18
marzo

RIS ROMA: I DELITTI IMPERFETTI SI SPOSTANO NELLA CAPITALE. DEL VECCHIO CAST SOLO TROIANO E ICHYIKAWA

Dopo gli ascolti non brillantissimi delle ultime serie riparte stasera RIS. Per il ritorno della fiction forse più avvincente e innovativa del panorama italiano una nuova formula per convincere il pubblico. La sede delle indagini si sposta infatti a Roma, da qui il nuovo titolo RIS Roma, con lo scopo di trovare nel calore delle ambientazioni più popolari della capitale una nuova chiave di interesse per stimolare gli spettatori.

Non ci sarà più a dirigere le trame il leggendario capitano Venturi, impersonato da Flaherty, ora  promosso a Maggiore dell’Arma, e questo potrebbe essere un handicap per il pubblico affezionato. Nella nuova squadra al comando di Euridice Axen, nei panni del tenente Brancato, solo due conferme del vecchio nucleo: Fabio Troiano e Jun Ichyikawa, ovvero il geniale informatico tenebroso e l’entomologa dalla vita sessuale molto segreta.

Molti i volti nuovi: a partire dal tenente Bartolomeo Dossena, interpretato da Marco Rossetti, specializzato in esplosivi, passando per la grande esperta di genetica, Costanza Moro, interpretata da Mary Petruolo, fino a Emiliano Cecchi, alias Primo Reggiani, che vestirà i panni di un giovane romano di borgata,  carabiniere sfrontato e spericolato, sempre pronto a cacciarsi nei sconta nei guai.

La Brancato dovrà riuscire ad amalgamare e dirigere l’operato del gruppo, nel quale la mancanza di confidenza e la poca esperienza si farà sentire e genererà tensioni sotto la pressione delle indagini. Le capacità di Lucia saranno messe alla prova da un caso spinoso: il capitano e i suoi RIS si troveranno a dover spiegare una misteriosa catena di delitti dietro ai quali si nasconde una diabolica mente criminale.

Per la Axen una possibilità ottima di consacrazione dopo una carriera costellata di partecipazioni nelle soap Mediaset e un ruolo da protagonista nella seconda serie di Medicina Generale. Per vedere, dunque, il neo capitano all’azione con la nuova squadra l’appuntamento è per stasera su Canale 5 in prime time.



Articoli che potrebbero interessarti


Ris Roma 2
RIS ROMA 2: NUOVE INDAGINI E DELITTI IMPERFETTI DA QUESTA SERA SU CANALE 5


Ris Euridice Axen Lorenzo Flaherty
LORENZO FLAHERTY DICE ADDIO AI RIS. IL CAPITANO VENTURI CEDE IL POSTO A EURIDICE AXEN.


MonicaBellucci - Ris Roma 2
RIS ROMA 2: QUESTA SERA TRA I DELITTI IMPERFETTI IL CAMEO DI MONICA BELLUCCI


DM Live24: 27 Febbraio 2010
DM LIVE24: 27 FEBBRAIO 2010

8 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

18 marzo 2010 alle 18:59

forse la prima puntata farà ascolti decenti, ma poi calerà al solito 17 flop di tutte le fiction mediaset, come accade per distretto che nelle ultime stagioni flop faceva buoni ascolti solo alla prima puntata, ma forse per i ris non sarà nemmeno così!



2. doazte ha scritto:

18 marzo 2010 alle 23:44

Mi dispiace doverlo dire ma stasera abbiamo assistito alla discesa in tutti i sensi, di una delle più belle fiction trasmesse negli ultimi anni sulle reti mediaset! La storie hanno perso credibilita, attori mediocri ma soprattutto la regia davvero davvero brutta…rimpiango tanto il vecchio regista! Penso che questa sarà la serie finale….



3. saralurker ha scritto:

18 marzo 2010 alle 23:45

Io lo trovo uno dei peggiori prodotti tv degli ultimi anni.

scopiazzando pure nelle trame e nei delitti le prime stagioni di CSI, non è mai riuscito a convincermi.

Mi sono oscuri i motivi della defenestrazione di Flaherty, ma mi fa ridere questo copiare csi anche nel franchising (csi miami, csi my ecc): adesso RIS Roma.

Di originale questa fiction aveva solo l’ambientazione a Parma.
tolta questa e romacentrando per l’ennesima volta una fiction già debole, non ci sarà alcuna differenza con prodotti come distretto di polizia.

A parte che anche questa mia affermazione mi rende perplessa perchè in ogni posto si ambientino le fiction in italia, che sia torino, genova, como o milano gli attori del nostro panorama tv non si sprecano nemmeno a studiare un minimo di accento e finiscono sempre per declinare in romanesco.



4. chris_85to ha scritto:

19 marzo 2010 alle 01:29

Giudizio sul film: appena sufficiente, ovvero non mi è mi piaciuto quasi per niente. x starvolgere in questo modo la serie era meglio farla concludere con la 5 stagione. poi flaherty potevano almeno farlo recitare nel primo episodio.



5. lillina ha scritto:

19 marzo 2010 alle 12:03

Che pesantezza questi Ris non sono riuscita a seguirli fino alla fine prevedo floppetto!!!



6. felice83 ha scritto:

22 marzo 2010 alle 16:42

Personalmente invece l’ho trovata divertente. Mi piace questo nuovo spazio dato a Ghirelli e anche la capitana è molto carina. Rispetto a Parma trovo l’ambiente più metropolitano, ho molte aspettative a riguardo e sono convinto che mi appassionerà. Mi manca il capitano Flaherty, ma senza dubbio ho apprezzato lo svecchiamento. Ci lamentiamo così spesso che i giovani non trovano lavoro…. :)



7. alessandro ha scritto:

6 aprile 2010 alle 01:13

L’ambientazione a Roma sarebbe anche un po’ più credibile (com’era possibile che a Parma succedessero tutte quelle cose?) ma nelle prassi operative prendono un po’ troppe cantonate: a parte il fatto che (come peraltro prima) è inverosimile che i Ris siano coinvolti in scontri a fuoco, interrogatori e in qualsiasi altra cose che esuli dall’attività della squadra scientifica, stasera si è raggiunto il colmo quando per visionare le immagini di alcuni negativi fotografici non li si è semplicemente inseriti in uno scanner ma — perdendo alcune ore preziose — li si è stampati in camera oscura, per di più tutti, a uno a uno, anziché cavarsela con qualche provino a contatto.



8. Marta ha scritto:

15 aprile 2010 alle 17:01

Ciao a tutti!

Avete provato a seguire le puntate successive???

Io da Ris Fan devo essere sincera alla prima puntata ero mooooolto dubbiosa…ma dopo si è ripreso alla grande la storia veramente intrigante, per chi non sà… il cambio di location è del cast è quasi interamente avvenuto a causa dei taglia al budget…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.