PRIME TIME - La seconda puntata di Ti lascio una canzone, che poteva contare sull’ospitata della fresca vincitrice di Amici, Emma Marrone, vince la serata di ieri. Il baby talent, in calo rispetto alla settimana scorsa complice il sabato di Pasqua e i posticipi di calcio, ha raccolto davanti al video 5.871.000 telespettatori pari al 28.07% di share. In calo e ancora ben distaccato Lo Show dei Record, la seconda puntata del programma condotto da Paola Perego è vista da 3.263.000 telespettatori, pari al 16.63% di share. Su Italia 1 Richie Rich ottiene un ascolto pari a 1.905.000 telespettatori. Su Raidue Criminal Minds ha registrato 2.378.000 telespettatori (9.23%), nel primo episodio e 2.380.000 (10.22%), nel secondo. Stabile Ulisse-Il Piacere della scoperta che su Raitre è visto da 1.601.000 di spettatori pari al 6.92% di share. Su Rete 4 1.954.000 spettatori hanno seguito Il Re dei Re.
IN EVIDENZA -In access prime time I soliti ignoti è visto da 5.278.000 spettatori (23.10%) mentre Striscia la notizia ha fatto segnare 4.865.000 spettatori. In seconda serata il programma di Maurizio Costanzo Memorie dal bianco e nero ha realizzato 1.277.000 spettatori e uno share del 14.84%, risultando il più visto della fascia oraria. La Domenica Sportiva, malgrado la concorrenza dei programmi di prime time, ottiene un ascolto pari a 1.379.000 spettatori e l’8.55% di share. 2.423.000 gli spettatori de La Prova del Cuoco. Le prove del G.P. della Malesia di F1 hanno registrato 1.138.000 spettatori e uno share del 21.58%. Buon riscontro per Quelli che il calcio seguito da 2.098.000 spettatori (16.50%). A seguire ancora buoni risultati per lo sport su Raidue con Stadio sprint che ottiene 1.510.000 spettatori e il 14.19% di share e Novantesimo minuto visto da 2.227.000 spettatori pari al 18.05% di share.
ASCOLTI DTT – Nelle 24 ore Boing ottiene lo 0.98% di share, Iris lo 0.54%. Rai4 si attesta invece sullo 0.70%.
Ascolti SKY dopo il salto:
ASCOLTI SKY - 7.275.262 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,2% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale all’11,6% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.016.078 spettatori con l’8,6% di share. Il dato sale a 2.249.779 spettatori medi con il 9,4% di share se si considera il satellite*. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 15,3%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 12,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 16,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,9% mentre il satellite* del 9,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,6% e il dato di share sale al 10,5% se si considera il satellite*.
Nel pomeriggio, 1.377.827 spettatori medi complessivi (10,4% di share) hanno seguito le partite della 32^giornata di Serie A, in onda tra le 15 e le 16.50 sui canali Sky Sport e Sky Calcio. Il match più visto è stato Inter-Bologna, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un ascolto medio di 286.099 spettatori, mentre Cagliari-Milan, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 282.700 spettatori. Inoltre, Lazio-Napoli, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 4 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ho ottenuto un ascolto medio complessivo di 246.707 spettatori, mentre Bari-Roma, su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition) è stata seguita da 197.308 spettatori. “Diretta Gol”, l’esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di Serie A in contemporanea, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media di 282.002 spettatori. L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 e sui Canali Calcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare, tra le 14 e le 15, un ascolto medio complessivo di 285.723 spettatori, mentre tra le 17 e le 19 la trasmissione è stata vista in media da 273.520 spettatori complessivi. In serata, Catania-Palermo, in onda dalle 19 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 451.658 spettatori complessivi, mentre Udinese-Juventus, in onda dalle 21 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 591.991 spettatori complessivi. Sugli stessi canali, il post partita, in onda dalle 23, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 320.972 spettatori. Per il calcio internazionale, si segnala il match della Premier League inglese Manchester Utd-Chelsea, in onda dalle 13.45 su Sky Sport 3 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, visto nel complesso da 139.648 spettatori medi. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.707.369 contatti unici.
Sui canali Cinema, il film in prima tv “Il mistero dei feniccoteri rosa”, in onda dalle 21.05 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 177.229 spettatori complessivi.
Sui canali Fox, si segnalano due appuntamenti dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: l’episodio in onda dalle 13.10 circa è stato visto in media da 171.763 spettatori complessivi, mentre quello in onda dalle 12.45 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 142.051 spettatori.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Il regno della concubina”, in onda dalle 18.05 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 50.093 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.309.643 contatti unici
1. ANGELO ha scritto:
4 aprile 2010 alle 10:30