25
marzo

PERICOLO! IL PRINCIPE FILIBERTO AGLI ITALIANI: “NEL MIO FUTURO C’E’ ANCORA TV”.

Mai “dichiarazione d’amore” fu più onorata di quella di Filiberto per l’Italia. Il “principino” sembra ormai aver deciso di donare tutto se stesso agli italiani, non facendosi scappare nemmeno un’occasione per essere protagonista delle loro serate. E così, per la felicità di chi ricambia il suo amore, ma anche per l’imbarazzo di chi quell’ “Italia amore mio” ancora non riesce a mandarla giù, Filiberto sarà ancora in tv e stavolta con un progetto partorito in prima persona:

“Nel mio futuro c’è ancora tv. Tra i miei progetti c’è un format che sto scrivendo io, un reality show inaspettato. Andrà in onda a settembre o a gennaio. Sarò io a condurre, ma farò molto di più, mi metterò in gioco insieme ad altre persone: sarà divertente” – ha dichiarato a Donna Moderna in edicola oggi. E se pensate che ballerà ancora abbandonate l’idea – no no, Ben peggio! Vi stupiro”.

Per dirla con una vecchia fiction di Virna Lisi: “E non se ne vogliono andare!“. Quando credevamo di aver visto tutto, ecco qui che il Principe rincara la dose e prepara un nuovo “regalino” tutto per noi. Vero è, però, che Emanuele Filiberto ha coraggio da vendere. Chi altro riesce a resistere in maniera tanto apprezzabile alle critiche pubbliche, ai fischi, alle lettere minatorie, continuando quasi incoscientemente a donare tutto se stesso ai denigratori? Verrebbe quasi da citare Moccia… “come te nessuno mai”.

Le critiche quando sono fondate non mi danno fastidio. Sono i giudizi che mi fanno ridere. Il pubblico mi ha adottato, mi sostiene, il mio stile piace a nonne, mamme, figli e figlie e lo si vede nei risultati delle trasmissioni. E poi ho le piume d’anatra: le piume sulle quali le critiche scorrono via lisce come l’acqua. E poi bisogna vivere con leggerezza”.

E così, come nella più tradizionale delle favola che vede il principe conquistare il cuore della principessa a suon di prove e duelli, dopo aver superato le dure sfide del canto, del ballo e della conduzione, il Principe Filiberto è sulla buona strada per vincere la mano della sua amata “Italia”. Peccato che “Italia”, o quanto meno una sua parte, parteggi per altri contendenti!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


PERICOLO! IL PRINCIPE FILIBERTO AGLI ITALIANI: "NEL MIO FUTURO C'E' ANCORA TV".
ISOLA DEI FAMOSI 7: EMANUELE FILIBERTO PRINCIPE DEI NAUFRAGHI?


Emanuele Filiberto_04_PhStefaniaCasellato
Emanuele Filiberto: «Mio padre ha sbagliato a non chiedere scusa per le leggi razziali. Io a Sanremo? E’ stata un’operazione di marketing della Rai per fare casino»


La Talpa
Cosa vi ha fatto di male La Talpa?


Squid-Game-un-due-tre-stella
Squid Game – The Challenge: Netflix lancia il reality ispirato alla serie. Ecco come partecipare e vincere 4,56 milioni di dollari

2 Commenti dei lettori »

1. lillina ha scritto:

25 marzo 2010 alle 15:40

E’ molto facile rilasciare dichiarazioni come… bisogna vivere con leggerezza… quando si ha la fortuna di avere le spalle ben coperte e si possono tentare tante strade, se va male non perdi niente e se va bene meglio così… che dire? Chi vivrà vedrà e finché c’è qualcuno che lo ingaggia e qualcuno che lo segue del savoiardo non ci liberiamo più!



2. lauretta ha scritto:

25 marzo 2010 alle 19:57

io ormai sinceramente…mi sono rassegnata!! Facesse e dicesse ciò che vuole…non me ne importa più niente. Tanto prima o poi come è salito…riscenderà di sicuro!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.