16
marzo

AMICI: MARIA SCOSCIATA ED EMOZIONATA SI COCCOLA IL BRAND VINCENTE. POCA SORPRESA PER L’ELIMINAZIONE DI ELENA

Doveva essere grande spettacolo, lo è stato, ma forse solo a metà: buone esibizioni ma eccessivo indugio nella ritualità da serale. La “battaglia” delle case discografiche regala un grande parterre di ospiti a una Maria De Filippi visibilmente emozionata e soddisfatta della crescita del talent Amici, partito come piccola scommessa e diventato un brand capace di attrarre ormai i più grandi big nazionali e internazionali.

Il meccanismo della sfida a due con duetto importante vede svettare su tutti Emma, autrice della migliore esibizione della serata con il grande mito Anna Oxa, un’interazione ben studiata dalla Universal che ha azzeccato sia il pezzo sia il personaggio da affiancare alla talentuosa ragazza pugliese, ulteriormente ricompensata dall’uscita del suo ep, dal suo passaggio in radio garantito da Dondoni e da un trionfo nella sfida diretta con l’eterna nemica di gioco, Loredana.

Non si può dire che la Errore non abbia del talento ma puntata dopo puntata la sua rivoluzionarietà melodica acquisice un manierismo che non interpreta bene il testo. Esegue d’istinto, e questo non è di per sè un difetto, ma se il brano diventa solo un pretesto per uno sfogo emotivo a prescindere da ciò che si canta forse diventa un problema. Le sue vibrazioni riescono quasi ad impaurire persino un artista corazzato come Lucio Dalla che ad un certo punto sembra temere i boati della sregolatezza della ragazza occhi cielo, che ormai convince solo sul pezzo cucitole addosso da Antonacci.

Chiaroscuro anche per Pierdavide: meritato il suo trionfo su Matteo, che non riesce proprio a ingranare la marcia dell’espressività in tutto quello che canta, limitandosi ad esecuzioni precise ma che non graffiano e non stupiscono. Il cantautore pugliese sta perdendo un pò di smalto come personaggio televisivo ritirandosi sempre più nel chiuso del cantautorato. Ennesima perla il suo ultimo inedito, non troppo convincente il suo duetto con Fiorella Mannoia: sicuramente poco adatto il pezzo dei Negramaro ad un riarrangiamento così complesso e ad un numero che doveva impressionare.

Immensa soddisfazione per i ballerini: sia Stefano che Elena riescono a conquistare un contratto di un anno con due prestigiosissime compagnie americane come quelle di Parsons e Rhoden. Alla faccia di Garofalo e della Celentano, i due talenti si assicurano otto mesi di tour in giro per il mondo con lo spettacolo che inizieranno a preparare a New York pochi mesi dopo la fine del programma. Nel confronto tra i due valido per decidere il candidato al ballottaggio prevale il cocco di Garrison.

Alla fine, come profetizzato, è Elena a dover salutare i compagni, considerato il primo posto del tenorino Matteo che gli consente di evitare la sfidina finale, e il successo prevedibile della Errore nell’ultimo duello. Garofalo perde per sempre la sua vetrina migliore di celebrità popolare all’interno del programma, noi spettatori la possibilità di vedere uffici bollenti, pali, traverse e ormone a go go.

Resta solo da capire quale cantante non arriverà in finale tramite il pongoregolamento che presto svelerà un nuovo orizzonte di sfida.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9, Nona Puntata - Duetti
AMICI 9: LA NONA PUNTATA CON LE SFIDE DIRETTE E I DUETTI VIP


AMICI: MARIA SCOSCIATA ED EMOZIONATA SI COCCOLA IL BRAND VINCENTE. POCA SORPRESA PER L'ELIMINAZIONE DI ELENA
AMICI DI MARIA DE FILIPPI: MATTEO MACCHIONI DUETTA CON LA SOPRANO TEONA DVALI


Amici, duetti
BOOM! AMICI: DALLA-LOREDANA, OXA-EMMA E MANNOIA-PIERDAVIDE. QUESTI I DUETTI “VIP” DEL PROSSIMO SERALE. ANCORA INCERTO IL “DUETTANTE” PER MATTEO.


