18
marzo

DOMENICA IN: SI AFFACCIA ANCHE L’IPOTESI CLERICI. MA A DM RISULTA CHE…

Si susseguono senza sosta le indiscrezioni sulle trattative per la prossima stagione televisiva, quella dell’ondata nuova in casa Raiuno targata Presta. Il settimanale Diva e Donna arriva in scena a “complicare” il già intricato valzer di conduzioni nel palinsesto dell’ammiraglia. Secondo la rivista sarà infatti l’accoppiata Clerici- Costanzo a reggere il contenitore domenicale della prima rete, tornando alla formula unica e congedando i protagonisti dello spezzatino di Domenica In.

Contestualmente, sempre secondo il settimanale, per Massimo Giletti sembra probabile un trasloco al sabato pomeriggio per provare a frenare il competitor Amici, che da anni stacca nettamente qualsiasi rivale gli venga contrapposto. Colui che in tutta questa situazione si trova come il proverbiale vecchietto della canzone è Baudo, per il quale, lasciata Domenica In, si accenna ad una nuova avventura con il genere giallo, non meglio precisata.

La Mole Antonelliana ormai sembra essere il perno di tutte le prossime mosse della rete (oltre all’ipotesi Domenica In, si parla del suo ritorno tra i fornelli de La Prova del Cuoco o, in alternativa, dell’approdo al contenitore del day time dell’ammiraglia): per quel che ci risulta, invece, l’ipotesi Clerici-Costanzo a Domenica In, pur rispondendo a verità, è precedente a quella della Cuccarini con Maurizio Costanzo che al momento rimane la più accreditata.

Prepariamoci, dunque, dopo anni di politiche di conservazione abbastanza stantie dei palinsesti, ad un’annata di cambiamento che potrebbe riflettersi anche sulle altre reti, sperando che non sia però solo un restauro di facciata, della serie si cambia tutto per non cambiare niente di gattopardiana memoria.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici
RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI


Mauro Mazza
MAZZA A TUTTO SPIANO TRA I NUOVI PROGETTI E LE FRECCIATINE A BONOLIS E FAZIO


La Sfida della domenica, Sabrina Misseri
LA SFIDA DELLA DOMENICA: LA D’URSO TORNA SU AVETRANA. GILETTI INAUGURA IL PRE-FESTIVAL. MORGAN DALLA VENTURA


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.

14 Commenti dei lettori »

1. docaccia ha scritto:

18 marzo 2010 alle 13:14

Togliere Pippo Baudo e mettere Costanzo, mah!!!!
A me non piace affatto tutto questo trattamento riservato a Costanzo, sembra il nuovo padrone di RaiUNo… con scarsi risultati…



2. XxGiOsInOxX ha scritto:

18 marzo 2010 alle 13:16

Io vedrei meglio VENIER-COSTANZO(con tutta la sua scuderia, LIPPI, BIAGGIO IZZO ecc)



3. gabriele ha scritto:

18 marzo 2010 alle 13:20

ma come mai costanzo vuole rifare la domenica? mi ricordo che fu lui a lasciare buona domenica perchè stanco se no mediaset gliela avrebbe fatta rifare: comunque mi sa che la catena presta si risposta tutta in rai…a breve torna anche la perego su raidue al posto della bianchetti…così si dice…ed inoltre una prima serata…rimane a mediaset solo bonolis e panicucci…ma quest’ultima….



4. luigino ha scritto:

18 marzo 2010 alle 13:27

scusate la volgarità ma a volte la gente sa essere proprio stronza!!!! hanno trattato a pesci in faccia la povera clerici, ora quando hanno visto che ha fatto un successone al festival (ed è il primo festival di sanremo che ho seguito con enorme passione pure io),ecco le riaprono le porte… non andrebbero tratti così i professionisti.



5. beppe ha scritto:

18 marzo 2010 alle 14:06

e perchè non una domenica tutta al femminile cuccarini/clerici?



6. lauretta ha scritto:

18 marzo 2010 alle 14:20

ahahah la mole antonelliana!! Va a finire che dopo tutto sto caos riprenderà a fare la prova del cuoco e via!! Anche io cmqe vedrei molto bene a domenica in la coppia costanzo venier…!



