9
marzo

ASCOLTI TV DI LUNEDI 8 MARZO 2010: IL GRANDE FRATELLO CHIUDE IN BELLEZZA CON 7.460 MLN E IL 34.47% DI SHARE.

PRIME TIME – La finale di Grande Fratello 10 che ha visto la vittoria di Mauro Marin vince la serata con 7.460.000 telespettatori e il 34.47% di share  (37.52% sul target commerciale). L’ultimo appuntamento con il reality condotto da Alessia Marcuzzi ha ottenuto picchi del 60% di share (59.85% alle 00:19) e superiori ai 9 milioni di spettatori (9.011.000 alle 22:31). Nel target 15-24 anni il programma ha registrato il 48.80% di share mentre in quello 25-34 il 51.35%. La media delle 20 puntate di GF10 è di 6.164.000 spettatori e del 27.88% (30.9% sul target commerciale). L’ennesima replica de Il Commissario Montalbano (ep. “Il Giro di Boa”) su Raiuno tiene davanti al video 5.174.000 spettatori pari al 19.01% di share. Raidue con Cold Case (Il Killer dell’Autostrada) ha registrato un ascolto medio di 2.486.000 telespettatori (share 8.63%), Senza Traccia (“In Extremis) è stato visto da 2.220.000 spettatori (share 8.14%), e Criminal Minds ha ottenuto un ascolto pari 2.023.000 (share 8.77%). Italia1 con il film Mission Impossible 2 registra un a.m. di 2.296.000 telespettatori pari ad uno share del 9.00%. Chi l’ha visto su Raitre totalizza 2.313.000 telespettatori pari al 8.67% di share. Rete4 con l’inossidabile Lo chiamavano Bulldozer ottiene uno share del 8.02% e 2.071.000 spettatori. La7 chiude la classifica del prime time con L’Infedele che totalizza un ascolto medio di 760.000 spettatori pari al 3.12% di share.

IN EVIDENZAStriscia la Notizia è risultato il programma più visto della giornata con 7.757.000 telespettatori e il 27.63% di share. Il dirimpettaio Affari tuoi registra 6.446.000 spettatori con il 23.19% di share. In preserale L’Isola dei Famosi 7 registra 1.842.000 spettatori pari al 9.93% di share. In daytime, su Raiuno, Bontà Sua, che ieri ospitava Arisa, cresce e totalizza 1.865.000 spettatori pari al 10.97% di share. Cuore di Mamma su Raidue si ferma 432.000 ascoltatori con uno share del 3.90%. Uomini e Donne, con la presentazione dei nuovi tronisti, tiene davanti al video 2.861.000 individui con uno share del 22.68%. In seconda serata Mai Dire GF si fa guardare da 2.761.000 spettatori con il 44.47% di share.

ASCOLTI DTT - % di share nelle 24 ore. CANALI RAI: Rai 4 0.76%, RaiSat Cinema 0.29%, RaiSat Extra 0.10%, RaiSat Premium 0.50%, Raisat Yoyo 0.35%, Rai Sport Più 0.11%, Rai News 24 0.20%, Rai Gulp 0.22%, Rai Gulp +1 0.04%, Rai Scuola 0.01%, Rai Storia 0.07% (Totale Rai Digitale 2.65%). CANALI MEDIASET: Boing 0.98%, Iris 0.35%, Premium Calcio HD 0.05%, Premium Calcio 1,2,3,4,5,6 0.00% (Totale Mediaset Digitale 1.39%).

Ascolti Sky dopo il salto:

ASCOLTI SKY - 10.132.865 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7% (8,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,9% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.734.082 spettatori medi, con il 6,2% di share. Il dato sale a 2.200.919 spettatori medi con il 7,9% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,9%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 10,9% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,1% mentre il satellite del 10,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 5,8% e il dato di share sale al 7% se si considera il satellite.

