31
marzo

ASCOLTI TV DI MARTEDI 30 MARZO 2010: ZELIG CHIUDE CON 5.712.000 SPETTATORI (23,55%). CAPRI TERZA STAGIONE AL 19,52%. QUASI 4 MILIONI PER IL RITORNO DI BALLARO’. POMERIGGIO 5 SUPERA LA VITA IN DIRETTA

Zelig, Claudio Bisio, Vanessa Incontrada e le ballerine

PRIME TIME – Zelig chiude il suo settimo ciclo di trasmissione con 5.712.000 spettatori ed una share del 23,55%. L’ultimo segmento “Zelig por la noche”(23.47-24.09) registra il 25,45% con 3.094.000 spettatori. La terza stagione di Capri su Rai Uno ottiene 5.216.000 telespettatori con una share del 19,42%. Entrambe le proposte delle reti ammiraglie hanno sofferto non poco il ritorno di Ballarò che su Rai Tre ha attirato l’attenzione di 3.878.000 individui (15,22%). Su Rai Due, il primo episodio di Senza Traccia intitolato “Ai ferri corti” ottiene l’8,58% con 2.421.000 telespettatori, mentre il secondo dal titolo “L’Uomo della Pioggia” ottiene 2.386.000 in valori assoluti e l’8,66% di share. Su Italia 1 Dr. House, anch’esso in calo rispetto alla scorsa settimana, ottiene il 9,16% con 2.596.000 individui. Su Rete4, il film “Guardia del corpo” è stato seguito da  2.039.000, share dell’8,25%. Su La7 infine, il film “Mission” ottiene appena l’1,96% di share con 494.000 individui.

IN EVIDENZA – I Soliti Ignoti condotto da Fabrizio Frizzi torna a prevalere nell’access prime time con 6.807.000 individui ed una share del 25,68%. Striscia la Notizia, dopo l’esordio boom di lunedì, precipita a 6.364.000 spettatori (23,60%). Nel preserale Chi vuol essere Milionario con la domanda da 300.000 Euro, cresce e si porta ad una media di 3.493.000 spettatori (20,22%), raggiungendo nel gioco finale il 23% con 4.505.000 individui. Su Rai Uno l’Eredità ottiene una media di 3.829.000 spettatori (24,25%), raggiungendo il 26,55% nell’ultimo segmento (5.347.000 in valori assoluti). Su Rai Due il daytime dell’Isola dei Famosi 7 registra il 10,15% di share con 1.731.000 spettatori. Subito dopo, L’isola e poi ottiene il 6,40% con 1.297.000 individui. Da segnalare in daytime l’ottimo risultato raggiunto dalla riproposizione della Finale di Amici che ottiene il 23,72% con 2.680.000 telespettatori. A seguire, Pomeriggio5 prevale su La Vita in Diretta. Per il contenitore di Barbara d’Urso si sono sintonizzati 2.310.000 individui nella prima parte (22,47%), mentre nella seconda che ospitava Benedetta Parodi,  2.462.000 individui (21,49%). Il programma condotto da Lamberto Sposini ottiene il 25,59% nella prima parte (2.630.000) e il 21,19% nella seconda (2.326.000). In seconda serata, il Chiambretti Night con ospite Trapattoni e la telefonata di Mario Balotelli ottiene l’11,13% e 600.000 spettatori , mentre Porta a Porta registra il 14,87% con 1.469.000 spettatori. Matrix dedicato alle elezioni è stato seguito da 923.000 spettatori con il 15,76%.

ASCOLTI DTT - % di share nelle 24 ore – CANALI RAI: Rai 4 0,65%, RaiSat Extra 0,08, RaiSat Cinema 0,20%, RaiSat Premium 0,41%, RaiSat Yoyo 0,40%, Rai Sport Più 0,09%, Rai News 24 0,21%, Rai Gulp 0,28%, Rai Gulp +1 0,03%, Rai Scuola 0,01%, Rai Storia 0,16%. (Totale Rai Digitale: 2,53%). CANALI MEDIASET: Boing 1,06%, Iris 0,44%, Premium Calcio HD 0,26%, Premium Calcio 1 0,03%, Premium Calcio 2 0,18%, Premium Calcio 3,4,5,6 0,00%. (Totale Mediaset Digitale: 1,98).

Altre terrestri, ascolti del satellite, ascolti sky dopo il salto:

ALTRE TERRESTRI – % di share nelle 24 ore – Canale Italia 0,22%, 7 Gold 0,30%.

ASCOLTI SKY – Ieri, martedì 30 marzo, 7.077.103 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (9,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,4% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.767.023 spettatori, con il 6,5% di share. Il dato sale a 1.959.515 spettatori medi con il 6,9% di share se si considera il satellite.Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,1%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 10,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,4% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,3% mentre il satellite del 7,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,8% e il dato di share sale all’8,4% se si considera il satellite.

Sui canali Cinema, si segnalano due film in prima tv: “Warbirds – L’isola della paura”, in onda dalle 21  circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, è stato seguito in media da 176.804 spettatori complessivi, mentre “Cheerleader scandal”, in onda sempre dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, ha raccolto davanti alla tv 117.172 spettatori medi complessivi.

Sui canali Sky Sport e Sky Calcio, 400 mila spettatori medi complessivi hanno seguito le partite di andata dei quarti di finale di Champions League, in onda dalle 20.45: in particolare, Bayern Monaco-Manchester Utd, in onda su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 271.840 spettatori complessivi.

Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.206.585 contatti unici.