Amici 9, Maria De Filippi
AMICI: SI RITIRA ENRICO, CAVALIERE HARD-ROCK CAPACE DI METTERE SOTTO SCACCO LA SANGUINARIA

56 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Emy ha scritto:

16 marzo 2010 alle 13:29

Non ho visto la puntata x intero: troppo lunga e di settimana si lavora!!! Avrei preferito la collocazione del venerdì sera!
Bravissimi Elena e Stefano! Mi dispiace sia uscita Elena! Avrei preferito uscisse Matteo, ormai troppo scontato e tedioso!
Il mio preferito rimane Pierdavide, ma devo dire che Emma mi convince sempre di più: è cresciuta tantissimo e Calore è veramente un pezzo “strong”!Loredana, invece, è rimasta al palo e mi ha stufato!
Zerbi sempre più odioso e super-competitivo vs. i suoi colleghi discografici. Tra l’altro, a parte Spaccacuore, pessima la scelta delle canzoni da assegnare ai suoi gioielli. Estate non ha convinto neanche me, così come Salirò che si è rivelato un vero e proprio boomerang, dato che Matteo l’ha eseguita con più ironia ed è stato agevolato dall’effetto sorpresa.
Un’ultima conisderazione: Ridicolo Garrison che ha copiato la coreografia chiaramente da Garofalo e che poi di fronte alle giuste rimostranze di quest’ultimo (ogni tanto anche Garofalo ha ragione!), se n’è uscito fuori con una frase buonista che non c’entrava nulla!!



2. fanny ha scritto:

16 marzo 2010 alle 13:37

quacuno mi spiega come fa matteo ad essere primo? io lo trovo assurdo…



3. valerio ha scritto:

16 marzo 2010 alle 13:49

1. il prossimo ad uscire stefano o pierdavide

2. matteo prima è scandaloso, cioè cosa ha da essere sempre primo?? si è comprato mille call center???



4. mcooo ha scritto:

16 marzo 2010 alle 13:54

Matteo merita il primo posto…
Che volete voi.. Solo perché nn ha un bel faccino
nn lo merita?
Una puntata Perfetta in tutti i punti di vista
e l ascolto lo dimostra specialmente in seconda serata…



5. Valerio ha scritto:

16 marzo 2010 alle 14:03

Ok ok… questo programma si sta svelando sempre di più. Qua c’è davvero qualcosa che non quadra! Un Matteo che rimane perchè primo al posto di un’Elena (poi, ’sto Matteo primo…), favoritismi palesi in favore di Emma, la quale è stata accompagnata da un’artista di forte impatto che non si mostrava da anni e della quale è stato presentato il nuovo CD, in piena diretta, tra lacrime e sfoghi vari della cantate del Salento (a discapito dell’avversaria loredena, infatti del suo CD non ce n’è stata ombra).
Ma dico io… perchè stanno spingendo così tanto su Emma, la vogliono portare al primo posto perchè sanno che se la rischia grossa lunedì di uscire (perchè se fanno uscire Pierdavide giuro che non guarderò più il programma… e se fanno uscire Loredana vado là e stendo per terra Maria de Filippi :P)??!!

Aspetto i vostri commenti, non so… qua la cosa è soggettiva!! Emma è la superfavorita…ma sosteniamo il talento di Loredana!

PS
In completo disaccordo sugli attacchi contro lory nell’articolo. Lory è sfogo nelle canzoni. Lo era a settembre e lo è statp ieri sera. Ieri era un fenomeno.



6. sara ha scritto:

16 marzo 2010 alle 14:23

Del serale ricordo solo una cosa:Di notte.
Una piccola grande perla.
Finalmente ho ritrovato il vecchio Pierdavide che tanto amavo.Questo brano è di una semplicità e intensità disarmante.



7. gioelisa ha scritto:

16 marzo 2010 alle 14:34

Molto bello l’inedito di Pierdavide! Ho però come l’impressione che abbia scelto la casa discografica sbagliata, che non sappia valorizzarlo al meglio… Ieri la Warner ha centrato il problema! Pier è al top quando canta solo ed esclusivamente le sue canzoni! Pessimo quando ha cantato “Saliro’”… Non c’entrava nulla, ma il brutto è che è stata scelta dalla sua casa discografica…
Scusate ma a questo punto il contratto con il San Carlo e la Jose Limon?!?!??!?! Non si fa piu’ niente?!?