Sui canali Cinema, il film in prima tv “I love shopping”, in onda dalle 21.05 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato seguito in media da 269.789 spettatori complessivi. Per quanto riguarda gli Oscar 2010, tra la notte di lunedì e la giornata di ieri, sono stati 1 milione 400 mila gli spettatori unici che si sono sintonizzati con i programmi speciali di Sky dedicati al racconto della “notte delle statuette”, sui canali Sky Cinema e su “E!”.

Sui canali Fox, l’episodio di “Grey’s anatomy”, in onda dalle 21 su Fox Life e Fox Life+1, è stato seguito nel complesso da 320.887 spettatori medi, mentre la puntata di “Private practice”, in onda dalle 21.55 sempre sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 217.012 spettatori.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Effetto Nostradamus”, in onda dalle 21 su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 50.226 spettatori complessivi.



Articoli che potrebbero interessarti


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di martedi 24 agosto (Un-Medico-in-Famiglia-6)
ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)


Trofeo Berlusconi
ASCOLTI TV DI DOMENICA 22 AGOSTO 2010: IL TROFEO BERLUSCONI CON 5 MLN SUPERA IL FINALE DI MANARA

36 Commenti dei lettori »

1. Francesca Galici ha scritto:

9 marzo 2010 alle 10:39

7milioni… credo sia una delle finali meno seguite…



2. busb ha scritto:

9 marzo 2010 alle 10:42

il GF chiude alto ma senza il botto, forse un pò per l’esito scontato e un pò per l’assenza del pubblico femminile che festeggiava la festa della donna.
comunque è stata una Finale straordinaria!



3. busb ha scritto:

9 marzo 2010 alle 10:45

GF1 16.036.000 60,01%
GF4 11.162.000 45,40%
GF2 10.999.000 44,20%
GF3 10.705.000 45,12%
GF5 8.650.000 40,06%
GF9 7.920.000 36,15%
GF6 7.470.000 37,83%
GF10 7.460.000 34.47%
GF8 6.261.000 28,81%
GF7 5.954.000 31,14%



4. Francesca Galici ha scritto:

9 marzo 2010 alle 10:55

un dato inquietante è che da quando conduce la marcuzzi, il GF non ha mai sfondato la soglia del 40%…ricordiamo le prime due edizioni condotte dalla bignardi e la 3 4 e 5 dalla d’Urso



5. factor ha scritto:

9 marzo 2010 alle 10:55

Benissimo il GF anche se in v.a mi aspettavo di più, considerando che c’è stata una puntata a oltre 7,5 milioni. Però è sempre un ottimo risultato!!!!!!!!!!



6. factor ha scritto:

9 marzo 2010 alle 10:58

@Farncesca Galici

il dato % non si può paragonare perchè sono cambiati i tempi. Ti faccio un esempio: nel 2006 la finale meno vista dell’Isola fece 6,1 milioni (34%) mentre ieri sera la finale del GF con 7,4 milioni ha fatto lo stesso share!!!



7. busb ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:09

Medie GF10
Garanzia autunnale (26 ott – 7 dic) 5.525 – 25,7%
Strenne (14 dic – 4 gen) 5.629 – 26,04%
Garanzia invernale (11 gen – 8 mar) 6.880 – 30,24%
Media: 6.011 – 27,32%



8. factor ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:10

Mitico busb che da i numeri…seriamente eheheh :)



9. Francesca Galici ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:12

@factor
va bene allora guadiamo gli utenti… non cambia molto, sono sempre pochini…mai sopra gli 8milioni, che per la finale del padre di tutti i reality non è mica tanto…



10. factor ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:16

@Francesca Galici
secondo me la Marcuzzi ha fatto più che bene…fare un reality con tante edizioni alle spalle è diverso da 6 anni fa quando la tv in generale era nel pieno del realily show.



