4
aprile

GLOB: TORNA QUESTA SERA L’IRRIVERENZA DI ENRICO BERTOLINO.

Torna Glob, l’osceno del villaggio, il programma condotto da Enrico Bertolino e dedicato ai modi e ai mondi della comunicazione, che si riappropria della seconda serata della terza rete Rai a partire questa sera, domenica 4 aprile, alle 23,35. Partiranno quattordici nuove puntate, tutte accomunate dalla presenza di personaggi del mondo della politica, della cultura, dello sport, dell’informazione che si confronteranno con Bertolino sul tema del “comunicare”, in tutte le sue forme.

Certo, perchè questa è sempre stata l’essenza di Glob, l’osservazione degli avvenimenti sociali e politici con la lente dell’ironia, senza però dimenticare la riflessione. New entry del programma sarà Debora Villa, con il suo sguardo semiserio sull’attualità, mentre torneranno Antonio Cornacchione e i nuovi personaggi “riveduti e corretti” dalla maschera di Ubaldo Pantani, da Gianfranco Fini ad Alain Elkann e Piersilvio Berlusconi.

Non mancheranno poi i riferimenti al mondo del piccolo schermo, dove si smonterà e rimonterà il meglio e il peggio della televisione. Lucia Vasini con Enrico Bertolino, tra l’altro, ripercorrerà ancora la strada del reality show, dopo il successo ottenuto con “Il Grande Compagno”, in cui i due condividevano onori ed oneri di un’improbabile “Casa del Popolo”: arriverà quest’anno “La penisola dei noiosi”, una vera gara ad eliminazioni (tramite internet) per scoprire chi sono i personaggi o le categorie più “inossidabili” e “pesanti” della vita italiana. La prima puntata, manco a dirlo, verrà inaugurata da Filippa Lagerback, che conduce proprio un reality ’italico’ in Svezia, in cui i partecipanti gareggiano per l’apertura di un agriturismo nelle Marche.

Bertolino ricorda l’importante traguardo di Glob, che raggiunge con quest’anno ben dieci edizioni:

“Arrivare a dieci edizioni è un po’ come vincere una medaglia in altrettante Olimpiadi. In fondo siamo tra gli unici lavoratori ‘stagionali’ sempre riconfermati perché… costiamo poco e rendiamo molto. In questa edizione – con un gruppo di lavoro che è cresciuto insieme a “Glob” – metteremo alcune novità, vireremo verso il varietà, ma senza dimenticare mai il nostro interesse per la comunicazione. E saremo in onda da Pasqua proprio per… rompere le uova. Ma promettiamo, dentro, solo belle sorprese”.



Articoli che potrebbero interessarti


Cannabis
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 26 APRILE 2009


Glob @ Davide Maggio .it
TORNA GLOB, LA DOMENICA DEL VILLAGGIO GLOBALE


Enrico Bertolino
GLOB, DIVERSAMENTE ITALIANI: ENRICO BERTOLINO RACCONTA LE TRIBU’ DEL PAESE


Glob porcellum
GLOB PORCELLUM E THERAPY: ENRICO BERTOLINO TORNA SU RAI3 E SI SDOPPIA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.