26
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 26 MARZO 2010

.::Prime time::.

Raiuno, ore 21.10: Ciak… si canta!

È la coppia televisiva e musicale del momento, formata da Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia, a condurre la nuova edizione del programma. Nel cast, anche Miriam Leone, Miss Italia 2008. Il programma prevede una gara fra tre categorie: interpreti di sesso maschile, interpreti di sesso femminile e gruppi musicali.

Raidue, ore 21.05: L’ispettore Coliandro 4 - Anomalia 21 – Ultima puntata1^ TV

Il teste-chiave nel processo contro la cosca dei casalesi viene ucciso e la Dott.ssa Longhi, procuratore, è costretta a chiamare a testimoniare la giovane Jelena (protagonista anche de “La Pistola”, primo episodio della seconda stagione) che vive sotto protezione e con falsa identità nei pressi di Bologna. Jelena, è l’ultima testimone a conoscenza di fatti che possono far condannare il boss dei casalesi. Coliandro che nel frattempo è stato trasferito all’ufficio passaporti, ha rintracciato, per caso, l’indirizzo della ragazza attraverso un passaporto segretato. Decide di andarla a trovare proprio quando due casalesi, sotto le spoglie di falsi poliziotti volevano farla sparire. Coliandro sventa il rapimento ma Jelena, spaventata, scappa: ormai non si fida più di nessuno. Si rifugia a casa di Coliandro che immediatamente avverte la Longhi, la ragazza vuole parlare solo con lei. Ma la Longhi proprio mentre si reca all’appuntamento con Jelena , subisce un attentato, mascherato da incidente stradale, e rischia di morire. Costantino, un giovane magistrato, prende in mano le indagini e fa arrestare Coliandro per favoreggiamento. Coliandro , dopo essere scampato ad un tentato omicidio, viene rilasciato e all’uscita del carcere trova Jelena e il fido Gargiulo ad attenderlo. Insieme  ricostruiscono gli avvenimenti e capiscono chi, all’interno della procura, è la talpa dei casalesi. Braccati da killer inviati dalla cosca, i tre riescono a fuggire e trovano rifugio in un borgo abbandonato dove vive una strana comunità…

Raitre, ore 21.05: Mi manda Raitre

Violenze sessuali compiute da sacerdoti su bambini e ragazzi sordi: è il caso di pedofilia denunciato dal New York Times che sembra avere il suo corrispettivo anche in Italia, all’Istituto per sordomuti Provolo in provincia di Verona. Tre ex allievi dell’Istituto denunciano a volto scoperto le presunte violenze subite dai religiosi che dovevano accudirli quando erano bambini. E dopo decenni, i sacerdoti sono tutti ancora al loro posto. Vince 5 milioni di euro alle slot machine ma il casinò di Venezia non paga il jackpot sostenendo che la macchina era andata in tilt. E il vincitore si ribella. La prognosi parlava di 60 giorni e invece sono passati 4 anni di calvario e 17 interventi chirurgici: è la vicenda di una giovane paziente che nel 2006 venne ricoverata al Cardarelli di Napoli in terapia intensiva in seguito a ustioni. Ora 8 medici della struttura sono stati rinviati a giudizio, e la ragazza chiede un risarcimento per il suo corpo deturpato.

Canale5, ore 21.10: Ciao Darwin 6 – La regressione

Torna, dopo tre anni, il programma con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, impegnati a giocare con la teoria darwiniana dell’evoluzione. Alla ricerca dei caratteri dominanti del terzo millennio, due squadre composte da categorie con caratteristiche fisiche, sociali, sessuali o idelologiche differenti si scontrano in una serie di prove di coraggio, prontezza, forza o cultura. C’è anche uno spazio musicale affidato ai migliori veejay della scena internazionale coreografato da sei ragazze immagine. Stasera Lochness VS Fitness, altre info qui.

