2
aprile

EMMA MARRONE, REGINA DELLA HIT PARADE, SPOPOLA NEI PROGRAMMI RAI: DOMANI OSPITE A TI LASCIO UNA CANZONE

La nona edizione di Amici non avrà sfondato negli ascolti ma ha sfornato, come da tre anni a questa parte, un cantante - cavallo di razza - numero uno nelle hit parade. E dopo Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu, è il momento d’oro per Emma Marrone, fresca vincitrice e fresca numero uno nella classifica degli album più venduti della settimana con il suo cd “Oltre”. Ottimi risultati anche per il singolo “Calore” numero 2 nella top digital download, che può contare su numerosi passaggi in radio, fino a poco fa restie ad accogliere gli Amici di Maria.

Ma i tempi sono cambiati: i discografici sono ai piedi della Sanguinaria, i giornalisti sono accorsi in massa per commentare la finale del talent e ormai anche i più snob ascoltano le hit di Emma, Pierdavide & Co. E noi di DM registriamo un altro fenomeno, a dir poco insolito. Se Carta e Amoroso hanno dovuto faticare prima di ottenere i primi passaggi in Rai, Emma è già richiestissima in quel di Viale Mazzini, ancor prima delle ospitate di rito in casa Mediaset.

Domani sera Emma sarà ospite di Antonella Clerici a Ti lascio una canzone che sabato scorso ha siglato il suo esordio con un sonoro 33% di share. Con la Marrone e i baby talenti ci saranno anche Gianni MorandiArisa. Ma quella del sabato sera di Raiuno non sarà l’unica ospitata della vincitrice di Amici sulla “concorrenza”…

Sabato 10 aprile, infatti, Emma sarà ospite di Top of the pops, lo storico programma musicale tornato in onda da qualche settimana su Raidue, per presentare il suo brano inedito. Constatato che sui canali Mediaset mancano varietà e programmi musicali, strano è il fatto che nel giro di pochi giorni la vincitrice del talent show di punta di Canale5 si esibisca sul primo e sul secondo canale Rai. Potere della musica e delle case discografiche, verrebbe da dire.

Anche perchè con questo passo vedere Emma salire sul palco del Festival di Sanremo è quasi automatico. Carta e Scanu docent.



Articoli che potrebbero interessarti


VIRGINIO SIMONELLI
AMICI DI MARIA IN RAI: EMMA A BALLANDO CON LE STELLE, VIRGINIO A TOP OF THE POPS


DM Live24: 4 Aprile 2010
DM LIVE24: 4 APRILE 2010, BUONA PASQUA


amici 2013
AMICI 2013: ECCO COME SI SVOLGERANNO I “CASTING INTERNI” DI EMMA E MIGUEL. MA AL SERALE CI SARA’ ANCHE…


Miguel Bosè
AMICI 2013: UNO SOLO SARA’ IL VINCITORE. EMMA E MIGUEL INIZIANO I “CASTING INTERNI”

33 Commenti dei lettori »

1. Il mio reality ha scritto:

2 aprile 2010 alle 14:56

Per me la vera rivelazione di Amici è stata Loredana Errore!



2. ANDREA ha scritto:

2 aprile 2010 alle 15:30

La amoroso pianti e strilli ha faticato??’ Ma che dite, più di tutti lei ha avuto la pappa pronta, diciamo la verità per favore.



3. lauretta ha scritto:

2 aprile 2010 alle 15:31

emma sembra effettivamente una diva consumata…!! Io però trovo che la vera rivelazione di amici di quest’anno sia pierdavide!! Spero di rivederlo presto…



4. lilli ha scritto:

2 aprile 2010 alle 15:32

EMMA RULES!!LA MIGLIORE……CMQ HA VINTO LEI XCIò è SOLO LEI LA VERA VINCITRICE NN QUELLA LOREDANA!!EMMA T AMOO



5. Thomas Tonini ha scritto:

2 aprile 2010 alle 15:34

@Andrea: faticato per modo di dire, cmq non è comparsa sei giorni dopo la vittoria di Amici in Rai…

@lauretta: Pierdavide sta andando molto bene, credo che ne sentiremo presto parlare, ma Emma ovviamente crea più impatto.



