2
marzo

PRIMAVERA 2010, GRANDI RIENTRI A CANALE 5: PEREGO DA RECORD, BONOLIS CON CIAO DARWIN E IL TRITTICO DI ITALIA’S GOT TALENT. POI FICTION E POCHE REPLICHE

UPDATE: voci non ufficiali, ci comunicano che a differenza di quanto riportato sui palinsesti pubblicati da Publitalia (e riportati nel post che segue), Lo Show dei Record dovrebbe andare in onda al sabato, mentre il venerdi sarebbe la giornata scelta per la messa in onda di Ciao Darwin.

Se lo scorso anno qualche flop di troppo costò all’ammiraglia Mediaset la garanzia di primavera (citofonare Bagaglino, Fattoria), quelli del Biscione quest’anno ci vanno coi piedi di piombo. Archiviati i metodi spiccioli delle repliche tappabuchi, i prossimi mesi ci riservano ancora qualche piatto forte.

Archiviato il colosso del Grande Fratello 10 (finale lunedi prossimo 8 marzo e Reunion il 15) che in queste settimane ha trainato la rete di Donelli a pochi passi dall’ammiraglia Rai, toccherà a Paola Perego riceverne la pesante eredità.  In onda il lunedì, dal 22 marzo, con Lo Show dei Record, la conduttrice dovrà redimersi da un 2009 poco entusiasmante tra una pluri-telerattata Fattoria e una Tribù mai partita, ma soprattutto dovrà dimostrare che ne è valsa la pena affidarle lo show che fu di Barbara d’Urso.

L’altro pezzo forte del palinsesto è il ritorno della coppia Bonolis-Laurenti con la sesta edizione di Ciao Darwin, “la regressione”. Alla regia è confermato Roberto Cenci, ormai uomo tuttofare di Canale 5 che, terminato l’impegno con Io Canto, continuerà a lavorare al sabato sera dell’ammiraglia, scontrandosi dal 27 marzo con la sua vituperata creatura, Ti Lascio una Canzone.

Ancora Cenci sarà alla regia delle 6 puntate di Italia’s Got Talent, altro piatto forte del palinsesto. I tre giudici Maria DeFilippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi gireranno per vari teatri italiani alla ricerca di nuovi e sorprendenti artisti da presentare al pubblico. A loro spetta il difficile compito di confermare il 26% della puntata pilota. La collocazione sarà quella del martedì, dopo la conclusione di Zelig, la cui ultima puntata è prevista il 30 marzo.

Il giovedì, dal 18 marzo, sarà la volta di rivedere all’opera i RIS, che per la sesta stagione abbandonano Parma e si trasferiscono a Roma. Sono previste 10 puntate di pura adrenalina. Ma il pubblico reggerà alla partenza del capitano Venturi? La serata crime proseguirà anche al Venerdì, con la seconda stagione inedita di Squadra Antimafia, reduce da una prima serie dagli ascolti altalenanti. Le puntate in questo caso saranno 8, trasmesse a partire dal 26 Marzo.

La Domenica, giornata cruciale per il Biscione, sarà probabilmente la più debole. Dopo la Finale di Amici (28 Marzo), al posto degli alunni di Maria potrebbero arrivare dei film e, più tardi, gli speciali di Zelig – Svisti e mai visti.

Il Mercoledì, infine, vedrà una staffetta di fiction tutt’altro che attraenti. Si tratta de I Delitti del cuoco, serie in 6 puntate con Bud Spencer nei panni di un burbero chef improvvisato investigatore che, insieme alla sua squadra, indaga al fianco del corpo di polizia nell’isola di Ischia. L’altra fiction di cui si parla è Fratelli Benvenuti, l’ultima fatica di Massimo Boldi, di cui sono già in onda i promo e che vanta nel cast nomi come Barbara De Rossi, Elisabetta Canalis, Enzo Salvi, i Fichi d’India e Massimo Ciavarro. Basterà questo minestrone di avanzi dai cinepanettoni per resistere alla temibile concorrenza dell’Isola dei Famosi?



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti Canale5 Primavera 2010 (Maria De Filippi)
CANALE 5, PRIMAVERA 2010: SUI PALINSESTI INCOMBE LA CRISI (ECONOMICA E CREATIVA).


