29
marzo

ASCOLTI TV DI DOMENICA 28 MARZO 2010: TUTTI PAZZI PER AMORE, MA ANCHE PER NCIS SU RAIDUE. CANALE5 CON PIERACCIONI AL 14%.

 

PRIME TIME – Raiuno con Tutti pazzi per amore 2 si aggiudica la serata ma i risultati non sono quelli della prima edizione: il primo episodio “Gloria” ha totalizzato 4.624.000 spettatori e uno share del 17.61%; il secondo episodio “Ciao Amore Ciao” registra 4.286.000 spettatori e il  20.32% di share. Male su Canale5 il film “Ti Amo in tute le lingue del Mondo“ che tiene davanti al teleschermo 3.301.000 spettatori con uno share del 13.97%. Su Raidue ottimo riscontro per i telefilm in prima visione tv NCIS (episodio “Ricongiungimento”) e NCIS Los Angeles (“Il Giorno meno duro…”) riportano, rispettivamente, 3.018.000 ascoltatori (share 11.51%) il primo e 3.637.000 telespettatori (share 13.91%) il secondo. Buono anche il risultato del film King Kong su Italia1 che tiene incollati al video 2.229.000 telespettatori per uno share del 12.04%. Raitre con la terza puntata del nuovo ciclo di Report registra un a.m. di 2.421.000 ascoltatori (share 9.94%); su Rete4 migliora la quarta puntata di Quarto Grado che cresce di oltre due punti rispetto alla scorsa settimana e totalizza il 9.69% di share con 2.371.000 spettatori. La7 con La Gaia Scienza non va oltre i 365.000 spettatori con l’1.64% di share.

IN EVIDENZA – Nell’access prime time di Raiuno continuano a vincere I soliti Ignoti  che ottengono 5.745.000 spettatori e il 22.58% di share. Striscia la domenica si è fermata a 4.257.000 ascoltatori e il 16.68% di share. In seconda serata, Speciale TG1- L’inchiesta  ha segnato 1.276.000 spettatori e l’11.43% di share. Sul fronte dei contenitori domenicali, L’Arena di Giletti totalizza 3.856.000 spettatori con uno share del 23.07% nella prima parte e 3.263.000 e il 21.12% nella seconda. La prima parte di Domenica In 7 giorni non fa più di 1.600.000 spettatori con l’11.75% di share, la seconda 1.935.000 e il 15.75%. Su Raidue ottimo risultato per Quelli che il calcio seguito da 2.100.000 spettatori e il 15.57% (anteprima 2.108.000 – 12.91%) pareggiando con la seconda parte di Domenica cinque (2.095.000 spettatori - 15.45%). La prima parte del contenitore domenicale di Barbara D’urso totalizza, invece, 2.904.000 spettatori con il 17.88% di share, la terza 2.374.000 e il 19.39%. Il GP d’Australia di Formula 1 su Raiuno registra uno share del 51.65% con 3.659.000 ascoltatori.

ASCOLTI DTT - % di share nelle 24 ore. CANALI RAI: Rai 4 0.65%, RaiSat Cinema 0.22%, RaiSat Extra 0.14%, RaiSat Premium 0.47%, Raisat Yoyo 0.28%, Rai Sport Più 0.30%, Rai News 24 0.12%, Rai Gulp 0.24%, Rai Gulp +1 0.04%, Rai Scuola 0.02%, Rai Storia 0.11% (Totale Rai Digitale 2.58%). CANALI MEDIASET: Boing 0.75%, Iris 0.47%, Premium Calcio HD 1.49% (prime time 3.77%), Premium Calcio 1 0.19%, Premium Calcio 2 0.36%, Premium Calcio 3 0.01%, Premium Calcio 4, 5, 6 0.00 (Totale Mediaset Digitale: 3.26%).

