16
aprile

LUCA TASSINARI, LA PUPA E IL SECCHIONE 2

Luca Tassinari, Pupa e Secchione 2Età: 25

Luogo: Udine

Vive a: Venzone (UD)

Stato civile: celibe

Altezza: 172 cm

Peso: 72 kg

Studi effettuati: iscritto alla Normale di Pisa, Laurea Triennale in Matematica, si sta preparando per i test di ammissione al dottorato in matematica

Lavoro: studente

Hobby e Sport: Si diletta con gli scacchi, i giochi di ruolo e carte. Colleziona inoltre schede telefoniche.

A 5 mesi ha iniziato a pronunciare qualche parola, a 8 le prime frasi e ancora prima dell’asilo aveva imparato dal padre la formula per calcolare l’area del triangolo . Tre volte medaglia d’oro alla fase nazionale delle olimpiadi di matematica (3a, 4a e 5a liceo), ammesso alla SNS di Pisa come secondo della classe di Scienze con 10 in matematica. Un tipo rigoroso, preciso e razionale, ma non constringetelo ad andare nel metrò o a percorrere una galleria: l’idea di non poter sfuggire al proprio destino in caso di pericolo è per lui una vera e propria fobia. Sogna di diventare un docente universitario, ma non gli dispiacerebbe fare  il ricercatore. Dalla sua famiglia viene descritto come il prototipo del bravo ragazzo, buono, educato, dalle grandi capacità e portato per lo studio.

Luca si definisce intelligente, ma un po’ disordinato e qualche volta con la testa tra le nuvole, ma non quando si tratta di soluzioni algebriche o di teorie sui numeri: le sue vere passioni. Adora i libri gialli, il cibo e le canzoni di De Andrè, ma odia le discoteche: lo infastidisce la musica a tutto volume e, inoltre, si sente ridicolo quando balla.

Ha avuto una relazione che è finita l’estate scorsa ed ora che è in attesa della risposta dell’esito di un concorso per un dottorato che lo porterebbe negli Stati Uniti, ha completamente rinunciato ad avvicinare il gentil sesso. Luca, però, non è nuovo alla missione di istruire  “pupe” già al liceo, infatti, aveva tenacemente provato a far apprezzare la cultura alla sua compagna di banco.

Ha deciso di partecipare a “la Pupa e il Secchione” per mettersi alla prova.

[Tutti gli altri secchioni de La Pupa e il Secchione il Ritorno QUI]



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Cevaro, La Pupa e il Secchione 2
FRANCESCO CEVARO, LA PUPA E IL SECCHIONE 2


Andrea Corteggi, Pupa e Secchione 2
ANDREA CORTEGGI, LA PUPA E IL SECCHIONE 2


Valerio De Camillis, Pupa e Secchione 2
VALERIO DE CAMILLIS, LA PUPA E IL SECCHIONE 2


Luca Garagozzo, Pupa e Secchione 2
LUCA GARAGOZZO, LA PUPA E IL SECCHIONE 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.