PRIME TIME – Zelig, in onda su Canale5, con6.436.000 spettatori con il 25.64% di share vince la serata. La quarta puntata di Capri 3, trasmessa da Raiuno, registra 5.712.000 ascoltatori pari ad uno share del 21.69%. Raidue con Criminal Minds registra un ascolto medio di 2.724.000 ascoltatori e share del 9.42% con l’espisodio “Sfumature di Grigio” e 2.865.000 spettatori e share del 10.66% con l’episodio “Aiutatemi”. Italia 1 vede Dr.House a 3.107.000 telespettatori e share del 10.83%; il primo episodio di The Closer (Doppia Finzione) totalizza 2.018.000 spettatori (7.95%) mentre il secondo (L’Intrusa) 1.495.000 ascoltatori e share del 9.44%. Raitre con Dittatura registra un ascolto di 2.163.000 spettatori con uno share dell’8.63%. Rete4 con il film il film Unfaithful (L’Amore Infedele) totalizza 1.939.000 spettatori e share del 7.82%. Infine La7 con l’amichevole di calcio Brasile – Irlanda totalizza 874.000 spettatori pari al 3.27% di share.
IN EVIDENZA – Verdetto Finale su Raiuno supera il 31% di share (31.58%) con 1.215.000 spettatori. Imbarazzante l’ascolto della soap Julia che su Raitre registra un a.m. di 408.000 spettatori con il 2.59%. La scelta di Monica a Uomini e Donne registra un 26.08% con 2.996.000 ascoltatori. Buono il riscontro della prima parte di Pomeriggio Cinque che ieri totalizza 2.304.000 ascoltatori pari ad uno share del 24.02%.
ASCOLTI DTT – CANALI RAI (% di share nelle 24 ore): Rai 4 0.61, RaiSat Cinema 0.24, RaiSat Extra 0.10, RaiSat Premium 0.40, Raisat Yoyo 0.51, Rai Sport Più 0.10, Rai News 24 0.20, Rai Gulp 0.25, Rai Gulp +1 0.04, Rai Scuola 0.02, Rai Storia 0.07 (Totale Rai Digitale 2.52). CANALI MEDIASET: Boing 0.85, Iris 0.41, Premium Calcio HD 0.04, Premium Calcio 1 0.00, Premium Calcio 2 0.00, Premium Calcio 3 0.00, Premium Calcio 4 0.00, Premium Calcio 5 0.00, Premium Calcio 6 0.00 (Totale Mediaset Digitale 1,31).
Ascolti SKY dopo il salto:
ASCOLTI SKY - 9.720.050 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,3% (8,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,4% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.529.971 spettatori, con il 5,4% di share. Il dato sale a 1.887.999 spettatori medi con il 6,7% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,7%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 10,6% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1% mentre il satellite del 9,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 5,9% e il dato di share sale al 7% se si considera il satellite.
Sui canali Cinema, il film “Max Payne”, in onda dalle 21.05 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato seguito in media da 101.720 spettatori complessivi.
Sui canali Fox, il quinto episodio della sesta stagione di “Lost”, in onda dalle 21.10 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stato visto in media da 232.057 spettatori complessivi. In evidenza anche due appuntamenti con la serie tv “Law&Order”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: quello in onda dalle 21 ha raccolto un ascolto medio complessivo di 149.751 spettatori, mentre quello in onda dalle 21.55 è stato visto nel complesso da 154.136 spettatori medi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megafabbriche”, in onda dalle 21.15 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 117.054 spettatori complessivi.
1. gabriele ha scritto:
3 marzo 2010 alle 11:15