1
marzo

FERMI TUTTI, COSTANZO E MAZZA PENSANO AD UN TALENT SHOW PER LA PROSSIMA STAGIONE TV DI RAIUNO

 ”Gli ascolti deludenti del Bontà sua [...] preoccupano non poco gli alti dirigenti di RaiUno“. Ha esordito così, pochi giorni fa, Marco Castoro sulle pagine di Italia Oggi, commentando i risultati del nuovo programma di Maurizio Costanzo. Ed in effetti l’alta dirigenza di Viale Mazzini è preoccupata al punto tale che, udite udite, il numero uno dell’italico talk show e il direttore di Raiuno, Mauro Mazza, stanno pensando di portare sull’ammiraglia di Viale Mazzini, per la prossima stagione, un talent show nuovo di zecca che vedrebbe, manco a dirlo, Costanzo in prima linea.

Se alla conduzione o solo in vesti autorali è ancora da stabilire, ma fatto sta che il progetto è ambizioso e può far leva sul sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, disposto a sposare il progetto.

L’idea, in fase di studio, porterebbe in scena La Vedova Allegra: il programma verterebbe, infatti, sullo scouting dei protagonisti e l’ultima puntata coinciderebbe col debutto dell’operetta di Franz Lehár. Qualora andasse in porto, il talent vedrebbe la luce sugli schermi di Raiuno nell’autunno 2010.



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio-Costanzo-e-Giancarlo-Magalli
MAURIZIO COSTANZO E GIANCARLO MAGALLI A DM: SE NON CI APPROVANO “HO UNA NOTIZIA PER TE”, LO PIAZZIAMO ALTROVE!


Have i got news for you
BOOM! COSTANZO E MAGALLI ALLA CONQUISTA DELL’ACCESS DOMENICALE DI RAIUNO


Tabellone buone nuove
BOOM! BUONE NUOVE


rai1_asjh27
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2010: TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’

36 Commenti dei lettori »

1. lillina ha scritto:

1 marzo 2010 alle 15:44

Del deludente share di Bontà sua non avevo dubbi con tutto il rispetto per Costanzo forse sarebbe meglio lasciar perdere, il suo è un clone di altri programmi già collaudati con i propri aficionados trasmessi più meno nella stessa fascia oraria e un attimino più.. diciamo vivaci, riguardo al nuovo Talent chi vivrà vedrà.



2. mcooo ha scritto:

1 marzo 2010 alle 16:03

Lillina Bonta sua e’ un clone di Bonta Loro Il primo talk show della tv italiana condotto dallo stesso Costanzo
cmq un talent su Rai 1 durerà come un gatto in tangenziale



3. lca ha scritto:

1 marzo 2010 alle 16:08

Un talent show su RaiUno? Wow, hanno proprio voglia di flop per la prossima stagione.. RaiUno è visto da un pubblico particolarmente anziano, io se fossi in loro non sprecherei soldi per un talent inutile ma per qualche serie tv in più per la domenica e il lunedi =)

Bontà Sua è un programma molto carino ma con un orario di messa in onda sbagliato.. è un programma da seconda serata secondo me..



4. marco82 ha scritto:

1 marzo 2010 alle 16:16

mi sembra una cagata di idea



5. Davide Maggio ha scritto:

1 marzo 2010 alle 16:18

@ marco82: nervoso ultimamente? Non so piu’ come devo dirtelo…



6. aladino ha scritto:

1 marzo 2010 alle 16:22

E chi dovrebbe condurlo, sempre Costanzo???
A me sinceramente la sua conduzione non piace per niente, sembra che metta in soggezione gli ospiti e poi parla sempre lui, come oggi con Carlo Conti, ho provato a vedere il programma perchè era un ‘intervista che mi piaceva vedere ma dopo 2 minuti non ho retto!!!



7. EmilioZ ha scritto:

1 marzo 2010 alle 16:29

Premetto: come autore Costanzo è sicuramente un intelligenza da sfruttare,come conduttore oramai…..(vedi share degli ultimi anni !!!)
Ma se proprio vogliamo fare un talent show perchè non affidare il progetto a uno che se ne intende (vedi il passato) e cioè al grande Pippo Baudo.

Oramai è chiaro una cosa semplice,semplice: pur di far rialzare Costanzo,Mazza è disposto a percorrere qualsiasi strada !!!!



8. marco82 ha scritto:

1 marzo 2010 alle 16:33

@ davide

non sono nervoso

non è una parolaccia e non ho offeso nessuno, poi è il mio pensiero, non mi pare una grande idea



9. f30d ha scritto:

1 marzo 2010 alle 17:12

Chi lo condurrebbe la De Filippi? Davide già lo soffiata di Maria a Sanremo si è rivelata una bufala. Almeno sei certo di questa notizia?