8. lauretta ha scritto:

16 marzo 2010 alle 14:39

io invece non riesco proprio a spiegarmi il quinto posto di pierdavide. Ma non se lo merita proprio. A questo punto mi chiedo, stefano contro chi ballerà??



9. luca loli ha scritto:

16 marzo 2010 alle 14:52

1)questione Emma
Da un pò di settimane ormai si assiste da parte della produzione di amici della campagna elettorale pro-emma…ieri siamo arrivati addirittura agli rwm confezionati come spot pubblicitari (con tanto di musiche di sottofondo) pro-emma…..sabato 40 minuti interi di trasmissione tutti dedicati ad emma…per non parlare poi che-come successe per Alessandra lo scorso anno- ormai fanno venire in studio i pulman tutti per lei

2)questione Matteo
non capisco perche quando i primi in classifica sono gli idoli delle ragazzine allora vi lamentate scandalizzati che Amici è in mano alle ormonose, alle carampane che lanciano i peluche, alle bimbeminkia …poi però quando -vivaddio-è in testa alla classifica qualcuno lontano soliti canoni del 1° in classifica amiciano allora vi lamentate lo stesso…mhà

3)questione contratti/danza
non ci vuole Einstein per capire che non sono veri contratti di lavoro ma piuttosto borse di studio pagate alla compagnia dalla Fascino (cioè dalla de filippi) stessa per parcheggiare per un anno i ballerini in qualche compagnia “dal buon nome” e dire, come per i cantanti, anche i ballerini possono aspirare in grande…
diciamo che Maria, per il buon nome del programma, quest’anno i ballerini li ha voluti togliere dalla strada: a giugno quando iniziava la stagione delle feste di piazza, li manda in America così li toglie dalla agenzie, dalla sagre, dalle ospitate al centro commerciale

4)questione Pierdavide
mi sembra davvero uno degli alunni più sopravvalutati
ieri è stato addirittura imbarazzante tanto nel duetto con la mannoia che in Salirò…..lui si che è un sasso: canta tutto e sempre con gli occhi chiusi, l’espressione immobile…..sembra davvero un karaokista che si scalda la voce mentre attende i supplì alla Pizzeria Marechiaro..
Poi non parliamo dell’inedito: quattro monotone banalità messe in croce….



10. sara ha scritto:

16 marzo 2010 alle 15:07

Luca Loli non si capisce affatto che tifi blu ahahaha



11. gioelisa ha scritto:

16 marzo 2010 alle 15:10

@lauretta: faranno come gli altri anni… sfida ballerino VS cantante = cavalli di battaglia a go-go!



12. luca loli ha scritto:

16 marzo 2010 alle 15:16

io non tifo nè bianchi nè blu…..tifavo solo Michele (bianco)…quindi ora sono al di sopra di ogni fanclebbismo….cerco di giudicare i concorrenti dal punto di vista artistico e per come si comportano ….senza la sciarpetta al collo del tifoso e senza gli occhiali da miope del fanatismo



13. mcooo ha scritto:

16 marzo 2010 alle 15:20

SIETE RIPETITIVI E RIDICOLI (I COMMENTI)
L ANNO SCORSO DICEVATE CHE VALERIO ERA IL FAVORITO DEL PROGRAMMA POI HA VINTO ALESSANDRA…
OGNI ANNO DITE LE STESSE COSE….
CMQ PER RISPONDERE ALL ARTICOLO
LUCIO DALLA DISSE A LOREDANA…
“E’ COSI CHE SI CANTA”



14. max ha scritto:

16 marzo 2010 alle 15:34

ho visto l’esibizione della oxa / emma… che pena…
la oxa quando canta nn si capisce niente… urla e basta.
e quell’altra le va dietro…
che brave cantanti che ci sono… complimenti



15. GIOBOND ha scritto:

16 marzo 2010 alle 15:41

Ottimo aritcolo come sempre di Mr Tracà!
Mi spiace per elena, ieri è stata sicurametne superiore a Stefano ma, si sà, lui è il cocco di garrison amico di maria…pertanto dovrà arrivare per forza in finale. Certo che se lei fosse stata un po più “ruffiana” con garofalo e meno “sabtarellina” durante le varie puntate del serale sarebbe una spanna sopra.
Non ho capito il motivo di consegnare le “borse di studio”, percheè così si chiamano (non contratti), a tre serate dalla fine. Non potevano farlo l’ultima puntata??
Il resto è tutto in mano ai discografici, anche se ieri c’erano i giornalisti a commentare ma, comunque, qualcosa non quadra per niente quest’anno.
Alessandra lo scorso anno ha vinto meritatamente, quest’anno bisogna far vincere una delle case discografiche che ha pagato di più …. e bom!