6. beppe ha scritto:

2 aprile 2010 alle 16:02

Loredana forever!!!

Buona Pasqua a tutti!!



7. giulia ha scritto:

2 aprile 2010 alle 16:09

Aldo Grasso ha inaugurato un gruppo per chi è stufo dello strapotere mediatico della De Filippi , s’ intitola Nemici di Maria.
L’iniziativa :) non è come può sembrare un espediente per minare la credibilità di una professionista riconosciuta da tutti ma un fumogeno
per gettare nel cono d’ombra tutti i lacchè che popolano i suoi programmi :discografici, conduttori radiofonici, critici musicali . Altra nobile finalità del gruppo è interrompere il connubio Amici- Sanremo.



8. Giovanni ha scritto:

2 aprile 2010 alle 16:16

Secondo me, pur piacendo molto , è tutto troppo presto….rischia veramente di durare un anno e basta…..si bruciano le tappe in una maniere spaventosa

Davide tu sai qualcosa del Marin sul trono?



9. Davide Maggio ha scritto:

2 aprile 2010 alle 16:19

@ giulia: immagino. Odia tutti coloro che hanno potere. L’ha sempre fatto, quanto meno ai miei occhi. Non a caso i suoi preferiti sono personaggi televisivamente marginali o gloriose stelle del passato cadute in disgrazia :-) L’originale Nemici di Maria e’ pero’ un’altra cosa.



10. helen ha scritto:

2 aprile 2010 alle 16:50

PER ME HA VINTO LOREDANA!



11. Cate Strofa ha scritto:

2 aprile 2010 alle 17:11

grande Emma! e grande Pierdavide!



12. B Beppe ha scritto:

2 aprile 2010 alle 17:35

Emma è al primo posto in classifica,ma Loredana dal sesto è già arrivata al terzo in 4 giorni e il suo cd è uscito dopo.Tempo 10gg e scalzerà Emma dal primo.Emma è brava ,ma è qualcosa di già visto e sentito.



13. paolo5577 ha scritto:

2 aprile 2010 alle 19:59

se avrebbe vinto lory, andava lei a tluc, ma visto che ha vinto lei ci va lei! se si deve parlare di un talento soltanto non mi sta bene, perchè se lei è prima, loredana è salita dalla setsta alla terza, e inoltre emma il cd è uscito due settimane fa in più la scia della vittoria che non è poca, anche pierdavide sta facendo la sua figura, non con l’album ma con il singolo che è il più richiesto! quindi non direi che ha sfornato un solo talento solo perchè ha vinto, ma ben tre talenti!



14. martina ha scritto:

2 aprile 2010 alle 20:30

non vedo l’ora di vedere emmina domani sera *.*
cmq emma in 13 giorni platino e loredana invece in 15 giorni sembra essere appena disco d’oro..quindi emma rulessss..lo volete capì?
anzi emma e pierdavide rules visto che pier in 3 giorni disco di platino =)
grandi <3



15. giulia ha scritto:

2 aprile 2010 alle 20:53

Davide Maggio :
Io non condivido sempre le antipatie di Aldo Grasso però i suoi gusti non sono così circoscrivibili.
Penso peraltro che Maria De Filippi sia una grande professionista , l’ho scritto tante volte , ed una persona intelligente, singolare, non omologabile però non amo alcuni suoi programmi. Uomini e donne al primo posto : l’ invenzione dei tronisti e la sua…diffusione è imperdonabile.
Qual è l’originale dei Nemici di Maria ?



16. jo' ha scritto:

2 aprile 2010 alle 21:06

a me sembra più uno scambio di favori, maria ospita xfactor e adesso la rai ospita emma!