10. Zoro! ha scritto:

1 marzo 2010 alle 17:20

un talent show su Rai 1 e per di più forse condotto da floppanzo???????oddio se lo dovesse condurre lui fare peggio del floppone bontà sua!!!



11. Davide Maggio ha scritto:

1 marzo 2010 alle 17:33

@ f30d: una bufala per chi, probabilmente, non sa come stanno le cose ;-) Non ti sei chiesto come mai, visto che TUTTI la davano per certa (almeno) in sala, non si è presentata nemmeno li’?



12. mcooo ha scritto:

1 marzo 2010 alle 17:38

ma mi son perso quella figa della Ghio ieri sera?



13. Rosy ha scritto:

1 marzo 2010 alle 17:41

qui costanzo e la de filippi… stanno escogitando il modo di diventare padroni induscussi della tv!!
chi da un lato.. chi dall’altro…
attenti a quei due… :P



14. mcooo ha scritto:

1 marzo 2010 alle 17:45

Rosy meglio diventare padroni della tv che padroni di tutto come la ventura che ha in mano radio, moda , tv
:P



15. aladino ha scritto:

1 marzo 2010 alle 17:46

@ Rosy

Ma mi sembra che ultimamente sono più i flop che piglia costanzo e non i successi quindi non ce monopolio televisivo, dall’altro lato la moglie non è che brilla più di tanto infatti Amici quest’anno non decolla per niente nonostante nella squola mai come adesso ci sono molti talenti.



16. Rosy ha scritto:

1 marzo 2010 alle 17:51

io infatti ho detto che stanno “escogitando” il modo.. non che l’abbiano trovato… ;)



17. Francesco ha scritto:

1 marzo 2010 alle 18:01

Non ho idea di come possa venire fuori questo show, ma già il fatto che Costanzo passi da davanti a dietro le telecamere mi sembra molto positivo.
“Bontà sua”, quindi, verrà chiuso al più presto, giusto?



18. Davide Maggio ha scritto:

1 marzo 2010 alle 18:06

@ Francesco: non penso proprio. D’altro canto fa quanto faceva l’anteprima di Festa Italiana :-)



19. axer ha scritto:

1 marzo 2010 alle 18:08

E come si intitolerà?! Amici di Maurizio Costanzo?!



20. lauretta ha scritto:

1 marzo 2010 alle 18:25

a me bontà sua non dispiace per nulla, sarò controcorrente, boh però è leggero educato e sobrio!! Per quanto riguarda il talent prima di parlare di flop aspetterei almeno di saperne qualcosa di più..!



21. lca ha scritto:

1 marzo 2010 alle 18:57

lauretta@ i talent show a casa rai non sono mai andati bene.. se vogliamo essere onesti non è stato un successo TELEVISIVAMENTE neanche xfactor..



22. Phaeton ha scritto:

1 marzo 2010 alle 19:13

L’idea non sembra malvagia, bisogna vedere la realizzazione io lo vedrei bene non condotto da Costanzo ma da un giovane, meglio una giovane ad esempio la Isoardi… comunque c’è da dire che i talent show anche in rete mediaset non sono andati molto bene eccetto amici gli altri…. sono stati tutti dei flop e ne sono stati fatti parecchi di talent, amici stesso è stato rivoluzionato per guadagnarsi quella fetta di mercato… magari è un programma + da rai 2 che non da rai 1



23. Alessiofanreality ha scritto:

1 marzo 2010 alle 20:34

L’idea mi sembra già un flop poi vedremo!!!



24. pier ha scritto:

1 marzo 2010 alle 21:30

Non gli è bastato far affondare canale 5 e Italia1 con i suoi flop, vuole provarci anche con rai1…ma la dignità e la sincerità di dire che forse è il momento di ritirarsi, a Costa’ proprio no!!??!!



25. Clà ha scritto:

2 marzo 2010 alle 01:19

Ma io dico ma passare XFactor su ra1…e rifare academy ma fatto un pò meglio no vero??



26. Simone G. ha scritto:

2 marzo 2010 alle 09:19

Posso dire una cosa su “Bonta’ sua”? A me quel programma piace e non poco: è pacato, non urlato, breve ma incisivo perchè capita sempre di scoprire qualcosa di nuovo sull’intervistato di turno. Le domande poste da Costanzo sono semplici e le risposte immediate, non ci sono filtri nè trucchi. L’intervistato si lascia scoprire senza reticenze, e con tutto il rispetto per tutti, in una tv del pomeriggio abituata a parlarsi gli uni sugli altri, promuovo a pieni voti questo modello di talk.
Per quanto riguarda lo share, ricordo che nella stessa fascia oraria, la presentazione di “Festa italiana” stava intorno al 9-11%, praticamente come il programma di Costanzo.
Comunque, per dare giudizi definitivi sull’audience, aspettiamo ancora qualche settimana.



