23
marzo

BRUNO VESPA A OGGI: “NON ESISTE PAESE AL MONDO IN CUI VADANO IN ONDA TRASMISSIONI COME ANNOZERO”

da OGGI in edicola domani

BRUNO VESPA A “OGGI”: «NON ESISTE PAESE AL MONDO IN CUI VADANO IN ONDA TRASMISSIONI COME “ANNOZERO”»

 Nello spiegare ai lettori di OGGI, in edicola da domani (anche su www.oggi.it), l’assenza sulla Rai dei talk show politici sospesi dal consiglio di amministrazione dopo la delibera della Commissione di vigilanza, Bruno Vespa afferma: «La decisione, senza precedenti, è gravissima. Meglio i «pollai» denunciati da Berlusconi che il silenzio. Gli spettatori sono adulti e responsabili e hanno diritto a formarsi un’opinione. Ma non saremmo onesti se non la dicessimo tutta. Come hanno dovuto riconoscere i corrispondenti stranieri che ci hanno convocato per studiare questo «caso italiano», non esiste Paese al mondo in cui vadano in onda trasmissioni come “Annozero” che attaccano una sola parte politica.

«Si pagano perciò con una decisione sbagliata ipocrisia e impotenza: il servizio pubblico, ovunque, ha le sue regole. Finché Rai e Autorità di garanzia per le comunicazioni non riusciranno a farle rispettare da tutti, gli eccessi di libertà rischieranno di produrre un’inaccettabile compressione di libertà».

 AMEDEO DI SAVOIA AOSTA A «OGGI»: «FARE PACE IN TV CON EMANUELE FILIBERTO? NON CREDO PROPRIO»

Dall’Egitto, dov’è in vacanza con la moglie Silvia, Amedeo di Savoia Aosta allontana la mano tesagli dal cugino Emanuele Filiberto, che a OGGI aveva detto: «Basta con le polemiche dinastiche. Ho invitato mio cugino Amedeo d’Aosta a “Ciak… si canta” a far pace una volta per tutte».

Sempre a OGGI Amedeo risponde: «No, non credo proprio».

E sulla sentenza del Tribunale di Arezzo che gli impedisce di usare il cognome «di Savoia» preannuncia: «Faremo ricorso». 



Articoli che potrebbero interessarti


Rai Eri
LA RAI LANCIA I GIOVANI SCRITTORI. E RILANCIA SE STESSA?


Teleratti 2011 Scoppiati dell'anno
TELERATTI 2011: GLI SCOPPIATI DELL’ANNO (OVVERO LA PEGGIOR COPPIA TV)


Vespa Santoro
BRUNO VESPA NON RISPONDE ALLA POLEMICA DI SANTORO SUGLI ACCESSI WEB: IL NUOVO DG MI HA INVITATO A NON FARLO


santoro-annozero
ANNOZERO, SANTORO SALUTA A MODO SUO LA LEI: RIPRISTINI LE REGOLE O PARLERANNO ANCORA I GIUDICI. E FA INFURIARE VESPA

11 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

23 marzo 2010 alle 17:18

ahahahahah questa si che è bella, si guardasse lui che fa il lecchino a tutti!!!



2. alfio88 ha scritto:

23 marzo 2010 alle 18:14

ma nn riesco a capire cosa c’ha di strano annozero…è un programma di approfondiemento….fatto bene e da bravi giornalisti….fa ascolti altissimi…se poi nn piace al presidente del consiglio saranno fatti suoi…xo c’è da dire a bruno vespa che in nessun paese del mondo un presidente del consiglio cerca in tutti i modi di far chiudere (alla faccia della libertà d’espressione e informazione) un programma tv…..e soprattutto i modi con cui cerca di farlo: CORROMPERE L’AUTORITA’ GARANTE DELLE COMUNICAZIONI…..che poi tanto garante nn è xkè i consiglieri sono eletti direttamente dal governo….



3. lindaT ha scritto:

23 marzo 2010 alle 19:20

“non esiste Paese al mondo in cui vadano in onda trasmissioni come annozero che attaccano una sola parte politica”: se attaccassero la parte politica inventando menzogne, allora sarei d’accordo. ma finchè dicono la verità W annozero, W l’informazione!



4. IMSOGUY ha scritto:

23 marzo 2010 alle 19:53

Il problema e’ che la sinistra non la attacca mai nessuno per le verita’ passate e presenti!



5. lauretta ha scritto:

23 marzo 2010 alle 20:16

capisco tutto ma santificare santoro ora mi sembra davvero un pò eccessivo…! Che sia fazioso mi sembra più che evidente. La differenza è solo nel fatto che lui lo dichiara..tanti altri invece fanno finta di niente!



6. Pape Satan ha scritto:

23 marzo 2010 alle 22:09

Mai creduto a Vespa

dubito anche
che si chiami così



7. Pape Satan ha scritto:

23 marzo 2010 alle 22:11

E, giusto per chiarezza,

negli altri Paesi
non hanno bisogno
dell’Annozero di turno



8. alex ha scritto:

23 marzo 2010 alle 22:50

negli altri paesi, il capo del governo non ha tv, giornali, ecc
questo è il vero problema bruneoooo!!!

vespa mi spieghi perchè le immagini dei bambini morti nel terremoto in abruzzo le mandi, invece quelle della guerra in iraq no???
che differenza c’è?
in fin dei conti quello che non vogliamo più vedere in abruzzo e che succeda ai nostri bambini, andiamo a farlo provare gratuitamente ad altri bambini,

possibile che in altri paesi le immagini le mandino e qua da noi le guerre sono senza morti innocenti, solo soldati????

bruneoooo, qua non è un discorso di destra o sinistra, di serietà e di cronaca,

bruneoo mitticcoo



9. Tweetie ha scritto:

24 marzo 2010 alle 10:29

Vespa non ha vergogna.
Da sputargli in un occhio.



10. lillina ha scritto:

24 marzo 2010 alle 13:57

Alex
Sinceramente una guerra, qualunque essa sia è un fatto di per sé doloroso ed è implicito che ci siano feriti e morti adulti e purtroppo bambini, credo che tutti se ne rendano conto quindi infierire ancora in diretta sui loro corpi penso proprio che sia solo un di più che non aumenta sicuramente l’orrore che una guerra comporta e le stesse immagini di cui tu parli Alex potevano benissimo essere tralasciate ma non per il fatto di non vedere e quindi non sapere ma per delicatezza e rispetto delle vittime, comunque poi ognuno fa le sue scelte, sta a noi guardare o no e recepire i problemi di fondo, riguardo Vespa e Santoro entrambi tirano l’acqua al loro miulino non sta al primo criticare l’altro e viceversa perché per fare audience tutto è lecito per entrambi poi c’è chi è più soft e chi cavalca una storia in maniera esagerata costruendoci iintere trasmissioni che poi si rivelano un floppone gigante vedi a es. il caso Spatuzza quello del bimbo sciolto nell’acido, ancora un po’ eroe delle verità e dopo due settimane sconfessato dagli stessi inquirenti o il caso della nave dei veleni altra storia di tre ore con testimonianze e di tutto e di più e poi scioltasi come neve al sole perché la nave non era quella indicata quindi concludo tutto è questione di share, purtroppo.



11. Pape Satan ha scritto:

24 marzo 2010 alle 14:27

Bisogna distinguere

tra ciò che è un flop
e ciò che
vogliono farti credere

che sia un flop

Se non ci fanno un plastico sopra

significa che bisogna disfarsi
della notizia

ed è stato pestato il sacro callo
di qualcuno (sbisn)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.