9
aprile

AMICI 9: EMMA MARRONE, PIERDAVIDE CARONE E LA RIVOLTA DELLE EX

A quanto pare Emma Marrone e Pierdavide Carone, rispettivamente vincitrice e vincitore morale della nona edizione di Amici, sono destinati non solo al successo, ma anche alle invidie che da esso ne derivano. Dalle pagine di DIPIU assistiamo a una vera e propria rivolta delle ex; purtroppo non si tratta di un film in prima visione tv ma di una triste realtà. Il settimanale diretto da Sandro Mayer, con due interviste al vetriolo a Laura Pisu e a Stefania Antonacci, rispettivamente ex collega di Emma ed ex fidanzata di Pierdavide, prova a sciogliere i non pochi dubbi circa il ”tremendo” passato dei due talenti di origini pugliesi.

Non manca certo stile alla Pisu, aspirante pop-star sarda, nel ricordare a tutti i fans della Marrone che quest’ultima non è una verginella del palcoscenico, come aveva dichiarato dopo la vittoria ad Amici, con la frase “Fino ad oggi non ero nessuno”, ma era già stata una stella fortunata, componente del trio delle Lucky Star appunto, senza mai parlarne. Emma infatti, assieme a Colomba Pane e Laura Pisu, nel 2003, ha vinto il music-talent-show Super Star, in onda su Italia uno e condotto da Daniele Bossari e Michelle Hunziker, arrivando fino agli Italian Music Awards, con il singolo Stile. La sua voce, già a 18 anni, era graffiante come la migliore Nannini, e il suo look era molto aggressive, spaziando dall’hip-hop al rock-style. E solo dopo il flop dell’album LS3, avvenuto nel 2006, la band ha deciso di sciogliersi e ognuna ha proseguito per la propria strada. Tra goie e rimpianti, soddisfazioni e frustrazioni, il gruppo musicale finisce nel dimenticatoio come le precedenti Lollipop, la brutta copia italiana delle Spice Girls, ma la talentuosa Marrone, senza perdersi d’animo, è riuscita, quest’anno, ad entrare nella scuola di Cinecittà e il finale è già storia.

Dalle parole della Pisu, ritornata a casa con la coda della stella cometa tra le gambe, emerge il rammarico di non essere mai stata citata e allora sputa il suo veleno dichiarando che il successo non è una novità per Emma e che, prima di arrivare alla gloria di platino da solista, tra il 2003 e il 2006, ha vinto un talent-show grazie al televoto, ha fatto concerti in giro per l’Italia e ha inciso ben due dischi. Oltre a ringraziare la sua famiglia, il Salento e la sua Casa Discografica, doverosi sarebbero stati, secondo l’intervistata, i ringraziamenti alle sue ex colleghe e ai fans delle Lucky Star, perchè è anche grazie a loro se lei è risultata la trionfatrice di Amici. L’accusa rivolta alla brava cantante di Aradeo è di essersi dimenticata dell’esperienza di sette anni fa e di aver abbandonato quelle amiche con le quali aveva condiviso tre anni di vita professionale.

Peccato che la attuale cantante di pianobar Laura Pisu, si sia fatta viva solo ora, dopo la vittoria della singer leccese da Maria de Filippi, perchè altrimenti sarebbe potuta sembrare una vera manifestazione d’affetto e invece si è rivelato solo un chiaro pretesto per manifestare sofferenza nei confronti di chi ce l’ha fatta e per farsi un pò di pubblicità, nella speranza di tornare alla ribalta, come quando, con le Lucky Star pensava di sfondare in Europa.

Direttamente da Palagianello, in provincia di Taranto, arriva il secondo sfogo, questa volta per motivi di cuore. L’autrice è Stefania Antonacci, ex fidanzata del terzo classificato di Amici 9, il cantautore Pierdavide Carone. Quest’ultimo l’ha lasciata non appena è entrato nella scuola di Amici, dopo tre anni di amore.