17. jo ha scritto:

2 aprile 2010 alle 21:52

un copione gia scritto? Abbiomo gia letto, visto, sentio le stesse cose lo scorso anno con l’Amoruso e prima ancora con Carta! a quando un pò di originalità? Parlo di tutti gli articoli e commenti letti in guesti giorni sembra che l’unica cosa che abbiano cambiato è il nome! Mi chiedo non è per questi ragazzi un arma a doppio taglio? Non avete avuto anche voi la stessa sensazione? Nulla contro emma che è semplicemente una ragazza che insegue il suo sogno, solo un pò di dubbi su questo tipo di sistema!



18. adry50 ha scritto:

2 aprile 2010 alle 22:49

Doveva esserci Loredana al posto di Emma.



19. emanuele ha scritto:

2 aprile 2010 alle 23:02

i cantanti di “amici” hanno iniziato ad avere successo dopo Giusy ferreri!…è stata lei la prima cantante uscita da un talent ad avere successo!…..prima di lei tutti i cantanti che uscivano da “amici” cadevano nel dimenticatoio!……..



20. GIUSY ha scritto:

3 aprile 2010 alle 09:33

X DAVIDE MAGGIO, CHE ALESSANDRA ABBIA FATICATO,E’ UN IDIOZIA!!!MARCO CARTA PER ESSERE OSPITATO IN RAI HA DOVUTO PRIMA VINCERE IL FESTIVAL DI SANREMO,ALESSANDRA AMOROSO NON E’ STATA OSPITATA A 6 GIORNI DALLA VITTORIA MA HA FATTO IL SABATO SERA CON GIANNI MORANDI CHE E’ DELLA SONY COME LEI.PER CORRETTEZZA DOVRESTI RETTIFICARE E DIRE CHE CARTA HA DOVUTO FATICARE,MENTRE DALL’ANNO SCORSO I RAGAZZI DI AMICI HANNO AVUTO LA STRADA SPIANATA,IO ACCETTO LE OPINIONI DI TUTTI E SE VUOI PUOI SCRIVERE CHE TI PIACE MOLTISSIMO LA AMOROSO MA TI PREGO NON DIRE CHE HA FATICATO PERCHE’ E’ STATA AVVANTAGGIATA TANTISSIMO SIA DURANTE IL PROGRAMMA AI DANNI DI SCANU SIA QUANDO E’ USCITA ,AVENDO PIU’PUBBLICITA’ E PIU’ VISIBILITA’ DI TUTTI,MARCO AVEVA APPENA VINTO SANREMO QUANDO LEI HA VINTO AMICI E SULLA SUA SCIA HA TROVATO LE PORTE APERTE,A MEDIASET L’HANNO MESSA PURE IN SOTTOFONDO NELLA PUBBLICITA’ DEI TELEFILM,NEI FILMATI DI UOMINI E DONNE,NEI FILMATI DI AMICI DI QUEST’ANNO,E’ SEMPRE STATA POMPATA ALL’ ECCESSO ,IL TAPPETO ROSSO PER ANDARE IN RAI ,QUINDI VISTO CHE IN TANTI SITI FANNO IL COPIA E INCOLLA DEI TUOI ARTICOLI,DOVRESTI PER CORRETTEZZA RETTIFICARE,PERCHE’ NON SI TRATTA DI OPINIONI MA DI FATTI.IN QUESTI GIORNI SI PARLA DELLA VITTORIA DI EMMA COME DI QUALCOSA DI SCANDALOSO MA E’ LA STESSA COSA CHE E’ SUCCESSA L’ANNO SCORSO E SE LA AMOROSO E’ INCOLPEVOLE E NON C’ENTRA NULLA CON LE STRATEGIE DI MARIA E DEI DISCOGRAFICI,E’ INCOLPEVOLE ANCHE EMMA ,E A VOLTE SI LEGGONO DEI COMMENTI MOLTO SGRADEVOLI SU DI LEI,L’ANNO SCORSO LA AMOROSO ERA SEMPRE BASSA IN CLASSIFICA E IN FINALE E’ AVVENUTO IL MIRACOLO,DOPO MESI DI SPONSORIZZAZIONI E CAMPAGNA ANTI-SCANU,COME QUEST’ANNO CON EMMA,QUINDI NON CAPISCO CHE DIFFERENZA CI SIA.QUALCUNO HA SCRITTO CHE CI SONO SEMPRE POLEMICHE SUL VINCITORE MA C’E’ DA DIRE CHE L’ANNO CHE VINSE MARCO CARTA LA COMMISSIONE E GLI AUTORI VOLEVANO VINCESSE UN’ALTRA PERSONA CHE DOPO IL PROGRAMMA OTTENNE UN CONTRATTO CON LA SONY E CON RUDY ZERBY,MA IL CONSENSO DI PUBBLICO DI MARCO ERA TALMENTE FORTE CHE VINSE CON UN PLEBISCITO E STRACCIO’ LA RIVALE NELLE VENDITE,L’UNICO ANNO IN CUI IL PUBBLICO HA SOVVERTITO IL LORO COPIONE,ADESSO PERO’ FANNO FINTA DI AVERLO SCOPERTO E SI PRENDONO IL MERITO,L’ANNO DOPO RUDY ZERBY SI E’ RIFATTO INTERVENENDO DIRETTAMENTE NEL PROGRAMMA A SOSTENERE ALESSANDRA.



