17
aprile

ANDREA CORTEGGI, LA PUPA E IL SECCHIONE 2

Andrea Corteggi, Pupa e Secchione 2Età: 25

Luogo di nascita: Terni

Vive a: Spoleto

Stato civile: celibe

Altezza: 176 cm

Peso: 71 Kg

Studi effettuati: diploma di Geometra

Lavoro: Industrial Designer

Hobby: arte, cinema, design, fotografia, automobili, alta orologeria

Sport: nessuno

Andrea si definisce disponibile e paziente, a volte, però, anche  sgradevole. E’ sempre stato attratto da tutto ciò che richiede impegno intellettuale, le sue materie di studio preferite sono la morfologia e la cromatologia descrittiva, ma non nega una certa propensione per la progettazione e la scienza della visione. La sua professione è anche il suo hobby, infatti afferma di non riuscire a vivere senza il computer, che utilizza spessissimo anche per lavoro. La sua più grande ambizione è realizzare un’auto che porti il suo nome, mentre il suo sogno è aprire una factory di automobili progettate da lui, essere esposto al D.A.S (al Week Roma Design+), al Macef di Milano con i suoi progetti e la pubblicazione sul libro “Designer after school_ work in progress”. Iscritto alla Lega Nerd, Andrea, non sopporta i nullafacenti e sente di essere diverso rispetto ai suoi coetanei: ha sempre preferito un tipo di abbigliamento sobrio, sin da quando era al liceo. “Già quando avevo 17 anni amavo indossare giacca e cravatta e vestivo quasi esclusivamente di grigio o di nero. Dai 18 anni in poi, ho cominciato ad apprezzare il colore, i forti contrasti cromatici,  fiori e quadri”. Adora le scarpe dalla linea classica, ma con dettagli stravaganti, detesta i jeans e le canottiere.

E’ stato innamorato solo una volta, di una ragazza che, però, era sposata. Ha avuto un solo rapporto sessuale, quando aveva 19 anni, e da sette anni è alla ricerca dell’anima gemella: “colei con la quale fare l’amore, perché il sesso senza amore non ha senso”. Apprezza molto la naturalezza, la classe e l’eleganza e non sopporta la trasgressione, la sfacciataggine, il prendersi troppo sul serio,. La cosa più trasgressiva che ha fatto è stato un bagno di notte al mare. Colleziona modelli in scala di automobili e bustine da tea. Ha una vera e propria ossessione per la pulizia delle mani. Considera dei veri e propri miti, Marcello Gandini, Giorgetto Giugiar, Jeremy Clarkson, Rowan Atkinson e Horacio Pagani.

Ha deciso di partecipare a “La Pupa e il Secchione” perché ha apprezzato molto la prima edizione e perché considera il programma come una valida occasione per riuscire a conoscere belle ragazze.

[Tutti gli altri secchioni de La Pupa e il Secchione il Ritorno QUI]



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Cevaro, La Pupa e il Secchione 2
FRANCESCO CEVARO, LA PUPA E IL SECCHIONE 2


Valerio De Camillis, Pupa e Secchione 2
VALERIO DE CAMILLIS, LA PUPA E IL SECCHIONE 2


Luca Tassinari, Pupa e Secchione 2
LUCA TASSINARI, LA PUPA E IL SECCHIONE 2


Luca Garagozzo, Pupa e Secchione 2
LUCA GARAGOZZO, LA PUPA E IL SECCHIONE 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.