8
aprile

FIORELLO FA DIETROFRONT SU FANTASTICO A CAUSA DI GIANNI MORANDI E LA NUOVA CANZONISSIMA

Speravate di rivedere il prossimo anno Fiorello su RaiUno con un varietà tutto lustrini&paillettes? Speranza vana: lo showman più amato della televisione italiana, garanzia di successo per qualsiasi network, sia esso radio, tv generalista o tv satellitare, sembra seriamente intenzionato ad abbandonare l’idea di un Fantastico del nuovo millennio. Causa del dietrofront, come dichiarato dal diretto interessato a Il Messaggero, è Gianni Morandi che, dal prossimo settembre, rispolvererà un altro marchio storico dell’ammiraglia Rai: Canzonissima.

“Ho visto che Morandi fa Canzonissima, così la mia proposta cade. Non possiamo metterci tutti a rifare le cose del passato. O forse la verità è che sono in una fase in cui non voglio fare tv. Chi me lo fa fare: un varietà classico, come piace a me con gli ospiti tipo Stasera pago io, fa sei milioni di spettatori, così mi massacrano e io ci rimango male. La gente me lo chiede sempre: dai torna a fare la vera tv, non Sky, devi cantare con John Travolta. Mi vogliono con lo smoking e al Delle Vittorie. Ma quel tipo di spettatori ormai non sono più di sei milioni. Il varietà non c’è più: si fa nostalgia, ci sono i bimbi che piangono e tutto uno “stop al televoto”, una frase che è diventata un tormentone del mio spettacolo.”

Peccato che l’idea di una nuova Canzonissima fu ventilata molto tempo prima della proposta di un Fantastico del 2010. E non c’è alcun dubbio che, a prescindere dallo spettacolo proposto, la sola presenza di Fiorello sia garanzia di un “boom” d’ascolti. Che queste dichiarazioni rappresentino in realtà un chiaro avvertimento per il direttore di RaiUno Mauro Mazza e per i piani alti di Viale Mazzini? Di certo lasciarsi sfuggire un personaggio come Fiorello, considerando anche la sua voglia ad “intermittenza” di lavorare in televisione, sarebbe un errore madornale.

Per il momento, potete comunque gustarvelo nel tour teatrale del Fiorello Show e non è escluso che torni presto in radio con Marco Baldini o che sbarchi addirittura al cinema con il fratello Beppe.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Premio Tv 2014
PREMIO TV 2014: FIORELLO E GIANNI MORANDI I PRIMI VINCITORI


barbara durso
LE PAGELLE DELL’ANNO 2011. PROMOSSI FIORELLO, BONOLIS E VENTURA. BOCCIATI SGARBI E D’URSO


DM live 24 16 Agosto 2011
DM LIVE24: 16 AGOSTO 2011. MARCUZZI E PEREGO INSIEME, FIORELLO DEBUTTA, CABELLO ‘SCIPPA’, MORANDI RITARDA


Cast Sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2011: BELEN ED ELISABETTA ASSENTI GIUSTIFICATE ALLA CONFERENZA STAMPA. DE NIRO E TAKE THAT I PRIMI SUPER OSPITI

13 Commenti dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

8 aprile 2010 alle 13:38

A me Fiorello piace solo in radio.
Quando faceva viva radio 2 mi faceva sbellicare dalle risate. Ancora adesso conservo le puntate registrate per risentirmele.
In tv, invece, non mi ha mai entusiasmato.



2. salutidavenezia ha scritto:

8 aprile 2010 alle 13:39

Diciamo che a me Fiorello fa cagare, e come me credo ce ne siano altri: di gente che canta così così, presenta così così, fa battute da villaggio vacanze e prende in giro tutti, mi sono rotto le balle, vorrei finalmente un po’ di eccellenza nelle serate del varietà, e per favore NIENTE AVANZI DI REALITY SHOW..