16. roberta ha scritto:

16 marzo 2010 alle 15:50

pierdavide è nettamente il migliore di tutti, vero artista completo



17. Andrea 80 ha scritto:

16 marzo 2010 alle 16:03

Da tempo sostengo che la pazza sia un bluff colossale e i fatti mi danno ragione, grida e schizza da un punto all’ altro del palco come una indemoniata, il duetto con Dalla e’ stato schifoso
Matteo potra’ anche vincere, ma dopo non fara’ niente, visto che ha presenza scenica e carisma pari allo zero, un mero esecutore senza anima
Emma la trovo troppo aggressiva e mascolina, anche se ha talento
iL mio favorito tra questi rimasti e’ allora Pierdavide, che come cantautore potrebbe avere un futuro nel panorama disco pop



18. Cristian Tracà ha scritto:

16 marzo 2010 alle 16:19

pierdavide è la alessandra dell’anno scorso…chi lo apprezza non lo vota durante la settimana per quella classifica senza troppo senso ma nei momenti veramente decisivi corre a sostenerlo perchè è il primo vero cantautore non scontato che calca quel palco, dimostrando di avere molto cervello e una bella anima…Ultimamente non sta facendo delle esibizioni eccezionali ma è cmq quello che merita maggiormente



19. luca loli ha scritto:

16 marzo 2010 alle 16:25

Andrea veramente ieri l’unico duetto che ha fatto pena è stato quello di Pierdavide con la MAnnoia….
Per carità la Mannoia è stata eccellentissima come sempre e ha cercato in ogni modo di coinvolgerlo (persino abbracciandolo mentre cantavano) ma lui non solo ha cantato malissimo ma era completamente trasparente: personalità zero
chi ha veri problemi di carisma e prescenza scenica è proprio Pierlago/Pierluogo



20. gioelisa ha scritto:

16 marzo 2010 alle 16:25

Mi è piaciuta tantissimo l’esibizione di Emma con la Oxa!!! Per me è stata la migliore!
Per me i due ballerini non sapevano manco chi fossero le due compagnie di danza!!!!
Ah dimenticavo, ieri sera ho trovato il Macchioni affascinante, con il capello un po’ indietro e il carettere un po’ piu’ deciso….



21. sara ha scritto:

16 marzo 2010 alle 16:26

Cristian è vero.
Io Pierdavide non l’ho mai votato per quella buffonata di classifica ma ieri dopo aver sentito cantare La notte un voticino per lui mi è scappato.
Personalmente mai voterò per la classifica ma sicuramente in un’eventuale finale un voto glielo darò volentieri perchè è un artista che merita.



22. Giovanni ha scritto:

16 marzo 2010 alle 16:28

bella la puntata di Amici, ma scontata nel televoto……sembra ormai palese che la produzione quest’anno punti sulla pugliese Emma Marrone, un riscatto potrebbe essere questo per la cantante rock dopo la sua fallimentare esperienza in un altro reality……sarà stata o no la Oxa a fare la differenza, ma fatto sta che la pugliese batte la favorita dall’inizio( anche mia preferita) Loredana Errore…sarà mica una punizione che De Filippi e co. vogliono infliggere alla siciliana Loredana per alcuni suoi comportamenti sopra le righe? sarà una vincitrice poco gestibile?…….vuoi vedere che anche per lei si scateni l’effetto Marin, a dimostrazione che chi vince lo decide il pubblico e non il programma?…………….ai posteri l’ardua sentenza….può anche darsi che Emma piaccia di più, bisogna dirlo canta davvero bene



23. Giovanni ha scritto:

16 marzo 2010 alle 16:46

Una curiosità…nel video in cui Pierdavide incontra la Mannoia…ma lui in mano cosa aveva..un cellulare?…credo di no…..voi che pensate?