Sui canali Fox, da segnalare due puntate dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quella in onda dalle 19.45 circa è stata vista in media da 113.528 spettatori complessivi, mentre quella in onda dalle 20.15 circa ha ottenuto un ascolto complessivo di 137.303 spettatori medi. Inoltre, l’appuntamento con “Profiling”, in onda dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato seguito nel complesso da 114.474 spettatori medi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Il vero hobbit”, in onda dalle 21.55 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 53.296 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.305.931 contatti unici.

ASCOLTI SATELLITE (% di share nelle 24ore)

Totale editore Sky 2,38

Totale editore Fox 1,57

Totale Editore Disney Channel 1,00

Totale editore Discovery 0,37

Totale Editore MGM 0,03

Totale Editore E Entertainment 0,03

Totale Editore Current 0,02

Totale gruppo SitCom 0,15

Totale Editore ESPN 0,01

Totale Editore DIGICAST 0,07

Totale Editore MTV-VIACOM 0,57

Totale editore EUROSPORT 0,02

Totale Editore HALLMARK 0,04

Totale Editore RTL 0,05

Totale Editore VIDEO ITALIA 0,03

Totale Editore JIMJAM 0,03

Totale Editore ZONE FANTASY 0,01

Totale Editore GIGLIO GROUP 0,03

Totale Editore ROCK TV 0,01

Totale Editore COOLTOON 0,01

Totale editore VOCE 0,00

Totale Editore TURNER 0,50

Totale Editore SWITCHOVER MEDIA 0,73

Odeon TV 0,05

Totale Editore ODEON 0,05

Totale Editore AXN 0,10

Totale Editore LADY CHANNEL 0,07

Totale Editore DE AGOSTINI 0,07

Totale Editore Match Music 0,00

Totale Editore Coming Soon 0,01

Totale Editore ELEMEDIA 0,03

Totale editore AB CHANNEL 0,01

Totale editore SUPERTENNIS 0,01

Totale editore Gambero Rosso 0,02

Altre Satellitari 1,10



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti tv sabato 6 febbraio (Ballando con le Stelle 6, Ronn Moss)
ASCOLTI TV DI SABATO 16 GENNAIO 2010: BALLANDO (27%) VINCE ANCORA, MA IO CANTO SI AVVICINA (23%)


Ciao Darwin 6, 7 maggio 2010 - Ieri VS Oggi
ASCOLTI TV DI VENERDI 7 MAGGIO: INARRESTABILE CIAO DARWIN 6 (29.05%), CIAK SI CANTA RECUPERA CON LA FINALE (22.90%). BOING ALL’1.26%


ASCOLTI TV DI MARTEDI 30 MARZO 2010: ZELIG CHIUDE CON 5.712.000 SPETTATORI (23,55%). CAPRI TERZA STAGIONE AL 19,52%. QUASI 4 MILIONI PER IL RITORNO DI BALLARO’. POMERIGGIO 5 SUPERA LA VITA IN DIRETTA
ASCOLTI TV DI VENERDI 12 MARZO 2010: CIAK SI CANTA VINCE MA NON CONVINCE (21.17%). STABILE DUE IMBROGLIONI E MEZZO (17.42%). BARBARESCHI FLOP (1.60%)


ASCOLTI TV DI MARTEDI 30 MARZO 2010: ZELIG CHIUDE CON 5.712.000 SPETTATORI (23,55%). CAPRI TERZA STAGIONE AL 19,52%. QUASI 4 MILIONI PER IL RITORNO DI BALLARO’. POMERIGGIO 5 SUPERA LA VITA IN DIRETTA
ASCOLTI TV SABATO 23 GENNAIO 2010: BALLANDO VINCE CON 5 MILIONI E 600 MA SI ACCORCIANO LE DISTANZE CON IO CANTO (5 MILIONI E 300)

7 Commenti dei lettori »

1. Marinella ha scritto:

31 marzo 2010 alle 15:40

A me continua ad appassionare Fringe…



2. Francesca Galici ha scritto:

31 marzo 2010 alle 16:14

E Barbarella mia va….!!!



3. Phaeton ha scritto:

31 marzo 2010 alle 19:03

Se ieri la D’urso ha fatto BOOM non oso immaginare cosa possa fare domani che inizia un’ora prima farà i giochi d’artificio. Per fortuna che Baaaaaaaaaarbara c’è!!!!!!!!!!!!!!



4. matteol ha scritto:

31 marzo 2010 alle 19:39

Su La7 grandi ascolti la mattina con Omnibus che sfiora il 6% ed Omnibus Life che addirittura si avvicina al 7%!
Molto bene anche Ottoemezzo al 3,25%.



5. matteol ha scritto:

31 marzo 2010 alle 19:44

Sempre su La7 al pomeriggio bene il programma Atlantide che supera il 3%.
Peccato per il Film Mission, grande cinema, che non raggiunge neppure il 2%.
Sarà che ormai chi vuole vedersi un bel film va su Sky o sul digitale terrestre.



6. Mattia Valitutti ha scritto:

31 marzo 2010 alle 22:15

Non eccellente risultato per l’ultima di “Zelig”. Sotto il 20% di share la decima puntata di “Capri”.

Lo scettro dell’access torna di nuovo in mano de “I soliti ignoti” di Frizzi.

Risale la soap opera “Julia” su RaiTre che si sta avvicinando verso la conclusione delle repliche (manca circa un mesetto di programmazione).

Metius



7. nello ha scritto:

15 maggio 2010 alle 19:37

Si vede proprio che si sta riprendendo…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.