21
aprile

ANNA SALOMONE: “HO 92 ANNI, VOGLIO FARE LA VELONA!”

Nell’ospizio ci starai tu, loro non ci pensano nemmeno alla lontana. Pare irrefrenabile la carica delle vecchie in tv, fenomeno inquietante e sintomatico segno dei tempi. Mettetevi il cuore il pace, ormai la terza età ha sdoganato i pomeriggi trascorsi su una panchina al parco o al bar sotto casa a giocare a Scala 40. Che noia mortale. Oggi rispettabili signore, che hanno sfondato da un pezzo il muro degli “anta”, hanno deciso di lanciarsi con spregiudicatezza verso il luccicante mondo della televisione. Rideteci pure sopra, intanto il piccolo schermo lo hanno invaso loro. Prima le vecchiette di Uomini e Donne ospitate da Maria de Filippi, poi la trasgressiva cubista Angela, scoperta da Italia’s got talent e subito diventata un fenomeno mediatico. Ora- incredibile dictu - l’arzilla Velona!

“Voglio fare la velona!”. Anna Salomone, 92 anni (novantadue!), non ci ha pensato due volte. Ha preso carta e penna e ha scritto ai responsabili casting di Mediaset; per lei l’età non è affatto un ostacolo, anzi. Cinque figli, 14 nipoti e 18 pronipoti, la signora non riesce a stare ferma un attimo. Ha preso la patente a 60 anni, vola in deltaplano da quando ne ha 86 e ogni tanto, giusto per divertirsi, scorrazza in motorino. La sua iperattività è stata anche premiata con una medaglia d’oro consegnata a Napoli dal Presidente Silvio Berlusconi, un altro che ci dà. Con un curriculum del genere la pimpante nonnina non ha resistito e ha così chiesto di partecipare al casting di Velone, il programma estivo di Canale5 che sarà condotto da Enzo Iacchetti e dedicato alle over 65.

Vecchia tutto fare e “prezzemolina”. In realtà Anna Salomone non è affatto nuova alle telecamere. Tra un volo in deltaplano e una sgommata in motorino, la signora aveva già partecipato sei volte a I Fatti Vostri-Piazza Grande su Raidue, tre volte a Uno Mattina e due a Festa Italiana, su Raiuno, per non dimenticare un passaggio su Studio Aperto di Italia1 meritato grazie a un calendario per cui aveva posato. Esperienze certo divertenti, ma vuoi mettere ballare assieme al Gabibbo in una notte d’estate ?

La lettera con cui Anna si è presentata ai responsabili Mediaset è di quelle a cui non puoi dire di no. “Ho 92 anni e voglio fare la velona. Voglio sfondare nel mondo dello spettacolo!” ha esordito, per poi raccontare dei suoi affetti, figli e nipoti, e delle sue passioni, con lo sguardo al futuro. ”Il prossimo compleanno lo festeggerò sul deltaplano facendo spegnere le candeline al vento, poi tutti a pranzo e rientro a casa per fare una nuova esperienza: in serata ho deciso di cominciare a chattare, per cercare nuove amiche!”. Come ogni “diva” che si rispetti, Anna ha anche un manager-addetto stampa che l’ha piazzata più volte in televisione e sui giornali e l’ha convinta a partecipare al concorso estivo. A conclusione della missiva, la signora ha poi confidato di sè: “Mi piace ballare, sono sana come un pesce, mangio di tutto, non prendo alcuna pillola, faccio la badante a me stessa: cucino, stiro, lavo, rassetto. Mi piacerebbe, se fosse possibile, fare la pubblicita’ della candeggina ( Ace per intenderci)”.

Una che arriva così scatenata a 92 anni o la fai vedere da esperti di fenomeni paranormali o la trascini (nuovamente) in tv. Gli autori di Velone perciò non hanno esitato: la inviteranno alle selezioni regionali dello show, poi si vedrà. Anna Salomone ci crede, ce la farà anche stavolta. E mentre prova i passi dello stacchetto da ballare accanto al Gabibbo pensa già al prossimo traguardo: conoscere il presidente americano Obama. Fermatela voi, se ci riuscite.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Temptation Island
Temptation Island cerca nuove coppie


Amadeus (US Rai)
Affari Tuoi in onda da domenica 10 settembre. Ecco come partecipare


annuncio casting gf
Grande Fratello… a pagamento!


Alfonso Signorini (US Endemol Shine)
Grande Fratello cerca ‘persone comuni’

1 Commento dei lettori »

1. Marinella ha scritto:

21 aprile 2010 alle 14:38

Bel post Marco! Tu e Anna mi avete fatto sentire giovanissima! ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.