24. Samanta ha scritto:

16 marzo 2010 alle 16:59

A me dispiace molto per Elena non doveva uscire lei era la ballerina con più talento nella scuola avrei preferito che uscisse Matteo o Loredana quelli non gli sopporto proprio. Le esibizioni di ieri mi sono piaciute molto, l’esibizione che mi ha fatto venire i brividi è stato il duetto di Anna Oxa e Emma



25. aladino ha scritto:

16 marzo 2010 alle 17:32

Ma Maria dove ha preso quel vestito???
Non si poteva guardare!!!



26. martina ha scritto:

16 marzo 2010 alle 17:45

ma ditemi voi con quale coraggio alcune persone dicono ke emma esegue e non interpreta?
ieri sera ha fatto piangere perfino me da casa e in pubblico c’era un’emozione unica che ha colpito la stessa maria e tutti gli ospiti! ha confermato ancora una volta che è una cantante super e che ci fà emozionare ogni volta di più!
loredana è impossibile che quando canti emozioni xkè grida,urla,si muove..ma io dico che ci fà ancora lì dentro insieme a l’altro che annoia in una maniera incredibile!
pierdavide è un bravo cantautore perciò non si può pretendere da lui molto..è già tanto che sia intonato quando canta;
purtroppo penso che la prossima volta esca proprio lui e mi dispiace da morire perchè potrebbero uscire altre persone che non capisco come siano prime in classifica! stefano si merita tutto ciò che di bello gli stà capitando..è un talento! elena finalmente è uscita..era brava ma noiosa!
P.S non continuate a dire dei favoritismi a emma..il suo cd è uscito oggi prima degli altri ecco perchè la sorpresa di maria..la stessa cosa succederà questa settimana per gli altri visto che i loro cd escono il 19 e il 23!
W EMMA



27. fanny ha scritto:

16 marzo 2010 alle 17:56

scusate ma obiettivamente Loredana sembra una pazza scatenata quando si agita sul palco… ieri quando ha cantato alla fine millegiorni di te e di me da quanto si dimenava ha rischiato che gli venisse un infarto… io nn so quanto potrà durare una volta uscita da amici… nn può fare queste scene su un vero palco… ve la immaginate che si agita così a sanremo????………..

Emma per me è la migliore, io spero che vinca lei…

Il primo posto di matteo nn me lo spiego perchè nn riesco a capire chi lo vota… le ragazzine (e i loro ormoni) le immagino dirottate su stefano… matteo avrà una bella voce ma nn balla! nn ha una vera presenza sul palco, fa la sua canzone e basta… il suo primo posto resta un mistero…

ps.cmq se quasi tutte le case disocgrafiche hanno puntato su emma e pierdavide ci sarà un motivo no? ricordatevi che loredana e matteo hanno avuto una sola offerta…



28. hannah ha scritto:

16 marzo 2010 alle 18:11

1) il duetto Emma-Oxa è stato davvero emozionante. Ma il merito è tutto della Oxa, divina. Emma era oscurata, al suo posto poteva esserci chiunque.
2) il duetto Loredana-Dalla è stato fantastico, questa volta grazie a Loredana. Era assolutamente all’altezza della situazione, la sua voce ed il suo stile si intrecciavano con quelli di dalla… wow!
3) continuano i favoritismi nei confronti di Emma: ieri sera, in diretta, è stato presentato il suo disco, mentre non è stata spesa una parola per quello di Loredana che uscirà in settimana!

@ fanny: “brava artista” non è sinonimo di “adatta a Sanremo”. Comunque credo che Loredana farebbe un’ottima figura anche lì!



29. Laura Carta ha scritto:

16 marzo 2010 alle 20:42

Giovanni non è un cellulare è l’Ipod.



30. saralurker ha scritto:

16 marzo 2010 alle 21:55

Cristian perchè nell’articolo dici “alla faccia di Garofalo e della Celentano”???

Alla faccia di Garofalo ok, ma della Celentano direi proprio di no, visto che si è avverato esattamente quello che lei ha detto e stradetto in questi mesi.

Entrambi i due ballerini le erano abbastanza graditi tanto che non sono stati sottoposti all’esame della commissione esterna.

Entrambi i ballerini però secondo la Celentano avrebbero avuto alcune difficoltà per avere i contratti di cui si parlava allora e cioè San Carlo, Josè Limon e Boston Ballet.
E così è stato.

