PRIME TIME - La prima puntata di Ti lascio una canzone con 7.107.000 telespettatori e il 33.19% di share (commerciale 26.55%) vince la serata di ieri. Ben distaccato Lo Show dei Record, la prima puntata del programma condotto da Paola Perego è vista da 3.632.000 telespettatori pari al 18.06% di share (20.06% target commerciale). Su Italia 1 Madeline il diavoletto della scuola ottiene un ascolto pari a 1.715.000 telespettatori (sahre 7.06%). Su Raidue Criminal Minds ha registrato 2.277.000 telespettatori (9.01%), nel primo episodio e 2.443.000 (9.99%), nel secondo. In calo Ulisse-Il Piacere della scoperta che su Raitre è visto da 1.617.000 di spettatori (7.03%). Su Rete 4 stabile Bones che ha ottenuto 1.641.000 spettatori (6.56% di share) nel primo episodio e 1.586.000 nel secondo (7.25% di share).
IN EVIDENZA -In access prime time I soliti ignoti è visto da 5.849.000 spettatori (23.86%) mentre Striscia la notizia ha fatto segnare 5.238.000 spettatori (21.28%). Su Raitre Che tempo che fa ha ottenuto un ascolto pari a 2.610.000 telespettatori con uno share del 10.57%. Nel preserale di Raiuno L’eredità di Carlo Conti è stata stata seguita nella “sfida dei 6” da 3.574.000 telespettatori (20.44%) e nel quiz “La ghigliottina” da 4.919.000 (22.77%). 2.338.000 gli spettatori de La Prova del Cuoco con uno share del 18.52%. Lo speciale I quattro finalisti di Amici è stato seguito da 3.254.000 spettatori con share del 22.99%. Bene alle 13.30 su Raidue la trasmissione di Rai Sport Dribbling che ha realizzato 2.147.000 telespettatori pari ad uno share dell’11.98%. Il daytime dell’Isola dei famosi è seguito da 1.844.000 spettatori con uno share dell’8.91%.
ASCOLTI DTT – Boing nelle 24 ore ha registrato uno share dell’1.04%, pari a 103.000 telespettatori.
Ascolti Sky dopo il salto:
ASCOLTI SKY - 7.787.410 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,4% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 10,6% (13,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.778.379 spettatori con il 7,2% di share. Il dato sale a 1.984.526spettatori medi con il 7,8% di share se si considera il satellite*. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 15,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,3%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 16,9% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11,4% mentre il satellite* del 12,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,9% e il dato di share sale all’8,7% se si considera il satellite*.
Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi della 30^giornata del Campionato Italiano di Serie A: Roma-Inter, in onda dalle 18 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto il record di audience per la fascia preserale con un ascolto medio complessivo di 1.466.837 spettatori (2.302.748 i contatti unici, 9,3% di share). Il pre partita, dalle 17.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 328.037 spettatori medi complessivi, mentre il post partita, fino alle 20.45, ha raccolto complessivamente davanti alla tv 542.633 spettatori medi; in serata, l’altro anticipo Palermo-Bologna in onda dalle 20.45 su Supercalcio e Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition)), è stato visto in media da 392.050 spettatori medi complessivi.
Sui canali Fox, si segnala l’appuntamenti con “I Simpson” delle 13.30 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1 che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 134.131 spettatori medi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Le amazzoni” della serie “Riti e misteri”, in onda dalle 22.55 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 38.306 spettatori complessivi.
1. GIANLUCA ha scritto:
28 marzo 2010 alle 09:41