Ascolti del satellite, ascolti SKY e altre terrestri dopo il salto:

ALTRE TERRESTRI - % di share nelle 24 ore - Canale Italia 0.19%, 7 Gold 0.73%, altre terrestri 7.51%.

ASCOLTI SKY - 7.789.329 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,4% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.288.909 spettatori medi, con l’8,9% di share. Il dato sale a 2.512.608 spettatori medi con il 9,5% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 12,1%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 10,5% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,6% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,7% mentre il satellite del 9,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5% e il dato di share sale al 9,2% se si considera il satellite.

Nel pomeriggio, 1.138.094 spettatori medi complessivi (8% di share) hanno seguito le partite della 31^giornata di Serie A, in onda tra le 15 e le 16.50 sui canali Sky Sport e Sky Calcio. Il match più visto è stato Juventus-Atalanta, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un ascolto medio di 387.891 spettatori mentre Napoli-Catania, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 240.211 spettatori. “Diretta Gol”, l’esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di Serie A in contemporanea, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media di 363.910 spettatori. L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, in onda su Sky Sport 1 e sui Canali Calcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare, tra le 14 e le 15, un ascolto medio complessivo di 189.486 spettatori, mentre tra le 17 e le 18.30 la trasmissione è stata vista in media da 225.643 spettatori complessivi. In serata, il posticipo Milan-Lazio, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 1.118.620 spettatori complessivi (4,3% di share). Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20, è stato seguito nel complesso da 226.424 spettatori medi, mentre il post partita, in onda dalle 22.45, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 207.395 spettatori. Per il calcio internazionale, il match di Premier League inglese Liverpool-Sunderland, in onda dalle 17 su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, è stato visto nel complesso da 92.715 spettatori medi. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.850.091 contatti unici. In particolare, 137.892 spettatori in media hanno seguito l’all news sportivo nella fascia tra le 14.30 e le 15.

Sui canali Cinema, il film in prima tv “Fortapasc”, in onda dalle 21.05 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 138.351 spettatori complessivi.

Sui canali Fox, in evidenza due episodi della serie tv “Criminal minds”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: quello in onda dalle 21.55 circa è stato seguito in media da 139.801 spettatori complessivi mentre quello trasmesso dalle 22.50 circa, ha raccolto in media davanti alla tv 168.561 spettatori complessivi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Cruise Ship Diaries”, in onda dalle 18.20 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 65.848 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.209.374 contatti unici.

ASCOLTI SATELLITE

Totale editore Sky 4,27
Totale editore Fox 1,75
Totale Editore Disney Channel 0,78
Totale editore Discovery 0,40
Totale Editore MGM 0,02
Totale Editore E Entertainment 0,03
Totale Editore Current 0,02
Totale gruppo SitCom 0,15
Totale Editore ESPN 0,01
Totale Editore DIGICAST 0,07
Totale Editore MTV-VIACOM 0,44
Totale editore EUROSPORT 0,07
Totale Editore HALLMARK 0,09
Totale Editore RTL 0,04
Totale Editore VIDEO ITALIA 0,05
Totale Editore JIMJAM 0,03
Totale Editore ZONE FANTASY 0,04
Totale Editore GIGLIO GROUP 0,03
Totale Editore ROCK TV 0,01
Totale Editore COOLTOON 0,02
Totale editore VOCE 0,00
Totale Editore TURNER 0,37
Totale Editore SWITCHOVER MEDIA 0,40
Odeon TV 0,04
Totale Editore ODEON 0,04
Totale Editore AXN 0,10
Totale Editore LADY CHANNEL 0,06
Totale Editore DE AGOSTINI 0,05
Totale Editore Match Music 0,00
Totale Editore Coming Soon 0,00
Totale Editore ELEMEDIA 0,07
Totale editore AB CHANNEL 0,00
Totale editore SUPERTENNIS 0,01
Totale editore Gambero Rosso 0,02
Altre Satellitari 1,27



Articoli che potrebbero interessarti


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di martedi 24 agosto (Un-Medico-in-Famiglia-6)
ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)