Perchè alla fine il San Carlo e Josè Limon non hanno scelto nessuno e per Elena e Stefano hanno dovuto chiamare in campo due compagnie completamente diverse dalle prescelte all’avvio del programma.

Ma con una considerazione: Stefano si considerava il Mago del Contemporaneo, e Parsons che in questo campo è il Re ha scelto al suo posto Elena.

La Complexion cmq anche se non è la Parsons gli insegnerà il post moderno e questo non è male.

In ogni caso, entrambi finiranno a fare le comparse in due compagnie dove ci vogliono sicuramente dei requisiti di altissimo livello per andare in scena.
Almeno impareranno qualche cosa.

Michele, che la Celentano aveva messo in discussione con tanto di farsa di commissione esterna che ha giudicato tanto per e non con professionalità, ha avuto in premio di consolazione la chiamata di Cannito che però si è raccomandato ben chiaramente in puntata: ” promettimi di studiare classico in questi mesi e di imparare a lavorare in sala”. Come dire ti prendo però non hai proprio le caratteristiche del ballerino che sceglierei. Come se in 2-3 mesi potesse colmare le lacune di classico.
Grazia non pervenuta: nemmeno Cannito se l’è sentita di sceglierla dopo averla elogiata nella famosa ridicola commissione esterna.

Per cui alla fine della Fiera, mi dispiace per i detrattori della Celentano, ma quando si arriva ai fatti ha sempre ragione lei.



31. alessio ha scritto:

16 marzo 2010 alle 22:09

Matteo più tedioso di Pierdavide? Ci vuole coraggio a dire certe cose, visto che il Piergenio sembrava un’ectoplasma nel duetto con la Mannoia, tanto che alla fine lo ha dovuto tirare di forza verso di lei per cercare di coinvolgerlo, Pier mi è piaciuto solo nell’ultima esibizione, per il resto poco pervenuto, Matteo grandissimo nel duetto e in Salirò (anche qui sarebbe stato noioso?), ma bravo anche altrove.
Su Loredana, nonostante le numerose vittorie oggi mi aspettavo che perdesse, del resto Emma è talmente pompata, la Oxa, le pubblicità che guarda caso seguivano sempre le sue esibizioni, il rwm sul disco lungo tre quarti d’ora, insomma, era impossibile non vincere, comunque anche Emma e le sue interpretazioni rabbiose non è che siano poi così normali, ma del resto si guarda solo ciò che fa comodo
In ogni caso non si può parlare di trionfo con il 53% dei voti, ma di un modesto vantaggio che può essere facilmente ribaltato.



32. saralurker ha scritto:

16 marzo 2010 alle 22:14

resta il fatto che a mia memoria mi pare che sia la prima volta che la squadra dei blu arriva in semifinale in minoranza rispetto ai bianchi.



33. simo-BLU ha scritto:

16 marzo 2010 alle 23:20

Loredana straordinatria in Ragazza occhi cielo e Spaccacuore.
Straordinaria sempre.



34. simo-BLU ha scritto:

16 marzo 2010 alle 23:24

Ormai Loredana è oggetto di pregiudizio. Anche da parte di gente apparentemente intelligente



35. Silvi ha scritto:

16 marzo 2010 alle 23:45

A mio avviso Lorendana è, ad oggi, un’ “anima persa” nei meccanismi poco chiari di amici. Che abbia del talento è cosa arcinota, che questo sia stato “usato in malo modo” da chi l’ ha seguita e spalleggiata pure.
Matteo è la stranezza di quest’anno molto dotato vocalmente, tecnicamente preparato ( e ci mancherebbe pure, visti gli anni dedicati allo studio della lirica che non è una passeggiata) ma che spesso non buca lo schermo e non si impone quando canta (sono più i commenti letti in giro sulla sua tediosità che gli elogi del suo manifesto talento).
Emma sa come interagire con il pubblico, avendo già avuto diverse esperienze ha maturato un suo personaggio che piace,nonostante le urla e le vocali troppo aperte (aggiungo un paio di lezioni di dizione non le farebbero male).
Pierdavide autore ancora acerbo (in tutti i laghi proprio non sai può sentire),nonostante l’acume. Vocalmente sembra molto più dotato di quello che ci hanno mostrato in questi mesi, ma mai quanto Loredana e Matteo.
Sul ballo non mi esprimo non avendo nessuna competenza.
Ribadisco un concetto espresso ieri durante il live: le case discografiche hanno toppato,mettendo in difficoltà ed in ridicolo i loro pupilli. La Sugar è stata l’unica a tener presente Matteo nella sua completezza di cantante lirico creando delle situazioni ad hoc per metterlo in rilievo.
Chi vincerà amici? Non ne ho la più pallida idea: nel bene e nel male i ragazzi stanno sullo sono sullo stesso piano.
@Saralurker vero nelle 2 edizioni precedenti in semifinale son arrivati 3 blu e 2 bianchi…che quest’anno vinca un bianco?