Italia's got Talent - la giuria
IL SENSO DELLA VITA, ITALIA’S GOT TALENT E LO SHOW DEI RECORD: ECCO IL TRIS D’ASSI PER LA PRIMAVERA DI CANALE5


PRIMAVERA 2010, GRANDI RIENTRI A CANALE 5: PEREGO DA RECORD, BONOLIS CON CIAO DARWIN E IL TRITTICO DI ITALIA’S GOT TALENT. POI FICTION E POCHE REPLICHE
AMICI SI SPOSTA AL LUNEDI, CIAO DARWIN AL VENERDI E LO SHOW DEI RECORD AL SABATO


Palinsesti, Lo show dei record
PALINSESTI MEDIASET: LO SHOW DEI RECORD AL MARTEDI, IL SENSO DELLA VITA ALLE 21.10 TRAINATO DA PAPERISSIMA SPRINT, UN NUOVO REALITY PER ITALIA1.

39 Commenti dei lettori »

1. aladino ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:24

Ormai le fiction e i film di Boldi sono sempre con gli stessi personaggi e hanno sempre le stesse storie… poi floppa e se la piglia con De Sica!!!
Ciao Darwin al sabato è una vergogna!!! E’ scontato che a vincere sia TLUC, io avrei invece mandato IGT al sabato, Ciao Darwin al venerdì, Squadra antimafia al lunedì, i record al giovedì, amici il mercoledì e i ris la domenica!!!
La vedo moooooolto dura per canale 5!!!



2. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:27

@ Aladino: a me il palinsesto piace. Lo trovo variegato e completo.



3. Zoro! ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:28

ciao dawin al sabato è sbagliatissimo, tra i 3 programmi il più adatto al sabato mi sembrava italia’s got talent, Lo show dei record al lunedì credo che sia una buona collocazione.
Le fiction invece tutte flop come al solito, andranno tutte male, il floppone più grande sarà i fratelli benvenuti!!!!!!



4. Zoro! ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:29

poi come pretendono anche quest’anno di poter vincere con le fiction flop??????le fiction sono il punto debole di canale 5, dovrebbero fare 5 programmi alla settimana e 2 di film visto che i film tante volte fanno più delle fiction!



5. lca ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:33

Ciao Darwin al Sabato? FINALMENTE!! Ti lascio una canzone avrà un vero rivale con cui sfidarsi e per Antonellina non sarà così semplice, non ci dimentichiamo che chi ha visto Io Canto preferirà vedere la collaudata coppia Bonolis-Laurenti (come me :) )

Giusto mettere Lo show dei record al lunedi e Italia’s got talent al Martedì. Non vedo l’ora di vedere la seconda serie di squadra antimafia anche se la collocazione al venerdì non mi piace :) :)

Ris mai visto e non ho intenzione di vederlo e secondo me sarà un flop. Quindi Mercoledì, Giovedì e Domenica rimaranno ancora le giornate perdenti di Mediaset, secondo me :)



6. lca ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:34

Davide una domanda: ma scherzi a parte l’anno scorso mica fu un flop.. Mammuccari e Rodriguez lo risollevarono molto, o sbaglio? Così come Squadra Antimafia, mica andò male..



7. aladino ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:37

@ DAVIDE MAGGIO

Ma come è pensabile minimamente che Ciao Darwin possa andare bene contro un programma che secondo me partirà con il 30% di share visti i successi dei ragazzi, di Antonella e la polemica che ce stata con Io Canto e i risultati dello scorso annno???
La Perego la vedo maluccio ai record…
Considera che Amici non brilla per niente quest’anno…
I ris hanno chiuso l’ultima edizione così così…
L’unica fiction che vedo benino è squadra antimafia.