Italia 1, ore 21.10: CSI: Scena del crimine L’arte imita la vita (9×03) – 1^ TV

L’arte imita la vita (titolo originale: Art Imitates Life): Una donna viene trovata morta in un parco, ma in una posizione insolita: infatti sembra essere morta in piedi, appoggiata a un lampione. Mentre Gil e gli agenti della sua squadra si domandano il perché di quella stranezza, un altro corpo viene rinvenuto in stato di rigor mortis, insolitamente sdraiato su una panchina alla fermata dell’autobus. Dopo un attento esame, sembra chiaro che si tratti di un omicidio e che l’assassino uccide altrove e trasporta i cadaveri sul luogo da lui scelto con una tempistica che consente di trovarli in pieno rigor mortis. Nei giorni seguenti vengono trovati altri corpi in condizioni simili e quindi si palesa l’esistenza di un serial killer. Le indagini portano a scoprire che l’assassino è una specie di macabro artista dalla mente malata. Riley Adams, la nuova arrivata, e Greg, dovranno ingaggiare una gara contro il tempo per salvare l’ennesima vittima innocente…

Italia 1, ore 22.10: CSI: NY Il frutto proibito (5×11) – 1^ TV

Il frutto proibito (titolo originale: Forbidden fruit): Il cadavere di Isabelle Vaughn sta per essere scaricato dal suo presunto assassino, quando un’auto di pattuglia lo sorprende. L’uomo muore mentre tenta la fuga, ma le indagini escludono il suo coinvolgimento nell’omicidio della donna. Intanto, Stella sta preparando una trappola per Diakos e, quando Mac lo scopre, si arrabbia con lei…

Rete4, ore 21.10: Speed 2: Senza limiti

Speed 2: Senza limiti è un film di Jan de Bont del 1997, con Sandra Bullock, Jason Patric, Willem Dafoe, Temuera Morrison, Brian McCardie, Christine Firkins, Mike Hagerty, Colleen Camp, Lois Chiles, Francis Guinan. Prodotto in USA. Durata: 121 minuti. Trama:  Il sequel di Speed è ambientato a Los Angeles. Annie Porter (Sandra Bullock) ha lasciato il suo fidanzato Jack, spericolato poliziotto. Il nuovo spasimante è Alex Shaw (Jason Patric), un agente di polizia di Venice Beach. In realtà Alex fa parte di una squadra speciale anticrimine. Alex spiega ad Annie di averle mentito per paura di perderla e per farsi perdonare le propone una crociera nei Caraibi. Ma i guai sono appena iniziati perché a bordo della nave c’è anche John Geiger (Willem Dafoe), un terrorista che deve vendicarsi di un torto subito…

La7, ore 21.10: Barbareschi Sciock

Ospiti della decima puntata: il re del trasformismo Arturo Brachetti, lo scrittore e magistrato Giancarlo De Cataldo autore del best seller “Romanzo Criminale”, le attrici Bianca Guaccero e Antonia Liskova, le showgirls Alessia Fabiani e Melissa Satta, il duo Paola e Chiara Tra gli ospiti in studio anche Alessandro Cecchi Paone in veste di opinionista, il giornalista Giulio Gargia, esperto di Autidel, el’illusionista Alexis, recordman di escatologia del “Guinnes World Records”.

.::Seconda serata::.

Rete4, ore 23.50: A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar

A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar è un film di Beeban Kidron del 1995, con Wesley Snipes, Patrick Swayze, John Leguizamo, Stockard Channing, Blythe Danner, Arliss Howard, Jason London, Chris Penn, Melinda Dillon, Beth Grant. Prodotto in USA. Durata: 109 minuti. Trama: Le tre amiche Vida Bohème (Patrick Swayze), Noxeema Jackson (Wesley Snipes) e Chi Chi Rodriguez (John Leguizaimo) partono insieme per partecipare a un concorso riservato a Drag Queen a Hollywood. Salite sulla loro Cadillac sono costrette a fermarsi nello sperduto villaggio di Snyderville, nel Nebraska, per farla riparare. Qui le tre ospiti portano una ventata di novità. I retrogradi abitanti della città non sembrano però gradire molto la presenza delle tre “ragazze”, specialmente quando si accorgono che si tratta di travestiti. In realtà le tre sono allegre e di buon cuore, per cui uomini e donne con i giorni ne restano colpiti e affascinati… La riparazione della Cadillac impone la partenza dal villaggio in una minuscola comunità dove molte idee crudeli hanno ceduto il passo alla tolleranza. Le tre possono finalmente partire per Hollywood.



Articoli che potrebbero interessarti


La Guida Tv del 19 Marzo 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 MARZO 2010


La Guida Tv del 7 Maggio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM DEL 7 MAGGIO 2010


La Guida tv del 30 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 APRILE 2010


La Guida Tv del 16 Aprile 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 APRILE 2010

2 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

26 marzo 2010 alle 20:26

ho capito, serata di zapping!



2. Angelina Caruso ha scritto:

26 marzo 2010 alle 20:58

lauretta fai come me (se hai il dt) Rai sport+ campionati del mondo pattinaggio di figura……… stupendo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.