11. Mattia Buonocore ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:18

@Busb ora vogliamo le medie per ciascuna edizione, e possibilmente scomposte secondo i target di pubblico :D



12. Mattia Buonocore ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:21

@Factor la scusa di Sky regge fino ad un certo punto, perchè a partire dal GF 8 che ha fatto il 28% gli ascolti sarebbero dovuti diminuire. Inoltre rispetto alla D’Urso la Marcuzzi ha avuto più (o uguale) pubblico giovane, lo stesso che sarebbe su Sky.



13. busb ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:21

Francesca
tieni conto che le prime edizioni non terminavano tardi come quelle della Marcuzzi. Quella del GF9 ha fatto 8 milioni fine all’1, quindi..



14. Zoro! ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:21

ottimo ascolto per la finalissima del GF, anche se però ci si poteva aspettare di più di quanto ha fatto, considerando che un’altra puntata fece anche più se non erro in valori assoluti, sicuramente un risultato minore di quello che ci aspettavamo causato dal vincitore straboom annunciato già da mesi e dal fatto che era la festa delle donne e molte donne saranno andati a veglioni o altre parte!!!!
basse rai 2 e italia 1, bene rai 3 e rete 4!



15. stefano ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:23

Busb ti và di fare un riepilogo dei vari vincitori…..io nemmeno me li ricordo, com’è Plevani (gf1), montrucchio (gf2), Floriana (gf3 giusto?), Garitta (gf4?), poi…MArio il gf5? johnatan il gf6? è anche per vedere se sono sopravissuti nello spettacolo e cosa fanno



16. factor ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:29

@Mattia Buonocore
non è il discorso di Sky e basta, ma l’era del digitale in generale. Certi ascolti non si possono più fare. Questo non vuol dire che più si va avanti e piu gli ascolti diminuiscono, ci può sempre essere un’edizione megliore o peggiore. Però paragonare gli ascolti del 2010 con quelli del 2004 non credo sia giusto!



17. Francesca Galici ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:32

cristina plevani gf1
flavo montrucchio gf2
floriana secondi gf3
serena garitta gf4
jhonatana kashanian gf5
augusto de megni gf6
milo coretti gf7
mario ferretti gf8
feridi barisa gf9
mauro marin gf10



18. Pape Satan ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:36

Ai bei tempi in cui aveva il cappello…



19. busb ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:41

ahhahahahah mattia te la sei cercata!

Medie
GF1 37%
GF2 32,19% (35,5% nel target commerciale)
GF3 33,27% (36,4% nel target commerciale)
GF4 34,07% (36,7% nel target commerciale)
GF5 30,61% (33% nel target commerciale)
GF6 31,56% (33,9% nel target commerciale)
GF7 25,84% (27,8% nel target commerciale)
GF8 25,3% (27,9% nel target commerciale)
GF9 30,87%



20. Francesca Galici ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:44

bhe la marcuzzi, per come la vedo io, essendo una conduttrice giovane rispetto a zia daria e zia barbara, avrebbe potuto far qualcosa di più. Il gf6 ha fatto un punto in più rispetto all’ultima codotta dalla d’Urso, ma credo sia dovuto alla novità



21. Marinella ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:48

Mi dispiace Francesca ma le giovani non riescono a far meglio di noi “zie” … l’età aiuta ;)



22. Francesca Galici ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:53

marinella
ahahah lo so! ma io ho detto zie perchè la d’Urso fu sollevata dalla conduzione del gf dai vertici Mediaset perchè ormai considerata troppo “zia” per un programma così giovane… ma una conduttrice giovane non è riuscita nell’intento della produzione di far esploere il gf… Sui gf della d’Urso non mi esprimo perchè sarei di parte, però a parte il primo della bignardi, che era la novità, il secondo era un piccolo capolavoro…



23. stefano ha scritto:

9 marzo 2010 alle 11:59

uno che sà i nomi dei vincitori di ogni edizione?



