29
marzo

LO SHOW DEI RECORD: IL MILLEPIEDI NON CI STA E MORDE IL RECORDMAN SIANWONG.

Dopo esserci domandati per anni come riuscissero a far rimanere intatto il cranio spaccando angurie con la testa o a non perdere neanche un dente tentando di trainare un tir con la sola forza “mascellare”, da sabato sera i comuni mortali possono finalmente affermare con una certa soddisfazione che i supereroi non esistono!

Il riferimento è, chiaramente, a Lo Show dei Record; a dare la dimostrazione dell’”umanità” dei recordman è stato Bunthawee Siangwong nel corso della prima puntata del programma, quando ha pensato bene di provare a stabilire un nuovo record “per il minor tempo impiegato nell’inserire in bocca un certo quantitativo di scolopendre”, una sorta di millepiedi velenosi. E mentre il telespettatore, tra il disgusto e la curiosità, si copriva gli occhi ma sbirciava tra le dita per capire se il record fosse stato superato, ecco che succede il “fattaccio”: il malcapitato “cacciatore di primati” viene morso sul palato dal povero millepiedi che a questo gioco proprio non ci vuol stare.

 Ebbene si, l’”animalaccio” ha dato vita ad un moto di ribellione, quasi a dire “ma ti pare una cosa normale, quella che stai facendo?”. Ci dispiace per Siangwong, ma noi stiamo con la scolopendra. Non che ci augurassimo questa spiacevole situazione, che oltre ad essere capitata già nelle prove (quando ad essere morsa è stata la lingua), ha reso necessario l’intervento di un medico, ma un morsettino piccolo piccolo lo consideriamo più che giustificato. A ragion di cronaca diciamo che il recordman sta bene ed è riuscito nel suo intento, quello di ottenere un nuovo Guinnes World Record. L’invito ad ospitare nel proprio cavo orale una piccola coinquilina velenosa è stato fatto, poi, anche a Digei Angelo dalla padrona di casa, ma non è stato accolto. Chissà se il millepiedi in quel caso sarebbe stato più tollerante, magari per simpatia!

Ora, speriamo vivamente di non dover vedere gli occhi di Kim Goodman fuori dalle orbite più del normale a causa di un’improvviso singhiozzo, o Shridhar Chillal ingabbiato nelle sue stesse unghie per via di qualche mossa avventata. Scherzi a parte, il bello dello Show dei Record è proprio quel pò di suspense che tiene con il fiato sospeso il telespettatore curioso e un innocuo incidente fa parlare e, perchè no, magari riesce anche ad alzare l’audience (magari dalla seconda puntata).



Articoli che potrebbero interessarti


Gerry Scotti - Lo Show dei Record
Canale 5 ci ripensa: Lo Show dei Record confermato a Pasqua, Terra Amara trasloca nel lunedì di Pasquetta


Lo show dei record
Pagelle Tv della Settimana (17-23 aprile 2023). Ecco i promossi e i bocciati


Gerry Scotti - Lo Show dei Record
Lo Show dei Record torna nel 2024


show dei record
Gerry Scotti torna nella domenica di Canale 5 con Lo Show dei Record

6 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

29 marzo 2010 alle 11:56

Sicuramente il senso del guinness world record è superarsi in ogni limite… e credo che comunque ingiudicabile perchè non si è assolutamente costretti. Molto spesso queste persone utilizzano quelli che sono dei limiti di altre persone o spesso e volentieri i propri difetti fisici per fare fortuna, è un loro diritto non me la sento di giudicare o di scagliarmi contro a queste persone. Se uno ha ribrezzo a vedere ciò che ci propongono basta cambiare canale.



2. lillina ha scritto:

29 marzo 2010 alle 13:20

Phaeton
perfettamente d’accordo e come vedi molti altri visto il basso share del programma.



3. Phaeton ha scritto:

29 marzo 2010 alle 14:28

Il basso share secondo me è dato da tantissime cose in primis il giorno di programmazione, e poi il fatto che è un programma molto giovane che guardano i giovani… e di sabato si sa non ci sono giovani a guardare il programma… se avete letto i dati dettagliati TLUC ha vinto con gli over65 per tutte le alre fasce d’età ha vinto LSDR.



4. Robs ha scritto:

29 marzo 2010 alle 15:22

La realtà, credo, sia molto più semplice: il vasto pubblico s’ è stancato del trash senza contenuto.
Ne ho visto solo pochissimi momenti della scorsa edizione( e su youtube: quindi forse non ho un’opinione corretta), ma ho idea che un programma del genere sarebbe più adatto in qualche tv satellitare.
Lì il pubblico è molto più consapevole di ciò che vede, perchè nelle piattaforme tematiche è lo spettatore che sceglie attivamente il contenuto di ciò che viene trasmesso.
Nelle tv generaliste il contenuto viene proposto via via in modo differente.
Guardando la foto postata in articolo mi è facile immaginare come la scena che ritrae, possa aver offeso la sensibilità di qualcuno che, semplicemente, capitava per caso su canale 5.
Sì, sono contento che uno schifo del genere raccolga scarsi risultati in termini di auditel!



5. Phaeton ha scritto:

29 marzo 2010 alle 16:17

Guardate ragazzi che comunque ha fatto il 18 % di share contro un competitor quale la Clerici e il suo Ti lascio una canzone… la corrida l’anno scorso nell’ultima puntata contro la prima di TLUC ha fatto peggio, per non paralre poi del bagaglino.



6. aldo ha scritto:

29 marzo 2010 alle 17:51

peccato che con la d’urso lo show faceva il 23%…. tutta un’altra storia… ma si sa dove mette mano la perego e il suo clan tutto va in fumo… è successo con la fattoria che con la d’urso era un super successo di canale5 mentre con la perego è stato un flop abominevole ed è successo ancora una volta con lo show dei record… al contrario la d’urso ha ereditato dalla perego una domenica che non vendeva più spazi pubblicitari e l’ha portata nuovamente ai tempi d’oro… se ne facesse una ragione paolina… il pubblico non la tollera… nonostante il paciugame di presta la protegga sempre arrivando a presentarla nella prima puntata di ciao darwin come la regina del reality…. siamo proprio alla frutta… la ventura può essere considerata regina del reality, la marcuzzi, la d’urso in passato, maria (anche se si ostina a vendere il suo show come talent, ma chi conosce la tv ben sa bene che il linguaggio di amici è un linguaggio da reality)… Loro possono essere considerate regine… non la perego che ha solo tentato a fare il reality e ha sempre floppato….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.