12
aprile

VOYAGER, STASERA SU RAI2 LA NUOVA EDIZIONE. GIACOBBO PARTE DA UNA CIVILTA’ SOMMERSA

Ancora scoperte, nuove prove da esaminare, ancora indagini tra storia, archeologia, scienza e spazio. Parte una nuova edizione di “Voyager”, il programma ideato e condotto da Roberto Giacobbo, in onda stasera su Rai2, dalle 21:00. Riprende l’incredibile viaggio ai confini della conoscenza attraverso le esplorazioni e i racconti del Mc Gyver dell’informazione scientifica in tv, uno capace di passare dalle teorie sugli Ufo ai segreti del Codice di Leonardo con agilità e chiarezza. Come ci riesca è un mistero da scoprire; non potrebbe essere diversamente.

La prima puntata di stasera parte alla grande. Roberto Giacobbo ha raggiunto il Giappone per immergersi nelle acque dell’Oceano Pacifico davanti alle coste della misteriosa isola di Yonaguni. Quegli abissi, oggi regno incontrastato degli squali martello, nascondono un mondo che sta suscitando l’interesse dei più noti storici e geologi. Ci sono tracce di quella che potrebbe essere una civiltà sommersa, una nuove Atlantide. Cosa sono le strutture che si trovano a 20 metri di profondità: rocce naturali o i resti di una civiltà sconosciuta sprofondata nel mare in tempi remoti? E’ possibile che la pietra sia tagliata perfettamente e che ci siano veri e propri vialoni, scalette e, addirittura, una statua? E possibile, infine, che esista una piramide sommersa?

“Voyager” di questa sera cercherà di rispondere a tutti questi affascinanti interrogativi mettendo in campo i suoi mezzi di ricerca. Le telecamere del programma scenderanno, con una squadra di sommozzatori giapponesi, per mostrare le misteriose strutture di Yonaguni. L’effetto- possiamo anticiparlo- sarà sorprendente: sinora nessuna struttura subaquea aveva ricordato così da vicino la leggendaria isola scomparsa di Atlantide. Una scoperta sensazionale oppure  una semplice suggestione? Roberto Giacobbo (chi altro, sennò?) ci aiuterà a capirlo.

Nella seconda parte della puntata si parlerà anche delle inspiegabili esperienze di premorte. Capita che alcune persone, durante le fasi di rianimazione a seguito di una grave crisi cardiaca o di un incidente, una volta fuori pericolo raccontino di aver vissuto in quei momenti disperati esperienze straordinarie. Di aver visto i primi soccorsi stando fuori del proprio corpo, di avere attraversato un tunnel di luce. Si tratta della NDE, Near Death Experience, premorte appunto. Cosa succede quando una sottile linea divide la vita e la morte? Cosa c’è di vero in questi fenomeni? “Voyager” non mancherà di discuterne, mettendo a confronto le varie posizioni che la scienza ha assunto a riguardo.

Non mancherà infine un momento dedicato alla divulgazione delle novità in arrivo dagli Stati Uniti sui Cerchi nel grano, fenomeni che suscitano le più disparate interpretazioni. Anche quest’anno Roberto Giacobbo è pronto a condurre lo spettatore attraverso interessanti scoperte. Il viaggio di “Voyager” inizia stasera alle 21:00, su Rai2.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Giacobbo,
BOOM! Roberto Giacobbo a Mediaset


Roberto Giacobbo
Roberto Giacobbo lascia la Rai: «Motivi personali, nessuna rottura». Discovery smentisce contatti con lui


Voyager (credits - Ufficio Stampa Rai)
Voyager: Giacobbo torna su Rai2 e intervista l’imperatore Adriano


Vojager - Giacobbo
VOYAGER: ROBERTO GIACOBBO E’ PRONTO ANCORA A SUPERARE I CONFINI DELLA CONOSCENZA

5 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

12 aprile 2010 alle 16:31

e’ un bellissimo programma…
ma la programmazione e’ sbagliatissima…
io, non lo guardero’…
peccato però…



2. iLollo ha scritto:

12 aprile 2010 alle 17:56

un’ottima trasmissione che ho sempre seguito! grazie per il bell’articolo di presentazione!

FUCK YOU, HATERZ!



3. Mauro89 ha scritto:

12 aprile 2010 alle 18:57

Voyager è bellissimo, Giacobbo è un grande…

Mediaset con Mistero si deve vergongnare perchè offende chi fa tv in modo serio.

Voyager certo ha avuto le sue magagne, non è il massimo, è capitato che hanno dato anche loro qualche bufala. Ma nel corso di 7 anni!!!

Per chi dice che parlano sempre delle stesse cose, stasera si parte con un argomento inedito… ;)

E sia chiaro una cosa, lo dico alle Iene: Giacobbo ha sempre detto che nel 2012 non ci sarà la fine del mondo, e il libro che ha scritto ha un finale molto positivo. Consiglio a tutti di leggerlo, io me lo sono divorato in 2 giorni.



4. Davide Maggio ha scritto:

12 aprile 2010 alle 20:38



5. Elena ha scritto:

12 aprile 2010 alle 20:59

Premetto che non lo guardo sempre, però ogni tanto una puntata di Voyager ci vuole. Non ho mai visto Mistero però trovo più competente Giacobbo di Ruggeri e Bossari a commentare e a spiegarci i misteri o le scoperte.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.