Trofeo Berlusconi
ASCOLTI TV DI DOMENICA 22 AGOSTO 2010: IL TROFEO BERLUSCONI CON 5 MLN SUPERA IL FINALE DI MANARA

19 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

29 marzo 2010 alle 10:50

Tutti Pazzi per Amore 2 non funziona alla domenica…peccato! Ma forse è meglio far passare un altro po’ di tempo. Su Rai 2 bene NCIS e benissimo NCIS Los Angeles che sta appassionando molti telespettatori. Su Rai 3 un po’ in calo Report, rispetto al solito. Su Rete 4 cresce Quarto Grado. (E pensare che la prima puntata fece appena 1.3 milioni e il 5% di share). Pieraccioni non risolleva la serata festiva di Canale 5. Non male King Kong.

Nel day-time cala Melaverde…molto probabilmente Rete 4 ha incominciato a mandare in onda le repliche…così come ha fatto per Pianeta Mare.



2. Simone G. ha scritto:

29 marzo 2010 alle 10:51

Crollo di “tutti pazzi per amore”, nonostante l’assenza di concorrenza: una media del 19% con 4,5 mln di telespettatori è un risultato deludente. Un prodotto adatto non adatto a un pubblico over 65, lo zoccolo duro di RaiUno, programmato nella giornata festiva, non funziona. Peccato per la fiction che non è male.



3. busb ha scritto:

29 marzo 2010 alle 10:57

tutti pazzi per amore mica tanto, è calato a 4 milioni…
boom Rai2 al 13% nel totale giornata, bene Quarto Grado che cresce
Italia1 boom in seconda serata



4. ANGELO ha scritto:

29 marzo 2010 alle 11:02

SE ANDIAMO AD ANALIZZARE I DATI DELL’ANNO SCORSO DI TUTTI PAZZI NON ERANO COSI’ ALTI RISPETTO A QUEST’ANNO. DALLA PRIMA PUNTATA E’ SICURAMENTE MIGLIORATA MA RICORDIAMOCI CHE NON E’ LA CLASSICA FICTION DA RAIUNO E POI SONO ANCORA TANTE LE PUNTATE…



5. Zoro! ha scritto:

29 marzo 2010 alle 11:09

disastro canale 5, male tutti pazzi per amore che nonostante la cojncorrenza nulla di canale 5 fa un risultato basso e deludente, sicuramente la rai che puntava molto sarà delusa dagli ascolti di questa seconda stagione, ottimo ascolto per rai 2 con NICS, bene anche italia 1, grazie al fatto che non ci sono più le miniserie su rai 1, quarto grado si avvicina al 10 e pareggia con rai 3, se ci fossero state ancora le miniserie, quarto grado starebbe ancora al 5!



6. Zoro! ha scritto:

29 marzo 2010 alle 11:22

molto bene l’arena, malissimo nella prima e seconda parte domenica 5, bene nella terza, boom per quelli che il calcio con la prima parte ancora una volta e nella seconda vicina al 16, solito disastro per floppaudo|



7. Marinella ha scritto:

29 marzo 2010 alle 11:24

Sempre molto simpatica e gradevole “la gaia scienza” :)



8. lca ha scritto:

29 marzo 2010 alle 11:32

Tutti pazzi per amore riesce a deludere con una concorrenza inesistente.. Ricordiamo che le due fiction su cui la Rai puntava molto (Tutti pazzi per amore e Capri) non è che stiano andando bene, o almeno no come ci si aspettava..

Canale5 ancora flop. Questo fa capire a molti che la scelta di mettere Amici la Domenica sera è stata molto ma molto intelligente. Amici ha portato una media del 18/19% che Canale5 da anni se lo sognava.. Un programma come quello di Maria, poi, avrebbe battutto sicuramente la fiction di Solfrizzi (come è accaduto, tra l’altro, Lunedi scorso).