24. Mattia Buonocore ha scritto:

9 marzo 2010 alle 12:01

@Francesca Galici in realtà è dovuto al fatto che il Gf della Marcuzzi andava oltre mezzanotte, a differenza di quello della D’urso (che fino a metà del Gf 4 chiudeva alle 23.20)



25. Francesca Galici ha scritto:

9 marzo 2010 alle 12:04

stefano
li ho postati qualche commento più su



26. Mattia Buonocore ha scritto:

9 marzo 2010 alle 12:07

@Busb bravo bravo bravo.



27. Markos ha scritto:

9 marzo 2010 alle 12:14

Un risultato alto dall’ esito scontanto! Tutte le altre reti tengono! Ma in seconda serata crollano!



28. Giovanni ha scritto:

9 marzo 2010 alle 12:18

secondo me è stata un’ottima edizione in termini di ascolti…non solo perchè arrivare alla decima edizione con questi ascolti è impressionante..ma soprattutto quest’anno il web anticipava tutto ciò che andava in prima serata, in particolar modo gli esiti del televoto….che sono quelli che appassionano maggiormente il pubblico…..quindi è andata più che bene……..anche perchè quest’anno i copioni nn li hanno scritti più gli autori ma il popolo web….che quindi già conoscendone il contenuto, poteva anche nn seguire il prime time



29. Gionny82 ha scritto:

9 marzo 2010 alle 12:27

Davide tu chi avresti prefericto che vincesse il Gf?
io sinceramente avrei preferito Maicol o Carmela…



30. docaccia ha scritto:

9 marzo 2010 alle 12:53

Premetto che non mi trovo con la media del “GF” messa nel post. Ecco un resoconto di tutte le edizioni:
Edizione
Anno
Conduttori
Media totale
Finale
Spettatori
Share
Spettatori
Share

2000
Bignardi-Liorni
9.848.000
37,4%
16.019.000
59,97%

2001
Bignardi-Liorni
8.199.000
33,1%
10.990.000
44,18%

2002
D’Urso-Liorni
8.296.000
33,3%
10.694.000
45,11%

2004
D’Urso-Liorni
8.514.000
34,1%
11.159.000
45,38%

2004
D’Urso-Liorni
6.905.000
30,6%
8.642.000
40,04%

2006
Marcuzzi-Liorni
6.506.000
31,6%
7.463.000
37,80%

2007
Marcuzzi-Liorni
5.568.000
25,8%
5.950.000
31,13%

2008
Marcuzzi
5.489.000
25,2%
6.258.000
28,80%

2009
Marcuzzi
6.241.000
27,5%
7.915.000
36,14%
10ª
2010
Marcuzzi
6.156.000
27,8%
7.460.000
34,47%



31. zia-assunta ha scritto:

9 marzo 2010 alle 12:54

è finito il programma più soporifero dell’anno, persino la Balivo ha più ritmo.



32. matteol ha scritto:

9 marzo 2010 alle 14:37

Su La7 ottimi ascolti per l’edizione delle 12.30 del TgLa7 al 3,55% e per l’Infedele al 3,1%.



33. matteol ha scritto:

9 marzo 2010 alle 18:26

Su La7 ritornano buoni gli ascolti di Omnibus al 4,2% mentre é ancora un pò sottotono Omnibus Life al 2,15%.



34. luigino ha scritto:

9 marzo 2010 alle 18:27

bah è chiaro che gli ascolti non erano tipo prima edizione..ormai in questo gf non c’era niente di nuovo e quindi una bella fetta di pubblico – come io, modestamente – ha fatto volentieri a meno di guardare sta ennesima edizione di un programma che il buonsenso dice di chiudere, ma gli euri nelle pupille dei produttori no.



35. busb ha scritto:

9 marzo 2010 alle 19:09

zia assunta rosica in tutti gli angoli della rete ormai



36. Emanuele Ghirardi ha scritto:

10 marzo 2010 alle 09:26

@ luigino
Finchè ci saranno 7 milioni di spettatori e portano a casa mediaset share alti non capisco perchè debbano toglierlo. sarebbe un suicidio per la rete stessa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.