36. dany28 ha scritto:

16 marzo 2010 alle 23:51

Ad oggi il piu’ bel serale, senza commenti inutili e quasi tutte belle esibizioni. Il mio papa’ si e’ pure commosso durante la performance di Emma e Anna Oxa.



37. elisabetta ha scritto:

17 marzo 2010 alle 07:14

Il vincitore quest’anno ? Ma Matteo che diamine! e non perrchè sono una sua fan ma per una semplice ragione:
è l’unico “a Piedi” !!!!
Emma ormai lanciatissima contratto con casa disacografica
Pierdavide già vincitore su più fronti (Sanremo, libro, ampia produzione propria, può scrivere per altri ecc.ecc.)
Stefano accasato negli USA per un anno e che gli frega DI VINCERE?
Loredana una delusione per le case discografiche e per gli addetti (quando ti deciderai a scegliere la voce che vuoi usare nelle canzoni sarà un grosso passo avanti) è controproducente farla vincere
Chi resta ? Matteo al quale interessa il mondo lirico , l’ha detto più volte!, con i soldini della VINCITA DEL PROGRAMMA potrà dedicarsi allo studio, la vetrina di Amici gli è servita per farsi conoscere in quel mondo e poi Maria potrà mettere all’occhiello un vincitore lirico cosa che a XFactor non potranno mai…….



38. Elena ha scritto:

17 marzo 2010 alle 10:03

Condivido pienamente i giudizi positivi su Loredana, artista veramente unica nell’attuale repertorio musicale italiano, con doti interpretative straordinarie, che sa far “vivere” ciascun pezzo che interpreta e che trasmette forti emozioni. Eccezionale il suo EP .Di certo, come ogni vero artista,Loredana non lascia indifferenti.Spero che possa vincere “Amici” ,malgrado il trattamento penalizzante a lei riservato dalla produzione del programma,trattamento che è molto diverso rispetto a quello riservato ad Emma .



39. helen ha scritto:

17 marzo 2010 alle 10:29

Durante l’esibizione della Oxa per il suo grande ritorno in tv si è reigistrato un picco dell’audience – più di 6 milioni e mezzo – che subito dopo con Dalla è calato ai soliti 4 milioni e mezzo. E’ un caso oppure si è voluto favorire la signorina Emma Marrone?



40. lucy ha scritto:

17 marzo 2010 alle 12:21

Allora, che la produzione abbia potuto favorire Emma con gli rvm ok!!!…La scelta della Oxa e la sponsorizzazione è stata opera della Universal (sua casa discografica ricordate?!?!?!?!?)…è stata semplicemente più furba la universal, ha giocato di anticipo…cosa che non hanno fatto gli altri!!!Loredana se la senti cantare ad occhi chiuso è brava…se la guardi ti viene il mal di mare e il sistema nervoso sale alle stelle…



41. alessio ha scritto:

17 marzo 2010 alle 16:09

A me inquietano di più le interpretazioni di Emma e soprattutto quella sua enorme bocca sempre spalancata che sembra un buco nero.
Loredana è un’artista, Emma no, di cantanti come lei il panorama musicale italiano è pieno, anzi stra-pieno, Loredana piacia o non piacia è unica ed originale, e poi a chi dice che è brutta da vedere e quant’altro rispondo che in un cd la si dovrà solo ascoltare e non vedere.



42. Pally ha scritto:

17 marzo 2010 alle 17:15

Questo è quello che si legge sul sito ufficiale di ”Amici”.

