16
aprile

FULVIO DE GIOVANNI, LA PUPA E IL SECCHIONE 2

Fulvio De Giovanni, Pupa e Secchione 2Età: 27

Luogo di nascita: Caserta

Vive a: Milano

Stato civile: celibe

Altezza: 175 cm

Peso: 67 kg

Studi effettuati: maturità scientifica. Laurea in ingegneria informatica.

Lavoro: Software Engineer, realizza software per telecomunicazioni ed il controllo del traffico aereo

Hobby e Sport: cucina e musica sono le sue passioni, soprattutto ama ascoltare gruppi ”underground”. Ha praticato tennis ed equitazione, ma sopratutto si dedica al jogging.

Perfezionista e presuntuoso  si diverte a prendere in giro le persone che dimostrano una cultura palesemente inferiore alla sua, per questo lo accusano di essere saccente. I suoi genitori lo considerano un vero e proprio genio o qualcosa di simile ad uno scienziato pazzo. La sorella lo spinge ad avere una vita sociale, ma lui con gentilezza declina tutti gli invite, perché preferisce dedicarsi a cose meno frivole. La vita mondana non fa per lui, nonostante viva in una città dalla grande movida, come Milano. A differenza dei suoi coetanei non guarda la tv, non va in vacanza ad Ibiza, non compra l’ultimo modello di cellulare e non ama vestire seguendo la moda. Definisce il suo modo di vivere semplice e: “mi bastano i  miei affetti per essere felice”. Fulvio non riuscirebbe resistere senza il suo computer e il suo orologio, adora stare all’aria aperta, al mare e ascoltare la buona musica, preferibilmente underground. Ha imparato a suonare qualche strumento musicale seguendo le orme di uno zio. Proprio l’amore per la musica lo spinge lontano dalle discoteche in cui “si balla in maniera convulsa e non si possono neppure scambiare quattro chiacchiere”. Oltre al “pallino” per l’informatica ha coltivato anche un lato artistico: sin da piccolo, infatti, scriveva racconti e poesie.

Segnato dalla fine della storia con la sua prima vera fidanzata che si era innamorata di un altro, spera di potersi innamorare di nuovo, magari trovando una donna, certamente bella, ma che non usi la sensualità del proprio corpo per tornaconto personale: odia le donne sicure della propria bellezza. Il caffè è la sua criptonite e la cucina un suo passatempo, non è uno chef, ma si diletta ad cimentarsi con ricette tradizionali. Ha deciso di partecipare a “La pupa e il secchione” per mettersi in gioco, esorcizzare la paura del giudizio altrui e per comprendere fino a che punto uno stereotipo può essere convincente.

[Tutti gli altri secchioni de La Pupa e il Secchione il Ritorno QUI]



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Cevaro, La Pupa e il Secchione 2
FRANCESCO CEVARO, LA PUPA E IL SECCHIONE 2


Andrea Corteggi, Pupa e Secchione 2
ANDREA CORTEGGI, LA PUPA E IL SECCHIONE 2


Valerio De Camillis, Pupa e Secchione 2
VALERIO DE CAMILLIS, LA PUPA E IL SECCHIONE 2


Luca Tassinari, Pupa e Secchione 2
LUCA TASSINARI, LA PUPA E IL SECCHIONE 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.