11
marzo

MENTANA CONDICIO: VIETATI IN TV, LIBERI SUL WEB

Da quasi un anno figura tra gli illustri disoccupati. Noto giornalista, già direttore e fondatore del Tg5 ed ex conduttore di Matrix, Enrico Mentana è pronto a tornare da protagonista nel mondo dell’informazione, ma questa volta non in televisione. Proprio mentre i talk show sono in ferie per le rigide norme della par condicio, Mentana torna a parlare di politica con i politici sul web, grazie a un’iniziativa del Corriere.it.

Il titolo è tutto un programma: Mentana Condicio – Vietati in tv, liberi sul web. Si parte questo pomeriggio alle 16.30 fino al voto delle regionali con una serie di appuntamenti in forma di talk show di un’ora con i protagonisti della politica nazionale e locale, che si confronteranno su vari temi in vista della competizione elettorale del 28 marzo. Inevitabile dedicare la prima puntata al caos delle liste elettorali.

Saranno in studio Ignazio La Russa, ministro della Difesa, Enrico Letta, vicesegretario del partito Democratico, i giornalisti del Corriere della Sera Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella e altri ospiti. Il secondo appuntamento è fissato per domani, venerdì 12 marzo.

Se Santoro, Floris e Vespa sono stati “imbavagliati” e l’informazione televisiva sta vivendo un periodo non proprio felice, ci pensa la rete a sopperire il vuoto lasciato dalla “censura”. Mentana non si è lasciato sfuggire l’occasione di tornare in video, anche se solo on-line, per far proseguire il dibattito politico, in vista delle elezioni regionali. Ora anche la politica sbarca sul web, segno che internet sta diventando sempre più un punto di riferimento anche per l’informazione, per l’informazione libera



Articoli che potrebbero interessarti


MENTANA CONDICIO: VIETATI IN TV, LIBERI SUL WEB
LA SOAP OPERA DEI PALINSESTI IMPAZZITI


Ilda Bocassini
La7, Ilda Bocassini ospite da Enrico Mentana. Si parlerà di Berlusconi e della storia con Falcone


Speciale TgLa7, Marinella Aresta
Speciale elezioni, Mentana all’inviata: «Hai delle luci che sembri Barbara D’Urso» – Video


Michele Santoro
Mafia – La ricerca della verità: Michele Santoro in prime time su La7 con Mentana e Purgatori

1 Commento dei lettori »

1. Marinella ha scritto:

11 marzo 2010 alle 16:04

Bene! Mi fa proprio piacere!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.