7
marzo

MAMMA MIRABELLE, IL NUOVO ESPERIMENTO DELLA TV PER BAMBINI NELLA MATTINA DI RAI DUE

E’ partito mercoledì 3 marzo un nuovo esperimento della tv per ragazzi: “Mamma Mirabelle, impariamo divertendoci!”, in onda ogni mercoledì, giovedì e venerdì alle 8.55 su Rai Due. Per la prima volta in chiaro dopo il passaggio su Playhouse Disney, Mamma Mirabelle è una serie pensata e realizzata per i bambini dai 2 ai 6 anni, portata in Italia da Elastic Rights.

L’innovatività della serie sta nella combinazione di personaggi di animazione con immagini reali prese dall’archivio di National Geographic, utilizzando un linguaggio specifico, numerosi contributi musicali e materiale iconografico selezionato ad hoc per stimolare i bambini alla conoscenza e al rispetto del mondo naturale. Tutti i documentari saranno accompagnati da una guida d’eccezione, proprio la simpatica Mamma Mirabelle, un’elefantessa che ha viaggiato attraverso tutti i continenti e che ha raccolto moltissime immagini per raccontare ai più piccoli i diversi aspetti della vita. Mamma Mirabelle risponde in ogni puntata a tante piccole domande, cercando di fornire ai bambini uno modello ludico, ma al tempo stesso pedagogico, per apprendere nuove realtà e fare nuove esperienze.

Elena Picco, Direttore Generale Elastic Rights Italy, dichiara:

“Mamma Mirabelle è una scelta originale e in controtendenza, è un progetto studiato per i bambini di età prescolare che i genitori, attenti nelle scelte su che cosa far vedere ai propri figli, apprezzeranno. E’ rassicurante, divertente e aiuta i bambini più piccoli a coltivare l’interesse per la natura e per gli elementi che la compongono”

Insomma, un esperimento nuovo ed originale, all’interno di uno scenario televisivo dove i prodotti per bambini vengono sempre più a mancare anche sulla tv pubblica.



Articoli che potrebbero interessarti


lupen3_locandina.jpg
UN INIZIO D’ANNO FRIZZANTE PER IL PUBBLICO DI HIRO!


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino


rai2
Lasciate in pace Rai2

2 Commenti dei lettori »

1. hannah ha scritto:

7 marzo 2010 alle 15:11

a proposito: ci sono novità sul futuro di melevisione e trebisonda nel palinsesto di rai3 ?
melevisione non può essere chiusa, è un ottimo programma per i più piccoli!



2. Francesco Rienzo ha scritto:

7 marzo 2010 alle 15:16

Non ci sono novità rispetto all’articolo che ho scritto qualche settimana fa. In qualsiasi caso non scompaiono questi due programmi, come vi dicevo, ma approdano sul digitale Rai.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.