LA TV IN ROSA


La 5 Ascolti
LA 5: ASCOLTI POCO CONVINCENTI (NEL TARGET DI RIFERIMENTO). IN PRESERALE PERCHE’ GRANDE FRATELLO IN CONTEMPORANEA CON CANALE 5+1 E NON UOMINI E DONNE?


Tempesta D'Amore
TEMPESTA D’AMORE: AL VIA LA SECONDA STAGIONE

17 Commenti dei lettori »

1. Mattia Valitutti ha scritto:

30 aprile 2010 alle 13:50

“Alisa – Segui il tuo cuore” è un ottimo prodotto tedesco, come d’altronde anche “La strada per la felicità” da cui ha ereditato lo slot sulla ZDF.

“Julia”, purtroppo, qui in Italia si è arenata per colpa delle scelte scellerate della Rai che, nonostante la soap se la cavasse discretamente nel periodo estivo in termini d’ascolto, l’ha sospesa per ben tre volte e lo scorso anno non l’ha mandata nemmeno in onda (preferendo rimpiazzarla con le repliche di “Verdetto finale”).
Ogni volta che si parla di “Julia” mi sento tirato in causa perchè è davvero un prodotto eccezionale e non lo dico per partito preso, ma perchè è davvero unica nel suo genere.
Spero che nell’attuale collocazione su RaiTre, “Julia” possa avere la sua personale rivincita nei confronti della Rai che per anni l’ha maltrattata e sbattuta a destra e a manca. I risultati auditel che sta ottenendo in questo periodo sono leggermente inferiori a quelli delle telenovelas che l’hanno preceduta, ma comunque stanno pian piano migliorando (è partita da 400.000 spettatori per arrivare oltre i 600.000) e spero che con l’arrivo delle puntate inedite (previsto per il 13 Maggio) possa migliorare tanto e giungere a livelli alti. E’ questo il mio unico desiderio e spero che diventi realtà…

Non auguro ad “Alisa” lo stesso trattamento di “Julia”, anzi spero che il prodotto possa ottenere un buon seguito di fans (che son già tanti).

Saluti,
Metius.



2. mirko2112 ha scritto:

30 aprile 2010 alle 14:41

Scusate l’intrusione.
Ho appen visto BONTA’ SUA su Rai1. Ho trovato Costanzo decisamente fuori forma,a tratti stentava a parlare……………. semplice malanno stagionale??????

Avete notato anche voi???



3. Davide Maggio ha scritto:

30 aprile 2010 alle 14:43

@ mirko2112: per queste segnalazioni c’e’ il DM LIVE24.



4. lauretta ha scritto:

30 aprile 2010 alle 14:43

io ho paura di andarmi a ‘impelagare’ come mi è precedentemente successo con tempesta d’amore di cui oggi non posso farne più a meno!!



5. zia-assunta ha scritto:

30 aprile 2010 alle 14:48

Dovrei seguirla per poi avere lo stesso trattamento che ho avuto con Tempesta d’amore (che è in onda in maniera indecente, solo Sentieri è trattata peggio), Bianca o Mylife?



6. XxGiOsInOxX ha scritto:

30 aprile 2010 alle 14:49

BELLISSIMA! Spero bisserà il successo di TEMPESTA D’AMORE!



7. fragolina ha scritto:

30 aprile 2010 alle 15:42

anch’io non vorrei che facesse la stessa fine di MyLife prima mandata in estate,poi proseguita in modo assolutamente folle tra cambi di canale e orari assurdi e alla fine interrotta senza un perchè, lasciando senza una fine chi comunque in un modo o nell’altro aveva fin lì seguito le puntate.Mah…staremo a vedere!



8. TETE72 ha scritto:

30 aprile 2010 alle 17:42

@valentina
io credo che U&D chiuda prima solo per mancanza di dinamiche e non per gli ascolti, perchè a mio avviso saranno si scesi rispetto agli altri anni, ma permettono a canale 5 di vincere sempre(o al 99%) nel suo slot.



9. riflettendo ha scritto:

30 aprile 2010 alle 18:36

Attente, non fidatevi di questi prodotti mandati in estate e poi mollati quando non servono piu’, nonostante un buon seguito.. In famiglia sono ancora molto arrabbiate per il trattamento subito da Tempesta d’amore e My Life, prima mandate puntualmente e poi spostate, soppresse e ignorate… Tempesta d’amore era diventata impossibile da seguire e di My Life nessuna notizia. Una mancanza di rispetto incredibile.
Prima accumulano milioni di fans, quando fa comodo, e poi le mollano appena iniziano i palinsesti autunnali. Non fatevi ingannare e guardate altro, consiglio personale… non sono affidabili.



10. Markos ha scritto:

30 aprile 2010 alle 18:57

Non se illudermi di nuovo. Dopo il trattamento di My Life..sono rimasto scottato. Le mettono d’estate e poi le spostano o le cancellano.

Anche se avendo visto il primo episodio, penso che non sia male. Ma poi perchè non mandare altre puntate di My Life? Si sono bloccati alla puntata 200 e in Germania sono alla 800. Che ingiustizia!

Curiosità: la soap ha come protagonista maschile Roy Peter Marino, “Hacki” in “My Life”.



11. mats ha scritto:

30 aprile 2010 alle 19:00

Oh no, Alisa? E chi è? La sorella cinese di Arisa?



12. warrior ha scritto:

1 maggio 2010 alle 01:24

Veramente è da anni che U&D finisce a fine Maggio…Anche l’anno scorso la trasmissione è finita il 28/05 almeno che non finisca ancora prima…



13. Critikò ha scritto:

1 maggio 2010 alle 23:15

ALISA, SEGUI IL TUO CUORE

ha una trama davvero bella ed avvincente. Ma già penso all’autunno. Dove la metteranno?
Se la prenderà Rete4, che almeno la collochi alle 15 o alle 18.



14. maria ha scritto:

3 maggio 2010 alle 19:21

Credo che la De Filippi con Uomini e Donne, quest’anno ha fatto flop con la scelta dei tronisti (tranne Monica,e gli ultimi ancora in onda,xchè non gli lascia lo stesso spazio dei predecessori)),poi pensando a un miracolo ha tentato la formula OVER che all’inizio sembrava divertente,ma da quando imperversano quasi quotidianamente,hanno stancato xchè le loro storie sono inconcludenti.Proporre al suo posto delle soap farà scendere l’audience come normale conseguenza della disaffezione avviatasi con Uomini e Donne versione over.



15. Giulia ha scritto:

7 giugno 2010 alle 12:15

Ciao…ho creato il primo e nuovo forum della soap tedesca Alisa…
Venite a visitarlo..troverete news, video e commenti delle scorse puntate, anticipazioni. E se ancora non hai visto alcuna puntata e non conosci i personaggi troverai una sezione in cui ti verranno presentati! Vi aspetto numerosi
Giulia
http://alisaseguiiltuocuore.forumfree.it/



16. ilaria ha scritto:

6 luglio 2010 alle 10:31

alisa telefilm su canale 5 batte a tutti i telefim del mondo



17. Antonella ha scritto:

2 settembre 2010 alle 18:20

Non si può fare niente per lasciare Alisa a canale 5?Una mega protesta o cosa………………E’ vergognoso che ti facciano vedere tre mesi una soap e sul + bello la passano al digitale che non tutti hanno.Fanno schifoooooooooooooooooooooooooooo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.