7. Phaeton ha scritto:

18 marzo 2010 alle 14:23

@luigino: ribadisco il sempre solito concetto che nessuno capisce. Non hanno trattato a pesci in faccia la Clerici, perchè lei sapeva che la Isoardi avrebbe chiuso la stagione passata della Prova Del Cuoco. E se avessero dato questa stagione alla Clerici addio Sanremo non sarebbe riuscita a prepararlo. Prossima stagione ha l’imbarazzo della scelta su quello che fare.

Per quanto riguarda Domenica In sono daccordo sul ritornare ad un unico grande contenitore. Costanzo da solo o come primo conduttore è impossibile non riuscerebbe a reggere, lui potrebbe affiancare una conduttrice: anche la Clerici volendo, la Venier, la Cuccarini sinceramente non la conosco come conduttrice…che gestisca la maggior parte del programma e a Costanzo lasciare spazio nelle interviste politiche o di un certo livello e magari cocondurre i Talk, e a tutti e due affiancare un volto giovane che potrebbe essere una tra la Balivo e la Isoardi se tolgono loro il programma.

L’arena al sabato non la vedo neanche male, si potrebbero prendere due piccioni con una fava cioè sia Verissimo che Amici; sposterei sia Easy driver su rai2 e A sua immagine su rai3 ( che poi su easy driver potrei aprire una enorme parentesi).

Ritornando alla Clerici, infine, io credo che probabilmente terranno conto anche del suo parere, probabilmente avrà possibilità di scelta e o la PDC o la Vita in diretta o la Domenica sarebbe sicuramente un successo, si tratta proprio di scegliere se continuare sul sicuro con la PDC, riconquistare il pubblico entrando nelle case degli italiani con un programma più serio ma anche tanto personale come la VD oppure se regalare dello spettacolo buono una volta a settimana con domenica in.

Io sinceramente le farei provare la Vita in diretta, anche perchè alla PDC aveva pure stancato non era sempre cordiale come lo è la Isoardi, io oggi la ho vista ed è brava, gentile, divertente sembra trovarsi bene con tutti, mentre ricordo che la Clerici con alcune maestre di cucina era scorbutica.



8. beppe ha scritto:

18 marzo 2010 alle 14:56

no la Venier basta,non se puo piu!Le sue domeniche con Giucas,bisteccone e company erano davvero desolanti e poi sa solo buttare tutto in caciara!Servono personaggi piu sfaccettati,la clerici non è solo una presentatrice,ha acquisito pure un gusto comico nel porsi,è una giornalista e sa adeguarsi ad ogni circostanza inoltre particolare non secondario ha grande umiltà!La venier è troppo piena di sè,non è x niente eclettica e trovo che non sia cosi competente del mezzo televisivo.Fuori dalla sua domenica in plasmata su di lei non ha mai funzionato ,decontestualizzata da quello show ha imbroccato solo flop,l’ultimo suo capolavoro quello di inviata della fattoria,un ruolo per il quale non era proprio tagliata!
Costanzo di nuovo alla domenica non mi convince molto,lo vedrei piu alla vita in diretta,in questo caso il pomeriggio subirebbe un bel rinnovamento e via Sposini ke faccia pure il prezzemolino!!



9. Francesco ha scritto:

18 marzo 2010 alle 15:55

A Domenica In, Cuccarini e basta! No Clerici, no Costanzo, no Baudo!



10. emanuele ha scritto:

18 marzo 2010 alle 16:33

la Cuccarini a Domenica In siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!…ottima idea spero proprio si concretizzi!…sarebbe un ritorno trionfale per la Cuccarini!



11. GIOBOND ha scritto:

18 marzo 2010 alle 16:59

Cuccarini e Clerici non sarebbe male. Sono due grandi e vere amiche, oltretutto!!! ….se così non dovesse andare la Cuccarini ce la vedrei bene alla domenica pomeriggio ma con Costanzo nn va molto d’accordo….anche perchè Maria nn la sopporta….purtroppo!



12. GIOBOND ha scritto:

18 marzo 2010 alle 17:00

….pertanto Lorella per tutta la Domenica con Columbro su RaiUno…. magari!



13. emanuele ha scritto:

18 marzo 2010 alle 17:08

raiuno inizia a scadare i motori per la prossima stagione televisiva!



14. alex ha scritto:

18 marzo 2010 alle 17:59

Come mai Maria non sopporta la Cuccarini?da cosa lo deduci giobond?in ogni caso Costanzo la farebbe la Domenica con lei,cambia idea facilmente pur di lavorare e fare la primadonna.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.