4
marzo

L’ISOLA DELLO SPUTTANAMENTO CULINARIO

Finalmente! Quest’anno l’Isola dei Famosi poteva contare su uno show-chef pronto ad alleviare la fame dei naufraghi sbarcati in Nicaragua: uno dei cuochi televisivi emergenti, approdato sull’Isola della Mona direttamente dallo studio Nomentano 3 de La Prova del Cuoco. Per fortuna che non trattavasi di Beppe Bigazzi, chè altrimenti i quattro gatti morti del reality di Raidue, come li ha definiti la strabordante opinionista Sassone, avrebbero fatto con ogni probabilità una fine ancor più brutta di quella che hanno fatto.

A tuffarsi tra le oceaniche acque è stato, infatti, Simone Rugiati, ma è stato un tuffo di pancia. Anzi, di mal di pancia, quello che ha colpito la stragrande maggioranza dei concorrenti, letteralmente intossicati grazie ad una delle prelibatezze offerte in pasto dal magnanimo cuoco. Riso e fagioli: è stata questa l’offerta culinaria del giorno che ha portato dritti dritti in ospedale Federico Mastrostefano, Aldo Busi e Claudia Galanti e buttato in un mare di mer…aviglia la restante popolazione isolana.

Ma siamo un popolo di persone clementi, si sa. E se Simona Ventura si è sarcasticamente divertita a stuzzicare la permalosità di Rugiati, colpito nell’orgoglio, il pubblico a casa ha, invece, deciso (col televoto) che il cuoco dovrà continuare a deliziare soltanto Elisa Isoardi: Simone, infatti, sta già preparando armi e bagagli per fare il proprio rientro in Patria. E’ il primo eliminato dell’Isola dei Famosi 2010.  

Eliminazione a parte, la puntata è proseguita nell’imbarazzo totale, che non era certo quello dei telespettatori, quanto, piuttosto, quello dello stomaco della cricca accomodata in Missione, sotto l’occhio vigile di Rossano Rubicondi.

Proprio la Missione ha ospitato, ieri, il primo incontro tra Famosi e Non Famosi che continuano a condurre vite separate, eccezion fatta per gli “scambisti”: questa settimana, infatti, Loredana Lecciso vivrà nel gruppo dei NIP e Davide Di Porto farà, invece, irruzione tra i VIP isolani.

A giocarsi l’uscita sono Loredana Lecciso e Teresa – Tracy – Fraddosio.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 7, prima puntata
LA PREMIERE DELL’ISOLA DEI FAMOSI E’ LIVE SU DAVIDEMAGGIO.it. OPINIONISTI DELLA PUNTATA: ARAGOZZINI E DELL’ATTE


Isola dei Famosi 7, conferenza stampa
ISOLA DEI FAMOSI 7 AL VIA: ECCO LE NOVITA’ TRA “4 FIGLI DI” E ASPIRANTI BELEN. AD ALDO BUSI IL COMPITO DI RISVEGLIARE LE COSCIENZE.


Isola dei Famosi 7, seconda puntata
ISOLA DEI FAMOSI, ATTO II: CHI VERRA’ ELIMINATO TRA BUSI, RUGIATI E MASTROSTEFANO? OPINIONISTI: GABRIELLA SASSONE E ADRIANO ARAGOZZINI


The week after Sanremo
THE WEEK AFTER

20 Commenti dei lettori »

1. forcia ha scritto:

4 marzo 2010 alle 15:40

puntata decisamente noiosa! e le nomination non finivano mai…



2. Daniele Urciuolo ha scritto:

4 marzo 2010 alle 15:42

Simona, il tuo vestito era davvero bellissimo, Davide ma di chi era?
…sembrava tornata ai bei momenti del servizio fotografico di Wayne Maser, dove era splendida.