”I responsabili della produzione hanno fortemente voluto la presenza del CODACONS così da eliminare qualsiasi malinteso, contesa o discussione, specie durante le sfide e le conseguenti votazioni da casa, e perché sia rispettata, senza ombra di dubbio, l’imparzialità nei confronti dei ragazzi e la loro dignità di esseri umani e non di ‘oggetti’ da spettacolo.”
Beh mi sembra che lunedì sera nessuno si sia attenuto a quanto sopra scritto. Indipendentemente dalle capacità dei singoli allievi credo che il mega spot pro emma fosse veramente fuori luogo soprattutto se si pensa che è in uscita anche il disco di Loredana (venerdi). Quindi mi chiedo dov’è il CODACONS?



43. martina ha scritto:

17 marzo 2010 alle 18:26

ma ancora con questa storia dei favoritismi?
maria farà la stessa cosa che ha fatto con emma anche per gli altri cavolo! il cd di emma è uscito prima di tutti gli altri ecco perchè lunedì sera hanno fatto vedere l’RWM su di lei.
sabato o lunedì si parlerà del cd di loredana e poi di quello di pierdavide!
dite che come emma ce ne sono tante e che non sà interpetare chissà comè però in 48 ore è già prima nella classifica di itunes e sn sicura che sarà anche tra i primi posti delle classifiche di dischi venduti!
vi lamentate sempre come se nn si è capito ke faranno vincere loredana quest’anno..bhà -.-



44. fra ha scritto:

17 marzo 2010 alle 20:18

finalmente qualcuno che si è accorto che emma è strepitosa..il duetto con la oxa è stato meraviglioso e sono d’accordo che sia stato l’unico duetto davvero emozionante..c’era un’alchimia pazzesca fra le due cantanti..
poi emma è in continua crescita..si dona ai pezzi che canta e li rende ancora più belli..cosa invece che non riesce a loredana che non ascolta le parole che dice..non le interpreta si lascia andare a urli e gesti fuoriluogo..per fortuna che la sguaiata era emma…
l’inedito di pierdavide : bellissimo!!!!
stefano ed elena grandi e finalmente sarannod ei veri professionisti!!
gli altri due (matteo e loredana) immeritatamente in alto nella classifica: non pervenuti!!!

speriamo in un’altra vittoria schiacciante dei bianchi!!!!!



45. alessio ha scritto:

17 marzo 2010 alle 20:42

Che coraggio dire che Emma non sta avendo dei favoritismi, che farà successo non ho dubbi, dati i gusti musicali delle nuove generazioni (basta pensare all’Amoroso), poi Martina, anche il cd di Loredana esce questa settimana, precisamente il 19, quindi era giusto pubblicizzare entrambi, in questo modo Lory verrà pubblicizzata solo dopo 3 giorni dalla sua uscita, mi chiedo perchè Emma prima e Loredana dopo.



46. martina ha scritto:

18 marzo 2010 alle 07:20

va bene allora se vedete tt questi favoritismi nei confronti di elena va bene..li merita perchè tanto alla fine faranno vincere loredana sfortunatamente!



47. Giorgio ha scritto:

18 marzo 2010 alle 09:06

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire o cieco di chi non vuol vedere. Rispettando le scelte e i gusti di ciascuno come è giusto che sia (ci mancherebbe altro!!!) bisogna però essere anche obiettivi ed ammettere le diversità di trattamento fra Emma e Loredana, che sono apertamente tutte a favore della prima.Questo è davvero incontrovertibile ed è ciò che più irrita e indigna.



48. lory ha scritto:

18 marzo 2010 alle 13:49

Quante baggianate. Loredana è dieci spanne sopra Emma e Dalla è rimasto colpito positivamente da lei, altro che impaurito. Lo ha detto esplicitamente. E’ impressionante come la faziosità va al di là dell’evidenza.



49. loredana ha scritto:

18 marzo 2010 alle 14:36

lory fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!



50. giorgio ha scritto:

19 marzo 2010 alle 08:45

Avete sentito la canzone “calore ” di Emma e quella di Mietta “Baciami adesso”?Nel ritornello le due canzoni sono molto simili,e pensare che Platinette aveva detto al serale di due puntate fa che “ragazza occhi cielo” gli ricordava un’altra canzone.Che figura di m……………..



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.