PRIME TIME - La terza puntata di Ti lascio una canzone vince la serata di ieri. Il baby talent, che poteva contare su ospiti come Maria Grazia Cucinotta e Miguel Bosè, ha raccolto davanti al video 6.259.000 telespettatori pari al 28.74% di share. In aumento ma ancora staccato Lo Show dei Record, la terza puntata del programma condotto da Paola Perego è vista da 3.864.000 telespettatori, pari al 19.15% di share. Su Italia 1 l’appuntamento con Grand Prix dedicato al Motomondiale 1.442.000 telespettatori (6.17%). Su Raidue Criminal Minds ha registrato 2.105.000 telespettatori (8.42%) , nel primo episodio e 2.223.000 (8.91%), nel secondo. Stabile Ulisse-Il Piacere della scoperta che su Raitre è visto da 1.864.000 di spettatori (7.83%). Su Rete 4 Bones ha 1.197.000 spettatori, nel primo episodio, e 1.382.000 spettatori, nel secondo.
IN EVIDENZA -In access prime time I soliti ignoti è visto da 5.999.000 spettatori (25.28%) mentre Striscia la notizia ha fatto segnare 4.454.000 spettatori e il 18.51% di share. Che tempo che fa ha ottenuto un ascolto pari a 2.474.000 spettatori pari al 10.23% di share. 1.557.000 gli spettatori che hanno seguito il daytime dell’Isola dei famosi. Sempre bene nel preserale L’Eredità che con la “Sfida dei 6” ha totalizzato 3.053.000 telespettatori (share 21.51%) aumentati con “La ghigliottina” a 4.221.000 (share 23.56%). Buon risultato su Raidue per Top of the Pops che raggiunge un ascolto pari a 1.224.000 spettatori.
ASCOLTI DIGITALE TERRESTRE – Nelle 24 ore Boing si attesta sullo 0.81% di share, Iris sullo 0.40%.
Dopo il salto gli ascolti SKY:
ASCOLTI SKY - 7.448.112 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,5% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 10,8% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.230.627 spettatori con il 9,1% di share. Il dato sale a 2.489.198 spettatori medi con il 9,9% di share se si considera il satellite*. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,1%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 13,1% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,1% mentre il satellite* del 10,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% e il dato di share sale al 10,8% se si considera il satellite*.
Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi della 33^giornata del Campionato Italiano di Serie A: Fiorentina-Inter, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.259.637 spettatori con il 5,1% di share (2.431.624 i contatti unici). Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato seguito in media da 425.338 spettatori complessivi, mentre il post, fino alle 23.30, ha raccolto complessivamente davanti alla tv 258.944 spettatori medi. Nel pomeriggio, l’altro anticipo di Serie A, Napoli-Parma, in onda dalle 18 su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition)), è stato visto in media da 444.974 spettatori complessivi. Per quanto riguarda il calcio internazionale, il “Clasico” della Liga spagnola Real Madrid-Barcellona, in onda dalle 22 circa su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2 (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 464.024 spettatori medi: in particolare, il secondo tempo del match, in onda al termine di Fiorentina-Inter, ha raccolto in media davanti alla tv 678.640 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.520.876 contatti unici.
Sui canali Cinema, il film “Starship troopers – Fanteria dello spazio”, in onda alle 23 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, è stato visto da circa 100 mila spettatori medi complessivi.
Sui canali Fox, da segnalare due appuntamenti con “I Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: l’episodio in onda dalle 12.55, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 227.398 spettatori medi, mentre quello in onda dalle 13.20 circa, è stato visto da 159.140 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “I segreti dello spazio”, in onda dalle 17.10 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 41.824 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.298.865 contatti unici.
1. Phaeton ha scritto:
11 aprile 2010 alle 10:52