Mi dispiace per la dissenteria dei naufraghi, ma almeno si è vivacizzata la situation, a me sembra che solo Aldo Busi abbia qualcosa da dire, anzi da ri-dire, le donne sono troppo moscie, e pure tra i non famosi, io dico: svegliatevi un pò.
Avevo scommesso su Davide-spacchino-di Porto, ma sembra un cucciolo di cane intimorito, e Tracy?…ora capisco perchè quando ti sei candidata in Puglia hai preso tre voti…
ottimo post.



3. Daniele Urciuolo ha scritto:

4 marzo 2010 alle 16:03

ok, i vestiti di Simona erano Blumarine. Grazie Marinella.



4. lauretta ha scritto:

4 marzo 2010 alle 16:16

effettivamente puntata un pò noiosetta nel finale. Secondo me la prima cosa che dovrebbe fare la ventura è cambiare gli opinionisti soprattutto aragozzini…ma che ci sta a fare?? Boh! Prevedo scintille questa settimana tra busi e davide…non vedo l’ora!



5. lca ha scritto:

4 marzo 2010 alle 16:26

OPINIONE PUNTATA: Una puntata noiosa che rallegrava il telespettatore solo quando ad aprir bocca c’era il lamentoso Aldo Busi. Una Ventura provocatrice verso i concorrenti che a tratti mi stancava e due opinionisti che, almeno a me, fanno rimpiangere la Venier e Giurato.

CAST: Confermo la mia opinione: il cast femminile è molto debole e quello maschile vede solo due persone pronte a far divertire: Federico&Aldo. Invece, Denis e Luca sembra che siano partiti in una missione militare prendendo questo gioco come una cosa seria (lo si capisce dal discorso che ha fatto ieri Denis e dal poco dialogo che Luca ha con i compagni per la mania di “costruire” e “cercare legna”). Davide è una grande scommessa e appena si scioglierà secondo me darà molto anche il Mercoledì sera (ieri era imbambolato, non reagiva a niente).



6. emy ha scritto:

4 marzo 2010 alle 16:32

speriamo che arrivi un po’ di pepe a ravvivare l’isola.. ieri sera è stata davvero noiosa.. ad esclusione delle gag sulla cucina dello “Show chef” e delle battute di Busi (senza di lui veramente avrei avuto la bolla al naso dopo la prima mezz’ora)



7. Raffa ha scritto:

4 marzo 2010 alle 17:20

forse mi sbaglio, ma a fine puntata mi sembra di aver capito che vip e nip avrebbero fatto scambio di isola



8. Raffa ha scritto:

4 marzo 2010 alle 17:23

Luca Ward ha abbandonato l’isola



9. giulia ha scritto:

4 marzo 2010 alle 17:30

Intanto mi spiace per Rugiati perchè era un elemento ri rottura,
ho pensato fino alla fine che quella nomination a tre un pò frettolosa sarebbe stata annullata ed invece la Ventura non ha fatto una piega
ed ha lasciato che lo chef lasciasse l’Isola senza alcuna possibilità di recupero.
Quest’Isola 2010 non riesce a calamitare la mia attenzione com’ è successo in altre edizioni: c’è un pò di caos generale e il cast ha delle vistose falle . Busi è uno straordinario istrione ma incombe troppo e non ha interlocutori ( eccetto la Milo e Ward che però vuole uscire ) all’altezza della sua indole provocatoria.
E poi punta troppo sul nip Davide che è un caso umano più che un personaggio .



10. giulia ha scritto:

4 marzo 2010 alle 17:33

E poi SI punta troppo sul nip ecc.ecc.



11. giulia ha scritto:

4 marzo 2010 alle 17:35

Raffa 8 :
E’ ufficiale ?



12. giulia ha scritto:

4 marzo 2010 alle 17:39

I vestiti della Ventura erano molto belli, soprattutto il secondo.



