4
aprile

RITORNO ALLA NATURA: IL NUOVO DOCU-REALITY CON UMBERTO PELIZZARI.

Chi, almeno una volta, non ha detto: Basta, mollo tutto, me ne vado! Cambio vita! Torno alla natura! Quattro persone comuni hanno deciso di farlo, almeno per pochi giorni, per il nuovo programma di Rete4 Ritorno alla natura, un docu-reality in onda lunedì 5 aprile alle 21.10. Il programma, un concept originale tutto italiano, vede Giorgia, Michelangelo, Nicola e Maria (nella foto) tornare alle origini per un viaggio nella natura e dentro se stessi.

A guidare i quattro tra consigli e suggerimenti il campione di apnea Umberto Pelizzari, già impegnato il sabato sera con Lo show dei record. Addio a cellulari, computer e abitudini quotidiane per compiere un viaggio nella savana africana: il percorso effettuato va da Port Elizabeth a Cape Town, con immersione finale con il temutissimo squalo bianco.

La rete cenerentola di Mediaset sperimenta, dunque, un nuovo docu-reality che se dovesse essere apprezzato dal pubblico potrebbe diventare una serie per il prossimo autunno. Alla faccia di Isole dei famosi o Talpe, è arrivato il momento di ritornare alla natura, quella vera. Scopri dopo il salto i quattro avventurieri.

  • Giorgia Rambaldi: 32 anni, di Padova, commessa. “Voglio dimostrare a me stessa di essere capace di vivere senza Internet e telefonino
  • Michelangelo D’Alessio: 35 anni, di Nocera Superiore, disoccupato. “Voglio cominciare una nuova vita partendo dalla natura
  • Nicola Trasatti: 44 anni, di Milano, imprenditore. “Sono stressato dal lavoro e dalla vita quotidiana. Voglio ricominciare dalla natura
  • Maria Bagnoli: 42 anni, di Napoli, personal trainer. “In amore, sono sfortunata. Voglio rifarmi una vita e per questo voglio partire

Il programma è un format R.T.I., realizzato da Videotime e in collaborazione con l’Ente del turismo del Sudafrica. Regia di Claudio Bozzatello.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


mattino4
Cambia l’intero daytime di Rete4: turcate, Panicucci e più Signora in Giallo


Terra Amara
Terra Amara in replica su Rete 4 per trainare Prima di Domani. Tempesta d’Amore dirottata al mattino


Rete 4
Arriva su Rete 4 Mattino 4


veronica gentili berlinguer
Veronica Gentili è tornata nell’access di Rete 4 come ospite della Berlinguer

29 Commenti dei lettori »

1. Giacomo ha scritto:

4 aprile 2010 alle 16:44

Scusate, ho una domanda: ma perchè retequattro viene definita spesso come la rete cenerentola di mediaset? Grazie a tutti per le risposte e buona pasqua!



2. Davide Maggio ha scritto:

5 aprile 2010 alle 00:15

@ Giacomo: perche’ e’ la terza rete del gruppo e quella a cui vengono destinati budget ristretti per le produzioni. Come dire… se c’e’ da fare economia, si parte da Rete4.



3. zack71 ha scritto:

5 aprile 2010 alle 13:02

Io ricordo una cosa del genere ma con i personaggi famosi.
Mi ricordo un episodio con Cameron Diaz.
Qualcuno sa come era il nome dello show ?



4. Elio ha scritto:

5 aprile 2010 alle 22:27

Il nuovo format è interessante e intelligente,mi interesserebbe avere notizie se il programma dovesse avere un seguito, gradirei moltissimo partecipare.



5. Gianni ha scritto:

5 aprile 2010 alle 23:09

Vorrei dimostrare ai miei figli che anche a 53 anni basta crederci e si può riuscire in tutto.

Ritorno alla Natura – Agrigento



6. Dede ha scritto:

5 aprile 2010 alle 23:23

Veramente fico. L’ho apprezzato molto. Quasi, quasi parto anch’io, ma niente famosi! È bello così … semplice. Complimenti a tutti



7. Vivaldi Massimo ha scritto:

5 aprile 2010 alle 23:29

Sono molto interessato a provare quelle emozioni che ho visto provare stasera nel vostro affascinante documentario Ritorno alla natura.



8. Giacomo ha scritto:

5 aprile 2010 alle 23:30

Grazie delle delucidazioni Davide!



9. Daniele Govoni ha scritto:

6 aprile 2010 alle 00:06

Complimenti ad Umberto e allo staff x la realizzazione del proogramma ! Io sono cmq. iscritto e fan di Pellizzari .. Sarebbe veramente fantastico partecipare ad una vera esperienza cosi’ “.



10. sara ranzato ha scritto:

6 aprile 2010 alle 09:40

Mi è piaciuto molto il programma. Sarei interessata a partecipare, qualcuno saprebbe darmi qualche info a riguardo? Buona giornata a tutti.



11. cristiano ha scritto:

6 aprile 2010 alle 12:13

complimenti eccezionale vorrei mettermi alla prova e poter vivere la natura a quattro occhi



12. carlo ha scritto:

6 aprile 2010 alle 12:56

Finalmente un programma reality interessante senza litigi, serio che ci mostra qualcosa di vero e di bello ,io amo la natura .. spero ci siano altre puntate. Complimenti a Pelizzari e regia.



