23
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI VENERDI 23 APRILE 2010

 Guida tv del 23 aprile 2010

..:: Prime time ::..

Raiuno, ore 21.10: Ciak… si canta!

Sesta puntata per Ciak…si canta!, lo show del venerdì sera di Raiuno condotto da Pupo ed Emanuele Filiberto, con la partecipazione dell’ex Miss Italia Cristina Chiabotto. In gara nove concorrenti divisi in tre categorie: Fabio Concato con “Rosalina”, Drupi con “Sereno è”, Paolo Mengoli con “Perché l’hai fatto ? ”, Donatella Milani con “Volevo dirti”, Pietra Montecorvino con “Sud”, Wilma De Angelis con “Nessuno”, gli Alunni del sole con “Liù”, la Formula 3 con “Eppur mi son scordato di te” e i Motowns con “Prendi la chitarra e vai”.

Raidue, ore 21.05: Crimini 2 – Little Dream

L’Ispettore Giulio Campagna riceve una richiesta d’aiuto dell’amico Vincenzo Tagliaferro, ex poliziotto passato da molti anni a dirigere i servizi di sicurezza dei Presutti una potentissima famiglia di Trieste.Federica la giovane donna di cui è innamorato, modella ed aspirante attrice, era l’amante ufficiale di Francesco Presutti. Era con lui nel momento in cui, durante una notte d’amore a base di viagra e cocaina, l’uomo rimane vittima di un collasso cardiocircolatorio che lo porta alla morte. Testimone pericolosa degli eventi, la Actis è stata fatta sparire quasi certamente per mano di Cristiano Malavasi, ex sottoposto di Tagliaferro che lo ha sostituito a capo dei servizi di sicurezza dei Presutti. Tagliaferro implora Campagna di aiutarlo a trovare la ragazza. E Campagna, in nome di un legame antico di gratitudine che lo lega a Tagliaferro, accetta. Ma indagare su famiglie ricche e potenti come i Presutti è terribilmente pericoloso. Ma Campagna non molla e squarcia la cortina del Little Dream per rivelarci la ferocia dietro il sogno del Nord-Est.

Raitre, ore 21.05: Mi manda Raitre

Si torna a volare dopo il blocco del traffico aereo per la nube di cenere del vulcano Eyjafjallajokull. Ma i disagi per i viaggiatori continuano, tra ritardi di voli e problemi di rimborsi. Se ne parla nella puntata di “Mi manda Raitre” di stasera. Andrea Vianello parlerà anche della recente tragedia di Ventotene dove a causa di una frana hanno perso la vita Francesca e Sara, due studentesse romane in gita sull’isola pontina, con lui in studio le famiglie e alcuni ragazzi della scuola media di Roma frequentata dalle due giovani vittime. Infine, una singolare guerra per l’eredità: ottantenne ferita da una tagliola, a prepararla sarebbe stato l’anziano fratello in lotta per l’eredità da trent’anni.

Canale5, ore 21.10: Ciao Darwin 6 – La regressione

Le categorie destinate a contrapporsi stasera sono quelle che rappresentano «Miseria» e «Nobiltà». La prima è capitanata da Floriana Secondi; la seconda da Costantino della Gherardesca. A condurre i giochi sono, come sempre, Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Italia 1, ore 21.10: CSI: Scena del crimine Vorrei, potrei, dovrei (9×07) – 1^ TV

Vorrei, potrei, dovrei (titolo originale: Woulda, Coulda, Shoulda): Grissom è chiamato a testimoniare nel processo di Natalie Davis, una nemesi di vecchia data, nel frattempo la squadra indaga sull’omicidio di una donna, sposata a un uomo indagato per omicidio dodici anni prima.

Italia 1, ore 22.10: CSI: NY La festa è finita (5×15) – 1^ TV

La festa è finita (titolo originale: The party’s over): Kaplan, il Vice Sindaco di New York, viene ucciso durante un grande evento di beneficenza. L’uomo è stato strangolato, probabilmente da una cravatta, sul collo riporta segni di legatura e una strana sostanza di difficile identificazione. I sospetti cadono inizialmente su un agente di polizia che si era imbucato all’evento, furibondo con Kaplan che aveva deciso la sospensione degli stipendi degli agenti, e in seguito su Robert Dunbrook, magnate dei media e nemico storico del vice sindaco.

Rete4, ore 21.10: Gli Intoccabili

Gli intoccabili è un film di Brian De Palma del 1987, con Kevin Costner, Sean Connery, Andy Garcia, Robert De Niro, Charles Martin Smith. Prodotto in USA. Durata: 119 minuti. Trama: Anni ‘30, Al Capone é il padrone di Chicago, con la corruzione ed il crimine tiene sotto controllo sindaco, polizia, bar e locali notturni. L’agente governativo Eliot Ness raduna attorno a se tre poliziotti incorruttibili: Wallace, Stone e Jimmy Malone. I quattro in piena autonomia riescono ad assicurare alla giustizia il terribile Capone.

La7, ore 21.10: Exit files

Torna Exit Files con l’inchiesta “La Macchina del Consenso”. In primo piano, è l’inchiesta monografica firmata dalla giornalista Valentina Petrini che, traendo spunto dalle dichiarazioni fatte dallo scrittore Roberto Saviano prima delle elezioni, ha deciso di seguire la campagna elettorale in Calabria di entrambi gli schieramenti e di cercare di rispondere a una domanda: in una regione sotto ricatto per la mancanza di lavoro e pesantemente influenzata dalla ‘ndrangheta, il voto dei cittadini è libero? “Exit-Files” racconterà la Calabria come una “terra degli ospedali” in cui la malasanità può uccidere vite innocenti. Punterà i riflettori su ospedali pubblici e sulle cliniche private, per togliere il velo sul peso del “Partito Sanità” nella complessa macchina del consenso.



Articoli che potrebbero interessarti


La Guida Tv del 7 Maggio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM DEL 7 MAGGIO 2010


La Guida tv del 30 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 APRILE 2010


La Guida Tv del 16 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 APRILE 2010


La Guida Tv del 9 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 APRILE 2010

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.