29
marzo

FICARRA E PICONE TORNANO AL TIMONE DI STRISCIA LA NOTIZIA. VIA LIBERA PER FRIZZI NELL’ACCESS?

Cittadini! Da stasera i comici siciliani Ficarra e Picone ritornano al timone del tg satirico di Canale 5, per chiudere in bellezza la stagione. O quanto meno così sperano, vista l’inaspettata e temibilissima concorrenza dei Soliti Ignoti di Raiuno, con un Fabrizio Frizzi più in forma che mai.

Per il sesto anno si riconferma la terza coppia della conduzione a staffetta di Striscia la notizia, la voce dell’influenza. Dopo Greggio-Iacchetti e Greggio-Hunziker, gli eternamente stanchi Ficarra e Picone ci terranno compagnia dalle 20:30 alle 21:10, mentre siamo a tavola e mammà scola la pasta, e tenteranno di mantenere alti gli ascolti, come i precedenti colleghi. Certo, Ficarra e Picone non spaccano il video tanto quanto il leader storico del programma Ezio Greggio, nè hanno la presenza scenica di Michelle Hunziker, però dalla loro parte il “low profile” che tanto piace – ormai - al pubblico italiano (Clerici docet).

Saranno come al solito i coordinatori dell’orchestra diretta da Antonio Ricci, e dovranno coordinare gli stacchetti delle veline mute Federica Nargi e Costanza Caracciolo, il Gabibbo, le esilaranti classifiche come I Nuovi Mostri e Spettegulesss, le rubriche e i servizi di tutti gli inviati, da Stefania Petyx a Valerio Staffelli, passando per il seguitissimo Striscia lo striscione di Cristiano Militello. La sostituzione in corsa permetterà ai due conduttori di affrontare tra l’altro gli interessanti scenari di due “battaglie” che stanno tanto a cuore agli italiani: quella di stasera all’ultimo voto, per le elezioni regionali, “attapirando” i vari politici di turno e facendo il verso ai giornalisti più o meno schierati. E la dura lotta calcistica allo scudetto, tra le squadre di Inter, Milan e Roma, ora che le inseguitrici hanno raggiunto la testa della corsa e la spettacolare volata può avere inizio.

Riusciranno la faccia simpatica di Ficarra e la finta goffagine di Picone a superare o perlomeno a garantire gli stessi super-ascolti raggiunti quest’anno dall’armata di Antonio Ricci?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


greggio-iacchetti1
Striscia la Notizia: tornano Greggio e Iacchetti. Quella volta che a condurre fu Mauro, il fratello di Enzo…


Ficarra e Picone
Striscia la Notizia: Ficarra e Picone lasciano dopo 15 anni. L’annuncio in diretta – Video


Ficarra e Picone
Valentino Picone, guarito dal Covid, torna a Striscia la Notizia


Salvo Ficarra e Sergio Friscia
Picone positivo al tampone. Sergio Friscia confermato alla conduzione di Striscia la Notizia

6 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

29 marzo 2010 alle 20:03

finalmente!! Io li adoro troppo..! Quando arrivano loro a me striscia piace di più! Sono davvero accattivanti, molto meglio dei precedenti, mi divertono di più!!



2. amazing1972 ha scritto:

29 marzo 2010 alle 20:13

posso dire? striscia è un programma davvero brutto! fatto di battutine stantie e becere. simpatici ficarra e picone,di certo meglio dell’ormai inutile greggio,hunziker e iachetti. l’arroganza di ricci poi non ha limiti. come lo toccano o superano negli ascolti tenta assolutamente di sputtanare l’avversario. anni fa,quando bonolis mandò,con affari tuoi,in crisi striscia,tentò di dimostrare che l’auditel è una pagliacciata,dopo che ogni sera i suoi si alzavano per ringraziare per gli ascolti. quando invece gli andava male,non era più un metodo attendibile di rilevamento. ma va a ca…..re



3. Luca ha scritto:

29 marzo 2010 alle 20:22

Li adoro!! Ultimamente mi piacciono molto più loro di Greggio-Iacchetti e soprattutto della Hunziker.

Ma una cosa vorrei che fosse chiara…Federica e Costanza, essendoci “Velone” questa estate al posto di “Veline” (purtroppo!!), rimarranno anche l’anno prossimo? Con queste polemiche sulle veline non ci si capisce più niente, hanno un ruolo sempre minore…ci credo che le avete definite “mute” nel servizio…ma non è certo colpa loro…le censurano in tutto, dentro striscia (anche nell’abbigliamento e negli stacchetti, molto meno sexy e più castigati delle scorse edizioni) e fuori del tg satirico…



4. corradop ha scritto:

29 marzo 2010 alle 23:01

purtroppo in Rai anche il segnale orario fa ascolti!!



5. giovanni ha scritto:

30 marzo 2010 alle 10:32

Ficarra e Picone rappresentano attualmente due figure eccellenti della comicità nostrana. Il fatto che accettino di fare la conduzione di Striscia, vuol dire che è un programma, che al di la dei giudizi di pochi detrattori, funziona e presenta numerose note positive.
Che l’auditel sia una farsa non lo scopre certo Ricci. E’ normale che essendo il solo metodo di rilevamento degli ascolti, ci si esalti o ci si deprima in base ai risultati. Cmq che non è veritiero come sistema, Ricci lo ha sempre detto anche quando vinceva…
Al commento di Luca no comment..non si capisce se è incazzato perchè le veline sono mute secondo lui e non fanno niente, o perchè sono più caste degli altri anni



6. Luca ha scritto:

30 marzo 2010 alle 15:11

Ciao Giovanni, mi sembra che il mio commento sia chiaro. Volevo dire che mi dispiace che a Costanza & Federica venga dato molto meno spazio rispetto alle ex veline del passato. Mi dispiace questa censura generale su di loro e mi dispiace che il loro ruolo sia sempre più ai margini del programma.

Quest’anno più che mai le vallette di Striscia sono le più censurate tra tutte, in tutti i sensi: dallo spazio dedicato loro in puntata al sito internet di Striscia…senza contare che non sono mai apparse in altri programmi, non hanno rilasciato interviste e/o posato per servizi fotografici importanti (e quei pochi che hanno fatto non li hanno pubblicati).

La censura di cui parlo io come vedete è a 360° e non si riferisce soltanto a quella evidente sui costumi di scena, meno sexy e più castigati (E NON E’ UN PROBLEMA) MA lasciatemi dire che E’ UNA SCELTA UN PO’ IPOCRITA dopo anni in cui Ricci ha fatto delle veline e company un elemento fondamentali di tutte le sue trasmissioni. Mi dispiace semplicemente il fatto che quelle che erano due colonne portanti per Striscia (che seguo con passione dal 2002) ora sono diventate pian piano due entità senza ruolo all’interno della trasmissione…quasi delle presenze indistinte di cui poter fare a meno. Chi vivrà vedrà…spero di essere stato più chiaro!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.