8. Daniele Urciuolo ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:39

non male il palinstesto…Ciao Darwin, Italia’s got talent, Ris…poi Cenci è sinonimo di garanzia. Ieri guardavo dei video su youtube di Io Canto, non avevo fatto caso ai cambi delle camere, fantastico



9. aladino ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:39

Scherzi a parte lo scorso anno non si poteva guardare!!!
Scherzi che non facevano ridere per niente, uno scherzo veniva riproposto pure per 3/4 puntate, scherzi in studio niente, i 3 conduttori per niente azzeccati tra loro …



10. giulia ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:43

Lo Show dei record è il programma giusto per la Perego : gli ascolti sono assicurati dai record-man, potrebbe condurre anche Pin-Pin.
Si va sul sicuro. ;)



11. docaccia ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:51

Siete proprio sicuri che al sabato possa sfidarsi Bonolis-Clerici? Non penso che il dominus Presta possa avallare che due cavalli di razza della sua scuderia possano scontrarsi in questa sfida fraticida? Se così fosse penso che l’amicizia tra i due artisti possa incrinarsi, anche con gli strascichi post Sanremo sugli ascolti…ricordate la polemica di Bonolis a cui la Clerici non ha risposto?



12. Zoro! ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:56

docaccia

con la perego sarebbe la stessa cosa, quindi l’unico al sabato potrebbe essere italia’s got talent!!!



13. amazing1972 ha scritto:

2 marzo 2010 alle 13:10

ancora scotti e de filippi per got talent?? ma canale 5 deve fare tutti i programmi con quei due? che noia! per quanto riguarda le fiction prevedo bocconi amari. ris già l’anno scorso andava male,idem per distretto,antimafia,caterina e le sue figlie ecc,si vede che proprio non sanno che fare se ripropongono cose che non fanno grandi ascolti. darwin ha un pubblico più giovane,che il sabato esce e non rimane a guardare la tv,prevedo qualche altra uscita del finto filosofo bonolis



14. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2010 alle 13:15

@ lca: si, Scherzi non fu un flop ma ebbe un ascolto altalenante. Sbagliato identificarlo come flop. Squadra Antimafia, invece, è partita abbastanza male, ma le ultime puntata sono andate benissimo.



15. Mattia Buonocore ha scritto:

2 marzo 2010 alle 13:16

Sono d’accordo con Davide il palinsesto è variegato e completo e a differenza dell’anno scorso Mediaset non si spegne a Maggio. Al sabato io avrei messo anche Lo show dei record, come inizialmente previsto; anche perchè di Ciao Darwin avrei fatto più puntate. Penso che le fiction contro l’Isola avranno vita breve, forse sarebbe stato meglio immolare Lo show dei record.



16. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2010 alle 13:17

@ docaccia: e’ quello che pensavo anche io ma le alternative non sembrano esserci. L’unica te l’ha scritta Zoro… ma tra i due preferisco Ciao Darwin al sabato.



17. marco82 ha scritto:

2 marzo 2010 alle 13:24

@ davide

ma è sicuro ciao darwin al sabato???

no perchè mi sembra starno che si scontrino paolo e antonella scuderia presta.

comunque se fosse confermato paolo non sarà felice e sarà stato alla scelta della rete per cercare di distruggere ti lascio



18. Piccololord84 ha scritto:

2 marzo 2010 alle 13:27

Clerici VS Bonolis?
Uffa no!
Sono entrambi bravi e condurranno due programmi validi.
Speriamo che nessuno dei due faccia FLOP e che la Clerici replichi il successo del suo ORIGINALE “Ti lascio una canzone”.



19. giulia ha scritto:

2 marzo 2010 alle 13:27

Mattia Buonocore :
Immolarlo senza rimpianti .



20. giulia ha scritto:

2 marzo 2010 alle 13:29

Immolare lo Show e la sua nuova conduttrice senza rimpianti ma temo sia difficile per una -supportata- come la Perego . :)



21. elenoireurgot ha scritto:

2 marzo 2010 alle 13:38

io invece metterei la domenica le fiction i delitti del cuoco e fratelli benvenuti e poi al mercoledì (contro l’isola) i film e le repliche che sicuramente non faranno ascolti eclatanti
@ davidemaggio
ma publitalia ancora non ha pubblicato la brochure??



22. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2010 alle 13:54

Ve la siete chiamata. Leggete l’aggiornamento :-)



23. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2010 alle 13:54

@ elenoireurgot: si, questo post riprende i palinsesti pubblicati da Publitalia sul suo sito web.



24. giovannifrt ha scritto:

2 marzo 2010 alle 14:40

noooooooooooooooo la perego noooooooooooo!!!!!!!



25. Michele ha scritto:

2 marzo 2010 alle 15:14

Ma quindi i Italia’s Got Talent sarà itinerante, ma tutti show fatti a Roma?



