PRIME TIME – Tutti Pazzi per Amore 2 tiene incollati su Raiuno col primo episodio ”Bye Bye Baby” 5.406.000 spettatori pari ad uno share del 18.60%; col secondo “Cosa resterà di questi anni…” 4.495.000 pari ad uno share del 18.70%. In 5.018.000 (share del 23.38%) hanno seguito la semifinale di Amici che ha visto i ragazzi in gara duettare con Craig David, Pino Daniele, Antonello Venditti, Massimo Ranieri e danzare con Eleonora Abbagnato. In sovrapposizione dalle ore 21.20 alle ore 23.22 “Amici” ottiene il 20.50% di share pari a 5.433.000 spettatori mentre “Tutti pazzi per amore” il 18.70% con 4 milioni 938 mila spettatori. Picco in share alle ore 24,30, in chiusura di puntata, con il 43.10% mentre in valori assoluti il maggior ascolto si ottiene alle 21.47 con 6.387.000 spettatori. Raidue con lo spettacolo musicale di Dalla e De Gregori DUE non bissa i successi della prima accoppiata Pausini-Ferro e si ferma ad un ascolto medio di 2.193.000 telespettatori (share 8.16%). Fa meglio Italia1 con il film Snakes on a Plane che registra un a.m. di 2.172.000 ascoltatori ed uno share del 9.93%. Boom per Chi l’ha visto su Raitre che totalizza un ascolto di 3.904.000 spettatori ed uno share del 14.32%. Siska su Rete4 ottiene col primo episodio (Delitto in Montagna) 2.023.000 ascoltatori (share del 6.93%) e col secondo (Requiem per un Angelo) 1.738.000 spettatori con uno share del 7.12%. La7 chiude la classifica del prime time con L’Infedele che totalizza un ascolto medio di 1.049.000 spettatori pari al 4.34% di share.
IN EVIDENZA - In access prime time è testa a testa tra Striscia la Notizia, che è risultato il programma più visto della giornata con 7.244.000 telespettatori e il 24.67% di share, e I soliti ignoti che seguono con 6.977.000 spettatori e il 23.95% di share. In day time su Raidue L’Italia sul 2 totalizza 1.427.000 spettatori con il 12.33%. Il daytime dell’Isola dei Famosi con 1.953.000 spettatori raggiunge il 9.05% di share. Ai minimi storici il pomeriggio per ragazzi di Raitre: Lazy Town (1.83%), La Melevisione (1.60%), GT Ragazzi (1.75%) e Trebisonda (1.89%). Uomini e Donne complice una segnalazione sulla corteggatrice Rajia tocca il 24.60% di share.
ASCOLTI DTT – % di share nelle 24 Ore. CANALI RAI: Rai 4 0,84%, RaiSat Cinema 0.27%, RaiSat Extra 0.11%, RaiSat Premium 0.43%, Raisat Yoyo 0.32%, Rai Sport Più 0.14%, Rai News 24 0.15%, Rai Gulp 0.27%, Rai Gulp +1 0.03%, Rai Scuola 0.01%, Rai Storia 0.12% (Totale Rai Digitale 2.68%). CANALI MEDIASET: Boing 0.90%, Iris 0.34%, Premium Calcio HD 0.06%, Premium Calcio 1,2,3,4,5,6 0.00% (Totale Mediaset Digitale 1.30%).
Altre emittenti terrestri, ascolti satellite e ascolti SKY dopo il salto:
ALTRE TERRESTRI – % di share nelle 24 Ore Canale Italia 0.14%, 7 Gold 0.45%.
ASCOLTI SKY - 7.128.700 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7% (9,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,9% (9,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.854.750 spettatori medi, con il 6,4% di share. Il dato sale a 2.030.223 spettatori medi con il 6,7% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,4%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 9% sia tra le 9 e mezzogiorno che nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8% mentre il satellite del 7,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,2% e il dato di share sale al 7,8% se si considera il satellite.
Sui canali Cinema, il film in prima tv “La verità è che non gli piaci abbastanza”, in onda dalle 21.05 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato seguito in media da 351.214 spettatori complessivi.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.233.504 contatti unici.
Sui canali Fox, da segnalare il doppio appuntamento con “Lie to me”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: l’episodio in onda dalle 21.10 è stato seguito nel complesso da 244.789 spettatori medi, mentre quello in onda dalle 21.30 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 282.151 spettatori.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Effetto Nostradamus”, in onda dalle 22 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 80.990 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.989.931 contatti unici.
EMITTENTI SATELLITARI
Totale editore Sky 2,05
Totale editore Fox 1,65
Totale Editore Disney Channel 0,86
Totale editore Discovery 0,38
Totale Editore MGM 0,02
Totale Editore E Entertainment 0,03
Totale Editore Current 0,02
Totale gruppo SitCom 0,16
Totale Editore ESPN 0,05
Totale Editore DIGICAST 0,07
Totale Editore MTV-VIACOM 0,48
Totale editore EUROSPORT 0,01
Totale Editore HALLMARK 0,03
Totale Editore RTL 0,02
Totale Editore VIDEO ITALIA 0,02
Totale Editore JIMJAM 0,01
Totale Editore ZONE FANTASY 0,02
Totale Editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale Editore ROCK TV 0,01
Totale Editore COOLTOON 0,01
Totale editore VOCE 0,02
Totale Editore TURNER 0,29
Totale Editore SWITCHOVER MEDIA 0,50
Odeon TV 0,04
Totale Editore ODEON 0,04
Totale Editore AXN 0,14
Totale Editore LADY CHANNEL 0,05
Totale Editore DE AGOSTINI 0,08
Totale Editore Match Music 0,00
Totale Editore Coming Soon 0,01
Totale Editore ELEMEDIA 0,06
Totale editore AB CHANNEL 0,00
Totale editore SUPERTENNIS 0,01
Totale editore Gambero Rosso 0,02
1. franca ha scritto:
23 marzo 2010 alle 10:35