13. Josie ha scritto:

6 aprile 2010 alle 15:30

Programma molto interessante, più nel suo lato documentario che in quello reality.

I commenti e le sensazioni personali dei quattro protagonisti erano sicuramente pertinenti allo show e in qualche modo coinvolgenti, ma alcuni situazioni da reality al 100%, come il litigio tra i quattro, sono state decisamente fuori luogo.



14. lucia ha scritto:

6 aprile 2010 alle 17:31

Complimenti, finalmente un programma intelligente, nonche’ molto bello. Era da tempo che non rimanevo incollata alla tv, sopportando perfino la pubblicita’!
Con la nostra avidita’ e stupidita’ stiamo distruggendo la natura, spero che programmi come questo servano a farci capire che cosa stiamo perdendo.
Sarebbe un’occasione unica nella vita partecipare a questo programma.
Grazie Umberto e …. mi raccomando continua questo programma.
Lucia



15. Monica ha scritto:

6 aprile 2010 alle 17:37

COME SI FA PER PARTECIPARE A “RITORNO ALLA NATURA”???



16. STEFANO ha scritto:

6 aprile 2010 alle 20:08

COMPLIMENTI PER AVER REALIZZATO UN PROGRAMMA INTELLIGENTE E REALISTICO CON UN CONDUTTORE CHE DI NATURA SELVAGGIA SE NE INTENDE MOLTO BRAVIIIIIIIIIIIIII QUALCUNO SA DIRMI COME SI FA PER POTER PROVARE A PARTECIPARE GRAZIE



17. roberto ha scritto:

6 aprile 2010 alle 20:44

finalmente qualcosa di inteliggente che valga la pena di tenere il televisore acceso spero che gli ascolti siano sufficenti per poter aver il piacere di vedere ancora qualcosa di diverso ma ho i miei dubbi che in questo paese ci siano molte persone che apprezzino le cose cosi normali



18. fabio ha scritto:

7 aprile 2010 alle 08:56

finalmente un programma interessantissimo e divertente, diverso da tutti gli altri ..complimenti, mi piacerebbe partecipare e mettermi in gioco sia con gli altri ma soprattutto con me stesso.. e dimostrare che a 40 anni si possono fare tante cose!!! grazie



19. Marco ha scritto:

7 aprile 2010 alle 16:37

SCusate quale è la mail da contattare per partecipare



20. daniele ha scritto:

8 aprile 2010 alle 00:18

sono un amatore di tutto cio che è natura mi piacerebbe fare un esperienza con umberto pellizzari e con me portare la mia ragazza Una sorpresa del genere la stupirebbe parecchio e soprattutto ci farebbe bene a entrambi Sarei veramente felice se qulcuno della redazione mi desse ulteriori informazioni



21. Vanessa Vernizzi ha scritto:

9 aprile 2010 alle 07:29

Ciao! programma davvero Strabiliante…per far far parte della prossima spedizione come posso contattarvi? Ci sono selezioni a breve? Come si fa ad avere ulteriori informazioni?



22. Giovanna ha scritto:

9 aprile 2010 alle 12:13

Bellissima trasmissione, molto interessante.
Io ho già fatto diversi safari, ma avvicinarsi così agli animali penso sia un’esperienza unica ed emozionante, dove si possono imparare cose nuove.
Ditemi come posso fare per poter partecipare ad un provino.
Grazie un saluto a tutti.



23. valentina ha scritto:

9 aprile 2010 alle 20:01

Complimentoni per il nuovo programma, davvero il vero reality, senta liti ne stramazzi, solo natura! poi il grande Pellizzari ,cme sempre grandioso!!
Ma come si fa a pertecipare???? voglio vivere anch’io il ritorno alla natura!!



24. salvatore ha scritto:

10 aprile 2010 alle 13:06

salve son interessato a partecipare al programma ritorno alla natura ma non riesco a capire come si fa mi potete aiutare?



25. daniela75 ha scritto:

11 aprile 2010 alle 01:20

Complimenti vivissimi a tutti, e’ stato davvero entusiasmante “viaggiare” con voi ed addentrarsi nei meandri della natura piu’ selvaggia!! Molto interessante….ma come si fa’ a partecipare al programma? Sarei sinceramente motivata a prendere parte alla prossima avventura…mi piace la natura e vorrei mettermi alla prova..Fatemi sapere…ho gia’ la valigia pronta!!!
Grazie infinite :)
Daniela75



26. ciro ha scritto:

12 aprile 2010 alle 22:27

umbertose puoi mi puoi dire cm si fa a escriversi grz.



27. Pietro Rizzuto ha scritto:

12 aprile 2010 alle 23:06

tutti fanno la stessa domanda, ma xchè non rispondete? come si fa a partecipare alla trasmissione?



28. Pietra ha scritto:

13 aprile 2010 alle 12:12

Sarebbe l’ultima cosa che dovrei fare ora, partire e mollare tutto per un’avventura nella natura. Lavoro, figli, marito. Ho 38 anni, mi sento molto giovane e non bisogna smettere di sognare. Posso avere altre informazioni?
Grazie :)



29. nic ha scritto:

15 aprile 2010 alle 14:26

Voglio partecipare anke iooooooo!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.