“Lo ricorderò sempre: il 19 novembre…Quella sera, mi ha telefonato e mi ha detto: Stefania, non ti amo più. Da un pò, in effetti, era più freddo, distaccato [...]. Mi ha fatto capire che c’era un’altra…mi ha accennato che stava nascendo un sentimento per la ballerina Grazia Striano, con cui poi si è fidanzato”

E infatti è andata proprio così. Nonostante la rispettabilissima reazione per il dolore umano e per la drastica fine di un amore tra due diciannovenni, sembra però strano e alquanto esagerato leggere su un giornale che, a detta della Antonacci, i due piccioncini erano inseparabili, che la canzone vincitrice del Festival di Sanremo, Per tutte le volte che, l’ha scritta per lei e poi, senza motivo, da un giorno all’altro, la abbandona perché non la ama più. A parte che ci saranno sicuramente altre ragioni dietro ad una scelta del genere, ma tali dichiarazioni, in questo momento, sembrano solo un brutto modo per rovinare una meravigliosa favola.

Care ex, seguite il consiglio di DM: lasciate stare le invidie e pensate a realizzare i vostri sogni senza accanirvi contro chi li sta vivendo.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici Big
AMICI 11: CHI VINCERA’ LA GARA TRA I BIG?


Amici  - Valerio Scanu
AMICI DELLA DISCOGRAFIA. COMINCIA IL SERALE E GLI EX PREPARANO I LORO ALBUM


Stefanoe Garrison
AMICI: LO SPECIALE DEL SABATO IN DIRETTA SU DM. OSPITE DI OGGI, PIERDAVIDE CARONE.


Amici 9, i finalisti: Pierdavide Carone, Emma Marrone, Matteo Macchioni e Loredana Errore
AMICI 9: LA FINALE E’ LIVE SU DAVIDEMAGGIO.IT. VINCE LOREDANA?

11 Commenti dei lettori »

1. Elena ha scritto:

9 aprile 2010 alle 12:42

Diciamo che le altre due ex componenti delle Lucky Star (????) si staranno mangiando le mani vedendo una loro ex collega a trionfare ad “Amici” e ad avere molta più visibilità (con un disco primo in classifica per di più).
Comunque quando si è formato questo gruppetto “Lucky star”?? E che canzoni hanno fatto???? Io il programmino Super Star non lo ricordo, io mi ricordo le Lollipop non queste qui.



2. Elena ha scritto:

9 aprile 2010 alle 12:47

Volevo dire sul finale: a me sembra di ricordare Superstar con le Lollipop, non con le Lucky star.



3. zia-assunta ha scritto:

9 aprile 2010 alle 13:09

Consiglio di Zia Assunta W l’invidia e l’accanimento verso gli ingrati che hanno solo avuto culo



4. lauretta ha scritto:

9 aprile 2010 alle 14:34

e vabbè, lasciamoli fare! Qualche copertina non si nega a nessuno, o no??



5. Elisa ha scritto:

9 aprile 2010 alle 15:04

E’ comodo vivere della luce riflessa degli altri…. :)



6. Elisa ha scritto:

9 aprile 2010 alle 15:07

Mi riferisco solo alla rosicona delle Unlucky Stars… ma questo gruppo ha ancora dei fans?
Perchè la Marrone avrebbe dovuto ringraziarle? Non mi sembra che abbia vinto grazie a loro, quindi…

Ma anche un pochino alla ex di Piercoso.. è sbagliato andare in giro a rosicare ma un po’ la capisco… non è bello farsi mollare così su due piedi solo perchè si è diventati quasi famosi.. :/



7. Viavai2 ha scritto:

9 aprile 2010 alle 17:57

@Davide maggio
possiamo a questo punto consigliare a Laura pisu di fare l’anno prossimo il provino per amici o xfactor?



8. Alessandro ha scritto:

9 aprile 2010 alle 18:01

Però la vincitrice morale è Loredana:)



9. simo ha scritto:

10 aprile 2010 alle 01:04

Emma tornatene da dove sei venuta!



10. adry50 ha scritto:

11 aprile 2010 alle 16:07

In qualche modo sta Emma dovevano farla uscire… Ci ha pensato Rapino con AMICI!! L’ha pure fatta vincere con un pompaggio a dir posco assurdo! La vera vincitrice per me è Loredana.



11. buffy ha scritto:

23 giugno 2010 alle 00:50

però è vero che emma non ha detto che era già una professionista dal momento che aveva già fatto dischi e anche la sigla a un cartone animato,guarda caso la casa discografica era l’universal,questo fa pensare.per quanto riguarda pierdavide la tizia che dia delle prove o smetta di dire cavolate.pier sei il meglio alla fine sarai tu il vincitore



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.