21. GIUSY ha scritto:

3 aprile 2010 alle 09:50

PER EMANUELE :DEVO CORREGGERTI,PERCHE’ MARCO CARTA E’ USCITO DA AMICI UN MESE PRIMA DI GIUSY FERRERI,E HA INIZIATO PRIMA DI LEI A RISCUOTERE SUCCESSO,SE PARLIAMO DI SUCCESSIONE TEMPORALE LUI E’ STATO IL PRIMO ,POCO DOPO DEL SUO DISCO E’ USCITO QUELLO DELLA FERRERI,POI LEI HA VENDUTO PIU’ DI TUTTI ,CREDO SIA ATTUALMENTE LA EX TALENT CHE HA VENDUTO DI PIU’,IL MIO INFATTI NON E’ UN COMMENTO CONTRO DI LEI A LIVELLO DISCOGRAFICO E’ STATA IL FENOMENO MAGGIORE,PERO’ NON C’ENTRA NULLA CON IL SUCCESSO DI MARCO PERCHE’ LUI E’ USCITO PRIMA.LEI VENIVA DALLA PRIMA EDIZIONE DI X FACTOR,LUI INVECE DALLA SETTIMA EDIZIONE DI AMICI ,UNICO DEI VINCITORI AD AVERE UN RISCONTRO FORTE DI PUBBLICO SOPRATTUTTO A LIVELLO DI CONCERTI DAL VIVO SENZA AVERE AMICI ALLE SPALLE MA FACENDO CONCERTI DA SOLO.ENTRAMBI NELLO STESSO ANNO HANNO AVUTO SUCCESSI CHE HANNO SPINTO LE CASE DISCOGRAFICHE A INTERESSARSI AI TALENT ,DIREI CHE INSIEME HANNO INFRANTO DEI PREGIUDIZI,QUELLI ARRIVATI DOPO HANNO AVUTO LA PAPPA PRONTA CHE NON VUOL DIRE CHE NON POSSANO AVERE TALENTO MA GLI E’ STATO TUTTO PIU’ FACIE.GIUSY FERRERI ERA STATA INOLTRE ACCOLTA BENE DALLE RADIO MENTRE MARCO AVEVA IL PECCATO ORIGINALE DI VENIRE DA AMICI ,TRASMISSIONE CONSIDERATA TROPPO REALITY E HA DOVUTO SCONFIGGERE TANTI PREGIUDIZI NONOSTANTE UNA VOCE STUPENDA PAGA LE COLPE DI MAVIA.