13. Nedda ha scritto:

4 marzo 2010 alle 17:58

Simona ieri sera era un pò troppo intimorita dai papabili abbandoni (“loredana tvb.., a busi ha solo sorriso) ma basta con questi concorrenti che vogliono fare i furbi! Non sono né persone corrette né serie. Inoltre non hanno rispetto del duro lavoro che c’è intorno a tutto il programma. La lecciso non mi è piaciuta proprio con quella storia della nomination, fa un pò come la vento e in realtà sono sciocche perché non capiscono ciò che potrebbero trarre da un’esperienza vissuta realmente sia personalmente che come personaggi. Sembra che ogni volta simona debba implorare i concorrenti a restare ma dai!! Quanto mi è piaciuta la sfuriata dell’anno scorso a quelli che il calcio, questa gente merita il pugno duro non l’essere pregata! (chiaramente non mi riferisco a problemi di salute). Stesso discorso per busi, la prima e la seconda volta vabbè prendiamola a ridere, è sicuramente un personaggio di spicco e importante per il reality però che si dia una calmata sia nel linguaggio che nelle pretese perché tutti sono utili e nessuno è indispensabile. Lui è troppo ben cosciente del suo potere all’interno dell’isola e ne sta pure approfittando, non a caso ha fatto quella battuta sull’esito della nomination, per questo occorre pugno duro anche nei suoi confronti e in questo senso credo che simona stia per esplodere..



14. Raffa ha scritto:

4 marzo 2010 alle 18:07

Giulia dal sito dell’isola
Luca Ward, dopo la diretta della seconda puntata, comunica alla produzione l’intenzione di lasciare l’Isola. Intanto Sandra, dopo la puntata, decide di seguire i consigli del medico e di passare la notte in ospedale per accertamenti.



15. giulia ha scritto:

4 marzo 2010 alle 18:14

Raffa :
peccato! ;(



16. Nedda ha scritto:

4 marzo 2010 alle 18:14

Giulia il primo vestito sembrava un pò clericiano nel senso che le allargava i fianchi. Non mi è piaciuto per niente. E poi non era un granché né come modello né come rifiniture. Anzi era sciocco. :-) Vuoi mettere con gli armani della prima puntata?!



17. giiemmegi ha scritto:

4 marzo 2010 alle 19:15

Secondo me la Ventura o la produzione, (fate voi), sono succubi di Busi e mi spiego.
Il cast come avete detto in molti è debole (sia Vip e Nip),
Il personaggio di punta è Aldo Busi e lui ne è consapevole, (lo scorso anno era Luxuria).
Alle sue richieste la Simona in un primo momento ha detto di no, e ha chiesto a Busi di essere più “cortese” nel formularle, e detto fatto ha promesso a Busi uno scambio di isola, i Vip vanno in quella dei Nip e viceversa.
L’unica che rimarrà nell’acqua (parole di Busi) putrida, fedita, color marrore, insomma nella merda sarà la Lecciso, visto che ha l’onore e l’onere di essere l’ambasciatrice dei Vip.
Questo scambio di isole è frutto della minaccia di Busi di un suo eventuale abbandono dal gioco.
La Simona ha giustificato lo scambio come già deciso dalla produzione, ma sono in pochi a crederle, almeno i commenti che ho sentito stamani andando in giro.



18. giiemmegi ha scritto:

4 marzo 2010 alle 19:26

Sulla nomination della Lecciso, non sono per nulla sorpreso.
Le avevo dato due settimane di permanenza e se le va bene sono tre!!
La scusa dei bambini lasciati a casa è vecchia!!!
La Lecciso era consapevole di ciò.
Lo ha fatto solo per far “curriculum” e poter presenziare le restanti puntate in studio.
La Simona deve mandarla a casa e farcela restare.
Non meritiamo di vedercela ogni mercoledì sera in televisione.



19. giulia ha scritto:

5 marzo 2010 alle 09:42

Nedda :
Io adoro Bluemarine .
La Clerici è tracagnotta rovinerebbe qualsiasi capo , la Ventura al contrario li valorizza. :)



20. Elisa ha scritto:

5 marzo 2010 alle 09:54

Uff…peccato che se ne sia andato Ward :/
comunque..secondo me…..Busi è troooppo pesante!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.