3. filip ha scritto:

8 aprile 2010 alle 13:54

trovo che fiorello negli ultimi anni stia perdendo il consenso del pubblico televisivo continuando a restare nell’ombra…secondo me poteva fare tanti bei programmi, salvando la tv da inutili reality e varietà falsamente commmoventi.
ora dice che i suoi programmi non farebbero più di 6 milioni…ma chissene importa? lui fa tv per gli ascolti? da ormai molti anni è assente in tv e come tutti gli assenti, adesso, potrebbe fare un botto alla prima puntata, ma poi tutto tornerebbe a livelli normali.
è trascorso tanto tempo da quando fiorello ha fatto il suo ultimo vero show in rai (2004, escludendo le parentesi di 10 minuti) e da allora sono cambiate tante, troppe cose in tv.
oggi nessuno show può fare 10 milioni a puntata, la tv e gli spettatori sono cambiati…



4. zia-assunta ha scritto:

8 aprile 2010 alle 14:42

Che palle sto Fiorello e chi lo rivuole in tv? ha una paura marcia degli ascolti che se ne vada alle convention aziendali a fare il giullare di corte, non mi sembra che la tv abbia risentito della sua mancanza.
E’ solo un Facchinetti con autori più bravi.



5. zia-assunta ha scritto:

8 aprile 2010 alle 14:43

Spero che Canzonissima sia così bella da farlo schiattare dall’invidia.



6. Luca ha scritto:

8 aprile 2010 alle 15:26

a proposito di fiorello che, mi dispiace non sia in tv, al posto di certe presentatrici di reality e del pomeriggio, ricordo una frase di chi ha lavorato con lui:’Il difetto di Fiore è che lui non vive in una situazione se non riesce a far ridere anche l’ultimo della sala che lo sta ascoltando. ma mettere d’accordo tutti è una cosa impossibile da realizzare se non si è qualunquisti’. meglio un fiorello sincero e verace che, uno che invita solo ospiti in promozione per duettare inutilmente. che torni a fare radio, quella semplice, senza esagerazioni



7. zia-assunta ha scritto:

8 aprile 2010 alle 15:54

Che torni nei villaggi a fare lo sguattero, vedi come correrà da mamma Rai a fare pure Unomattina.



8. eugenio ha scritto:

8 aprile 2010 alle 15:54

Fiorello deve capire che in Rai come da qualsiasi altra parte preferisco fare spettacoli da 10 puntate con 6 milioni di ascoltatori ce possono essere replicati nel tempo con altre edizioni che fare uno pettacolo con Fiorello per solo 4-5 puntate e spendere il triplo anche se facesse 9 milioni. O Fiorello si sporca le mani facendo tv con un programma della durata di 2-3 mesi o fare uno spettacolo in 4-5 puntate ma andando ospite in tutti i programmi di prima serata di Raiuno o adesso non c’è spazio e soldi per rifare uno spettacolo come Stasera pago io.



9. Francesco ha scritto:

8 aprile 2010 alle 15:55

Fiorello paragonato a Facchinetti? O______O
Adesso le ho proprio sentite tutte!



10. amazing1972 ha scritto:

8 aprile 2010 alle 19:24

mi spiace ma fiorello è un vero cagasotto! non si espone mai al rischio,vuole rimanere nella sua torre d’avorio. dice sempre no a tutto,che sia sanremo o altro. il suo è un lavoro dove per diventare grandi bisogna rischiare. nessuno credeva nel sanremo della clerici,uscita dal flop di tutti pazzi per la tele,eppure ha vinto la scommessa. bonolis non mi piace ma penso che se fosse per lui,rischierebbe molto. fiore buttati o la gente pian piano finirà di aspettarti



11. fox ha scritto:

8 aprile 2010 alle 20:37

se diciamo a Fiorello di tornare nei villaggi a fare lo sguattero allora non lamentiamoci più se dobbiamo passare le serata ad ascoltare un tronista che fa l’opinionista
Io Fiorello più che paragonarlo a Facchinetti lo paragono a Walter Chiari



12. stefano ha scritto:

9 aprile 2010 alle 09:53

condivido tutti i commenti letti sino ad ora, soprattutto quellod di “salutidavenezia”… fiorello ha rotto le balle… chi si crede d’essere?
non sa fare (bene) praticamente niente ma sa fare tante cose cosi cosi e di personaggi come lui ce ne sono migliaia…



13. dany ha scritto:

17 aprile 2010 alle 00:26

Fiorello si è di nuovo montato la testa. Non vuole fare tv e va a farla a sky( per guadagnare di più). In radio lo sopporto in tv no. Quando fece quella trasmissione viva radio 2minuti fu una pagliacciata. Fiorello nessuno ti obbliga a stare in tv sopravviviamo anche senza di te. Forse ti rode che abbiano proposto Canzonissima a Morandi? Beh io preferisco Morandi. Tu non sai nemmeno cos’è l’umiltà, ti credi migliore di tutti ma come te ce ne sono tanti. Ridimensonati.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.