11
marzo

IL RITMO DELLA VITA: BALLANDO CON LE STELLE IN SALSA TALENT-FICTION

Come sfruttare il successo di Ballando creando un prodotto simile e, allo stesso tempo, alternativo? Chissà se Giancarlo Scheri, direttore Fiction Mediaset, si sia posto proprio questa domanda. A dare una risposta ci ha comunque pensato Rossella Izzo che, assieme a RTI e Ellemme Group, ha dato vita a Il Ritmo della vita, tv movie in onda questa sera su Canale5, che al pari di altri “colleghi” potrebbe evolversi in una miniserie in 6 parti, qualora raggiungesse gli obiettivi sperati.

“Una storia dolce, intensa e piena di colpi di scena” così la presenta Rossella Izzo sulle pagine di Mediaset.it. Ma il vero colpo di scena è rappresentato dal cast artistico che ricalca in gran parte il cast del famoso talent di RaiUno. Ed ecco che accanto ad Anna Safroncik – nel ruolo di Giulia, proprietaria di una scuola di danza alle prese con la crisi economica – e Antonio Cupo – a cui spetta il compito di risollevare il morale della fragile Giulia – vedremo Corinne Clery (madre di Giulia), Andrea Montovoli (figlio di Giulia e convinto sostenitore dell’hip hop), Alessio Di Clemente (rivale di Cupo), Samuel Peron, Natalia Titova e Roberto Flemack mentre direttamente da Amici di Maria De Filippi Alice Bellagamba e Fioretta Mari. E per non farci mancare nulla appariranno anche Miriam Leone, Miss Italia 2008 e neovolto della tv di Stato,  Katia Ricciarelli e Susanna Smit (compagna del Direttore Generale della Rai Mauro Masi).

Insomma, una vera e propria talent-fiction in cui amori, gelosie, desideri e invidie faranno da contorno alle uniche, vere protagoniste: la musica e la danza. Perchè la danza, per riprendere una frase della stessa Izzo, può cambiare positivamente la vita delle persone.

Dopo il salto la trama della puntata pilota in onda stasera su Canale5.

Trama: Giulia, dopo una cocente delusione d’amore, decide di abbandonare le gare e dedicarsi esclusivamente alla gestione della sua scuola di ballo, la “Open Dance”. La scuola vanta una lunga tradizione familiare ed è molto accreditata nell’ambiente del “ballo da sala”. Purtroppo la sopravvivenza di questa piccola realtà viene messa in pericolo dall’inaugurazione dello “Starlive”. Infatti, proprio davanti alla “Open Dance” nasce un nuovo, modernissimo centro sportivo con acclusa sala da ballo…



Articoli che potrebbero interessarti


Fratelli Detective, Enrico Brignano e Marco Todisco
FRATELLI DETECTIVE: TORNANO SU CANALE 5 LE INDAGINI DI BRIGNANO. ANCHE BRIGLIADORI E TOMMASI TRA LE GUEST STAR


televoto
BALLANDO CON LE STELLE 7: ELIMINATA IN SEMIFINALE BARBARA CAPPONI. OSPITE MASSIMO GHINI. SABATO PROSSIMO FINALISSIMA A SEI COPPIE


Bruno Cabrerizo e Ola Karieva
BALLANDO CON LE STELLE 7: NELL’OTTAVA PUNTATA GUADAGNANO LA SEMIFINALE LA BELVEDERE, CABRERIZO E PANUCCI. ALESSANDRA AMOROSO FA 50.


Marco Carta, La Forza Mia
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 14 MARZO 2009

5 Commenti dei lettori »

1. simonevarese ha scritto:

11 marzo 2010 alle 16:27

Andrà veramente in onda? Sarà la volta buona?



2. patrizia ha scritto:

11 marzo 2010 alle 16:55

davide xchè nn fai una bella intervista alla titova?



3. mirko2112 ha scritto:

12 marzo 2010 alle 08:28

Doppiaggio schifoso e montaggio al quanto pressapochista…. potevano giocarsela molto meglio visto il tema, la gente la guarderà comunque ma è un prodotto scandente a dir poco!



4. patrizia ha scritto:

15 marzo 2010 alle 14:17

e’ stata una cosa penosa, non ho visto “attori” e la regia pessima, si capiva benissimo che erano dei fotomontaggi.
I migliori attori sono stati Fioretta Mari e Katia Ricciarelli e se non era per la Titova e Peron, non valeva proprio niente!!!



5. marta ha scritto:

18 marzo 2010 alle 00:00

si niente di che, purtroppo ci avevo sperato, ma i due protagonisti non mi sono piaciuti , bravi ricciarelli , merli mari e valsa la pena guardare i ballerini nello specifico Peron e Titova veramente regali e appasionanti…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.