26. Francesca Galici ha scritto:

2 marzo 2010 alle 15:18

che strano che hanno tolto la perego dal sabato come era inizialmente stato detto… Paura di un flop annunciato??



27. marco82 ha scritto:

2 marzo 2010 alle 16:36

@ davide

infatti mi sembrava strano che presta avesse fatto scontrare 2 artisti



28. lillina ha scritto:

2 marzo 2010 alle 16:45

Ohhhhhhhh…. I Fratelli Benvenuti… e io che speravo fossero andati nel dimenticatoio, tra Boldi e la Gregoraci.. da spararsi, per non parlare della Perego che non vuole saperne di stare a casa!!!! Meno male che ci sarà Ris e Squadra antimafia che era carino e poi il Talent vabbè vedremo.



29. katty ha scritto:

2 marzo 2010 alle 17:22

Mediaset proprio non si vuole rinnovare, continuano a proporci gli stessi programmi (vedi Ciao Darwin) o cloni di altri (Io canto). Ora arriverà Got talent, ma non mi è sembrato un programma così innovativo.
Non che la Rai stia facendo molto meglio però ultimamente la preferisco.
Ormai su Mediset guardo solo Doctor House e ogni tanto il GF ma solo perché si possono dire tante belle cattiverie su questo live blog!!!!



30. Marco Bosatra ha scritto:

2 marzo 2010 alle 19:00

@ Ica
Precisazione sul post:
con Scherzi a Parte era riferito in realtà a No Scherzi No Party che andava al Sabato e faceva il 12-13%. Ho sbagliato io a non precisare! Scherzi a Parte con Mammucari è andato molto bene anche se dopo Sanremo è calato.



31. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2010 alle 19:37

Ah, dimenticavo. La prima puntata de Lo Show dei Record e’ gia’ stata registrata giovedi scorso.



32. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2010 alle 19:38

@ marco82: perche’ che cambia. Sempre due artisti di Presta si scontrano al sabato anche col cambio che vi ho annunciato.



33. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2010 alle 19:40

@ lillina, katty etc etc: certo che non vi sta mai bene niente.



34. Marco Bosatra ha scritto:

2 marzo 2010 alle 19:46

personalmente avrei messo Italia’s Got Talent al sabato che potrebbe sfruttare il traino di Io Canto. Ciao Darwin al mercoledì, i Record al lunedì e la Famiglia Benvenuti al martedì.



35. marco82 ha scritto:

2 marzo 2010 alle 20:20

@ davide

si ma la perego non vale niente

i big sono clerici e bonolis ora come ora (e dopo in festival dei confronti tra i due non penso avrebbero fatto questo duello)

poi paolo odia andare di sabato



36. Master ha scritto:

2 marzo 2010 alle 20:45

E’ dura decidere chi mandare al sabato….questi show non sono per niente adatti a quella collocazione…



37. katty ha scritto:

2 marzo 2010 alle 21:37

@Davide Maggio
Non è vero che non mi va mai bene niente, ma mi piacerebbe ogni tanto vedere un po’ di vera innovazione. Non ce la faccio a rivedere all’infinito Ciao Darwin e GF ed ora le Pupe… Spero che Got Talent sarà migliore della prima puntata che era troppo simile alla Corrida.
Quali saranno i palinsesti Rai così posso essere un po’ cattiva anche con loro???



38. Andre ha scritto:

2 marzo 2010 alle 21:50

e fu così che Mediaset resuscitò dopo un lungo letargo… :)



39. davide spirineo ha scritto:

6 marzo 2010 alle 18:19

Ragazzi secondo me la fiction I DELITTI DEL CUOCO sara’ un successone; visto che Bud Spencer manca da molti anni alla recitazione in televisione……e poi ogni anno i suoi film in coppia con TERENCE HILL fanno ancora molti ascolti; potresti confermarlo Davide???????che i film di Bud Spencer e Terence Hill vanno ancora forti?????

Poi per quanto rigurada la fiction di Massimo Boldi, prevedo un FLOP MICIDIALE; PERCHE LA MINESTRA E SEMPRE LA STESSA; mentre la fiction I DELITTI DEL CUOCO e’ una novita’!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.