2
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 APRILE 2010

La Guida Tv del 2 Aprile 2010

..:: Prime time ::..

Raiuno, ore 21.10: Rito della Via Crucis

In Mondovisione dal Colosseo di Roma il Santo Padre Benedetto XVI presiede le celebrazioni del rito della Via Crucis, con i fedeli di Roma e i pellegrini, lungo il percorso tradizionale dal Colosseo alle pendici del Palatino. Conduce la diretta Fabio Zavattaro; leggono le meditazioni delle 14 stazioni Paola Quattrini, Luca Lionello e Orazio Coclite. Si alternano a portare la Croce rappresentanti del clero e della comunità dei fedeli.

Raidue, ore 21.05: La bussola d’oro

La bussola d’oro è un film di Chris Weitz del 2007, con Dakota Blue Richards, Nicole Kidman, Eva Green, Daniel Craig, Ben Walker, Ian McKellen, Jim Carter, Charlie Rowe, Sam Elliott, Simon McBurney. Prodotto in USA. Durata: 95 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution a partire dal 14.12.2007. Trama: Lyra Belacqua è un’orfana che vive nel recluso Jordan College di Oxford in un universo alternativo. Assieme al suo daimon Pantalaimon – una manifestazione della sua anima in forma animale – scopre l’esistenza di Polvere, una bizzarra particella naturale che la Chiesa ritiene origine del Peccato originale.

Raitre, ore 21.05: Mi manda Raitre

Nella puntata di stasera: Mogli di pescatori contro Manuela Arcuri: il caso della statua dell’attrice rimossa dalla piazza di Porto Cesareo in provincia di Lecce continua a far discutere. Le donne, che protestano da 8 anni, vogliono al suo posto la Madonnina del Mare ma il paese del Salento ora è spaccato in due; Tra un tumore benigno e uno maligno di differenza ce n’è parecchia, eppure una donna si è vista asportare un seno per un incredibile errore: il nodulo benigno è stato scambiato per un carcinoma; Si potevano acquistare nei supermercati, ma non si tratta né di cibo né di detersivi, bensì di automobili: i suv DR5. Il prezzo era da discount, ma anche molte altre cose che hanno lasciato insoddisfatti tanti clienti. C’è chi è finito 7 volte dal meccanico, chi non è riuscito neanche a fare il tagliando per mancanza di pezzi di ricambio, e chi vorrebbe vendere l’auto prima che scada la garanzia.

Canale5, ore 21.10: Ciao Darwin 6 – La regressione

Terzo appuntamento con lo show di Paolo Bonolis. Questa sera la sfida tra i due tipi umani riguarda Padani contro Terroni: i primi sono capeggiati da Fabio Testi, gli altri da Tosca D’Aquino.

Italia 1, ore 21.10: CSI: Scena del crimine Fantasmi dal passato (9×02) – 1^ TV

Lascia che sanguini (titolo originale: Let it Bleed): Durante il corso di un’indagine, la squadra di Las Vegas scopre che la vittima, una giovane donna che possiede diversi tipi di gruppi sanguigni, è la figlia di un criminale ricercato.

Italia 1, ore 22.10: CSI: NY Il triangolo (5×10) – 1^ TV

Aiuto (titolo originale: Help): La vendita di un abito da sposa finisce in tragedia. Il nuovo caso di Sheldon lo tocca da vicino e gli offre le risposte a una questione irrisolta del sou passato..

Rete4, ore 21.10: The Terminal

The Terminal è un film di Steven Spielberg del 2004, con Tom Hanks, Catherine Zeta-Jones, Stanley Tucci, Chi McBride, Diego Luna, Barry Shabaka Henley, Zoe Saldana, Eddie Jones. Prodotto in USA. Durata: 128 minuti. Distribuito in Italia da UIP a partire dal 03.09.2004. Trama: Viktor Navorsky è appena sbarcato all’aereoporto di New York dall’Europa dell’Est, ma per ironia della sorte nello stesso momento il suo paese di origine viene dichiarato inesistente a causa della fine della guerra. Viktor è senza patria e senza lavoro visto che il suo passaporto e i suoi documenti non sono più validi. Si stabilisce così nel terminal dell’aereoporto, dove viene accolto dallo staff e dove si innamora di una hostess.

La7, ore 21.10: Barbareschi Sciock

L’undicesima puntata compirà un viaggio nel mondo dello showbiz al femminile attraverso la lente di ingrandimento del reality: una cantante simbolo della trasgressività come Donatella Rettore, così come le showgirls Pamela Prati, Ludmilla Radchenko e Flavia Vento, e il bronzo olimpico nel Fioretto a Pechino 2008 Margherita Granbassi.

..:: Seconda serata ::..

Rete4, ore 23.50: Insonnia d’amore

Insonnia d’amore è un film di Nora Ephron del 1993, con Tom Hanks, Ross Malinger, Meg Ryan, Bill Pullman, Rita Wilson, Rosie O’Donnell. Prodotto in USA. Durata: 104 minuti. Trama: Sam non sa darsi pace dopo la morte della moglie, e la sera della vigilia di Natale suo figlio, il piccolo John, nel corso di una trasmissione radiofonica esprime il desiderio che suo padre incontri una nuova compagna. Annie, una giornalista, ascoltando la trasmissione si innamora di questo sconosciuto, inizia così una lotta contro il tempo affinchè i due si possano incontrare in cima all’Empire State Building..



Articoli che potrebbero interessarti


Guida TV del 26 Marzo 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 26 MARZO 2010


La Guida Tv del 12 Marzo 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 MARZO 2010


La Guida Tv del 7 Maggio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM DEL 7 MAGGIO 2010


La Guida tv del 30 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 APRILE 2010

1 Commento dei lettori »

1. Mario ha scritto:

2 aprile 2010 alle 18:42

Mario, 17 anni, terrone! xD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.