9
aprile

PALINSESTI VIVI IN CASA MEDIASET: ANTICIPA ITALIA’S GOT TALENT E SLITTA SQUADRA ANTIMAFIA 2.

Palinsesti pazzi in quel di Cologno Monzese. A pochi giorni dal debutto, previsto per lunedì 12 aprile, la seconda stagione di “Squadra Antimafia-Palermo oggi” viene rimandata a martedì 27. Un rinvio giustificato da ‘motivi di palinsesto’. La serie tv prodotta dalla Taodue sarebbe dovuta iniziare lunedì prossimo per poi spostarsi al martedì della settimana successiva, dando la precedenza al nuovo show Italia’s got talent.

Ma stavolta a Canale5 si sono superati, e un grazie a un triplice salto carpiato con avvitamento finale, hanno sbalzato la fiction addirittura a fine mese. Una prestazione infelice, che ha solo generato una grande confusione. Anche perchè a sorpresa a fare il suo debutto tra pochi giorni sarà proprio Italia’s got talent. Ebbene, sì il nuovo talent show di Maria De Filippi, registrato il 25 marzo scorso (come DM anticipato), sarà trasmesso con una settimana d’anticipo.

Una decisione, questa, che ha ripercussioni anche su Italia 1, costretto, per evitare la sovrapposizione, tra due programmi d’intrattenimento, a spostare a martedì 13 l’ultima puntata del ”povero” Matricole&Meteore  (lunedì sarà in onda il film Hulk). Ancora non si conoscono i motivi di tanta “fluidità” nei palinsesti; di certo lo slittamento di ben 15 giorni per Squadra Antimafia non fa bene al periodo nero per la fiction del Biscione.

L’auspicio è che, comunque, visti gli ottimi ingredienti della serie (bravi attori, una regia di qualità e una trama avvincente capace di intrecciare gli elementi dell’action movie con quelli del poliziesco e della spy story) è che il ritorno di “Squadra Antimafia” possa fare il miracolo risollevando gli ascolti della serialità di Canale5.  Variazioni di palinsesto permettendo.



Articoli che potrebbero interessarti


Italias-Got-Talent-
LA PRIMAVERA DI CANALE 5: ITALIA’S GOT TALENT RINVIATO A MAGGIO? LA FICTION PUNTA SU SABRINA FERILLI E SQUADRA ANTIMAFIA


Palinsesti, Lo show dei record
PALINSESTI MEDIASET: LO SHOW DEI RECORD AL MARTEDI, IL SENSO DELLA VITA ALLE 21.10 TRAINATO DA PAPERISSIMA SPRINT, UN NUOVO REALITY PER ITALIA1.


Italia's got Talent - la giuria
IL SENSO DELLA VITA, ITALIA’S GOT TALENT E LO SHOW DEI RECORD: ECCO IL TRIS D’ASSI PER LA PRIMAVERA DI CANALE5


Italia's Got Talent (Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti)
PRIMAVERA 2010, GRANDI RIENTRI A CANALE 5: PEREGO DA RECORD, BONOLIS CON CIAO DARWIN E IL TRITTICO DI ITALIA’S GOT TALENT. POI FICTION E POCHE REPLICHE

15 Commenti dei lettori »

1. mikii ha scritto:

9 aprile 2010 alle 17:55

MA SQUADRA ANTIMAFIA SICURAMENTE FARA’ BOOM!!

BENISSIMO L’IDEA DI RIPROPORLA AL MARTEDI’ COME L’ANNO SCORSO, ANCHE PERCHE’ CAPRI FINIRA’ TRA POCO E BALLARO’ NON PENSO SIA COSI’ FORTE DA ROVINARE GLI ASCOLTI DI SQUADRA ANTIMAFIA!

QUELLO CHE MI AUGURO E’ CHE, COME AVETE ESORDITO VOI, IN QUEL DI COLOGNO SPOSTINO IMMEDIATAMENTE LO SHOW DEI RECORD…XK CARA MEDIASET NON SARA’ UN’OSPITATA DI 10 MINUTI DI BONOLIS A RISOLLEVARE LE SORTI DEL SABATO SERA DI CANALE 5!



2. Mattia Buonocore ha scritto:

9 aprile 2010 alle 18:03

@mikii in effetti non me lo spiego perchè lo show dei record sia ancora al suo posto.



3. Ettore ha scritto:

9 aprile 2010 alle 18:10

Be è uno scandalo, ma perchè tre giorni prima?



4. mikii ha scritto:

9 aprile 2010 alle 18:12

mattia sai xk nn lo spostano????

xk mediaset se la fa sotto a mettere bonolis contro la clerici, anche se sicuramente vincerebbe!!, ma come si sa RAISET colpisce ancora!!



5. Giovanni ha scritto:

9 aprile 2010 alle 18:39

Secondo me meglio mettere Italia’s got talent al sabato al posto dei record……….cmq ci saranno altre novità in casa mediaset, la D’Urso ha “minacciato2 di stare a Cologno forse fino a giugno……………hanno mica intenzione di fare Estate5?



6. Giovanni ha scritto:

9 aprile 2010 alle 18:40

scusate fino a luglio



7. mikii ha scritto:

9 aprile 2010 alle 19:04

GIOVANNI FORSE SI RIFERIVA AL DIETRO LE QUINTE…



8. zia-assunta ha scritto:

9 aprile 2010 alle 19:19

immagino le scenate di Valsecchi per salvaguardare la sua fiction, se floppa pure questa ha finito la carriera.



9. Ettore ha scritto:

9 aprile 2010 alle 20:00

@zia-assunta capirai Valsecchi, che secondo me è il miglior produttore di fiction in Italia, ha venduto a Medusa, per cui non perde più nulla :D



10. lauretta ha scritto:

9 aprile 2010 alle 20:10

la d’urso fino a luglio?? E che s’inventa?? Gli argomenti si stanno esaurendo…!! Comunque tornando ai palinsesti, poi non si lamentassero a mediaset se non vanno bene le cose! Mica si può stare appresso a tutti sti cambiamenti! L’unico che dovevano fare…è ancora li a prender mazzate il sabato!! Che gente bislacca c’è a mediaset…!



11. warrior ha scritto:

9 aprile 2010 alle 20:31

E la Rai sposta L’Isola al Lunedì contro Italia’s got Talent…



12. Viavai2 ha scritto:

9 aprile 2010 alle 20:39

Niente male estate 5 con la d’urso.



13. busb ha scritto:

9 aprile 2010 alle 21:02

mi aspettavo una partenza anticipata per Italia’s Got Talent, e infatti mi sembrava strano che la notizia del posticipo al 26 visto che le prime due puntate sono già state registrate.
D’accordo anche con la decisione di proteggere Squadra Antimafia dal pericolo Champions e da Capri. Probabilmente da fine Aprile andrà 2 volte a settimana.
Unica cosa che non si spiega è perchè lo Show dei Record non venga spostato. Italia’s Got Talent è la miglior carta per il sabato sera, lo Show dei Record al giovedì e i Ris di Lunedì.



14. Elisa Bai Hounye ha scritto:

11 aprile 2010 alle 10:59

voglio dire di eliminare l’isola che e’ una schifezza!complimenti a perego!



15. annalisa ha scritto:

12 aprile 2010 alle 16:40

non e’ giusto volevo che iniziasse oggi. basta con sta maria…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.