PRIME TIME – La prima puntata di Italia’s Got Talent parte col botto. Per Gerry, Rudy e Maria si sintonizzano davanti al video 5.976.000 spetttori pari ad uno share del 27.42% di share (chiude, però, alle 24.35) facendo crescere la rete di circa 11 punti di share rispetto allo scorso lunedi. L’ultima puntata di Capri 3 è persino più vista totalizzando un’ascolto medio di 5.989.000 spettattori e uno share del 21.34% (termina alle 23.06). In sovrapposizione (dalle ore 21.17 alle ore 23.06) Italia’s got talent registra il 24.1% di share pari con 6.753.000 spettatori mentre Capri registra il 21.3% di share con 5.990.000 ascoltatori. Il debutto della nuova edizione di Voyager registra un tiepido ascolto di 2.447.000 spettatori con uno share dell’8.86%. Il film Ferite Mortali su Italia1 ha totalizzato 2.697.000 spettatori con uno share del 9.88%. Su Raitre sempre ottimo il riscontro per Chi l’ha visto, seguito ieri da 3.114.000 spettatori con uno share del 11.15%. Su Rete4 Siska non entusiasma nessuno se non 1.491.000 spettatori del primo episodio “La Scuola Insegna” (share 5.07%) e 1.241.000 del secondo “Alibi per Tommi” (share 5.01%). La 7 con L’infedele raggiunge il 3.31% di share con 835.000 spettatori.
IN EVIDENZA – L’access di Raiuno, I Soliti Ignoti, registra un a.m. di 7.264.000 spettatori con il 25.59% di share battendo nuovamente Striscia la Notizia che totalizza 7.143.000 spettatori e il 25.07% di share. Da segnalare in day time l’ottimo risultato de La Vita in Diretta che totalizza 2.605.000 spettatori e il 28.34% di share nella prima parte, e 2.663.000 con il 25.59% nella seconda. Ottimi i risultati dei Griffin e dei Simpson su Italia1 che registrano, rispettivamente, un a.m. di 2.098.000 spettatori (12.99%) e 1.938.000 (13.08%).
ASCOLTI DTT – % di share nelle 24 ore – Canali RAI: Rai 4 0.61%, RaiSat Cinema 0.26%, RaiSat Extra 0.08%, RaiSat Premium 0.55%, Raisat Yoyo 0.41%, Rai Sport Più 0.14%, Rai News 24 0.13%, Rai Gulp 0.27%, Rai Gulp +1 0.03%, Rai Scuola 0.01%, Rai Storia 0.14% (Totale Rai Digitale 2.61%). Canali MEDIASET: Boing 0.88%, Iris 0.37%, Premium Calcio HD 0.06%, Premium Calcio 1,2,3,4,5,6 0.00% (Totale Mediaset Digitale 1.32%).
ALTRE TERRESTRI – % di share nelle 24 ore – Canale Italia 0.16%, 7 Gold 0.43%, Totale Altre Terrestri 7.53%.
ASCOLTI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore Sky 2,14
Totale editore Fox 1,52
Totale Editore Disney Channel 0,78
Totale editore Discovery 0,25
Totale Editore MGM 0,04
Totale Editore E Entertainment 0,03
Totale Editore Current 0,06
Totale gruppo SitCom 0,23
Totale Editore ESPN 0,01
Totale Editore DIGICAST 0,08
Totale Editore MTV-VIACOM 0,56
Totale editore EUROSPORT 0,02
Totale Editore HALLMARK 0,05
Totale Editore RTL 0,07
Totale Editore VIDEO ITALIA 0,01
Totale Editore JIMJAM 0,03
Totale Editore ZONE FANTASY 0,00
Totale Editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale Editore ROCK TV 0,00
Totale Editore COOLTOON 0,00
Totale editore VOCE 0,02
Totale Editore TURNER 0,30
Totale Editore SWITCHOVER MEDIA 0,45
Odeon TV 0,03
Totale Editore ODEON 0,03
Totale Editore AXN 0,13
Totale Editore LADY CHANNEL 0,08
Totale Editore DE AGOSTINI 0,08
Totale Editore Match Music 0,00
Totale Editore Coming Soon 0,02
Totale Editore ELEMEDIA 0,05
Totale editore AB CHANNEL 0,01
Totale editore SUPERTENNIS 0,01
Totale editore Gambero Rosso 0,03
Altre Satellitari 1,03
ASCOLTI SKY- 7.101.534 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,8% (9,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,7% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.808.854 spettatori medi, con il 6,3% di share. Il dato sale a 1.979.985 spettatori medi con il 6,6% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,8%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 9,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,4% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7% mentre il satellite del 6,9%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,7% e il dato di share sale al 7,2% se si considera il satellite.
Sui canali Cinema, il film in prima tv “Un’estate ai Caraibi”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 666.799 spettatori complessivi. Inoltre, il film “Il destino di un cavaliere”, in onda sempre dalle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 112.281 spettatori.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.007.655 contatti unici.
Sui canali Fox, la puntata di “Lie to me”, in onda dalle 21.10 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stato seguito nel complesso da 273.711 spettatori medi. Su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, in evidenza il doppio appuntamento con la serie tv “The Guardian”: l’episodio in onda dalle 21 circa è stato visto in media da 161.916 spettatori complessivi mentre quello trasmesso dalle 22 circa, ha raccolto in media davanti alla tv 148.890 spettatori complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “2012: l’ultima profezia”, in onda dalle 23 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 47.484 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.172.356 contatti unici.
1. Daniele Pasquini ha scritto:
13 aprile 2010 alle 12:54