22. Alessandro89 ha scritto:

3 aprile 2010 alle 10:54

Ma non c’è niente di strano.. Emma è in promozione discografica e va ospite gratis.. è normale che un programma come Top of the Pops la inviti subito, anche perchè cmq è in testa alle classifiche di vendita.. Discorso simile per Ti Lascio una Canzone, e bisogna considerare che Antonella e Maria sono molto amiche quindi quella di Antonella è una sorta di esclusiva.. così cm Valerio Scanu che a Io canto nn c’è andato, scegliendo piuttosto Ballando con le stelle, altro programma che piace a Maria :D



23. noemi ha scritto:

3 aprile 2010 alle 10:55

bravissima te lo meritavi



24. Vanessa ha scritto:

3 aprile 2010 alle 11:53

anche alessandra l’anno scorso fu ospite dalla clerici 10 giorni dopo aver lanciato il suo primo ep… e antonella le consegnò il platino… emma l’ha già vinto il giorno stesso che ha vinto Amici xchè il suo ep è uscito prima… cmq la strada spianata ce l’hanno un pò tutti questi che escono dai talent, Amici e X-factor, perchè c’è un’attenzione maggiore x questi format visto che dominano le classifiche di vendita e dominano anche Sanremo… ormai sono parte integrante della discografia e non ci vedo niente di male… la musica italiana ha bisogno di ringiovanirsi con nuovi talenti… le case discografiche sono in crisi e non vanno più a cercare gente totalmente sconosciuta perchè ci vuole tanto lavoro… e Sanremo senza talent non riscuote più il successo di una volta…



25. peter ha scritto:

3 aprile 2010 alle 15:43

Loredana è stata la più apprezzata dalla maggioranza del pubblico che ha assistito alla finale di Amici e avrebbe meritato di vincere. La sfida tra Emma e Loredana si è giocata sul filo di lana come è apparso evidente dall’alternarsi dei voti. Considerando che Loredana su Facebook aveva la metà dei sostenitori di Emma, già dissanguati nella capacità di voto per la sfida con l’apprezzato Pierdavide, è evidente che è stata votata ed apprezzata da un pubblico non schierato che ha supplito, votandola, alla evidente limitata capacità d’intervento dei proprii fans. Se Loredana avesse atteso Emma nella finalissima senza sfide precedenti avrebbe vinto alla grande. Questi sono i fatti e quando la grancassa mediatica su Emma, che pure apprezzo se non altro per la volontà di studio, si attenuerà appariranno evidenti i meriti ed i demeriti, le falsità e gli interessi che purtroppo quest’anno, per logiche spartitorie tra le case discografiche, hanno inquinato il programma e apparirà in tutta la sua evidenza la grandezza di Loredana nella sua capacità di emozionare e di entrare come un martello pneumatico nel cuore e nelle menti delle persone.



26. rory ha scritto:

3 aprile 2010 alle 17:21

A me tutti sti platini vinti con tanta facilità (guarda caso sono tutti della Sony) fanno pensare… vedremo se il pubblico risponderà al loro richiamo partecipando in massa ai loro concerti come avviene per Scanu, Amoroso e Carta. Comunque glielo auguro, non condivido semplicemente le strategie discografiche che bruciano i tempi e le carriere.



27. martina ha scritto:

4 aprile 2010 alle 11:38

anche a me i platini della sony fanno pensare! rudy zerbi(no) non gioca pulito secondo me!
per fortuna emma è dell’universal =)



28. emma ha scritto:

4 aprile 2010 alle 17:28

emma sei bravissima!!!e te lo meritavi proprio di vincere!!!
1°xkè ti kiami cm me
2°xkè 6 bellissima
3°xkè canti benissimo
4°xkè il tuo inedito è il + bll di amici e nn solo

emma io vorrei tanto conoscerti e vorrei anke diventare come te in tt i sensi:bella brava canti bene ecc.
nn riesco a stare ad elencare i motivi x cui vorrei essere cm te sei la mia cantante the best
spero ke tu se hai messenger aggiungi il mio contatto(emma.kitty@msn.it) vorrei tanto chattare con te!!!

