2
ottobre

IRENE PIVETTI CERCA IL RILANCIO CON LA “NEONATA” ODEON TW

Irene Pivetti @ Davide Maggio .itC’era una volta Odeon Tv, circuito di televisioni locali a diffusione nazionale nato nel settembre 1987, subito dopo l’affermazione delle principali emittenti private.

Da allora di tempo ne è passato e, in verità, il canale televisivo è andato incontro ad un lento declino nonostante nel corso degli anni abbia potuto contare su una lista impressionante di interessanti collaborazioni, tra i quali annoveriamo Gianfranco Funari, Cristina Parodi, Sebastiano Somma, Luciano Rispoli, Wilma De Angelis, Barbara D’urso, Stefania Orlando, Sebastiano Somma e la Gialappa’s Band.

Oggi, per sopperire al calo, la ventennale rete strizza l’occhio al binomio tecnologia & comunicazione, riproponendosi come Odeon Tw (Television Webcasting). L’obiettivo, piuttosto coraggioso, è quello di rendere il telespettatore non piu’ solo fruitore passivo, ma utente attivo. E gli investimenti su volti di sicuro richiamo, non sono mancati. Tra i nomi di punta del progetto, una rivitalizzata Irene Pivetti.

L’ex presidente della Camera, dopo una gratificante carriera televisiva a Mediaset non ha raccolto i risultati sperati con il passaggio in Rai nonostante l’entrata nella prestigiosa scuderia di Bibi Ballandi. Per lei, e per il suo sperato rilancio, è già pronto un programma d’inchiesta, ogni sabato sera, intitolato “Iride“.

Ad affiancarla in palinsesto ci saranno firme del calibro di Daniela Santanche’. Vittorio Feltri, Elisabetta Gardini, Don Mazzi, Anna Mascolo e Fulvio Collovati. E la prima portata servita sul piatto d’argento è imminente: questa sera, 2 ottobre, in prime time, andrà in onda la partita di Coppa Uefa Milan - Zurigo, con tanto di diritti in esclusiva.

Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, sembra proprio il caso di auspicare alla (ri)nascita di una degna alternativa a Rai, Mediaset, La7 e compagnia bella.



Articoli che potrebbero interessarti


IRENE PIVETTI CERCA IL RILANCIO CON LA "NEONATA" ODEON TW
GABRIELE BELLI, IL TRANS DEL GRANDE FRATELLO 10: DOPO LE FOTO, ECCO UN VIDEO


Irene Pivetti @ Davide Maggio .it
ODEON TV FESTEGGIA SAN VALENTINO CON IRENE PIVETTI


Dritto e Rovescio
Dritto e rovescio, donna rom vs Daniela Santanchè: secondo round. «Sei brutta, sorridi come una strega. Lascia stare i miei figli, sennò ti faccio…» – Video


Dritto e Rovescio, rom vs Santanchè
Dritto e Rovescio: mamma di ragazzina rom incinta a 13 anni insulta la Santanchè: «Fatti i caz*i tuoi, put*ana!» – Video

12 Commenti dei lettori »

1. stesc86 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 13:02

Daniela Santanchè, Elisabetta Gardini, Vittorio Feltri…brrrrr, mi vengono i brividi!



2. vicio80 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 13:07

Io un programma d’‘informazione in rai, alla Pivetti lo avrei dato. Non è malaccio e mi sembra competente. Ma cmq meglio su Odeon che a casa.:)



3. Marko ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 13:11

Non credo possa diventare un’‘alternativa alle grandi reti, forse una rete di nicchia.



4. Marco ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 13:38

Anche a me piace molto…peccato Odeon



5. bob ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 14:03

ma su sky c’‘è?



6. Davide Maggio ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 14:27

@ vicio80: a me piaceva molto nei programmi che ha condotto a La7 e su Rete4.



7. vicio80 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 14:30

@Davide: Ma la Pivetti su La7 non aveva condotto in programma simile a Verdetto Finale o ricordo male? Ricordo ci fosse una giuria.



8. Davide Maggio ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 14:32

@ vicio80: una cosa simile. Si chiamava “”Fa la cosa giusta”". Clima gradevole.



9. sanjai ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 14:44

tra i tanti che hanno lavorato a oden tv mi piace ricordare anche Tina Lagostena Bassi…che è pure la madre dell’‘editore di odeon tv…



10. matteoc4 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 14:48

ma questa tv si dovrebbe vedere sulle stesse frequenze analogiche della vecchia odeon? cmq penso che su sky c’‘è.



11. Francesco Lauciello ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 14:56

@matteoc4: si può continuare a vedere sulle frequenze analogiche del circuito odeon, mentre su sky è possibile vederla al canale 827 con il nome ODEON SAT.



12. AleJonica ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 14:58

Qui in calabria la vedevo prima su TeleRadio Sud fino al 1989 e poi dal 1993 su Video Calabria e infine su TeleRepoterSud dove ora lo trasmettono.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.