9. audit ha scritto:

29 marzo 2010 alle 11:35

peccato per tppa2 … è una serie molto originale e innovativa soprattutto per rai1, anche se quest’anno c’è qualcosa che non va (secondo me la sostituzione della rocca e la morte di michele).
crollo anche nel preserale per l’eredità…l’effetto ora solare si fa sentire :)

ps: Davide puoi pubblicare gli ascolti delle prove di formula 1 di sabato 27 con l’orario..? sono un collezionista :)



10. Davide Maggio ha scritto:

29 marzo 2010 alle 12:14

@ audit: basta andare nel post auditel di ieri.



11. audit ha scritto:

29 marzo 2010 alle 12:40

@Davide,
nella griglia non c’è perchè parte dalle 9.00… ma se sono altrove non li vedo…



12. W. Rai uno ha scritto:

29 marzo 2010 alle 12:45

giorno a tutti!
A quanto pare e stato sospeso il varietà, di Max Giusti Giovedì prossimo al suo posto l’ennesima replica de Il Commissario Montalbano



13. Amodani ha scritto:

29 marzo 2010 alle 15:34

Quanto fa di target commerciale tutti pazzi?



14. DesperateTv ha scritto:

29 marzo 2010 alle 17:24

Mi dispiace per tutti per per amore2, la serie non sta andando benissimo anche io penso per la sostituzione della rocca che era azzeccatissima nel ruolo di laura. sostituirla con antonia liskova non è stata una genialata perchè per carità è pure brava, io l’adoravo in Incantesimo ma non è che sia poi così comica, è più adatta a ruoli seri. comunque anche capri 3 era partito in sordina ma poi si è comunque risollevato e calcolando che va contro zelig ottiene ottimi risultati. spero che tppa2 possa risollevarsi come capri perchè è una delle pochissime fiction ben fatte ed intelligenti degli ultimi 10 anni. il day time è un pianto la domenica e resiste solo super simo anche forse per la curiosità circa il suo presunto fidanzato tronista. ma qualcuno sa cosa sarà messo di lunedì dopo amici 9?



15. William ha scritto:

29 marzo 2010 alle 18:35

Premetto che parlo da detrattore delle fiction ma questo calo d’ascolti secondo me è dovuto anche al troppo spazio che viene dato a questo genere che oramai in tv pare sia inflazionato



16. matteol ha scritto:

29 marzo 2010 alle 18:43

Su La7 ottimi ascolti per la Superbike



17. saralurker ha scritto:

29 marzo 2010 alle 23:52

Non posso commentare gli ascolti del filmone di ieri sera su rete4 perchè la griglia si ferma a cinque minuti alle due.

Vorrei gentilmente sapere che cosa si fumano i programmatori di RETE4 visto che sono un paio di domeniche che trasmettono dei gran bei film pluripremiati al Sundance e agli Oscar, in PRIMA VISIONE alle 2.00 del mattino.

Si lamentano tanto dei bassi ascolti e oltre a produrre fiction da televisione bulgara si possono permettere di mandare “Quando l’Amore Brucia l’Anima” (Walk The Line) con Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon e “Lords of Dogtown” con Heath Ledger e Emile Hirsch:

oltre ad essere degli incompetenti mi chiedo cosa li comprano a fare questi film se li devono sputtanare alle due del mattino???

dio ti ringrazio per aver inventato il dvdrecorder!



18. Davide Maggio ha scritto:

29 marzo 2010 alle 23:53

@ Marinella: mia adorata, canta che ti passa :D Canta insieme a Loredana :D



19. Lisa ha scritto:

23 aprile 2010 alle 15:29

Antonia Liskova é sempre arrabbiata, triste, ma che c’entra in “tutti pazzi?”
Eé un po’ scocciante vederla fare tanti sforzi per interpretare un ruolo comico

Bah, a me non sta simpatica ha tutto e sembra sempra scontenta, come la Mezzogiorno



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.