p.s. emma 4ever the best

ti ammiro tanto
la tua ammiratrice
emma!!!!!!!!!!!!!!!
kiss(K)
(H)



29. Elena ha scritto:

7 aprile 2010 alle 09:33

Bello vincere facile ehh??? Marco Carta ha fatto da apripista con mille difficoltà. Ad iniziare dai dj radio che trasmettevano pochissimo le sue canzoni, addirittura Linus aveva dato lo stop solo a sentir parlare di Marco. Per non parlare dei giornalisti che, gli stessi comparsi alla finalissima di quest’anno, sbeffeggiavano Marco Carta ed ironizzavano formulando tutt’altre domande rispetto a quelle fatte a Emma. Si è andati da un estremo all’altro in maniera esagerata.
Per non parlare del fatto che Emma è anni che si esibisce nei palchi, quindi con una padronanza del palco dato dall’esperienza. Scusate,,,ma una volta Amici non era un talent show??? I ragazzi migliori venivano selezionati e da lì partiva un percorso di insegnamento. Ora, non solo partecipano dei professionisti, ma hanno già i discografici pronti a dar loro un contratto con le ovvie conseguenze di promozione del disco che da lì in poi diventerà per forza un successo. Si..è veramente fastidioso assistere a tale situazione. Emma è stata solo una voce (peraltro banale e simile a tante altre), un numero da aggiungere alla collezione di Amici.Solo che stavolta non c’è stato alcun sacrificio.
Lì probabilmente ha contato solo la madrina o la figlioccia o addirittura parente che, in finale le si è buttata letteralmente addosso. Solo per spirito di campanellismo???? ma smettiamola..nessuno crede più a babbo natale..
ehh già…è bello vincere facile così…



30. Giulia ha scritto:

7 aprile 2010 alle 09:46

Giusy ferreri ha avuto solo il pregio di cantare canzoni di Tiziano Ferro. Ha una voce terribile ed è andata avanti solo per merito della casa discografica e che l’ha lanciata. Io non so chi abbia comprato i suoi dischi un fatto è certo Giusy è dovuta piacere per forza. Marco invece è piaciuto d’istintio a migliaia di fans che hanno riempito le piazze. E ancora oggi se viene invitato in qualche trasmissione (cosa però rara) l’audience arriva a vette altissime. Giusy non sa neppure che cosa è l’audience. Per non parlare di Alessandra Amoroso che, seppur brava non mi piace come persona. Addirittura le hanno fatto fare una trasmissione con Gianni Morandi che non ha avuto neppure successo. Solo Marco Carta ha sofferto e sacrificato per una vittoria meritatissima. Lo scorso anno Valerio è sempre stato primo in classifica, voce bellissima e superba..Alessandra sempre tra le ultime posizioni..embè che succede??? L’ultima puntata vince Alessandra..qui gatta ci cova….eccome
E quest’anno vince Emma che, fin dalla prima puntata ha goduto di interessi particolari, nonostante ci fossero elementi più bravi di lei, e sempre lì a farla duettare con Loredana che avrebbe meritato sicuramente la vittoria, ma evidentemente così non DOVEVA essere. Amici, non mi piace più



31. pietro ha scritto:

5 giugno 2010 alle 21:41

sono una grandissima fan sei stupenda simpatica e bravissima e tanti complimenti ancora.



32. pietro ha scritto:

5 giugno 2010 alle 21:45

e stata mia madre che tia scritto e te la meritavi la vittoria e continua a fare sucessi spettacolari tanti bacioni da mia madre antonella e da me:-)



33. anonimo ha scritto:

9 giugno 2011 alle 16:07

IO SONO UNA FAN DI EMMA E NE VADO FIERA PERCHè è LA MIGLIORE NON C’è DUBBIO.W EMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!CIAO XD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.