27. Francesco ha scritto:

2 marzo 2010 alle 09:48

Non capisco: se non c’è intenzione di togliere il programma, allora perchè i dirigenti si preoccupano per i bassi ascolti che fa?



28. pittri ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:09

davide…x quanto riguarda maria a sanremo…e’ stata intelligente a sparire..a nn esserci neppure in sala…viste le cose come stavano andando…avrebbe rischiato veramente tnt…e’ inutile dire il contrario…per quanto riguarda costanzo..nn sanno +++cosa inventarsi…la televisione sta perdendo ascolti sia in rai che a mediaset…le trasmissioni…troppo faziose…la gente si sta stancando…possibile che nn si accorgano di niente..e continuano tt imperterriti…



29. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2010 alle 12:10

@ pittri: bravo. Queste sono osservazioni intelligenti.



30. Fabio ha scritto:

2 marzo 2010 alle 17:57

Costanzo nei fatti è stato accantonato da Mediaset. Negli ultimi anni lì ha gradualmente perso potere, pubblico e spazi in tv. Ora che è approdato in Rai pensa di fare il bello e il cattivo tempo, ma il vento è cambiato, non può. Ormai è anziano (pur essendo ancora lucido e in grado di gestire bene programmi basici come Bontà sua) e non ha più il favore del pubblico come un tempo (gli ascolti parlano). Si rassegni e si occupi del suo orticello in tv, visto che ormai le grandi platee se le può scordare. E poi… largo ai giovani!



31. pittri ha scritto:

3 marzo 2010 alle 12:43

fabio ma che dici costanzo e’ stato accantonato da mediaset?..nn scherziamo..poteva fare qllo che voleva d’altronde anche maria..informati bene…costanzo ha ancora nelle sue mani tt il potere c he vuole caro fabio..purtoppo dico io…e’ andato in rai tnt x cambiare…x ambizione convinto di gestire al meglio le sue capacita’…comunque secondo me ..ha sbagliato cambiare..andava benissimo qllo che faceva a mediaset…..



32. Fabio ha scritto:

3 marzo 2010 alle 17:20

Pittri, Costanzo ha ancora potere perchè è autorevole e ha molti agganci ovunque. Ma è un potere che gli permette solo di restare in tv, non più di controllarla. A Mediaset è stato molto ridimensionato negli ultimi anni. Dopo aver preteso nella stagione 2006-07 la conduzione del pomeridiano flop Buon Pomeriggio (cancellato insieme alla striscia domenicale di cui non ricordo il nome), gli hanno riesumato il Costanzo Show per dargli un contentino e fare meno danni negli ascolti (programma che ha ugualmente volato basso, eccetto l’ultima edizione – rievocativa e di successo in share). In passato Costanzo aveva programmi di grande successo come il suo show e come Buona Domenica, è stato direttore di Canale 5 e anche del settore fiction. Quello era Potere. Che ha perso poco alla volta. E ha cambiato aria e azienda quando ha capito che a Mediaset oltre a qualche contentino non avrebbe avuto. Chi ha potere oggi a Mediaset sono: Brachino, D’Urso, De Filippi, Scotti e Bonolis (con annesso clan Presta).



33. B&B ha scritto:

4 marzo 2010 alle 11:07

Io inizio a pensare che la diabolica Maria si sta spianando il terreno per andare a comadare anche in Rai visto che a mediaset la stanno ostacolando.Maria sta floppando con Amici per essere cacciata da mediaset, io credo che maria è una donna intelligente e se avesse voluto avrebbe trovato il modo di far salire gli ascolti di amici.Maria fa sempre andare avanti il marito e poi lei si accomoda.Maria vuole andare in Rai ormai ne sono sicura perchè verrebbe pagata di più.



34. viola17 ha scritto:

4 marzo 2010 alle 16:05

pessima idea..



35. guru85 ha scritto:

5 marzo 2010 alle 12:32

Che dire come autore costanzo è bravo..ma dovrebbe lasciare la conduzione ad una donna…..
Faccio un nome a caso: LAURA FREDDI bella brava e da troppo in panchina. E’ spesso alla Vita in diretta e spero che mazza la noti..dopo quasi 20 anni di carriera lo merita!



36. pittri ha scritto:

8 marzo 2010 alle 18:46

maria nn fa + molti ascolti.xche’ come trasmissione nn si e’ rinnovata x niente..guardarla e’ una grossa barba..avete visto gli ascolti…nonostante ci fossero scanu e l’amoroso solo 4milioni e 444… questa la dice lunga…e vogliono dire tnte cose…e da un bel po che nn la seguo +..mi annoia tnt…se maria va in rai..nn so se fa un buon affare…e’ tmpo di crisi…anche x la tv…la gente…e’ mlto stanca..stanca…stanca…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.