PRIME TIME – La seconda serie di Donna detective su Raiuno vince la serata ma ottiene un risultato appena discreto: il primo episodio è stato visto da 5.057.000 spettatori e il 17.97% di share, il secondo da 4.393.000 e il 18.19%. Non fanno meglio, anzi calano nettamente, i Ris (Roma) di Canale5 che, per la prima volta in onda di mercoledì, hanno totalizzato in media 4.024.000 spettatori e il 15.71% di share. La fiction è stata superata dall’ultima puntata de Le iene show che ha raccolto ben 4.109.000 spettatori e il 18.21% di share. Buon risultato per la partita di Champions league Bayern Monaco-Olympique Lione in onda su Raidue con 3.224.000 spettatori (11.77%). Altrettanto bene il film su Rete4 The Keeper con 3.093.000 spettatori (11.71%) mentre su Raitre a livelli minimi il telefilm Un caso per due (1.237.000 – 4.40%; 1.193.000 – 5.06%). Tetris su La7 è stato visto da 885.000 spettatori (3.94%).
IN EVIDENZA – Per un soffio il game Soliti ignoti con 6.564.000 spettatori e il 24.27% di share supera ancora Striscia la notizia (6.466.000; 23.71%). Nel preserale in calo sia L’eredità con 3.455.000 spettatori e il 23.57% di share (La ghigliottina a quota 4.863.000 e 24.92%), sia Il Milionario con 2.876.000 (17.54%), causa partita di Coppa Italia in onda su Raidue che ha raccolto quasi due milioni di appassionati (1.984.000; 15.18%). Da segnalare in day time Verdetto finale su Raiuno (35.32%), Italia sul 2 su Raidue (11.60%) e la striscia de La pupa e il secchione su Italia1 (10.42%). A mezzanotte Chiambretti night con ospiti Cristian Imparato e Mara Maionchi ha totalizzato il 15.50% di share.
ASCOLTI DTT – % di share nelle 24 ore – Canali RAI: Rai 4 0.67%, RaiSat Cinema 0.23%, RaiSat Extra 0.08%, RaiSat Premium 0.37%, Raisat Yoyo 0.41%, Rai Sport Più 0.16%, Rai News 24 0.19%, Rai Gulp 0.23%, Rai Gulp +1 0.01%, Rai Scuola 0.01%, Rai Storia 0.08% (Totale Rai Digitale 2.44%). Canali MEDIASET: Boing 1.05%, Iris 0.45%, Premium Calcio HD 0.28%, Premium Calcio 1,2,3,4,5,6 0.00% (Totale Mediaset Digitale 1.77%).
Dopo il salto gli ascolti SKY e quelli del satellite:
ASCOLTI SKY – 7.019.199 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5% (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.978.450 spettatori, con il 7,2% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1%.
Sui canali Sky Sport e Sky Calcio, la semifinale di Champions League tra Bayern Monaco e Lione, in onda dalle 20.45, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, è stata vista in media da 548.777 spettatori complessivi. A seguire, sugli stessi canali, il post partita con Giorgio Porrà, Paolo Rossi e Beppe Bergomi, è stato seguito da 190.534 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.317.637 contatti unici.
Sui canali Cinema, il film “The code”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1, è stato seguito in media da 156.298 spettatori complessivi, mentre il film “Un’estate ai Caraibi”, in onda dalle 18.40 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, ha raccolto davanti alla tv 117.023 spettatori medi complessivi.
Sui canali Fox, il dodicesimo episodio della sesta stagione di “Lost”, in onda dalle 21.10 su Fox e Fox+1, è stato visto in media da 223.494 spettatori complessivi. Sugli stessi canali, si segnala inoltre la tredicesima puntata di “Lost”, trasmessa da Fox a 24 ore dalla messa in onda negli USA e in lingua originale: alle 22.05 circa, l’episodio ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 171.373 spettatori. Su Fox Crime e Fox Crime+1, in evidenza anche due puntate di “Law & Order”: quella in onda dalle 21, è stata vista in media da 159.200 spettatori complessivi, mentre quella in onda dalle 21.55 ha ottenuto un ascolto complessivo di 136.748 spettatori medi.
- EDITORI SATELLITARI – % di share nelle 24 ore
Totale editore Sky 2,66
Totale editore Fox 1,78
Totale Editore Disney Channel 0,79
Totale editore Discovery 0,32
Totale Editore MGM 0,05
Totale Editore E Entertainment 0,02
Totale Editore Current 0,04
Totale gruppo SitCom 0,22
Totale Editore ESPN 0,04
Totale Editore DIGICAST 0,10
Totale Editore MTV-VIACOM 0,46
Totale editore EUROSPORT 0,08
Totale Editore HALLMARK 0,01
Totale Editore RTL 0,02
Totale Editore VIDEO ITALIA 0,02
Totale Editore JIMJAM 0,02
Totale Editore ZONE FANTASY 0,02
Totale Editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale Editore ROCK TV 0,01
Totale Editore COOLTOON 0,00
Totale editore VOCE 0,01
Totale Editore TURNER 0,34
Totale Editore SWITCHOVER MEDIA 0,55
Odeon TV 0,04
Totale Editore ODEON 0,04
Totale Editore AXN 0,09
Totale Editore LADY CHANNEL 0,07
Totale Editore DE AGOSTINI 0,06
Totale Editore Match Music 0,00
Totale Editore Coming Soon 0,02
Totale Editore ELEMEDIA 0,08
Totale editore AB CHANNEL 0,01
Totale editore SUPERTENNIS 0,01
Totale editore Gambero Rosso 0,02
Altre Satellitari 1,04
1. Markos ha scritto:
22 aprile 2010 alle 10:38